Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cara Italia, che tristezza....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Ripeto c'è poco da incazzarsi: una parte d'italia produce realmente... l'altra produce fuffa.....
    E la divisione non è intesa nord-sud....
    Esempio scemo: come mai nei cantieri si trovan i marocchi pagati 10euro al giorno in nero? Perchè c'è una miriade di subappalti che fan vivere tutti quelli che subappaltano e guadagnano, senza far un cacchio, e si sfrutta l'ultima ruota del carro....
    1 produce e 5 non fan un *****....
    Poi per il discorso medico lasciam perdere.... Che visti i tempi bibblici che ci son da noi certo non si può dir che i medici son messi sotto pressione....

Secondo me sbagli....c'è molto da incazzarsi.......con le elezioni , visto il modo in cui gli Italiani han votato, hanno dimostrato di essere MOOOLTO incazzati!!!...
    Last edited by jetpipe; 04-05-08, 08:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jetpipe View Post
      Secondo me sbagli....c'? molto da incazzarsi.......con le elezioni , visto il modo in cui gli Italiani han votato, hanno dimostrato di essere MOOOLTO incazzati!!!...
      Ma non penso si sia trovata la soluzione ai problemi!

Chiunque va su...lo fa per i propri interessi non per quelli dell'ITALIA!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
        al giorno d'oggi i 1300 euro non bastano pi? perch? tutti usano il cellulare smisuratamente, escono tutte le sere, hanno il pc, l'adsl, la macchina euro4, l'abbonamento in palestra, fanno w-end in montagna o al mare sempre, hanno abiti firmati e un sacco di cazzate di cui si potrebbe fare a meno!
        Il problema ? l? per arrivare a fine mese.
        Sono le spese "inutili" che dilapidano il conto in banca.
        Poi sta qui mi sembra cmq un po' suonata...del cervello di suo pap? ha ereditato ben poco mi sa!!
        QUOTO IN PIENO QUESTE PAROLE!!! c he gli stipendi siano bassi e si siano svalutati un sacco specie con l'euro verisssimo, che la vita sia cara verissimo...basta vedere la benzina ora e pochi anni fa...
        MA CHE LA GENERAZIONE ODIERNA NON BADA A SPESE INUTILI, NON SI ACCONTENTI DI MENO, CHE NON SAPPIA SPESSO COSA VOGLIA DIRE "SFORZARSI DI LIMITARE IL SUPERFLUO " E LA PAROLA " RISPARMIO" 8 NON VOGLIO GENERALIZZARE PER CARIT?) ? vero.
        Non parlo x chi ha famiglia e magari anche mutuo CASA eccc... li condivido in pieno che sia dura tirare avanti anche se si lavora in due.
        ma come avevo gi? detto tempo fa in un altro post, SPECIE I GIOVANI D'OGGI, son abituati a buttare un sacco di soldi in cose completamente SUPERFLUE..... cel tecnologici all'ultima moda, invece di tenere il cellulare finch? funziona lo si deve cambiare di continuo...tutti i vestiti super firmati, ristoranti e super aperitivi di continuo...invece di accontentarsi di un'auto usata o nuova ma piccola si prendono 30 mila euro di macchina a 20 anni .....e appena finiscono di pagare gli anni di mutuo ne iniziano un'altro per l'ultimo modello di auto....
        non condivido per nulla questo ESAGERARE, questo OSTENTARE.
        Qualche volta qualche piccola sfizio ok....ma poi riempirsi di debiti "superflui" e rimanere sempre a tasche vuote, anche se si potesse invece risparmiare per emergenze o semplicemente per il futuro....non lo condivido..specie davanti a chi invece, si fa il culo ogni mese per riuscire a dare da mangiare ai propri figli e portare avanti la casa...
        sar? che io ho l'esempio lampante della mia famiglia che ha sudato l'anima per comprarsi casa e farmi crescere...e quindi han cercato di trasmettermi certe idee...come si dice" prima il dovere e poi il piacere" lo so che ? dura...le tentazioni sono molte....ma se nno si vuole affondare insieme alla gran parte si deve cercare di cambiare rotta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
          Ma non penso si sia trovata la soluzione ai problemi!

Chiunque va su...lo fa per i propri interessi non per quelli dell'ITALIA!!!!!

QUOTONE!!!
          CHIUNQUE SI VOTI NON CAMBIA UNA MAZZA....QUELLI CHE DICONO, " AH ORA VEDRETE CHE SONO ANDATI SU QUESTI, O SONO ANDATI SU QUELLI..... SONO SOLO DEGLI ILLUSI A PARER MIO! SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI...MA NON CREDO....I POLITICI FANNO SOLO I LORO INTERESSI CHE SIANO DI DESTRA DI SINISTRA O DI CENTRO!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Evy View Post
            QUOTONE!!!
            CHIUNQUE SI VOTI NON CAMBIA UNA MAZZA....QUELLI CHE DICONO, " AH ORA VEDRETE CHE SONO ANDATI SU QUESTI, O SONO ANDATI SU QUELLI..... SONO SOLO DEGLI ILLUSI A PARER MIO! SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI...MA NON CREDO....I POLITICI FANNO SOLO I LORO INTERESSI CHE SIANO DI DESTRA DI SINISTRA O DI CENTRO!
            Eh si..ma anche noi ci facciamo i razzi nostri eh... e nemmeno poco direi..e poi ci lamentiamo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Evy View Post
              QUOTONE!!!

Sta di fatto che gli Italiani non perdonano pi?! Ora se lavori male sei fuori! Vedasi sia a DESTRA ESTREMA sia a SINISTRA! In altre parole abbiamo diminuito i galli che possono cantare....forse si fa prima giorno....sar? illuso....ma lo spero vivamente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Danae View Post
                Eh si..ma anche noi ci facciamo i razzi nostri eh... e nemmeno poco direi..e poi ci lamentiamo.

Non avrei avuto parole pi? chiare....e avremmo la possibilit? di speccare il chiul a tutti....che sperpero!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Sta di fatto che gli Italiani non perdonano pi?! Ora se lavori male sei fuori! Vedasi sia a DESTRA ESTREMA sia a SINISTRA! In altre parole abbiamo diminuito i galli che possono cantare....forse si fa prima giorno....sar? illuso....ma lo spero vivamente!

In queste "leggi" di forza maggiore...andrt? poi avanti l'inetto e lasciato all'esilio il poveraccio...e ahim? non cambier? molto secondo me..si attenuer? qualcosa ma la base della nostra politica ? prettamente questa!

Comment

• Font Size
                    Ribadisco il concetto perchè forse non è chiaro:
                    Per una parte del paese se oggi necessito di una cosa entro un tot la si fa (e non parlo di anni....)....
                    Per un'altra parte serve aslettare l'arrivo dellos tato e/o di chi deve sistemar le cose....
                    E poi ci son i tempi statali: in un mondo dove un ritardo di un mese significa CHIUDER BARACCA se si ha a che fare con ditte estere, qui si ha tempi decennali....
                    Una parte d'italia sa cosa vuol dir lavorare (e a dirla tutta lo fa pure troppo... sostennesdo ritmi indiavolati) un'altra no....
                    WLF

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Oh che bello elggere queste parole !

Poi mi danno dell'insensibile ed arroccano tutte le palle del mondo ... chi ha poco e' perche' vuole fare poco ... punto .
                      vorrei fare delle piccole puntualizzazioni, senza nessuna critica sia chiaro
                      quoto il discorso di Lele perch? ? l'ultimo in cui si parlava di produttivit?, sacrifici ecc...
                      sono consapevole che rischia di finire sul "solito" post dei problemi dell?italia contemporanea ma:
                      - premetto subito che CONDIVIDO IN PIENO l'ideale di Lele e di altri del sewlf-made man , ho avuto la fortuna di conoscere e di avere dei piccoli esempi tra conoscenti e familiari
                      - non difendo la ragazza in questione,assolutamente, le mie parole sono nella continuazione dei discorsi che si stavano facendo sui sacrifici:

spesso si fa l'esempio dei nostri genitori, cosa a mio avviso encomiabilissima, ma a volte non si tiene conto che la loro genereazione apparteneva a un Paese che era in pieno boom economico, con elevati ritmi di crescita in grandi aree: in molti casi, se ti facevi il classico mazzo, ottenevi qualcosa
                      oggi il Paese cresce (ad essere ottimisti) di uno 0,5%secondo le ultime stime, e i problemi che stavano spuntando come conseguenza di quel tipo di sviluppo, cominciano a farsi sentire sulle nostre spalle, e sempre piu' su quelle della nostra generazione

conosco personalmente moltissimi operai che, andando comunque a lavoro prestissimo, con anni di risparmi sono riusciti a permettersi delle belle case, auto ecc...

almeno DALLE MIE PARTI, se ti fai il mazzo,oggi rimani li' e annaspi....altro che case....
                      non parlo solo dei classici lavori fisici...ma anche diciamo di alcuni piu' qualificati...li' spesso hai anche la beffa, perch? magari aspiri a una posizione e vedi soffiartela da tizioche?parentedicaiochehailcuginodovelavorasempr oniochehamessouna"buonaparola"per l'amicodelcuginodelfratellochehapurepagatoperquelp ostodilavoro

anzi, tornando al discorso dell'operaio, qulacuno oggi ce la fa, e parlo con molto realismo: molti tra di loro sono extracomunitari e sapete perch??
                      il ticket non si paga
                      gli affitti delle case popolari sono bassi e in molti casi li paga il comune
                      gli asili nido come sopra
                      e altre agevolazioni di cui ? meglio evitare di scavare a fonodo...
                      c
                      on questo non dico che ? tutto negativo o che bisogna rassegnarsi, o ancora peggio aspettare lo stato come ? di buon uso in alcune parti

ne' parlare per classici luoghi comuni: quello che ho scritto sopra proviene da esperienze dirette, io i discorsi del bar ho sempre cercato di evitarli, mi piace parlare come se fossi un obiettivo di una fotocamera
                      anzi bisogna sempre cercare di dare il massimo, ma spesso non si possono chiudere gli occhi di fronte alla realt? circostante

Comment

X
                      Working...
                      X