Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vita di coppia e le nostre passioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beuccia View Post
    ma no!? solo che siamo soddisfatti dell'acquisto! per domenica ho preparato antipasto primo e dolce per 5 e nn ci ho messo pi? di un'ora e mezza!!!
    E cos'hai fatto?

Sar? che non mi attira perch? a me piace inventare, non seguire ricette passo passo...Poi durante la settimana facciamo cose abbastanza veloci e cucina mia moglie; quando invece c'? da fare cose pi? impegnative, magari con relativi amici a cena, cucino io e mi prendo il tempo che ci vuole...

Boh... Dai Beuccia, convincimi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      E cos'hai fatto?

Sar? che non mi attira perch? a me piace inventare, non seguire ricette passo passo...Poi durante la settimana facciamo cose abbastanza veloci e cucina mia moglie; quando invece c'? da fare cose pi? impegnative, magari con relativi amici a cena, cucino io e mi prendo il tempo che ci vuole...

Boh... Dai Beuccia, convincimi...
      Antipasto: sformato di formaggio e erbette. Tempo di preparazione 15 min+ cottura in formo

Semifreddo torrone e amaretti: tempo di preparazione 15 min + 4 ore di frigo

Risotto pere e brie: 16 minuti.

ma faccio di tutto dai passati di verdura (senza la sega del passaverdure...) .. il pur? che viene eccezionale...il pesce .... il pollo ai peperoni.... boh... ci faccio l'impasto della pizza...la mozzarella me la trita divinamente in 3 sec....
      Le torte (cioccolata e pere che nn faccio pi? da che siamo a dieta ) e ci metti poco e gli impasti vengono omogenei.... gli aperitivi.... il gelato!!!
      e molte altre cose

Comment

• Font Size
        io non ammetto la mancanza di rispetto, la fiducia e la liberta' (intesa nel non soffocare il partner) in un rapporto......e tutto cio' che mi hai detto va' contro queste cose....

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          Mi capita spesso di leggere qualche maschietto che scrive di non saper come fare a dire alla sua "ragazza" che si ? comprato qualcosa.

1. Molti per dirle tutto usano comprarle un regalo in modo da non vederla pi? "stranita" per l'acquisto fatto.

2. Altri tengono nascosto tutto.

3. Altri rischiano e vanno incontro a litigate pazzesche.

Io ho un amico che alla sua ragazza non aveva neanche detto che si era comprato la moto
          (a questi livelli chiuderei proprio la storia)

Io non so per quale motivo accada tutto questo... mi vien solo da pensare e pensare tanto...

Per quanto riguarda il

punto 1:
          ? triste che una donna accetti regali in casi simili e che eviti scenate solo perch? ha ricevuto un completino intimo.
          Come compri il suo consenso compri anche il suo amore?

punto 2:
          tener "nascosta" una passione o un hobby ? orribile, nella vita bisogna esser liberi di "vivere" e di esser come pi? ci piace

punto 3:
          i pi? apprezzabili a mio parere, almeno son sinceri e provano anche a imporsi, cosa che molto spesso non guasta alla fine son quelli che pensano "o la va o la spacca" anche riguardo alla loro storia

Per il resto che dire... trovo patetico quando il partner mette bocca su come spendi i tuoi soldi.

Gi? vedo diversa la cosa quando sono conviventi o sposati xch? potrebbero esserci altre spese in casa.

Morale:
          Non abbiate paura delle vostre donne (che in certi casi si sentono messe da parte) ma anzi rendetele sempre pi? partecipi della vostra vita se vi seguir? col sorriso sar? tutto pi? perfetto
          Io sperpero tutto nella moto.
          Compro e "ometto" di dire che ho fatto l'acquisto, se mi capita glielo dico e a volte la prende cos? com'? altre mi prendo parole

Braz c'? anche da dire che non tutti siamo uguali e se per me una cosa ? bella o utile il partner magari ci pu? vedere una cosa completamente inutile

Comment

• Font Size
            mai avuto d questi problemi, m pare da squilibrati

Comment

• Font Size
              Originally posted by beuccia View Post
              Antipasto: sformato di formaggio e erbette. Tempo di preparazione 15 min+ cottura in formo

Semifreddo torrone e amaretti: tempo di preparazione 15 min + 4 ore di frigo

Risotto pere e brie: 16 minuti.

ma faccio di tutto dai passati di verdura (senza la sega del passaverdure...) .. il pur? che viene eccezionale...il pesce .... il pollo ai peperoni.... boh... ci faccio l'impasto della pizza...la mozzarella me la trita divinamente in 3 sec....
              Le torte (cioccolata e pere che nn faccio pi? da che siamo a dieta ) e ci metti poco e gli impasti vengono omogenei.... gli aperitivi.... il gelato!!!
              e molte altre cose
              Ok, ma il pesce come fai? Non ci sta fisicamente dentro al Bimby!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Io sperpero tutto nella moto.
                Compro e "ometto" di dire che ho fatto l'acquisto, se mi capita glielo dico e a volte la prende cos? com'? altre mi prendo parole

Braz c'? anche da dire che non tutti siamo uguali e se per me una cosa ? bella o utile il partner magari ci pu? vedere una cosa completamente inutile
                ognuno ha il suo pare ok...

ma io dei miei soldi (quelli che mi guadagno lavorando) sar? libera di poter spendere come voglio senza renderne conto per forza a qualcuno?

Mi piace una cosa ma xch? non posso comprarmela!

io non le capisco lo stesso queste cose

Comment

• Font Size
                  Io nell'ultima relazione da poco chiusa.... non ho mai avuto problemi di questo genere, mai dovuto nasconder nulla o tantomeno aver dovuto trovare vie traverse per vivere le mie passioni o fare qualche acquisto... Devo dire che con Federica ho avuto un rapporto bellissimo all'insegna della sincerit? e della condivisione delle nostre vite fondendo il tutto in un'unico cammino... ci? che era il nostro cammino...
                  Con lei ho condiviso tutto, passioni e hobby, dalla subacquea alle altre cose, moto annessa, anche se la madre mi viet? tassativamente di portarcela sopra...
                  Stavo con una persona stupenda con la quale son stato davvero bene, in tutto, e per due anni e mezzo senza mai aver avuto problemi simili...

Oggi ? finita, le motivazioni non son certo gli hobby che cmq per me non diventano mai fissazioni, ma la mia compagna li vive affianco a me, non la metto mai dietro...

Di molti acquisti ne parlavamo insieme... sempre... se st? con una persona conto molto su di lei e la rendo partecipe in tutto...

Un bacio immenso a Federica e un consiglio per tutti...

Non nascondetevi dietro nulla, basta dare il giusto peso alle cose senza esagerare... e se proprio ci son problemi nel far convivere le vostre passioni con la vostra, vostro partner allora ci son ben altri problemi... perch? anche le nostre passioni fanno parte di noi... e togliendole cambieremmo ci? per il quale qualcuno si sia innamorato di noi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Ok, ma il pesce come fai? Non ci sta fisicamente dentro al Bimby!!!
                    vedi pm

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Non nascondetevi dietro nulla, basta dare il giusto peso alle cose senza esagerare... e se proprio ci son problemi nel far convivere le vostre passioni con la vostra, vostro partner allora ci son ben altri problemi... perch? anche le nostre passioni fanno parte di noi... e togliendole cambieremmo ci? per il quale qualcuno si sia innamorato di noi...

hai proprio ragione

Comment

• Font Size
                        quoto Ever

Comment

• Font Size
                          quoto Ever
                          Le passioni se ci sono, devono rimanere, sarebbe solo uno sbaglio limitarsi o nasconderle....

Te come fai co Rexxx che cambia giocattolo ogni 2 settimane !

Comment

• Font Size
                            ognuno ha il suo pare ok...

ma io dei miei soldi (quelli che mi guadagno lavorando) sarò libera di poter spendere come voglio senza renderne conto per forza a qualcuno?

Mi piace una cosa ma xchè non posso comprarmela!

io non le capisco lo stesso queste cose
                            Già, ma come sempre, la via di mezzo è la più giusta.

Cioè, non è giusto che uno/una nel semplice fidanzamento spacchi le balle al partner perché si compra qualcosa coi soldi suoi. Tantomeno è giusto che il coniuge mantenuto spacchi i coglioni all'altro coniuge portatore di reddito perché si compra qualcosa.

E' però anche sbagliato un disinteresse totale, nel caso di convivenza/matrimonio, perché si fanno dei progetti insieme, che entrambi bisogna cercare di realizzare.

Insomma, se io guadagno 1.000 e spendo in cazzate 500, vuol dire che non metterò via mai niente perché il resto sparisce in un attimo. In un rapporto di coppia duraturo non va bene. Se invece quello che spendo non fa alcuna differenza in famiglia, allora ovviamente faccio un pò come mi pare...

Comunque la cosa più bella è condividere tutto, come dice Ever. Io quando comincio a puntare qualcosa che mi piace (trattasi principalmente di A/V-HiFi), ho tutta una fase precedente in cui prendo informazioni e ne parlo a mia moglie, perché mi viene istintivo... E lei cerca di capire e mi fa anche le domande. Poverina...

Fiiguratevi che una volta all'anno la trascino in una fiera che c'è a Milano, in un Hotel-Centro congressi con le stanze piene di impianti A/V - HiFi e stiamo lì tutto il giorno, spostandoci da una stanza all'altra per fare gli ascolti.

Ogni tanto si addormenta pure, MA...MI SEGUE, così come faceva in pista...al limite nei tempi morti si metteva nel retro del furgone aperto a prendere il sole, ma non si è mai lamentata una volta, anzi...era contenta che ci facessimo un paio di giorni insieme (all'epoca non convivevamo..)
                            Last edited by giova3419; 09-05-08, 08:53.

Comment

• Font Size
                              Nasconderle? e per quale motivo

io non ho mai nascosto nulla, anche perchè parlando proprio terra terra, i soldi sono i miei e li spendo come e dove voglio

Non nascondo che mi son sentito dire tutte le volte che ho comprato le moto o accessori per esse, che erano soldi sprecati, che spendevo per le cose senza senso e via dicendo, tralasciando tutte le varie critiche sulla moto da cross..

ma sapete tutti come è andata a finire

Se ho passioni, e queste passioni mi fanno spendere soldi, io ce li spendo, e te lo dico ovviamente, poi se a te non sta bene, o vuoi crearti problemi, fai due fatiche, incaxxarti e scaxxarti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GMR View Post
                                Le passioni se ci sono, devono rimanere, sarebbe solo uno sbaglio limitarsi o nasconderle....

Te come fai co Rexxx che cambia giocattolo ogni 2 settimane !

lui si preoccupa della manutenzione ed io ci gioco

Comment

X
                                Working...
                                X