Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

potenza esagerata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    potenza esagerata.

    forse sarebbe stato pi? opportuno postare questo topic nella categoria TECNICA ED ELABORAZIONI, ma ho pensato bene di postarlo qui perch? non si tratta di effettaure interventi ma di dire le nostre opinioni su una certa preparazione.
    riguardando alcuni vecchi giornali di special ho trovato una prova di un hayabusa di un uomo che l'aveva fatta modificare con il seguente risultato: 209 cv alla ruota, il tutto con un intervento certosino,e con la maggiorazione di cilindrata del motore. a vostro parere una potenza del genere vale la pena di adoperarla se tanto mai ci riusciremo noi comuni mortali, o no? l'intervento vale la pena, oppure no ma si potrebbe fare tanto da dire "HO UNA MOTO CHE SI AVVICINA A QUELLE DEL MOTO GP? ovviamente non voglio che si pensi che io cerchi di criticare il proprietario di tale moto, no perch? la moto e la sua e giustamente interviene come pare a lui e se ? contento cos? sono felice per lui, quindi vial le critiche maleintenzionate, ma volevo solo parlare di potenza se tanta cos? ? utile oppure inutile.

  • Font Size
    #2
    Bè, già partendo da una Hayabusa sei 8 sistemi solari lontano da una GP...

    Calcola che ci sei MOLTO lontano anche con una SBK ufficiale da 210-215 cavalli...


    Boh.. ma io penso che la gente i soldi se li spende come gli pare.. se ad uno dà soddisfazione avere le valanghe di cavalli.. bene.. personalmente amo la cavalleria, ma mi piace avere un certo equilibrio nell'insieme.. mi piace portare in giro la moto a me.. non viceversa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS: compila il profilo dal pannello utente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Personalmente il fatto di avere tanta cavalleria non mi interessa, credo sia molto più giusto imparare a guidare e a sfruttare al meglio quello che già il mezzo ci offre che la maggior parte delle volte è già molto equilibrato per poter sfruttare al meglio tutta la potenza!
        A volte certe persone elaborano i motori in maniera esasperata alla ricerca di cavalli e senza essere in grado di sfruttarlo solo per il gusto di farlo, e questa secondo me fa parte della nostra stessa passione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parlate di CV ?

          A me , coem penso tutti , piace sentire la cavalleria che ti "tira fuori da una curva" ... pero' preferivo qualche anno fa quando le moto erano piu' facili da condurre al loro limite , specialmente in strada

          Comment


          • Font Size
            #6
            avere tanti cavalli...si certo...ma allora comprati un IVECO...cosi ne hai a diverse centinaia......

            quello che conta e' l'equilibrio generale tra peso/potenza e maneggevolezza....questo costituisce una vera moto da GP...non il solo fatto di avere 1000CV!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Bè, già partendo da una Hayabusa sei 8 sistemi solari lontano da una GP...

              Calcola che ci sei MOLTO lontano anche con una SBK ufficiale da 210-215 cavalli...


              Boh.. ma io penso che la gente i soldi se li spende come gli pare.. se ad uno dà soddisfazione avere le valanghe di cavalli.. bene.. personalmente amo la cavalleria, ma mi piace avere un certo equilibrio nell'insieme.. mi piace portare in giro la moto a me.. non viceversa..
              si mito è vero ma la moto in questione se hai letto bene, ha 209 cv ma non a motore alla ruota il che significa che a motore sono 219 o su di li una superbike possiamo dire che sia, e secondo il preparatore ha avuto un aumento di circa 50 cv.
              Last edited by flashblack; 09-05-08, 09:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by flashblack View Post
                forse sarebbe stato pi? opportuno postare questo topic nella categoria TECNICA ED ELABORAZIONI, ma ho pensato bene di postarlo qui perch? non si tratta di effettaure interventi ma di dire le nostre opinioni su una certa preparazione.
                riguardando alcuni vecchi giornali di special ho trovato una prova di un hayabusa di un uomo che l'aveva fatta modificare con il seguente risultato: 209 cv alla ruota, il tutto con un intervento certosino,e con la maggiorazione di cilindrata del motore. a vostro parere una potenza del genere vale la pena di adoperarla se tanto mai ci riusciremo noi comuni mortali, o no? l'intervento vale la pena, oppure no ma si potrebbe fare tanto da dire "HO UNA MOTO CHE SI AVVICINA A QUELLE DEL MOTO GP? ovviamente non voglio che si pensi che io cerchi di criticare il proprietario di tale moto, no perch? la moto e la sua e giustamente interviene come pare a lui e se ? contento cos? sono felice per lui, quindi vial le critiche maleintenzionate, ma volevo solo parlare di potenza se tanta cos? ? utile oppure inutile.
                IO quando ho provato l'R7 di Davide ho capito al differenza tra una moto ed una moto da corsa ... i cavalli non sono nulla ... ma proprio nulla .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oltretutto 209CV su un'Hayabusa non ? che siano sto granch?... Ci sono preparazioni turbo che arrivano intorno a 400 CV...

                  Ovviamente la moto ? inguidabile, ma anche quella da 209 non credo sia sto spettacolo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le hayabusa turbo le vedi sopratutto in Usa, Messico
                    dove le strade sono solo dritte per ore e ore
                    li di ciclistica non te ne faresti nulla li contano i cv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Parlate di CV ?

                      A me , coem penso tutti , piace sentire la cavalleria che ti "tira fuori da una curva" ... pero' preferivo qualche anno fa quando le moto erano piu' facili da condurre al loro limite , specialmente in strada
                      io VOGLIO stare abbondantemente sotto il loro limite in strada...quindi, pi? il loro limite ? alto...meno io rischi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si ma poi nn fa le curve
                        Last edited by Esusino; 09-05-08, 10:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me, piu' che i CV, interessa la coppia e, soprattutto, come sfruttarla

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X