Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Gas di Scarico] secondo voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Gas di Scarico] secondo voi...

    Ma sono solo io che da qualche anno nota che la puzza che producono gli scarichi delle ns moto è insopportabile?
    Un volta uscivo in moto e quando rientravo non mi puzzavano i vestiti di scarico come adesso. (parlo di giretto fuori porta)
    Sono subito da buttare in lavatrice.
    Non parliamo poi nel traffico, perchè lì la cosa è drammatica, con il parabrezza dello scooter si riesce a contenere la cosa, ma se provo ad andare in ufficio in moto, quando arrivo puzza tutto di scarico!!
    dalla borsa porta pc, alla giacca, la camicia, insomma tutto.
    Io mi ricordo che la SUPER non puzzava quasi per niente rispetto a stà VERDE del menga. Io porto capelli cortissimi non ho problemi, ma chi ha i capelli che spuntano poco poco fuori dal casco è fregato, si tiene quella puzza addosso tutto il giorno fino a che non si riesce a fare una doccia.
    Lo avete notato anche voi?
    Il sospetto mio, è che la verde ha fatto solo abbassare i costi di produzione a quei signori che appena aumenta il barile di petrolio, ci aumentano la benza pagata mesi prima e i catalizzatori funzionano solo il primo anno, poi addio.......
    Last edited by Rexxx; 02-05-08, 08:57.

  • Font Size
    #2
    ciao caro ANDREA

    so di non fare testo perchè la mia taratura mentale/follia in questo ambito è totale

    però a me l'odore dei gas di scarico delle moto piace,
    e ti dirò di + a volte nelle fredde e buie serate invernali, accendo la moto in garage per farla girare e mi avveleno per bene con i gas di scarico
    (lascio solo aperto il portone onde evitare di finire all'obitorio)

    mi mancano i gas di scarico dei 2T pieni di olio di ricino, ma mi consolo con i gas di scarico di motosega e decespugliatore

    detto ciò sono d'accordo con te che la benzina verde (chiamata così ingannevolmente ma che di verde ha esattamente niente) è ancora peggio della vecchia SUPER piombata

    ettore
    Last edited by ett69; 02-05-08, 09:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Caro Ettore,
      l'odore "ricinato" dell' R30 Castrol negli anni '80 era uno dei miei preferiti!!!! Anche i pirmi TTS non profumavano affatto male....
      Cmq l'odore di combusto, che ora ci si appiccica addosso, mi dà allergia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...circa 10 anni fa giravo con il motorino in città e avevo lo stesso problema, portavo pure i capelli lunghi che sistematicamente dovevo lavare, come tutti i vestiti....beh 10 anni fa ancora c'era la super, mi pare, anche se la verde forse era già in maggioranza....

        ...questo per dire che la puzza di "traffico" è sempre stata un problema...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Di certo la verde non bruciata bene e con sistemi antinquinamento poco efficienti (per costruzione o usura) è ben più dannoza della rossa super ma non mi sono accorto di differenze di puzzo...

          ... gli odori sono comunque riconducibili ad additivi aromatici quali il benzene utilizzato al fine di ridurre il problema della detonazione dato dall'assenza di piombo dunque ci sta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            SECONDO ME E' TUTTA COLPA DEGLI SCARICHI SILENZIATI E/O DB KILLER! A MORTE!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai perfettamente ragione.Anche quando vado dietro con Maury scendo che puzzo di moto.Mia mamma lo sente appena entro dalla porta.Io poi ho i capelli lunghi quindi immagina.
              Quando avevo il 125 invece puzzavo di olio di ricino

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse sulla moto il problema è che negli ultimi anni hanno "alzato" lo scarico.. vedi che succedeva ai primi possessori di hornet.. puzza a nastro.

                la rossa magari aveva un "aroma" diverso ma sempre puzza è.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fortuna che abitando in zona tranquilla, non ho problemi di vari "Puzzi" degli scarichi dei veicoli..

                  Ma effettivamente hanno un odore strano questi cosi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Di certo la verde non bruciata bene e con sistemi antinquinamento poco efficienti (per costruzione o usura) ? ben pi? dannoza della rossa super ma non mi sono accorto di differenze di puzzo...

                    ... gli odori sono comunque riconducibili ad additivi aromatici quali il benzene utilizzato al fine di ridurre il problema della detonazione dato dall'assenza di piombo dunque ci sta...



                    Si ma W il piombo tetraetile!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by psyki View Post
                      Hai perfettamente ragione.Anche quando vado dietro con Maury scendo che puzzo di moto.Mia mamma lo sente appena entro dalla porta.Io poi ho i capelli lunghi quindi immagina.
                      Quando avevo il 125 invece puzzavo di olio di ricino
                      Chiedi a Bratz che ne pensa......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Almeno il 4t spara solo fumo e non olio, ho la giacca completamente piena di puntini

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X