Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cara Italia, che tristezza....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
    al giorno d'oggi i 1300 euro non bastano più perchè tutti usano il cellulare smisuratamente, escono tutte le sere, hanno il pc, l'adsl, la macchina euro4, l'abbonamento in palestra, fanno w-end in montagna o al mare sempre, hanno abiti firmati e un sacco di cazzate di cui si potrebbe fare a meno!
    Il problema è lì per arrivare a fine mese.
    Sono le spese "inutili" che dilapidano il conto in banca.
    Poi sta qui mi sembra cmq un po' suonata...del cervello di suo papà ha ereditato ben poco mi sa!!

Ma cosa dici? A parte che hai elencato delle cose che in qualsiasi paese europeo sono più che normali. Avere il PC non è un lusso, avere la macchina euro 4 non è un lusso ma un caxxo di balzello che si sono inventati per farcele cambiare ogni 4/5 anni , il cellulare non più uno status come lo era a fine anni '80, sono passati 20anni!!!!!!!!!

In ogni caso facciamo finta che uno abbracci un tipo di vita "monastica" quindi lavora tutto il giorno x 5 giorni torna a casa e non si muove di lì, il sabato e la domenica cosa dovrebbe fare? Pregare come San Francesco??? Ok va a messa rigorosamente a piedi e stà in famiglia.
    Ora si dà il caso che questo personaggio oltre a fare una vita noiosa e di merdx, non avendo sufficenti soldi in banca per comprarsi casa e non avendo un contratto di lavoro a tempo indeterminato e quindi garanzie sufficenti per prendere un mutuo, stà in affitto come un povero "bamboccione" e lavora guardacaso, in una grande città come Milano o Roma, dove gli affitti di una casa piccolina ma decorosa stanno intorno ai 800/1000 EUro al mese (mi tengo basso perchè gli affitti per un 70mq sono anche più alti anche in zone nemmeno troppo centrali).
    Gli spieghi tu a questo come fà per pagare tutto quello che c'è da pagare tra spese di casa intese come condominio , spese per mangiare, acqua luce riscaldamenti, telefono, figli, bollo assicurazione dell'auto che serve per recarsi al lavoro perchè i mezzi pubblici fin li non passano,
    coi i suoi ipotetici restanti 400/500 EUro al mese??????

Ma perchè non vi date una regolata e realizzate che ci stanno facendo fare fatica per avere una vita normale che dovrebbe spettare ad ogni paese della comunità europea?

Siamo ancora dell'idea che dobbiamo fare i sacrifici come i nostri nonni che uscivano dalla II guerra mondiale?? CIoè sono passati 60anni per cosa?? PER RITROVARCI AL PUNTO DI PARTENZA???
    MA SCHERZIAMO!!!!!!!!

Almeno i nostri nonni avevano le macerie da levare, tutto da ricostruire e un futuro in cui sperare...
    DObbiamo adeguare tutto alle direttive comunitarie? Cominciassero ad adeguare pressione fiscale e salari alla media del miglior paese europeo...
    Last edited by Rexxx; 01-05-08, 22:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Ma cosa dici? A parte che hai elencato delle cose che in qualsiasi paese europeo sono pi? che normali. Avere il PC non ? un lusso, avere la macchina euro 4 non ? un lusso ma un caxxo di balzello che si sono inventati per farcele cambiare ogni 4/5 anni , il cellulare non pi? uno status come lo era a fine anni '80, sono passati 20anni!!!!!!!!!

In ogni caso facciamo finta che uno abbracci un tipo di vita "monastica" quindi lavora tutto il giorno x 5 giorni torna a casa e non si muove di l?, il sabato e la domenica cosa dovrebbe fare? Pregare come San Francesco??? Ok va a messa rigorosamente a piedi e st? in famiglia.
      Ora si d? il caso che questo personaggio non avendo i soldi per comprarsi casa e non avendo un contratto di lavoro a tempo indeterminato e quindi garanzie sufficenti per prendere un mutuo, st? in affitto e lavora guardacaso, in una grande citt? come Milano o Roma, dove gli affitti di una casa piccolina ma decorosa stanno intorno ai 800/1000 EUro al mese (mi tengo basso perch? gli affitti per un 70mq sono anche pi? alti anche in zone nemmeno troppo centrali).
      Gli spieghi tu a questo come f? per pagare tutto quello che c'? da pagare tra spese di casa intese come condominio , spese per mangiare, acqua luce riscaldamenti, telefono, figli, bollo assicurazione dell'auto che serve per recarsi al lavoro perch? i mezzi pubblici fin li non passano,

Ma perch? non vi date una regolata e realizzate che ci stanno facendo fare fatica per avere una vita normale che dovrebbe spettare ad ogni paese della comunit? europea?

Siamo ancora dell'idea che dobbiamo fare i sacrifici come i nostri nonni che uscivano dalla II guerra mondiale?? CIo? sono passati 60anni per cosa?? PER RITROVARCI AL PUNTO DI PARTENZA???
      Almeno i nostri nonni avevano le macerie da levare e tutto da ricostruire ma un futuro in cui sperare...
      DObbiamo adeguare tutto alle direttive comunitarie? Cominciassero ad adeguare pressione fiscale e salari alla media del miglior paese europeo...
      non ho parole

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Infatti ... se non hai le condizioni economiche per mantenere dignitosament un figlio ... per quale fottuto motivo lo metti al mondo ?
        QUOTO IN PIENO...

vallo a dire alla mia ex che da me voleva un figlio assolutamente NONAVENDO ALL'EPOCA NE REDDITO SICURO IO ( LAVORO A PROGETTO) , ne lei.

sai come ti rispondono? ecco vuol dire che non mi ami:

MA VAFF! amo cosi' tanto il mio NON figlio che non gli regalerei mai una vita di M solo perch? voglio un figlio!

cosa direi al mio NON figlio? nonposso darti il meglio perch? non posso permettermelo perch? tua mamma vuole tutto ( col chiulo degli altri?)

oppure si vede in tv: I TENG FAMIGGHIA, AGG 5 FIJI, UNO SCTA NGUAIAT CO LA DROGA

e sticazzi... 5 figli anche uno che guadagna 10.000? al mese fa fatica a mantenerli............. ma chi te li ha fatti fare!?

Comment

• Font Size
          i figli sono la ricchezza dei poveri perchè guadagnano braccia per lavorare nei campi....
          in ogni caso è schifoso che uno sia costretto a farsi mille conti in tasca per capire se è il caso di mettere al mondo un bambino oppure no.
          La qualità della vita fa veramente cagare ultimamente....cristo santo se avessi guadagnato 2milioni e mezzo di lire mantenevo me mia moglie e due figli senza un fastidio....prendo 1200 (che sono i duemilioni e mezzo di prima) euri e forse mantengo me e il mutuo per la casa

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            i figli sono la ricchezza dei poveri perch? guadagnano braccia per lavorare nei campi....
            in ogni caso ? schifoso che uno sia costretto a farsi mille conti in tasca per capire se ? il caso di mettere al mondo un bambino oppure no.
            La qualit? della vita fa veramente cagare ultimamente....cristo santo se avessi guadagnato 2milioni e mezzo di lire mantenevo me mia moglie e due figli senza un fastidio....prendo 1200 (che sono i duemilioni e mezzo di prima) euri e forse mantengo me e il mutuo per la casa
            ti assicuro sacrificando un sacco di cose.. io vivo da solo.. pago pochisismo di affitto ma a fine mese c'? da ridere l'ultima settimana

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              ti assicuro sacrificando un sacco di cose.. io vivo da solo.. pago pochisismo di affitto ma a fine mese c'? da ridere l'ultima settimana
              io mi son fatto i conti e al max posso permettermi un mutuo da 100000neuri....per fortuna mia non vivo a milano altrimenti non ci facevo un emerito cazz...
              ma anche dove sto io ci fai poco

Se *** vuole ristrutturer? un fienile con quei soldi...non molto grande 70mq circa ma piu che sufficiente per starci in 3 o 4....ora devo capire bene i costi di ristrutturazione.......

Comment

• Font Size
                quante cazzate lette in quell articolo..be magari qualche centinaio di euro li ha raccimolati facendosi intervistare...lei e' una debole il marito peggio,pensa prima di farti gonfiare..

Comment

• Font Size
                  Macicca,

ora che sei passato ai banchi dell'opposizione,

non ti sembra tardiva questa "provocazione" ?

E prima, cosa è stato fatto per migliorare questa vergognosa situazione ?

Ho capito, ora per cinque, ripeto 5, anni mi tocca schivare i tuoi colpi di coda !

Che te possino...............

PS :

vien quasù che semo drio far festa ed un panet col companatego ed un fia de vin bon l'avanza sempre.
                  Last edited by raster10; 01-05-08, 16:18.

Comment

• Font Size
                    quoto ogni parola di Rexx!!!!!
                    e quello che mi fa incaxx ? che ci fosse qualcuno intervistato per strada che anche lontanamente facesse questo discorso
                    per non parlare poi di chi governa questo Paese...dico tutti senza distinzione perch? tanto non bisogna farne...
                    ? come se si sta scivolando e non ci si accorge....

Comment

• Font Size
                      Faccio un piccolo riassunto per me stesso...........

Cercando di restare attaccato all'argomento iniziale.....

Nelle seppur reali e gravissime difficolt? economiche dei nostri giorni, il 3d mi mostra una donna che non ? riuscita a tenere calmi i bollori nonostante una mancata copertura anticoncezionale.....ha fatto l'impiccio col cubano che non si ? preoccupato di mettere l'impermeabile pur conoscendo i possibili risultati......

.....ora presenta il conto al resto dell'umanit?!!

Anche le donne vichinghe devono periodicamente interrompere la difesa da gravidanze indesiderate......? per questo che i vichinghi andarono a scoprire l'America!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ciao

è indubbio che queste cose fanno riflettere e molto

come è indubbio che siamo di fronte a generazioni che per la prima volta, forse nella storia, hanno meno certezze, sicurezze e prospettive rispetto a quelle dei genitori
                        ma siamo di fronte anche a generazioni che hanno anche avuto tutto e subito dalla vita quindi poco inclini e abituate a combattere e faticare per avere qualche cosa, poco consapevoli che prima di avere bisogna dare

serve una politica per la famiglia seria e incisiva
                        lo Stato deve garantire dei Servizi efficienti e veloci consoni alle tasse che si pagano
                        bisogna abbattere il costo del lavoro che è a cifre folli
                        non è possibile che a fronte di uno stipendio lordo di tot poi il netto sia la metà; ed alle Aziende i lavoratori costino il doppio del lordo

nello specifico del fatto che non si fanno figli e/o non si possano mantenere
                        asili nido, scuole materne e scuole dell'obbligo dovrebbero essere gratuite ma sul serio ed invece costano perchè gli orari non sono compatibili con quelli dei genitori, perchè libri e tutto l'amabaradan costano, perchè le mense costano, perchè doposcuola e centri estivi costano ecc. ecc.

da normale lavoratore dipendente mi accorgo che il problema centrale è che lo stipendio non basta mai perchè pago delle cose che non mi vengono date e le pago il doppio o il triplo; 2 o 3 volte sempre lo stesso Servizio che non mi danno

ettore
                        Last edited by ett69; 02-05-08, 06:20.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

? indubbio che queste cose fanno riflettere e molto

come ? indubbio che siamo di fronte a generazioni che per la prima volta, forse nella storia, hanno meno certezze, sicurezze e prospettive rispetto a quelle dei genitori
                          ma siamo di fronte anche a generazioni che hanno anche avuto tutto e subito dalla vita quindi poco inclini e abituate a combattere e faticare per avere qualche cosa, poco consapevoli che prima di avere bisogna dare

serve una politica per la famiglia seria e incisiva
                          lo Stato deve garantire dei Servizi efficienti e veloci consoni alle tasse che si pagano
                          bisogna abbattere il costo del lavoro che ? a cifre folli
                          non ? possibile che a fronte di uno stipendio lordo di tot poi il netto sia la met?; ed alle Aziende i lavoratori costino il doppio del lordo

nello specifico del fatto che non si fanno figli e/o non si possano mantenere
                          asili nido, scuole materne e scuole dell'obbligo dovrebbero essere gratuite ma sul serio ed invece costano perch? gli orari non sono compatibili con quelli dei genitori, perch? libri e tutto l'amabaradan costano, perch? le mense costano, perch? doposcuola e centri estivi costano ecc. ecc.

da normale lavoratore dipendente mi accorgo che il problema centrale ? che lo stipendio non basta mai perch? pago delle cose che non mi vengono date e le pago il doppio o il triplo; 2 o 3 volte sempre lo stesso Servizio che non mi danno

ettore
                          non aggiungo altro Ettore...

Comment

• Font Size
                            poteva pensarci prima...e cmq conosco gente con 7 (sette figli) e redditi di 2000...come fanno non lo sa...ma li stanno...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Ma cosa dici? A parte che hai elencato delle cose che in qualsiasi paese europeo sono pi? che normali. Avere il PC non ? un lusso, avere la macchina euro 4 non ? un lusso ma un caxxo di balzello che si sono inventati per farcele cambiare ogni 4/5 anni , il cellulare non pi? uno status come lo era a fine anni '80, sono passati 20anni!!!!!!!!!

In ogni caso facciamo finta che uno abbracci un tipo di vita "monastica" quindi lavora tutto il giorno x 5 giorni torna a casa e non si muove di l?, il sabato e la domenica cosa dovrebbe fare? Pregare come San Francesco??? Ok va a messa rigorosamente a piedi e st? in famiglia.
                              Ora si d? il caso che questo personaggio oltre a fare una vita noiosa e di merdx, non avendo sufficenti soldi in banca per comprarsi casa e non avendo un contratto di lavoro a tempo indeterminato e quindi garanzie sufficenti per prendere un mutuo, st? in affitto come un povero "bamboccione" e lavora guardacaso, in una grande citt? come Milano o Roma, dove gli affitti di una casa piccolina ma decorosa stanno intorno ai 800/1000 EUro al mese (mi tengo basso perch? gli affitti per un 70mq sono anche pi? alti anche in zone nemmeno troppo centrali).
                              Gli spieghi tu a questo come f? per pagare tutto quello che c'? da pagare tra spese di casa intese come condominio , spese per mangiare, acqua luce riscaldamenti, telefono, figli, bollo assicurazione dell'auto che serve per recarsi al lavoro perch? i mezzi pubblici fin li non passano,

Ma perch? non vi date una regolata e realizzate che ci stanno facendo fare fatica per avere una vita normale che dovrebbe spettare ad ogni paese della comunit? europea?

Siamo ancora dell'idea che dobbiamo fare i sacrifici come i nostri nonni che uscivano dalla II guerra mondiale?? CIo? sono passati 60anni per cosa?? PER RITROVARCI AL PUNTO DI PARTENZA???
                              MA SCHERZIAMO!!!!!!!!

Almeno i nostri nonni avevano le macerie da levare, tutto da ricostruire e un futuro in cui sperare...
                              Rexxx scusa non volevo farti alterare!

Io penso che se uno ha uno stipendio da miseria certe spese dovrebbe misurarle meglio, rimboccarsi le maniche per migliorarsi l'esistenza, non aspettare che lo stato ti venga a dare una mano.
                              L'uso della materia grigia per molti (che ? gratuito e non si paga) ? diventato optional.... e si dimenticano di farne uso!
                              Pi? facile mettersi a piangere e attaccarsi all'assistenzialismo.

Comment

• Font Size
                                Siamo fuori o cosa?
                                Se uno il mazzo se lo vuole fare , guadagna..... come se guadagna.....quando ero studente universitario mia madre non poteva mantenermi.....e io facevo il pony express.....tutto il giorno dopo l'università....e studiavo la sera!
                                Volevo entrare in Aeronautica .....mi son fatto un mazzo pazzesco e ho vinto il concorso.....fortunato.....sì forse, in parte....ma se non avessi vinto avrei fatto altro....al tempo con il pony guadagnavo 1,5 milioni al mese....rischiavo la vita ogni giorno...altro che morti bianche....ma non potevo fare altro...necessità fa virtù! Oggi , quasi 20 anni dopo, mi ritrovo a Roma a sbaraccare la casa dalla eredità di mia zia e viene un ragazzetto (Albanese, con amico anche molto educato) che mi porta via UN FURGONE INTERO di roba caricandoselo dal 7° piano....si guadagna ben più del doppio della mia retribuzione giornaliera facendo il lavoro in 4 ore con un mazzo inaudito...
                                I miei fratelli al tempo, ormai + di 25 anni fa, scaricavano i camion ai mercati generali e facevano i traslochi, ora hanno due piccoli imperi economici con fatturati di tutto rispetto....ecco credo che se uno il mazzo vuole farselo se lo fa....se questa ragazza decide di non avere il figlio fa bene....perchè un figlio va educato....lei avrebbe questa forza? Qui sta il problema!
                                La mia famiglia, orfana di mio padre perso in tenera età, ha lavorato sodo....mia madre mi ha sempre detto "Volli, fortissimamente volli!" Questo è il segreto....in questo mondo nessuno regala niente....tutto quello che vuoi e puoi avere te lo devi sudare....se non lo fai, quel che hai, perderai e quello che non hai, mai avrai!
                                Last edited by jetpipe; 03-05-08, 09:44.

Comment

X
                                Working...
                                X