Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritrovato il ragazzo che ? annegato nel Senese.. ma porc..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ritrovato il ragazzo che ? annegato nel Senese.. ma porc..

E' il figlio di un noto medico della nostra zona, suo fratello ? un discontinuo come me..

Mercoled? dovevo andare anche io nella zona, fortuna che il capo reparto poi mi ha affidato un'altra mansione e sono rimasto in caserma..

ma cavolo se l'area ? completamente recintata e ci sono i cartelli di pericolo ovunque, un perch? ci sar? no?

• Font Size
    non ho capito sai.. parlano di fossa termale, da cui uno deduce che viene utilizzata regolarmente.. invece tu dici che è recintata e con cartelli di pericolo.. come al solito l'informazione non è il massimo... cmq spiace

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      non ho capito sai.. parlano di fossa termale, da cui uno deduce che viene utilizzata regolarmente.. invece tu dici che è recintata e con cartelli di pericolo.. come al solito l'informazione non è il massimo... cmq spiace
      Si tratta di una "pozza" di acqua termale molto fangosa dalla quale fuoriescono delle esalazioni (di zolfo credo) molto pericolose, un sommozzatore dei VVF impegnato nella rcerca, appena emerso e toltosi la maschera per comunicare, ha rischiato a sua volta di annegare dato che stava perdendo i sensi..

Non è di uso comune.. un'ordinanza comunale di molto tempo fa ha ordinato la delimitazione dell'area tramite recinzioni e cartelli che ne avvertivano della pericolosità..
      Last edited by HABU; 09-05-08, 12:52.

Comment

• Font Size
        Originally posted by HABU View Post

E' il figlio di un noto medico della nostra zona, suo fratello ? un discontinuo come me..

Mercoled? dovevo andare anche io nella zona, fortuna che il capo reparto poi mi ha affidato un'altra mansione e sono rimasto in caserma..

ma cavolo se l'area ? completamente recintata e ci sono i cartelli di pericolo ovunque, un perch? ci sar? no?
        Infatti...

Ma queste terme non ? che siano aperte anche di notte ..??

uhm..bh?..qualche post festino...e c'? rimasto secco?!?!
        Certo ? strano non poco..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Danae View Post
          Infatti...

Ma queste terme non ? che siano aperte anche di notte ..??

uhm..bh?..qualche post festino...e c'? rimasto secco?!?!
          Certo ? strano non poco..

No, non sono aperte...

Non ? tanto strano se anneghi in un lago da dove salgono esalazioni tossiche.. il problema per la ricerca del corpo veniva dall'acqua torbita e melmosa, il fondale pieno di cunicoli instabili e la temperatura di 60?

Comment

• Font Size
            No, non sono aperte...

Non ? tanto strano se anneghi in un lago da dove salgono esalazioni tossiche.. il problema per la ricerca del corpo veniva dall'acqua torbita e melmosa, il fondale pieno di cunicoli instabili e la temperatura di 60?
            Ah ecco...non avevo capito...sorry...

Comment

• Font Size
              Dov'è che è stato ritrovato di preciso?? Acqua Borra??? vicino a dove???

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcoro View Post
                Dov'? che ? stato ritrovato di preciso?? Acqua Borra??? vicino a dove???
                esatto all'Acqua Borra, Castelnuovo Berardenga...

Comment

• Font Size
                  Dragoni?!?!?!

zona acqua borra...caxxo eppure non è neanche pericolosa come zona

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Dragoni?!?!?!

zona acqua borra...caxxo eppure non ? neanche pericolosa come zona
                    le esalazioni di quel laghetto sono Tossiche..

Lo conoscevi?

Comment

• Font Size
                      non vorrei dire un caxxata ma penso di averlo conosciuto ad Arezzo

Comment

• Font Size
                        Si tratta di una "pozza" di acqua termale molto fangosa dalla quale fuoriescono delle esalazioni (di zolfo credo) molto pericolose, un sommozzatore dei VVF impegnato nella rcerca, appena emerso e toltosi la maschera per comunicare, ha rischiato a sua volta di annegare dato che stava perdendo i sensi..

Non è di uso comune.. un'ordinanza comunale di molto tempo fa ha ordinato la delimitazione dell'area tramite recinzioni e cartelli che ne avvertivano della pericolosità..
                        No, non sono aperte...

Non è tanto strano se anneghi in un lago da dove salgono esalazioni tossiche.. il problema per la ricerca del corpo veniva dall'acqua torbita e melmosa, il fondale pieno di cunicoli instabili e la temperatura di 60°

le esalazioni di quel laghetto sono Tossiche..

Lo conoscevi?
                        urca.. e non possono fare nulla?? data la pericolosità non è che è un po' sottovalutata la sicurezza se si limitano a recinzioni/cartelli?

bho mi sembra anche fuorviante che venga definita fossa termale e mi sembra assurdo che data la pericolosità non si sia riusciti ad arginare meglio il problema
                        Last edited by ladyduke; 09-05-08, 14:17.

Comment

• Font Size
                          non credo siano solo di zolfo dato che l'acqua termale e' solfurea...secondo me ci sono altre esalazioni..

altrimenti tutti i canali termali dove la gente fa il bagno, lo stesso Rapolano, Venturina...dovrebbero essere chiusi..

a Venturina addirittura nei laghetti termali a 50° ci hanno buttato una specie di pesce tropicale di lago ( se non ci credete andate al calidario e li vedete ) per abbellire il "parchetto" termale

se fosse solo per le esalazioni di zolfo intanto morirebbero i pesci, e a lungo andare si sarebbe sentito male qualcuno..

secondo me dovrebbero dire qualcosa in piu

per il discorso ritrovamento corpo, li hanno pienamente ragione, le gallerie calcaree che si formano sono instabili, basta spaccare anche con una pinnata una piccola parte per far venire giù tutto, l'acqua termale inoltre è molto "densa" e torbida, per non parlare della melma che c'e' sott'acqua, che nuotando, o poggiandoci i piedi si alza e non bastano "ORE" per farla ridepositare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            non credo siano solo di zolfo dato che l'acqua termale e' solfurea...secondo me ci sono altre esalazioni..

altrimenti tutti i canali termali dove la gente fa il bagno, lo stesso Rapolano, Venturina...dovrebbero essere chiusi..

a Venturina addirittura nei laghetti termali a 50? ci hanno buttato una specie di pesce tropicale di lago ( se non ci credete andate al calidario e li vedete ) per abbellire il "parchetto" termale

se fosse solo per le esalazioni di zolfo intanto morirebbero i pesci, e a lungo andare si sarebbe sentito male qualcuno..

secondo me dovrebbero dire qualcosa in piu

per il discorso ritrovamento corpo, li hanno pienamente ragione, le gallerie calcaree che si formano sono instabili, basta spaccare anche con una pinnata una piccola parte per far venire gi? tutto, l'acqua termale inoltre ? molto "densa" e torbida, per non parlare della melma che c'e' sott'acqua, che nuotando, o poggiandoci i piedi si alza e non bastano "ORE" per farla ridepositare
                            non so che roBBaccia venga su da quell'acqua (riferita al laghetto in oggetto)... L'unica cosa che s? con certezza ? che non fa bene..

Comment

• Font Size
                              mamma mia... mi fa paura solo pensare di finire li dentro

Comment

X
                              Working...
                              X