Originally posted by JOHNNY
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indipendenti dai soldi
Collapse
X
-
se riesco a metter via qualcosa bene...altrimenti bene lo stesso. Si vive una volta sola.
Mia nonna ha lavorato una vita e ha messo via ogni centesimo...e nn s'? goduta nulla.... io una vita cos? nn ho intenzione di farla.
Non spendo e spando ma se qualcosa mi va davvero e nn mi manda sul lastrico nn vedo perch? no!!
Comment
-
Originally posted by beuccia View Postse riesco a metter via qualcosa bene...altrimenti bene lo stesso. Si vive una volta sola.
Mia nonna ha lavorato una vita e ha messo via ogni centesimo...e nn s'? goduta nulla.... io una vita cos? nn ho intenzione di farla.
Non spendo e spando ma se qualcosa mi va davvero e nn mi manda sul lastrico nn vedo perch? no!!
Comment
-
Originally posted by lucavor View Poste io mi chiedo come cazz ? possibile....se guardo cosa piace a me mi vien male per loro...
moto, fotografia, leggere, musica (suono e sento) ecc.....
boh..se stan bene cosi mi fa piacere ma io non ci riuscire...come non riesco a concepire i cerchi da 18" su una macchina...a che servono???
Moto : Le adoro, ma senza amici starebbe in garage.
Fotografia : Ho una macchina fotografica modesta. Per fotografare i ricordi con amici ed affetti ? abbastanza. Non fotografo la natura. Tra 20 anni non riguarder? mai le foto della natura, ma mi commuover? davanti a quelle con le persone a cui voglio bene.
Leggere : C'? internet per un p? di informazione e qualche giornale. Poca spesa. Mi piace l'economia, ma mi informo con Radio24 che ? gratuita.
Musica : Mi basta la radio e non suono nulla.
Computer : Il mio ha 6 oppure 7 anni. Non ci penso a cambiarlo. Posso tenerci ancora i conti di casa, non ci gioco (non ho neanche delle console) e mi permette di connettermi.
Macchina : Quando cammina ? a posto. La tengo pulita (mi piace la pulizia) e meccanicamente in ordine perch? deve durare tanto. Non vado forte. Mi vanto sempre (anche troppo) dei miei consumi ridottissimi.
Qualsiasi oggetto oppure hobby.... non ? nulla senza gli amici... mentre questi possono esistere anche senza hobby.
Comment
-
...riguardo alle persone con i soldi ma senza particolari interessi mi viene da pensare al fatto che magari avendo la consapevolezza di poter avere più o meno tutto, non hanno desideri particolari...alla fine il desiderio si sposta sempre, o quasi, verso cose che uno deve faticare per avere o che può avere solo con sacrifici....
...ognuno cmq vive nella maniera che ritiene più opportuna, magari nella loro vita hanno avuto un educazione modesta che gli fa focalizzare solo le cose importanti, non so, anche io ho parecchi amici, imballati di soldi, che alla fine non ci fanno un cavolo, pensano magari solo al lavoro e si godono un decimo di quello che hanno, non li capisco, ma magari loro non capiscono me..
...io non ho passioni sfrenate, però mi piace godermi la vita in tutte le forme che può assumere...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostTutto ? relativo. Questo thread mi piace perch? io mi identifico alla perfezione (moto esclusa) con gli amici di cui si parla.
....
Qualsiasi oggetto oppure hobby.... non ? nulla senza gli amici... mentre questi possono esistere anche senza hobby.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostTutto ? relativo. Questo thread mi piace perch? io mi identifico alla perfezione (moto esclusa) con gli amici di cui si parla.
Moto : Le adoro, ma senza amici starebbe in garage.
Fotografia : Ho una macchina fotografica modesta. Per fotografare i ricordi con amici ed affetti ? abbastanza. Non fotografo la natura. Tra 20 anni non riguarder? mai le foto della natura, ma mi commuover? davanti a quelle con le persone a cui voglio bene.
Leggere : C'? internet per un p? di informazione e qualche giornale. Poca spesa. Mi piace l'economia, ma mi informo con Radio24 che ? gratuita.
Musica : Mi basta la radio e non suono nulla.
Computer : Il mio ha 6 oppure 7 anni. Non ci penso a cambiarlo. Posso tenerci ancora i conti di casa, non ci gioco (non ho neanche delle console) e mi permette di connettermi.
Macchina : Quando cammina ? a posto. La tengo pulita (mi piace la pulizia) e meccanicamente in ordine perch? deve durare tanto. Non vado forte. Mi vanto sempre (anche troppo) dei miei consumi ridottissimi.
Comment
-
lucavor ha scritto: che te devo di.....io invece anche senza amici sto bene, anche perch? molto spesso gli chiami amici e poi si rivelano tutt'altro....l'unico su cui posso contare veramente ? me medesimo quindi mi vizio dove possoloreXS ha scritto: A me sembra che dedicare la vita SOLO al lavoro, e non avere altri interessi, sia un po' poco
condivido che la moto ? una passione che per? se non hai qualche Amico con cui condividerla alla lunga stufa..... alla lunga per?!
poi mi piace la fotografia, i computer, i telefonini.... tutte passioni costose...
per? la primaria E' LA MOTO!
...e comunque lavorare tutta una vita per mettere da parte i soldi e poi?? se li godono gli altri?? NAAAAA!!! non esiste!!
Comment
-
-
ciao
per carità, ognuno è libero di vivere come meglio crede ed essere pienamente soddisfatto di quello che fa o non fa
personalmente trovo che non avere nessuna passione sia una grave lacuna per un individuo
non è necessario che siano cose costose o complicate o difficili o chissà che pazzie; posso essere anche cosine semplici, banali; astratte non per forza tangibili o da possedere; tutti aspetti, però, che ci coinvolgono e ci legano, creandoci e dandoci delle emozioni e sensazioni anche forti; che sono poi le cose che smuovono l'essere umano e lo differenziano dalle cose inerti
trovo piuttosto abulico chi non ha niente che lo smuova dentro e che lo appassioni; secono me si perde molte cose interessanti della vita
i soldi che inevitabilmente gettiamo nelle nostre passioni fanno perte del discorso che il vile danaro serve per vivere e non viceversa
parere personale
ettoreLast edited by ett69; 09-05-08, 16:03.
Comment
-
bhe io ho amici che si godono a camminare in montagna...e una domenica in montagna nn è che sia così dispendiosa...han la fortuna di fare una cosa che li appassiona e spendon poko..beati loro...avranno meno problemi x coprire un mutuo, che altri che han passioni molto più costose....tipo me
Comment
-
Il TRAM TRAM? Che ?? L'autobus doppio?
Scherzi a parte.. io 'sta gente la invidio spesso..
Cmq. di solito ? gente che sta bene di suo... i soldi fanno sempre comodo.. anche se penso che chi si guadagna tutto senza aiuto sia una persona rarissima.. ormai..
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
per carit?, ognuno ? libero di vivere come meglio crede ed essere pienamente soddisfatto di quello che fa o non fa
personalmente trovo che non avere nessuna passione sia una grave lacuna per un individuo
non ? necessario che siano cose costose o complicate o difficili o chiss? che pazzie; posso essere anche cosine semplici, banali; astratte non per forza tangibili o da possedere; tutti aspetti, per?, che ci coinvolgono e ci legano, creandoci e dandoci delle emozioni e sensazioni anche forti; che sono poi le cose che smuovono l'essere umano e lo differenziano dalle cose inerti
Hai ragione ed io ti quoto.
Il punto cardine del thread comunque, a mio avviso, non era la totale mancanza di passioni... quanto piuttosto la mancanza di desiderio nei confronti delle cose materiali e costose. Credo che i ragazzi di cui parla abbiano passioni... quello che lui non capisce ? come facciano ad essere felici spendendo cos? poco ed avendo pochi hobby legati al soldo (come da titolo).
Volendo essere pignoli... ho molti hobbies non costosi che apprezzo quanto la moto.
Correre a piedi : Gratuito
Scrittura : Gratuito
Meccanica : Gratuito su internet pi? qualceh libro (20-30Euro l'anno)
Vino : Una bottiglia ogni tanto
Comment
-
Originally posted by zx-12r View Postio di passioni purtroppo ne ho parecchie certo ? che non vado sul lastrico per loro.
condivido che la moto ? una passione che per? se non hai qualche Amico con cui condividerla alla lunga stufa..... alla lunga per?!
poi mi piace la fotografia, i computer, i telefonini.... tutte passioni costose...
per? la primaria E' LA MOTO!
...e comunque lavorare tutta una vita per mettere da parte i soldi e poi?? se li godono gli altri?? NAAAAA!!! non esiste!!
alla lunga lunga allora....perch? alla fine sono 10 anni che giro in moto e 3/4 delle volte sono solo .....quanto si ? con gli amici ? bello niente da dire ma anche da solo non mi trovo male, quando facevo enduro avevo solo paura di volare e farmi male...se ero solo non mi trovavano +
Comment
X
Comment