Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salerno, 61enne muore sbranata da pitbull

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    cmq ad un mio amico gli impazzi il Rottweiller (non il pittbul), era un maschio taglia grande, questo cane uccise uno dei suoi figli e un giorno ha deciso di azzannare anche alla madre del mio amico... l'hanno dovuto far uccidere ... per? era cattivissimo... eppure da che io sappia, ripeto, da che io sappia non era maltrattato...

io non ho detto che ? impossibile che sia impazzito, dico solo che prima di dare in numeri del tutto ci siano delle avvisaglie...
    Non dimentichiamoci poi che cani come pitbull, rottweiller, doberman, alani ecc. sono stati selezionati dall'uomo....e non per essere carini con le persone.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      io non ho detto che ? impossibile che sia impazzito, dico solo che prima di dare in numeri del tutto ci siano delle avvisaglie...
      Non dimentichiamoci poi che cani come pitbull, rottweiller, doberman, alani ecc. sono stati selezionati dall'uomo....e non per essere carini con le persone.
      Ma si certo Luca, era per raccontare un'evento analogo ... hai ben detto, son comunque cani con un'indole non proprio da cucciolotto... anche se son belli (escluso il Pittbul che non mi piace molto)....

Comment

• Font Size
        cmq ad un mio amico gli impazzi il Rottweiller (non il pittbul), era un maschio taglia grande, questo cane uccise uno dei suoi figli e un giorno ha deciso di azzannare anche alla madre del mio amico... l'hanno dovuto far uccidere ... per? era cattivissimo... eppure da che io sappia, ripeto, da che io sappia non era maltrattato...
        Lo sai che se un cane viene sempre tenuto legato diventa cattivo.

E peggiori sono le condizioni in cui lo si lascia maggiore sar? l'aggressivit? !

Stessa cosa per un came spaventato.

Tenere un cane sempre legato o in condizioni non idonee, significa maltrattamento di animale.

Poi ci sorprendiamo delle reazioni di queste bestiole.

E non centra un razzo la taglia e la razza.

Comment

• Font Size
          ditemi quello che volete ma un cane addestrato normalmente non si girer? mai verso nessuno in quel modo....
          Esattamente.......

Comment

• Font Size
            purtroppo sono cose che succedono, i motivi possono essere tanti, e la colpa potrebbe essera sia del padrone che del cane, bisognerebbe valutare bene il tutto

Comment

• Font Size
              ciao

ennesima tragedia che suscita orrore

va chiarito che non esistono cani cattivi o cani buoni perchè gli animali reagiscono a precisi stimoli istintivi

esistono padroni cattivi e padroni buoni, questo sì

comunque sia determinate razze di cani (selezionate dall'uomo) presentano catteristiche fisiche e di indole con pericolosità superiori ad altre, questo è chiaro, limpido e cristallino

ecco perchè bisognerebbe per legge obbligare i possessori di queste razze a farle addestrare in centri specializzati con istruttori specializzati e competenti

ma non solo, addestrare anche i padroni a gestire queste tipologie di cani

ettore
              Last edited by ett69; 07-05-08, 15:37.

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                Lo sai che se un cane viene sempre tenuto legato diventa cattivo.

E peggiori sono le condizioni in cui lo si lascia maggiore sar? l'aggressivit? !

Stessa cosa per un came spaventato.

Tenere un cane sempre legato o in condizioni non idonee, significa maltrattamento di animale.

Poi ci sorprendiamo delle reazioni di queste bestiole.

E non centra un razzo la taglia e la razza.
                E chi ti dice che venisse sempre tenuto legato?

E chi ti dice che fosse tenuto in cattive condizioni?

E chi ti dice che fosse spaventato?

Scusa Raster, ma non mi ? molto piaciuta la tua risposta. E non c'entrano i cani.

E' che Ever parlava di un cane che ha ucciso il figlio di un suo amico. Secondo me ? una notizia che meriterebbe pi? rispetto pr le vittime, prima che per il cane...

Affermazioni perentorie come la tua non mi sembrano tali. Opinione personale, da amante degli animali, dettata dal fatto che ho constatato che la maggir pare delle volte tutti sono pronti a giustificare il comportamento apparentemente inspiegabile di un animale, ma MAI quello delle persone.

Insomma, se un uomo uccide un altro uomo o anche solo un animale, nessuno direbbe mai: "ma magari ci sono dei motivi, bisogna vedere cos'? stato fatto a lui, se aveva gi? dato dei segnali, ecc..", bens? sarebbero del seguente tenore: "a morte, bastardo assassino, ti facciamo sbranare pian piano, ecc..."

Nel caso di un cane, invece, si cerca sempre e solo di giustificare e/o di capire, perch? i cani devono essere buoni "a prescindere"...

Vi invito a riflettere su questi atteggiamenti, a mio modo di vedere assurdi, poich? secondo me questo estremismo ? sbagliato e deleterio, come tutti gli estremismi, d'altronde...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post

Scusa Raster, ma non mi ? molto piaciuta la tua risposta. E non c'entrano i cani.

E' che Ever parlava di un cane che ha ucciso il figlio di un suo amico. Secondo me ? una notizia che meriterebbe pi? rispetto pr le vittime, prima che per il cane...

Affermazioni perentorie come la tua non mi sembrano tali. Opinione personale, da amante degli animali, dettata dal fatto che ho constatato che la maggir pare delle volte tutti sono pronti a giustificare il comportamento apparentemente inspiegabile di un animale, ma MAI quello delle persone.

Insomma, se un uomo uccide un altro uomo o anche solo un animale, nessuno direbbe mai: "ma magari ci sono dei motivi, bisogna vedere cos'? stato fatto a lui, se aveva gi? dato dei segnali, ecc..", bens? sarebbero del seguente tenore: "a morte, bastardo assassino, ti facciamo sbranare pian piano, ecc..."

Nel caso di un cane, invece, si cerca sempre e solo di giustificare e/o di capire, perch? i cani devono essere buoni "a prescindere"...

Vi invito a riflettere su questi atteggiamenti, a mio modo di vedere assurdi, poich? secondo me questo estremismo ? sbagliato e deleterio, come tutti gli estremismi, d'altronde...
                  D'accordissimo con te giova. E anche io ho notato pi? volte questo atteggiamento.

Di fronte a comportamenti umani sbagliati, si punta il dito senza porsi domande n? fare troppi ragionamenti. Allo stesso modo se c'? un essere umano sofferente per qualche ragione, si usano al massimo parole di circostanza, ma non c'? coinvolgimento emotivo.

Di fronte a comportamenti animali sbagliati, si trova sempre una giustificazione. Allo stesso modo, se c'? un animale sofferente per qualche ragione, ce la si prende a cuore in maniera eccessiva e spesso ce la si prende coi padroni (anche se non hanno colpa).

Direi che occorrerebbe trovare il giusto equilibrio. Non che io voglia stabilire scale di priorit?, ma direi che la vita di un uomo non ? meno preziosa di quella di un animale

E anche a me ha dato un po' fastidio da parte di raster, questo saltare a pi? pari il discorso della morte del bambino sbranato dal cane, per difenderlo a spada tratta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post

Non mi fraintendere,

avevo preso spunto dal discorso di Everluk per fare un ragionamento generalizzato, senza un particolare riferimento, ne per il caso dell'amico di Ever, ne per la povera Sig.ra.

Forse mi sono spegato male.

Purtroppo, ogni giorno, devo constatare il maltrattamento di animali.

Questi, a differenza dell'uomo, non possono e non vogliono difendersi.

Quando lo fanno, e pensateci bene, sono sole tre o quattro le razze che se lo possono permettere, succede il guaio.

Mi trovo perfettamente d'accordo con il significato che Ettore ha voluto dare al suo post.

Provo ribrezzo quando un essere umano uccide un'altro essere umano, ma provo altrettanto ribrezzo quando un essere umano maltratta ed uccide un animale (vedi la caccia).

Comment

• Font Size
                      per me la vita di certe persone vale molto, molto meno di quella di un cane...a volte anche meno di quella di uno scarafaggio(vedi i ragazzi del pestaggio a verona)....non so' se quest' aggressione è stata data da comportamenti sbagliati dei padroni (infatti non ho dato la colpa a nessuno)....credo solo che sia difficile che un cane si comporti in quel modo senza motivo

Comment

• Font Size
                        mi sembra il booom che ci fu per i dobermann che impazzivano per la cassa cranica troppo stretta....

in 1 anno saranno impazziti miliardi di cani...poi tutto torno' alla normalita'..e calcolando che non siamo in una catena di montaggio, non credo che siano stati "difettosi" di fabbrica

ci risiamo con i pitbull...e con i rot...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          mi sembra il booom che ci fu per i dobermann che impazzivano per la cassa cranica troppo stretta....

in 1 anno saranno impazziti miliardi di cani...poi tutto torno' alla normalita'..e calcolando che non siamo in una catena di montaggio, non credo che siano stati "difettosi" di fabbrica

ci risiamo con i pitbull...e con i rot...

ti dimentichi i dalmata

Comment

• Font Size
                            ti dimentichi i dalmata
                            pensa se si incazzano gli Yorkshire o gli ciuaua !

(non s? se ho scritto bene il nome)

Comment

• Font Size
                              io comunque la penso diversamente....
                              i cani di quel genere si pagano soprattutto per il fatto di averli con un carattere equilibrato prima di tutto, poi viene il resto.
                              come tutti quei cani ha bisogno di passare molto tempo con il padrone e devono avere un CAPOBRANCO su cui far riferimento.
                              RIPETO, pittbull (tutte le razze) rottweiler ecc... NON SONO CANI PER TUTTI,ma solo per chi li puo gestire.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stecca975 View Post
                                io comunque la penso diversamente....
                                i cani di quel genere si pagano soprattutto per il fatto di averli con un carattere equilibrato prima di tutto, poi viene il resto.
                                come tutti quei cani ha bisogno di passare molto tempo con il padrone e devono avere un CAPOBRANCO su cui far riferimento.
                                RIPETO, pittbull (tutte le razze) rottweiler ecc... NON SONO CANI PER TUTTI,ma solo per chi li puo gestire.
                                Mi trovi perfettamente d'accordo.

Comment

X
                                Working...
                                X