Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pero' basta fare uan ricerca in Internet per constatare che il debito pubblico sta inesorabilmente aumentando da 20 anni a questa parte indipendentemente dal governo in carica ...
oggi in tg hanno detto che l'italia ha un record in europa .. quello dei prezzi..
i prezzi degli alimentari .. vestiti .. servizi .. luce .. acqua .. gas ... sono i ++ cari d'europa..
Sono ALMENO 10 anni che costiamo di pi? ed abbiamo minor tutela/servizi...
E c'? chi ancora ostenta bandiere di 50 anni fa' (di una o dell'altra sponda) invece di incazzarsi e fare gruppo per dare una pedata nel culo a questi signori che ci stanno rovinando...
MAh ... via le aziende e' finito il gioco nel senso che non c'e piu' da spremere nulla ed a furia di mettere tasse e balzelli gli imprenditori si sono rotti il caxxo quindi ci stiamo impoverendo .
L'italia e' forte per le migliaia di microaziende che pero' devono alvorare per qualcuno e quanto le aziende grandi vanno all'estero ... e' dura
Io nella mia posizione non posso che concordare con quanto da te detto
Lastminute non e' drastico ma realista (oggi ho saputo di un altra ditta di 300 persone che sta chiudendo i battenti per andare all'estero stanca dell'assenteismo , degli scioperi , dei sindacati e delle tasse eccessive ... tira rtira e tira prima o poi la corda si rompe ...)
Non ci resta che tenere duro e SPERARE !
Da noi ha chiuso una societa' di gelati.....300 persone a casa uguale, sono rimasti solo i call center e i supermercati, alcune citta' mercato di cui i negozi interni cambiano spesso causa costi elevati e poche entrate.
Qui la gente non ha soldi e i cinesi imperversano grazie a questo.
Il cibo: discount!
Il vestire: all'outlet!
il resto beh....quando si puo' e capita....
Lo vedo c'e' poco da dire e da fare, una boccata d'ossigeno d'estate con contratti a progetto strasfruttati ma nulla piu'.
E' il sistema che non va, e anche io che sono dipendente e lavoro bene perche' mi serve lo stipendio mi accorgo che molti non fanno una mazza, col contratto a tempo indeterminato si sentono blindati e e' altrettanto vero che i sindacati si fanno vivi solo quando gli fa' comodo.
Prima ci sara' il crollo totale se non invertiamo la rotta e se tutto va bene si ripiglia daccapo.
Altrimenti saremo tutti dei piccoli mad max
Ma finch? l'italiano medio ? convinto che la Vera Risorsa risieda nei dipendenti e non nei piccoli imprenditori
Negli anni a venire prevedo che ci si renda conto di tante cose ...
Mi auguro che Berlusconi riesca a rimuovere un poco l'economia perche' io ho come l'impressione che molte "brembo monoblocco" stiano fermando il disco che girava ...
premetto che mi piace molto lo stile soprattutto di Stella, ho letto molti suoi articoli, ma a mio avviso stanno troppo cavalcando l'onda de "La Casta" anche se indubbiamente le cose stanno cosi'...
comunque mi sento di consigliarti anche:
L'altra casta - S. Liviadotti
Mal di Merito - G. Floris
Un futuro da precari - M.Sacconi M.Tiraboschi
Contro i giovani - T. Boeri V.Galasso
Pero' basta fare uan ricerca in Internet per constatare che il debito pubblico sta inesorabilmente aumentando da 20 anni a questa parte indipendentemente dal governo in carica ...
Questo e' grave ... molto .
quoto...in superficie ci sono stati cambiamenti...ma la sostanza ? rimasta sempre quella.....
Originalmente inviato da Lele-R1-Crash Pero' basta fare uan ricerca in Internet per constatare che il debito pubblico sta inesorabilmente aumentando da 20 anni a questa parte indipendentemente dal governo in carica ...
Comment