Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fortuna...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nonno enio View Post
    Fortuna?
    - Essere entrato in quella pizzeria 45 anni fa proprio due minuti prima che ci entrasse Nives
    - Avere avuto davanti a me, nella graduatoria delle nomine, uno che non voleva quella cattedra di lingue straniere in quella scuola
    - Avere avuto un figlio che ci ha sempre rispettati ed ascoltati in molte cose importanti.
    - Avere avuto da madre natura la capacità di accontentarmi di quello che ho (che non sarà moltissimo ma è comunque una vita decente)
    Può bastare?

    ah sì, ogni tanto ci provo a comprare un superenalotto da un euro: regalare una casa un po' più grande a mio figlio ed alla sua famiglia non mi dispiacerebbe
    Beh questo credo che sia più un merito vostro che della fortuna no?
    Last edited by Asto Delta; 06-05-08, 09:08.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Asto Delta View Post
      Beh questo credo che sia pi? un merito vostro che della fortuna no?
      A forza di vedermi davanti tanti figli degli altri (26 anni di scuola) sai che non sono proprio sicuro che la fortuna non c'entri niente??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Everluk View Post
        Cos'? la fortuna?!......
        Ultimamente non lo so nemmeno io.......

        ma penso che la fortuna sia qualcosa di non obbligatoriamente
        materiale!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nonno enio View Post
          Fortuna?
          - Essere entrato in quella pizzeria 45 anni fa proprio due minuti prima che ci entrasse Nives
          - Avere avuto davanti a me, nella graduatoria delle nomine, uno che non voleva quella cattedra di lingue straniere in quella scuola
          - Avere avuto un figlio che ci ha sempre rispettati ed ascoltati in molte cose importanti.
          - Avere avuto da madre natura la capacit? di accontentarmi di quello che ho (che non sar? moltissimo ma ? comunque una vita decente)
          Pu? bastare?

          ah s?, ogni tanto ci provo a comprare un superenalotto da un euro: regalare una casa un po' pi? grande a mio figlio ed alla sua famiglia non mi dispiacerebbe

          Dall'alto della Tua esperienza scolastica (migliaia di giovani passati sotto i tuoi occhi moltiplicato per diversi anni..) SICURAMENTE avrai notato come fortuna/ sfortuna hanno inciso profondamente nelle loro vite.....

          dopo 10 o 20 anni si possono fare statistiche che esulano dalle mere capacit? professionali..(essere al punto giusto al momento giusto..)....e se il conto non ? a favore di eventi almeno fortuiti....si passa dalle stelle alle stalle in pochi mesi......................

          Comment


          • Font Size
            #20
            secondo me...

            bisogna per il proprio futuro creare le basi...

            e questo nn ? sufficiente...assolutamente...

            bisogna avere una buona dose di culo e trovarsi nel posto giusto al momento giusto per esempio...

            questa cosa me l'ha detta una persona molto saggia...e la condivido in pieno....

            Comment


            • Font Size
              #21
              io sono fortunatissimo...sono vivo, sano e bello ....
              il resto non conta un cazz, è solo un condimento

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by l'incosciente View Post
                bisogna per il proprio futuro creare le basi...

                e questo nn ? sufficiente...assolutamente...
                Mah ... la fortuna ce la si crea e dire che non e' sufficiente a volte e' un modo per giustificare una propria inadeguatezza o una propria incapacita' che porta ad un insuccesso .

                Pero' e' vero che se le pedine si mettono male e si insiste per la strada sbagliata si batte la testa contro un muro pur avendocela messa tutta ...

                In fin fine io dico : aiutati che il fato t'aiuta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  allora se si parla di fortuna al gioco o no non l'ho capito


                  risponderò per gradi


                  La fortuna nella vita
                  Se le cose ti vanno bene, a mio modo di vedere, vuol dire che sei stato/a una persona in gamba nel prendere determinate decisioni
                  In amore, idem, hai saputo dimostrare al meglio i tuoi sentimenti ed hai anche saputo riconoscere la persona giusta per te

                  La fortuna al gioco
                  Ecco qui si può parlare di sfiga o di fortuna... la ruota gira
                  Last edited by bratz; 06-05-08, 11:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io dico che nella vita bisogna cercarsela la fortuna...

                    Cmq ci vuole sempre un po di culo nella vita....trovarsi al posto giusto nel momento giusto...

                    Poi la fortuna che posso avere io potrebbe sembrare sfortuna ad altri, e viceversa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Mah ... la fortuna ce la si crea e dire che non e' sufficiente a volte e' un modo per giustificare una propria inadeguatezza o una propria incapacita' che porta ad un insuccesso .

                      Pero' e' vero che se le pedine si mettono male e si insiste per la strada sbagliata si batte la testa contro un muro pur avendocela messa tutta ...

                      In fin fine io dico : aiutati che il fato t'aiuta
                      Lele, spesso non ? cos?, capita di avere a che fare con l'imponderabile e l?, se si mette male, si pu? solo correre ai ripari.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La fortuna non è sempre tutta colpa del caso

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Batman sostiene che la fortuna non esiste

                          E io affidandomi anche a Jung e alle filosofie cinesi gli credo
                          ...per alcuni la fortuna ? solo la capacit? inconscia di carpire l'intera essenza del mondo in un singolo momento

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mano View Post
                            Dall'alto della Tua esperienza scolastica (migliaia di giovani passati sotto i tuoi occhi moltiplicato per diversi anni..) SICURAMENTE avrai notato come fortuna/ sfortuna hanno inciso profondamente nelle loro vite.....

                            dopo 10 o 20 anni si possono fare statistiche che esulano dalle mere capacit? professionali..(essere al punto giusto al momento giusto..)....e se il conto non ? a favore di eventi almeno fortuiti....si passa dalle stelle alle stalle in pochi mesi......................
                            Intanto credo che la fortuna pi? grande sia quella di nascere in una famiglia piuttosto che in un altra.
                            Poi riconosco che, a volte, la sfortuna riesce a mettere in difficolt? anche chi ha fatto di tutto per costruirsi qualcosa di valido cos? come un insieme di situazioni fortunate premia qualcuno molto pi? di qualcun altro anche in presenza di capacit? ed intraprendenza uguali

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              La fortuna è solo una combinazione favorevole di eventi.
                              Che questi eventi siano casuali o meno ognuno può pensarla in maniera differente.
                              Fatto sta che tali situazioni posso essere positive per alcuni (che tireranno in causa la fortuna) e viceversa (ecco qui la sfiga!).

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Mah ... la fortuna ce la si crea e dire che non e' sufficiente a volte e' un modo per giustificare una propria inadeguatezza o una propria incapacita' che porta ad un insuccesso .

                                Pero' e' vero che se le pedine si mettono male e si insiste per la strada sbagliata si batte la testa contro un muro pur avendocela messa tutta ...

                                In fin fine io dico : aiutati che il fato t'aiuta
                                c'? il rovescio della medaglia in entrambe i casi....

                                c'? chi dice che la fortuna nn ? sufficiente x' "si piange addosso";
                                chi invece ? stato sfortunato nonostante sia intraprendente....

                                concordo sulla testata contro il muro...

                                e aggiungo...la vita ? incredibilmente imprevedibile..chissa..fossi stato figlio di imprenditori e guadagnassi 5k euro al mese magari sarei un cocainomane...
                                magari sarei al vertice di confindustria...chissa...
                                fossi nato in una famiglia poverissima magari sarei gi? morto....boh...

                                apprezzo quello che ho...e difficilmente mi fermo ma cerco di migliorarmi....ma x superare alcuni ostacoli...c'? gente che ha bisogno di qualcuno che gli spinge il culetto nn bastano le proprie forze......(e te lo dico da persona che si trova un pochino a disagio a farsi aiutare e cerca di cavarsela da solo in tutti, o quasi, i casi....)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X