Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POSTI DI CONTROLLO info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

POSTI DI CONTROLLO info

sarò breve e spero chiaro, le forze dell'ordine del paese dove abita la mia ragazza hanno preso l'abitudine di fare i posti di controllo in mezzo alla rotonda principale e a me sembra insano e pericoloso, m'interessava quindi sapere se possono o se esistono delle regole a cui dovrebbero sottostare e che non hanno preso in considerazione, perchè ai tempi della scuola guida (troppi anni f&#224 mi sembrava di ricordare che c'erano delle regole ben chiare su dove potessero o meno farli, chi mi sà aiutare?
    ho cercato in internet, ma non ho trovato una risposta chiara.
    grazie
    Last edited by pirata; 05-05-08, 16:16.

• Font Size
    io so di una pattuglia dei vigili urbani multata dalla stradale perche posizionati in un punto "ritenuto" pericoloso

Comment

• Font Size
      è qui il problema, nel paese nello stesso posto e cioè tra due uscite della rotonda ci si mettono a volte sia i carabinieri che i vigili, quindi anche se mi ferma una pattuglia e io avviso l'altra perchè non è corretto di sicuro non comportandosi meglio non risolvo molto.
      anch'io avevo pensato "se mi fermano i vigili chiamo i carabinieri" poi ho visto far lo stesso i carabinieri e mi sono detto " se li chiamo mi raddoppiano a palate nel caso abbia un qualche cosa fuori posto!

Comment

• Font Size
        boooo, non ? che questi possono mettersi dove gli pare
        oltretutto, mi pare che la cosa ? regolamentata...il prefetto (mi pare) ? colui che stabilisce dove devono avvenire i controlli

Comment

• Font Size
          ? quello che dico anch'io, invece sembra che lo facciano, la rotonda non ? nemmeno enorme.
          Secondo me ? molto pericoloso e visto che hanno iniziato a farlo anche nella rotonda all'altra estremit? del paese e cio? alla fine di una provinciale molto trafficata e nelle adiacenze di un outlet molto grande..... mi piacerebbe capire se posso lamentarmi e spostarmi altrove o no, non dico di non fermarmi perch? tanto non ne ho motivo, ma non a mio rischio e pericolo.
          Non troppo tempo fa mi accadde che di sera i vigili si fossero messi all'uscita di una pompa di benzina chiusa sulla via Emilia e fermassero le auto a bordo strada, il vigile mi fece cenno di fermarmi e io per non stare in mezzo alla strada entrai dal distributore per un paio di metri, ne naque una llite che come potete immaginare non serv? a nulla se non farmi diventare nero perch? a parlare di cose che non si sanno non si arriva a nulla, ora che hanno ripreso questa moda a mio dire pericolosa mi piacerebbe, nel caso, saper di quello che parlo e tenergli un minimo di testa e salvaguardare la mia persona non fermandomi in posti oggettivamente pericolosi.

Comment

• Font Size
            Tu nel dubbio passa senza targa e fagli il dito medio, non sbagli mai...

Comment

• Font Size
              il fatto è che quando vada in zona sono in auto e li con una fiesta 1300 del 95.... ho poco da far l'asino!

Comment

• Font Size
                Devono fermarsi in un luogo dove le auto fermate non intralciano la strada e creano pericolo.QUindi direi che in mezzo a una rotatoria non è il luogo adatto.Fai una segnalazione

Comment

• Font Size
                  Non posso esprimermi senza aver prima visto il posto, tuttavia non esiste una regola sulla posizione ottimale, sta al buon senso dell'operatore che chiaramente non deve intralciare la circolazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post

poi per? nn fermarti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by psyki View Post
                      Devono fermarsi in un luogo dove le auto fermate non intralciano la strada e creano pericolo.QUindi direi che in mezzo a una rotatoria non ? il luogo adatto.Fai una segnalazione

.....ai vigili????

Comment

• Font Size
                        le rotonde in questione sono piccole come diametro interno, a due corsie, loro ci si mettono davanti agli spartitraffico che regolano le entrate e le uscite, logicamente nelle ore di traffico minore e quindi in quei momenti dove sono loro non serve effettivamente al passaggio delle auto, ma sono comunque in mezzo ad una rotonda e basta un furgone e un auto per diventare loro d'intralcio.
                        la segnalazione la vorrei fare, ma a chi? sia i vigili che i carabinieri si sono messi a fare questa furbata e non mi rimane nessuno!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post

Se continuano a multare in maniera selvaggia.........un pensierino

Comment

• Font Size
                            nessuna sà con sicurezza com'è regolarizzato un posto di blocco?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pirata View Post
                              nessuna s? con sicurezza com'? regolarizzato un posto di blocco?
                              Intanto quelli che trovi in giro sono "posti di controllo" e non "posti di blocco", che sono tutt'altra cosa.
                              Come gia ti ho spiegato prima non esiste un procedura obbligata per la costituzione di un posto di controllo, ma sta agli operatori scegliere una postazione che dia loro sicurezza, che non intralci la circolazione e che permetta loro di avere il pieno controllo dei veicoli che vi transitano avanti, dopo tutto questo io ancora non mi spiego a te che ti interessa se loro sono nella rotonda o da un altra parte e che cos'? sta fissa della segnalazione...

Comment

X
                              Working...
                              X