Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guarda che a quei tempi sulle scelte politiche contava parecchio l'ambiente in cui crescevi e la mia famiglia era moooolto di chiesa per cui era quasi scontato che ti spingevano ad entrare nella DC.
Poi nel 74 ho stracciato la tessera davanti al mio segretario politico chemi ha dato del deficiente perch? mi avevano gi? preparato la strada per fare carriera.
Che ci vuoi fare? Si vede che non ero proprio adatto.
Guarda che a quei tempi sulle scelte politiche contava parecchio l'ambiente in cui crescevi e la mia famiglia era moooolto di chiesa per cui era quasi scontato che ti spingevano ad entrare nella DC.
Poi nel 74 ho stracciato la tessera davanti al mio segretario politico chemi ha dato del deficiente perchè mi avevano già preparato la strada per fare carriera. Che ci vuoi fare? Si vede che non ero proprio adatto.
Ciao caro amico Ettore,
nel 1974, dopo anni passati ad inseguire gli ideali miei e di alcuni miei amici, mi sono reso conto che per la politica ci vuole uno stomaco in grado di digerire quintalate di mer*a senza battere ciglio.
Ed io disponevo di un apparato digerente che funzionava benissimo con le tagliatelle e la piadina ma rifiutava gli escrementi di qualsiasi tipo.
Per cui ....... senza alcun rimpianto.
Per?, dall'alto della mia leonina (astrologicamente parlando) convinzione di superiorit? resto convinto che una diarchia con me e te alla guida non potrebbe che fare del bene a qualsiasi amministrazione.
Sar? per la prossima vita.
tra le varie considerazioni, me ne sono dimenticata 1 importante: questi "bravi ragazzi" NON sono extracomunitari, ne' provengono da Paesi dell'Est, bensi' sono italiani
quindi, invece di essere semplicemente xenofobi, auguriamoci che prima o poi le leggi che gia' esistono siano applicate e fatte rispettare (leggasi: certezza della pena)
Romain B?navent era un adolescente di 14 anni quando venne ucciso per una sigaretta rifiutata dal marocchino Hamad Ed-Debch, di 21 anni. L'assurda morte di Romain diventa esemplare nel momento della sentenza, che vede giustificare in qualche modo l'atto violento e gratuito dell'allogeno con la scusa "culturale", portando anche la pena dalla carcerazione a vita richiesta dall'accusa ai soli 25 anni.
Il fatto avvenne ad Avignon nel luglio 2004, quando per strada Romain incontr? lo straniero, in stato di clandestinit?. Questi chiese una sigaretta al ragazzo, il quale, non fumando, non pot? darla. Hamad consider? il no del ragazzo come un insulto e, ritornando una seconda volta verso Romain, lo uccise con due colpi di ascia sul cranio!
Lesioni gravi che per?, a detta dell'avvocato Roberto Bussinello, difensore di 3 dei 5 imputati, "non dimostrerebbero l'accanimento nei confronti della vittima". E' fondamentale nella definizione dell'accusa chiarire se le lesioni dimostrino una volontariet? nell'aggressione. Se cos? fosse, il reato da preterintenzionale si trasformerebbe nel pi? grave omicidio volontario.
Comment