ma quanto l hai pagata??????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
procedura dissequestro beni in dogana
Collapse
X
-
Originally posted by Scorpion View Postvisto che ieri, al rientro da livigno mi hanno sequestrato in dogana la PS3 appena acquistata qualcuno sa cosa devo fare x riaverla?
tks
Chiamami che ne parliamo a voce...la situazione ? un po' complessa e dipende molto da cosa ti hanno contestato nel verbale!
Vediamo un po' che si pu? fare!
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postvisto che ieri, al rientro da livigno mi hanno sequestrato in dogana la PS3 appena acquistata qualcuno sa cosa devo fare x riaverla?
tks
non lo sai che ti curano i finanzieri in borghese come esci dai negozi????
ora devi recarti al deposito a Tirano (SO), pagare le varie multe, l'iva e ricomprare il bene, fai 2 conti perch? mi sa che ti conviere lasciarla li e comprarne un altra...
Comment
-
Ti ho già spiegato tutto,mo te lo rimetto forse ti è sfuggito....
Allora senti te la faccio breve,poi ti spiego tutta la normativa,ma in sostanza
succede questo, c'è un limite dettato da un franchigia, se tu superi
questa franchigia(175€) e non dichiari agli organi doganali la legge prevede:
dal testo unico delle Leggi Doganali, approvano con D.P.R. n. 43 del 1973,il quale sanziona il contrabbando di merce con evasione di diritti fino a 4.000€ con la SANZIONE AMMINISTRATIVA ed il SEQUESTRO e la CONFISCA DEI BENI che a questo punto passano di proprietà dello Stato.Se superi tale cifra multa 10 volte l'importo dei beni,sequestro e la confisca del materiale non dichiarato e denuncia PENALE.
Mi dispiace che ti sia capitato, ma è pur giusto operare cosi,se non fosse cosi
tutti quei negozianti che si trovano ai confini dovrebbero chiudere bottega.
Tu volevi la tua convenienza,ma ci sono delle regole,ma poi da internet
non riuscivi a trovarla ad un prezzo migliore......
Vabbe è andata come è andata ora lo sai,il gioco non vale la candela!
Comment
X
Comment