Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Economia Italiani, i conti ISTAT...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...forse berlusconi da imprenditore capisce che per tirare su l'italia ci vogliono i soldi degli imprenditori che:

guadagnano ---->spendono---->investono in italia

...che sia in nero o altro è l'unico modo di far girare i soldi...

...e se i dipendenti qua del forum non ci credono vorra dire che risolleveremo il pil italiano grazie a i 1000 euro al mese degli operai... bhaauhauhuhahua
    MAH!!! Anche guardando solo i numeri tu pensi che gli imprenditori (stima intorno al 15-20% della popolazione) se gli dai più soldi puoi rilanciare l'economia e far tornare i consumi alti???? O meglio sarebbe dare maggior potere d'acquisto a chi l'ha perduto in maniera troppo forte negli ultimi 10 anni (cioè oltre il 50% della popolazione tra dipendenti e pensionati) per potere rilanciare i consumi????

Io penso decisamente la seconda, e per fortuna noto che anche i politici l'hanno capito, perfino Tremonti, figurati te....
    Last edited by marcoro; 12-05-08, 15:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ....penso che fino a che ci saranno i soldi per vacanze, pizze, televisori al plasma tutto continuer? cos?....poi quando invece non ci sar? smanco pi? il pane qualcuno inizier? ad alzare la voce, ma forse sar? troppo tardi...
      Il problema ? che non ci sono pi? i soldi... e la gente, pur di non rinunciare, compra a rate e coi soldi dello stipendio COPRE I DEBITI e fa' fatica ad arrivare a fine mese

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Il problema ? che non ci sono pi? i soldi... e la gente, pur di non rinunciare, compra a rate e coi soldi dello stipendio COPRE I DEBITI e fa' fatica ad arrivare a fine mese
        ...vabbe quello ? pure un problema di come la gente spende rispetto alle proprie possibilit?....30 anni fa i debiti si facevano solo per la casa e forse per la macchina...mo pure per le vacanze....e dai su...quando eravamo piccoli se andava ar paese fino a 18 anni e poi forse ar campeggio...mo a 14 gi? vanno a Ibiza fra un p?...insomma ? tutto un insieme di cose, per come la vedo io...

Comment

• Font Size
          ...vabbe quello ? pure un problema di come la gente spende rispetto alle proprie possibilit?....30 anni fa i debiti si facevano solo per la casa e forse per la macchina...mo pure per le vacanze....e dai su...quando eravamo piccoli se andava ar paese fino a 18 anni e poi forse ar campeggio...mo a 14 gi? vanno a Ibiza fra un p?...insomma ? tutto un insieme di cose, per come la vedo io...
          Ci? non toglie che i soldi NON LI HANNO, e si INDEBITANO

P.S. Io lavoro per le Banche e Ti dico che fa' paura la crescita dell'indebitamento medio degli ultimi 5/6 anni

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Il boom del debito c'? stato quando dall'estero hanno smesso di arrivare soldini, l'italia non ha mai avuto un vero boom economico abbiamo avuto un ventennio di benessere dovuto a soldi stranieri che entravano a fiumi.
            Chiusi i rubinetti addio italia, troppa corruzione troppi sprechi voglia di lavorare 0 una classe imprenditoriale non adeguata e un prodotto made in italy valido ma troppo costoso superato in pochi anni da prodotti stranieri di qualit? (non dico superiore se no i pro italia gridano allo scandalo) ma diciamo pari a costi irrisori rispetto ai nostri
            quello che ho sempre pensato anche io.. e che leggendo tra le righe, viene fuori da molti testi di storia economica del nostro Paese....

a proposito...ma in Argentina adesso come se la passano?

Comment

• Font Size
              ....penso che fino a che ci saranno i soldi per vacanze, pizze, televisori al plasma tutto continuer? cos?....poi quando invece non ci sar? smanco pi? il pane qualcuno inizier? ad alzare la voce, ma forse sar? troppo tardi...
              vero...basta guardare adesso i carburanti...in poco tempo siamo arrivati con il gasolio a 1.4.....NESSUNO muove un dito....nemmeno un giornale ne parla...(ah ? vero scusate...i giornali in itaglia ).....

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Mi permetto di dissentire ma l'italia si risollever? pure coi soldi degli imprenditori, ma quei soldi li fanno anche grazie a chi il culo se lo fa per 1000?.... grazie tante
                Allo stesso modo quelli che fanno i 1000 euro al mese li fanno grazie agli imprenditori che si mettono in gioco

Ognuno fa la sua e lo stato fotte tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcoro View Post
                  MAH!!! Anche guardando solo i numeri tu pensi che gli imprenditori (stima intorno al 15-20% della popolazione) se gli dai pi? soldi puoi rilanciare l'economia e far tornare i consumi alti????:
                  Si , esattamente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marcoro View Post
                    O meglio sarebbe dare maggior potere d'acquisto a chi l'ha perduto in maniera troppo forte negli ultimi 10 anni (cio? oltre il 50% della popolazione tra dipendenti e pensionati) per potere rilanciare i consumi????
                    E come pensi di fare questo ?

Imponendo alle aziende di abbassare i prezzi e di aumentare gli stipendi ai loro dipendenti ? Magari anche un aumentino di tasse per giustizia verso lo stato eh ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si , esattamente
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      E come pensi di fare questo ?

Imponendo alle aziende di abbassare i prezzi e di aumentare gli stipendi ai loro dipendenti ? Magari anche un aumentino di tasse per giustizia verso lo stato eh ?
                      La 3? guerra mondiale

Comment

• Font Size
                        che belle notizie......

Comment

• Font Size
                          marcoro ...per dare più soldi agli operai bisogna prima dar modo agli imprenditori di guadagnare di più.... ...caspita a me sembra così semplice

Comment

• Font Size
                            marcoro ...per dare pi? soldi agli operai bisogna prima dar modo agli imprenditori di guadagnare di pi?.... ...caspita a me sembra cos? semplice
                            Basta che i ne robe de men quei de roma
                            Saria za asa

Comment

• Font Size
                              ...basta togliere i finanzieri dalle calcagna...

...cmq mi piacerebbe sentire da marcoro come fa un governo ad aumentare il potere d'acquisto degli operai ...per indurli a "spendere" in questa italia...

Comment

• Font Size
                                ...basta togliere i finanzieri dalle calcagna...

...cmq mi piacerebbe sentire da marcoro come fa un governo ad aumentare il potere d'acquisto degli operai ...per indurli a "spendere" in questa italia...
                                Sai che ridere quando vengon a controllar da me i grigi? Ci ribaltan el carte, bloccan il lavoro un paio di giorni... E non si accorgon mai dei cinesi che ci son nel capanno dietro al mio... Non so manco cosa facciano... So solo che lavoran solo dalle 17 in poi e van a oltranza fin alle 8 del giorno dopo... E li risulta tutto sfitto

Comment

X
                                Working...
                                X