Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portella della Ginestra 1 MAGGIO 1947!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Portella della Ginestra 1 MAGGIO 1947!!

    Uno dei giorni piu' brutti , della storia d'Italia, credo che anche ettore sara' d'accordo , briganti pagati dalla mafia con la complicita' di carabinieri mafiosi,fecero questo brutale eccidio di comuni, lavoratori




  • Font Size
    #2
    grazie per aver rinverdito questa pagina della quale ricordo orora alcune marginali notizie di titolo sentite qualche volta da bambino alla tv.
    Ho dato una prima occhiata al sito da te citato non appena avr? un po di tempo far? una visita pi? approfondita
    ciao e grazie per il tuo post

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ha interessato molti peccato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Portella è a pochi km da casa mia e nella mia zona la conoscono tutti questa triste vicenda!
        Purtroppo, come al solito, i poteri forti hanno cercato di insabbiare tutto...Ma la realtà è che restano le vittime innocenti di un giorno che doveva essere di festa e che, invece, si è trasformato in un bagno di sangue!
        Last edited by TheKing; 01-05-08, 17:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho visto il servizio in tele questa mattina....... sono solo 60 anni fa ma sembra qualcosa di un'altra epoca!!! su certe cose mi sento davvero ignorante..... e per di è più della storia del nostro paese

          scusate l'OT oggi mi sono visto anche lo speciale sull'impero mongolo.... interessantissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quello che poteva essere la Sicilia e purtroppo non ? stata. Portella ? stata un bivio: dopo quel tragico evento la Sicilia non si ? pi? ripresa ma anzi ? peggiorata sempre pi?, almeno fino a Falcone e Borsellino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by edorsv99 View Post
              Quello che poteva essere la Sicilia e purtroppo non ? stata. Portella ? stata un bivio: dopo quel tragico evento la Sicilia non si ? pi? ripresa ma anzi ? peggiorata sempre pi?, almeno fino a Falcone e Borsellino.
              Magari mi sbaglio, ma io sono sempre stato dell'idea che Portella non ? altro che un evento che mise sotto la lente di ingrandimento ci? che gi? da tempo stava accadendo nella mia isola, cio? la sempre pi? grande collusione tra politica e mafia....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matley View Post
                Ho visto il servizio in tele questa mattina....... sono solo 60 anni fa ma sembra qualcosa di un'altra epoca!!! su certe cose mi sento davvero ignorante..... e per di ? pi? della storia del nostro paese

                scusate l'OT oggi mi sono visto anche lo speciale sull'impero mongolo.... interessantissimo
                molto ben fatto la storia siamo noi vero????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao

                  una bruttisima ed indegna storia di cui non si è ancora fatta chiarezza, segno che qualche cosa di grave c'era dietro le quinte

                  a pagarne il prezzo, come al solito, la gente comune
                  i mandanti ancora ignoti o quasi
                  gli esecutori, probabilmente o quasi, tutti eliminati perchè sapevano verità scomode

                  se non altro è doveroso un ricordo delle vittime innocenti; bravo KAC

                  ettore
                  Last edited by ett69; 02-05-08, 05:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusami ma mi era sfuggito.
                    Che vuoi che ti dica: a distanza di 60 anni viene eletto in parlamento uno come Cuffaro ed un mafioso condannato per omicidio viene definito eroe da uno dei massimi rappresentanti della politica.
                    Non mi pare sia cambiato molto, purtroppo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Scusami ma mi era sfuggito.
                      Che vuoi che ti dica: a distanza di 60 anni viene eletto in parlamento uno come Cuffaro ed un mafioso condannato per omicidio viene definito eroe da uno dei massimi rappresentanti della politica.
                      Non mi pare sia cambiato molto, purtroppo.
                      ciao caro ENIO

                      non è che dall'altra parte stessero meglio perchè la tessera n.1 dell'altro Partito in lizza è di un Signore che è stato in grado di cancellare un'Azienda come l'Olivetti

                      forse nemmeno ATTILA e i + grandi ditruttori di cose e persone della Storia ci sarebbero riusciti

                      premesso ciò hai ragione
                      il problema, come abbiamo detto, è quello della Democrazie Diretta, che non c'è quindi sono arrivate in Parlamento persone che nessuno ha votato (direttamente)

                      ettore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao caro ENIO

                        non ? che dall'altra parte stessero meglio perch? la tessera n.1 dell'altro Partito in lizza ? di un Signore che ? stato in grado di cancellare un'Azienda come l'Olivetti

                        forse nemmeno ATTILA e i + grandi ditruttori di cose e persone della Storia ci sarebbero riusciti

                        premesso ci? hai ragione
                        il problema, come abbiamo detto, ? quello della Democrazie Diretta, che non c'? quindi sono arrivate in Parlamento persone che nessuno ha votato (direttamente)

                        ettore
                        Vedo che in ogni caso, sulla presa per i fondelli che ci stanno portando avani con questo sistema elettorale siamo d'accordo.

                        O.T.
                        Avremo il piacere di incontrarci qui a Rimini il 24 ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          Vedo che in ogni caso, sulla presa per i fondelli che ci stanno portando avani con questo sistema elettorale siamo d'accordo.

                          O.T.
                          Avremo il piacere di incontrarci qui a Rimini il 24 ?
                          CIAO CARO ENIO

                          purtroppo con davvero grande dispiacere non potr? esserci per quella data; ho un altro impegno che non posso n? annullare n? spostare

                          sar? per la prossima occasione

                          ettore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la cosa strana, e' che non ho mai sentito un ricordo di quella brutale strage dal palco di san giovanni e cio' e' veramente triste

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X