Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivolta contro i vigili a torino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by emino76 View Post
    Se sopruso ? multare uno che sta infrangendo un divieto......

    Cmq, a mio avviso, si ? mossa la folla nn perch? nn ne pu? pi? ma perch? ? lo specchio della nuova realt? che regna in Italia: nessun rispetto.
    Se segui le regole sei uno sfigato, se le infrangi sei figo.
    Se li chiami "sbirri" sei forte, se li chiami poliziotti sei vecchio.
    Cos? come nn c'? pi? rispetto, educazione verso altre forme, come per esempio gli insegnanti, ora costretti a subire di tutto anche da alunni di prima superiore...
    Esempio sono i video che si vedono girati nelle scuole.
    Ho 32 anni: ai "miei tempi" a scuola si stava zitti e nn ci si permetteva nemmeno per sogno di contaddire la professoressa. E se venivi fermato e giustamente multato stavi in religioso silenzio.
    Ora tutto ? lecito, tutto ? dovuto perch? ? "cool".
    Di quei 200, presi ad uno ad uno di fronte ad un solo agente, polizia locale, carabiniere o polizia di stato, quantin avrebbero reagito?
    E se un domani iniziasse la stradale, stufa dei contui in sulti, stufa delle continue violazioni, vesstata dai continui lamneti dei multati e reagire cos??
    Stando a certi discorsi sarebbe pure legittimata.
    Quello che c'? stato ? a dir poco vergognoso: si va verso la legge della giungla, la legge del pi? forte.
    Ma attenzione: prima o poi si incontra il pi? forte....


    qui s'? preso il caso di un divieto di sosta (che poteva esserci o no, non si sa, perch? a volte per 2 cm fuori dalla riga ti fanno la multa..) ma ti pongo un caso che c'? solo in italia.


    L'AUTOVELOX. nascosto dietro a cespugli, alberi, muri, bidoni della spazzatura, macchine, insomma tutte le cose dove si pu? nascondere per (passatemi il termine qui ci sta in pieno) INCULARE il "cretino" (ci sta anche questo, perch? sono obbiettivo) che passa velocemente.

    visto che si parla di sicurezza.. a cosa serve l'autovelox? per punire chi va forte, oppure per evitare incidenti in luoghi pericolosi?

    vi dico cosa succede in francia (non per sentito dire, ma per ESPERIENZA PERSONALE, sempre perch? voglio essere obbiettivo): dove ci sono incroci o paesini compare alla vista del conducente un cartello ABI-QUALCOSA (in stile Frankenstein Jr., leggasi ABNORME) con scritto ATTENZIONE: IN QUESTO TRATTO C'E' UN AUTOVELOX, RIDURRE LA VELOCITA'.

    100 metri dopo c'? l'autovelox e dopo altri 100 metri un altro cartello: FINE DEL TRATTO-AUTOVELOX, GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE.

    e si evitano cos? o comunque si limitano dell'almeno il 90% gli incidenti in luoghi pericolosi.


    quante situazioni, atte a SALVAGUARDARE il cittadino avete trovato voi in italia, e quante altre invece atte a metter mano nel suo portafogli?


    probabilmente sono un po' OT perch? nello scontro di Torino non si parlava di autovelox.. ma io ho posto una questione per convalidare la mia tesi, cio?: NON SE NE PUO' DAVVERO PIU'.


    tutto ovviamente I.M.H.O.


    P.S.: aggiungo comunque (per rispondere a emino76) che ogni volta che mi hanno fermato a un posto di blocco (e aim? non si contano sulle dita delle mani che ho a disposizione) mi sono sempre rivolto con rispetto ed educazione agli agenti, sia che mi graziassero, sia che stilassero verbali di dimensioni bibliche. perch?? perch? ? il mio dovere di cittadino. ma io voglio anche i miei diritti!

    Comment


    • Font Size
      #47
      una folla di bastardi..
      fosse per me manganellate a tutti quanti dal primo all'ultimo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        qui s'? preso il caso di un divieto di sosta (che poteva esserci o no, non si sa, perch? a volte per 2 cm fuori dalla riga ti fanno la multa..) ma ti pongo un caso che c'? solo in italia.


        L'AUTOVELOX. nascosto dietro a cespugli, alberi, muri, bidoni della spazzatura, macchine, insomma tutte le cose dove si pu? nascondere per (passatemi il termine qui ci sta in pieno) INCULARE il "cretino" (ci sta anche questo, perch? sono obbiettivo) che passa velocemente.

        visto che si parla di sicurezza.. a cosa serve l'autovelox? per punire chi va forte, oppure per evitare incidenti in luoghi pericolosi?

        vi dico cosa succede in francia (non per sentito dire, ma per ESPERIENZA PERSONALE, sempre perch? voglio essere obbiettivo): dove ci sono incroci o paesini compare alla vista del conducente un cartello ABI-QUALCOSA (in stile Frankenstein Jr., leggasi ABNORME) con scritto ATTENZIONE: IN QUESTO TRATTO C'E' UN AUTOVELOX, RIDURRE LA VELOCITA'.

        100 metri dopo c'? l'autovelox e dopo altri 100 metri un altro cartello: FINE DEL TRATTO-AUTOVELOX, GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE.

        e si evitano cos? o comunque si limitano dell'almeno il 90% gli incidenti in luoghi pericolosi.


        quante situazioni, atte a SALVAGUARDARE il cittadino avete trovato voi in italia, e quante altre invece atte a metter mano nel suo portafogli?


        probabilmente sono un po' OT perch? nello scontro di Torino non si parlava di autovelox.. ma io ho posto una questione per convalidare la mia tesi, cio?: NON SE NE PUO' DAVVERO PIU'.


        tutto ovviamente I.M.H.O.


        P.S.: aggiungo comunque (per rispondere a emino76) che ogni volta che mi hanno fermato a un posto di blocco (e aim? non si contano sulle dita delle mani che ho a disposizione) mi sono sempre rivolto con rispetto ed educazione agli agenti, sia che mi graziassero, sia che stilassero verbali di dimensioni bibliche. perch?? perch? ? il mio dovere di cittadino. ma io voglio anche i miei diritti!
        L'autovelox nascosto ? la pi? grossa fregatura che c'era in Italia: infatti ora ? stato regolarizzato l'uso: segnalazione, posizionato ben visibile.
        Se cos? nn fosse si fa ricorso e si vince..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Burny View Post
          ? proprio viceversa, se questi simpatici tutori arroganti e forti della loro intoccabilit? si togliessero la divisa, non so come finirebbe. E' proprio la divisa che permette loro di fare il bello e il cattivo tempo. Gi? vige la legge del pi? forte. Sarebbero ancora "grandi uomini" senza?
          Troppo comodo nascondersi dietro ad un vestito, ? come rubare le caramelle ad un bambino.
          Ho visto molte scene del genere e nn erano le forze dell'ordine a piangere, credimi....
          Ti dir? di pi?: di fronte a certi comportamenti il cuttadino deve probabilmente dire grazie al fatto che chi ha di fronte indossa una divisa e deve cmq tenere un comportamento civile e dignitoso, altrimenti dubito che finirebbe sempre tutto con un verbale...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by neeko72 View Post
            la pentola a pressione sta per esplodere....a a rimetterci per primi saranno i pesci piccoli.....
            quoto... ? assurdo che solo IL CODICE DELLA STRADA venga coercitivamente ed economicamente fatto rispettare col massimo degli sforzi.

            il divieto di sosta ? un fastidio... lo spaccio lo stupro i furti sono cancri alla societa' BEN PEGGIORI e praticamente impuniti proporzionalmente alle sanzioni previste


            io mensilmente per un motivo o quell'altro lascio quasi sempre una giornata di lavoro in posta per motivi assurdi.. 5 minuti con le 4 frecce in zona dove nemmeno i cani vanno a fare pipi'... multa...

            vado al lavoro aa mezzanotte per sostituire un collega il venerdi ..passando davanti ai locali rammaricato.. e mi tolgono punti perch? A LORO ARBITRIO io non conducevo in modo consono l'auto in rettilineo deserto... mentre passavano a cannone cayenne e rs4 nella zona per i bus... io li a strisciare perch? dovevo andare a lavoro e mi stavano rovinando... 30 minuti di ritardo compromettono l'affidabilita' sulle spedizioni di mezza lombardia................................. e si parla di migliaia....

            trattato come un verme e costretto a mercanteggiare per avere sconti sul verbale.

            sono frustrato dal punto di vista della legislazione italiana e vivo da anni con una sorta di ira ANARCHICA dal punto di vista dell'equipaggiamento dei mezzi.. una sorta di ribellione

            Comment

            X
            Working...
            X