Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le avventure del nipote HRC.. la NOTA SCOLASTICA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

le avventure del nipote HRC.. la NOTA SCOLASTICA

Ieri approfitto delle ferie per andare con i miei ( mamma e compagno) a prendere all'uscita da scuola mio nipote per fargli una sorpresa ( tralasciamo i tamarri e i pregiudicati che mi salutavano ad ogni via... ...mia mamma " ma li conosci?... si .. sono appassionati di macchine )

mia mamma entra a prenderlo in cortile .. ioo nascosto

arriva fuori e anziche saltarmi in braccio con un mega abbraccio come fa di solito lo vedo titubante... alchè lo acchiappo e lo stritolo...

lo guardo per dargli il solito bacio a 100 decibel e ... piange

cosa c'è??

MI HANNO DATO UNA NOTA!

..ma cosa hai combinato?

HO PICCHIATO UN MIO COMPAGNO PERCHè MI PRENDEVA IN GIRO! ( EXCURSUS: un compagno giocando gli ha fatto male.. lui se l'è presa e un altro lo ha preso in giro perchè si era fatto male.. risultato ... 2 schiaffoni e è andato dal maestro a fare l'infame )

..dentro di me ero fiero del mio campione

..ma ho dovuto simulare severita' e mantenere un tono grave sulla TEMIBILE VICENDA

..pero' zio... HO PRESO 2 OTTIMI! ( il che si traduce in 2 stelline da aggiungere sul quadernino... OGNI STELLINA = 1€ ( E IO PAGOOOOOOOOOOOO) .. a fine anno quegli euro diventeranno cavalieri dello zodiaco (beato lui...)

morale della favola... ogni 10 minuti mi chiedeva quando lo riportavamo a casa.. aveva il terrore di confessare la nota a casa... ( mi ricordo quanto stress avevo io... ogni volta era una sorta di via crucis verso casa... ero piu' severo io con a mia coscienza che loro con le punizioni ( che cmq non erano poi cosi leggere... minimo 2 pedate nel sedere e qualche giorno senza televisione TOTALMENTE)

vedere questi primi piccoli drammi da adulto è strano... forse oltre i 40 anni tante cose si dimenticano.. io riesco a comprenderlo meglio perchè infondo sono uomo da poco e mi ricordo tante cose della scuola ( soprattutto le cacchiate che combinavo)

certo che se dovessi insegnarli come farla franca ogni volta.. diventerebbe un piccolo VALLANZASCA

A CASA VOSTRA le note e i brutti voti cosa PROVOCAVANO? indifferenza , mazzate castighi .. o eravate laboriosi... L'ALUNNO è INTELLIGENTE E HA UN PROFITTO INECCEPIBILE

io fino ai primi anni delel superiori ero bravissimo come profitto.. ma condotta a livello rischio bocciatura,poi ho smesso di avere rapporti con la matematica e la fisica e quindi la media è precipitata
    Last edited by ponteHRC; 01-05-08, 11:40.

• Font Size
    io al liceo un anno ho avuto 7 in condotta

...note e brutti voti scatenavano anche in casa mia grandi sgridate e a volte pure castighi....

cos? un paio di volta ho falsificato pure il pagellino di met? anno

lo so che non si direbbe...ma a scuola ero un po' agitata

..mai bocciata comunque...il mio problema e ostacolo insormontabile erano sempre matematica e fisica...per il resto tutto ok

Comment

• Font Size
      il primo anno di medie sono stato promosso nonostante le 100 e passa note sul registro di classe......
      ormai ero vaccinato a tutto

Comment

• Font Size
        Note non mi pare di averne prese,forse una o due date a tutta la classe.Ero una ragazza molto tranquilla a scuola.
        Per quanto riguarda i brutti voti...beh prendevo il cazziatone da mia mamma

Comment

• Font Size
          BARBARA SEI IL MIO ALTEREGO ahahah ... i primi scanner domestici li ho testati io a casa di un mio amico..

drin drin : OH DANY.. CIAO PONTE COME VA?.. è arrivato ilpagellino!..ah ok.. oggi pomeriggio vieni da me che sistemiamo tutto...

ero troppo una merda.. MI DAVANO PURE LA MANCIA PER I BEI VOTI.. FALSI! ahahhahahahahahaha per quello che ho fatto da ragazzino andro' all'inferno di sicuro..

meno male che crescendo sono diventato fin troppo pacato e ligio in certe cose..

cmq ringrazio i miei x esser estati cosi' severi.. se no non avrei acquisito certi valori ( anche se in ritardo di 15 anni............)

ps: ah oltre i 2 ottimi ha detto che ora ha anche una RELAZIONE di ben 1 giorno con una sua compagna ( auhahahah )

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            BARBARA SEI IL MIO ALTEREGO ahahah ... i primi scanner domestici li ho testati io a casa di un mio amico..

drin drin : OH DANY.. CIAO PONTE COME VA?.. ? arrivato ilpagellino!..ah ok.. oggi pomeriggio vieni da me che sistemiamo tutto...

ero troppo una merda.. MI DAVANO PURE LA MANCIA PER I BEI VOTI.. FALSI! ahahhahahahahahaha per quello che ho fatto da ragazzino andro' all'inferno di sicuro..

meno male che crescendo sono diventato fin troppo pacato e ligio in certe cose..

cmq ringrazio i miei x esser estati cosi' severi.. se no non avrei acquisito certi valori ( anche se in ritardo di 15 anni............)

ps: ah oltre i 2 ottimi ha detto che ora ha anche una RELAZIONE di ben 1 giorno con una sua compagna ( auhahahah )

ma che scanner... io semplificavo tutto... erano fatti a crocette... facevo fotocopia, bianchetto, altra fotocopia, di nuovo le "X" a penna

et voil?... "gravemente insufficiente" di matematica diventata "sufficiente"

Comment

• Font Size
              In prima elementare non sapevo scrivere a inizio anno (ma va? ) e quindi andava bene: le ricreazioni in un angolo in castigo guardando il muro....
              Poi siam cresciuti (siamo perchè, praticamente, tutti i maschi in classe eran come me ) e le ricreazioni le passavam a scrivere tipo bart simpson .
              Poi in quarta mi han mandato dal DIRETTORE MEGAGALATTICO.... Ecco.... Da li in poi son degenrato
              L'ultima nota è del penultimo giorno di scuola in quinta superiore: il giorno dopo mi son presentato con la nota non firmata (rabbrividiamo) la ho firmata io al momento... Con la firma della mamma mentre il prof mi guardava incredulo . Ha chiamato a casa (sabato mattina alle 07.50 ndr ) e si è sentito una fila di insulti da mai madre che sapeva tutto e non ha voluto firmar na fava perchè "sei maggiorenne, arrangiati ".
              Bei tempi belle risse!

Comment

• Font Size
                la mia intelligenza superiore mi permetteva di sopperire a una condotta disdicevole ma nei limiti della decenza

a parte le cazzate, non ero un teppista ma ero uno di quelli che non stava mai buono un secondo. una volta comunque ho preso una nota pur non essendo in classe: sulla lavagna c'era un inequivocabile forma fallica, la prof domanda chi sia stato, dicono il mio nome (ero a casa ammalato) e la prof "ma non c'è" e un mio compagno replica "gli assenti hanno sempre torto" e cosi mi sono beccato una nota per aver disegnato cose oscene ahahah

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pimky View Post
                  et voil?... "gravemente insufficiente" di matematica diventata "sufficiente"
                  Ah ah ah ah ah ah

Ti immagino tutta impregnata a fare le falsificazioni

Cmq almeno eri quantomeno onesta ... da gravemente insufficiente mettevi sufficiente invece che ottimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ah ah ah ah ah ah

Ti immagino tutta impregnata a fare le falsificazioni

Cmq almeno eri quantomeno onesta ... da gravemente insufficiente mettevi sufficiente invece che ottimo
                    beh.....ottimo non era credibile

Comment

• Font Size
                      hahahahahah

io ricordo che perenenmente il giorno del mio compleanno mi sentivo una sorta di supereroe invincibile e tutto mi era concesso.. ero cosi' contento dei regali e della festa che me ne sbattevo le palle completamente di tutto..

risultato( parlo delle elementari.. rimaniamo su eta' faanciullesche,.. anche per rimanere dentro il codice civile e penale...) minimo facevo la doppietta:

NOTA SUL DIARIO + FUORI DALLA CLASSE 10 MINUTI

a volte ho fatto anche tripletta: 2 note+ fuori dalla classe..

siccome ero scientifico anche nel calcolare le punizioni, a casa al mio compleanno la sgridata si semplificava come una frazione con i festeggiamenti.. quindi il giorno del mio compleanno non mi hanno mai festeggiato perchè i due fenomeni di segno opposto si annullavano.

quindi scattava il festeggiamento in differita per mantenere efficiente lo stile di educazione integerrimo.

prima nota dell amia vita: ho scassato di botte un mio amico ch emi ha fatto cadere un pacchetti di cracker durante l'intervallo.

Comment

• Font Size
                        Da piccolo ogni marachella che facevo mi blindavano sempre ... poi con gli anni son diventato piu' scaltro .
                        Da ragazzino ero davvero spregiudicato ... poi per fortuna un po grazie ai miei genitori di polso , un po grazie all'aver conosciuto la mia ex mi sono sempre barcamenato tra "il gnac ed il petach "

Comment

• Font Size
                          la mia ignoranza alle superiori ...era qualcosa di inclassificabile... ...ho escogitato i metodi più assurdi per diplomarmi... ...ed alla fine ceLLo fatta

Comment

• Font Size
                            la mia maledizione ? stata essere stato bravo alle medie

e il cocco della maestra alle elementari

Cos? tutti si aspettavano grandi cose al Liceo...

INVECE FU UN DELIRIO...
                            d'ALTRONDE L'adolescenza incise molto sul rendimento

Comment

• Font Size
                              Io la mia maestra delle elementari la ricordo ancora !

Mi voleva un bene all'anima ed era una gran gnocca !

Comment

X
                              Working...
                              X