Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info apprendistato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SUperJOJO View Post
    anche se si ha gia' lavorato nello stesso ramo possono fartelo.....a me l'hanno fatto....quando ho cambiato negozio 3 anni fa da impiegata di 4? livello sono passata a apprendista impiegata di 6? con obbiettivo il raggiungimento del 4?( )....x fortuna con l'ultimo cambio negozio sono tornata impiegata di 4?.... ....sembra una barzelletta....
    Certo...fanno cos? perch? le aziende fanno uso spropositato dei contratti.
    Ad esempio, a rigore un contratto d'apprendistato prevede ore di corsi d'insegnamento da seguire retribuite....ma....chi con un contratto d'apprendistato ha mai goduto di questo servizio? quasi nessuno credo...
    Oppure...il contratto a progetto ? un rapporto di lavoro che prevede autonomia da parte del lavoratore ed inoltre prevede che a contratto sia segnalato l'oggetto del progetto....ma nella realt? dei fatti ? usato anche per lavoratori subordinati (quindi non autonomi) e non ? specificato alcun progetto come oggetto del contratto.
    Non c'? mai rispondenza tra tipologia di contratto e realt? dei fatti. Le aziende fanno cos? perch? gli conviene economicamente "ti offro poco e niente, ma mi dai il massimo".

Comment

• Font Size
      Ora però voglio capire:
      l'apprendistato non vi va bene.... Se lo avete già fatto non lo si deve rifare (pure una volta se cambiavi "ramo" ripartivi da zero... Se il datore voleva)...
      Volete lavorare ma se non trovate quello cper cui avete studiato state a casa (taluni.... e poi vi garantisco che quando siete specializzati è ancora peggio cercar lavoro in altro ramo... se si han le pezze al culo...)...
      Siete imparati da scuola e università ma poi difficilmente sapete fare quello che il mondo del lavoro richiede.... Ora fatemi capire: ma secondo voi son tutti li pronti che cercano il primo che passa per pagarlo 5000euro al mese? se è cosi avvisate pure tutti noi stronzi che la gavetta la facciam ancora

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Ora per? voglio capire:
        l'apprendistato non vi va bene.... Se lo avete gi? fatto non lo si deve rifare (pure una volta se cambiavi "ramo" ripartivi da zero... Se il datore voleva)...
        Volete lavorare ma se non trovate quello cper cui avete studiato state a casa (taluni.... e poi vi garantisco che quando siete specializzati ? ancora peggio cercar lavoro in altro ramo... se si han le pezze al culo...)...
        Siete imparati da scuola e universit? ma poi difficilmente sapete fare quello che il mondo del lavoro richiede.... Ora fatemi capire: ma secondo voi son tutti li pronti che cercano il primo che passa per pagarlo 5000euro al mese? se ? cosi avvisate pure tutti noi stronzi che la gavetta la facciam ancora
        Io invece vorrei capire piuttosto a cosa sia servito studiare
        Se il punto di partenza (e quasi sempre anche il prosequio) ? uguale per un diplomato di terza media e un laureato dei5 anni....a cosa ? servito perdere tempo sui banchi? Direi che gli "stronzi" siamo noi che abbiamo studiato...
        A parit? d'et? ? molto pi? appetibile un diplomato con 4-5 anni di esperienza lavorativa, che un neolaureato senza esperienza...
        Ad averlo saputo prima... Ce se rispiarmava la fatica e il denaro... E si iniziava dai 19anni a buscare soldi e fare esperienza

Comment

• Font Size
          Originally posted by max83m View Post
          Io invece vorrei capire piuttosto a cosa sia servito studiare
          Se il punto di partenza (e quasi sempre anche il prosequio) ? uguale per un diplomato di terza media e un laureato dei5 anni....a cosa ? servito perdere tempo sui banchi? Direi che gli "stronzi" siamo noi che abbiamo studiato...
          A parit? d'et? ? molto pi? appetibile un diplomato con 4-5 anni di esperienza lavorativa, che un neolaureato senza esperienza...
          Ad averlo saputo prima... Ce se rispiarmava la fatica e il denaro... E si iniziava dai 19anni a buscare soldi e fare esperienza
          Semplicemente lo studio ? un punto di arrivo....
          Io son perito meccanico... Ma finita la scuola potevo far tranquillamente il muratore....
          Mio zio ? perito forestale.... Ora ? pensionato da muratore e il suo studio lo sfrutta per i cazzi suoi....
          Semplicemente nel tempo ci si ? convinti che: studio questo faccio questo perch? so... In relat? sai poco e puoi far dell'altro con la tua preparazione....
          opinione mia personale opinabilissima....
          Ma io son due anni che vedo passar gente qui da me... E a parole son tutti maestri... A fatti... Manco la scopa alcuni san usare...

Comment

• Font Size
            Per me non è problema rifare l'apprendistato anche perchè essendo un altro ramo non posso certo pretendere di partire da dove ero prima.
            Non capisco in effetti i laureati che appena usciti dall'università pretendono di fare i dirigenti di azienda.
            L'università,in teoria,ti da più mezzi rispetto alle superiori ma la gavetta se la devono fare tutti a mio avviso

Comment

• Font Size
              Originally posted by psyki View Post
              Non capisco in effetti i laureati che appena usciti dall'universit? pretendono di fare i dirigenti di azienda.
              Quoto

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                piccola nota negativa ? che se fai come me tipo cambi 3 lavori su in un anno poi devi fare la dichiarazione dei redditi e regalare 1200? allo stato
                io ne ho cambiati due in un anno ma non devo dare devo avere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Memy87 View Post
                  io ne ho cambiati due in un anno ma non devo dare devo avere
                  azz azz...che caratterino....

Comment

• Font Size
                    azz azz...che caratterino....

bauhauahua

no no sul serio 130 ?

Comment

• Font Size
                      Linda il limite non è piu 24 anni...

Art. 44 – Limiti di età

Le parti convengono che, in applicazione di quanto previsto dal titolo sesto del
                      Decreto Legislativo 10 settembre 2003 n. 276, potranno essere assunti con il
                      contratto di apprendistato professionalizzante i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, ovvero a partire dal compimento dei 17 anni se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi della legge n. 28 marzo 2003 n. 53.
                      Nelle aziende commerciali di armi e munizioni l’età minima per l’assunzione
                      di apprendisti è il diciottesimo anno compiuto.

Comment

• Font Size
                        Il limite ora è di 29 anni e 364 giorni

Comment

• Font Size
                          Linda il limite non ? piu 24 anni...

Art. 44 ? Limiti di et?

Le parti convengono che, in applicazione di quanto previsto dal titolo sesto del
                          Decreto Legislativo 10 settembre 2003 n. 276, potranno essere assunti con il
                          contratto di apprendistato professionalizzante i giovani di et? compresa tra i 18 e i 29 anni, ovvero a partire dal compimento dei 17 anni se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi della legge n. 28 marzo 2003 n. 53.
                          Nelle aziende commerciali di armi e munizioni l?et? minima per l?assunzione
                          di apprendisti ? il diciottesimo anno compiuto.
                          poi dicono che devi metter su famiglia

con che cosa? con un contratto cos??? mi vien da ridere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by psyki View Post
                            Il limite ora ? di 29 anni e 364 giorni
                            In particolari occasioni arriva fino a 32.... Cio? sempre se te voglion assumer come apprendista

Comment

X
                            Working...
                            X