Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
......volevo aggiungere una cosa ....sento da millemila persone che il prezzo si abbasser? degli immobili per via della crisi... ...ecco ...io sono sicuro al 100000000% ....che prima di calare ...si stabilizzer? per almeno 5 anni ( ...se non di pi?)
mah.. io invece son dell'idea che calare non caler? mai.. magari non ci saranno pi? grandi quadagni nella compravendita.. ma rivendere ad un prezzo inferiore di quello di acquisto... dubito succeder? mai o almeno lo spero
Non mi sembra un settore che tira in questo momento.
Mio figlio si ? appena dimesso da tecnocasa perch? in tre mesi l'agenzia ha fatto solo 2 vendite....
mah.. io invece son dell'idea che calare non caler? mai.. magari non ci saranno pi? grandi quadagni nella compravendita.. ma rivendere ad un prezzo inferiore di quello di acquisto... dubito succeder? mai o almeno lo spero
Secondo me speri male...
Vicino alla mia nuova casa ci sono un sacco di villette a schiera... Tutte piccolissime, sembrano quasi dei bilocali... Vengono vendute a 250.000?... Un prezzo enorme sia per la zona, sia per quello che sono... Infatti non ce n'? manco una venduta... E questo da circa 6 mesi...
I prezzi caleranno, fidati... O il potere d'acquisto della gente sale, o i prezzi calano... C'? poco da fare...
Concordo .
I prezzi gia' stando stazionari in pratica stano diminuendo ... un milione di euro oggi ha un potere d'acquisto superiore che tra 5 anni
io se avessi 300.000? da investire, andrei a N.Y. (che diventano circa 500.000$) comprerei un appartamento a Manatthan, lo affitterei per 10/15 anni, quando il cambio arriver? dai 1,6 a 0,9..... vendo e rientro garantiti almeno 1.000.000? tra 10 anni..... pi? il netto degli affitti per 10/15 anni....
Vicino alla mia nuova casa ci sono un sacco di villette a schiera... Tutte piccolissime, sembrano quasi dei bilocali... Vengono vendute a 250.000?... Un prezzo enorme sia per la zona, sia per quello che sono... Infatti non ce n'? manco una venduta... E questo da circa 6 mesi...
I prezzi caleranno, fidati... O il potere d'acquisto della gente sale, o i prezzi calano... C'? poco da fare...
sar? che parlo di mliano e provincia.. ma spero vada diversamente.. forse forse con l'expo salgono pure
cmq come dicevo non mi interessa comprare a 100 e rivendere a 150 non stiamo parlando di speculazione alla fine.. l'importante ? rientrare almeno dei propri soldi quando si cambia casa
ok ok un po mi viene da sorridere piu che altro perche fino a poco fa la pensavo esattamente come voi sull'argomento.
che il momento del boom sia finito ? abbastanza ovvio, il mercato dell'immobile pero NON ? ASSOLUTAMENTE FERMO! si puo dire che ora ? NORMALE. E nel contesto di una situazione economica stagnante ? il momento migliore per fare investimenti perche c? un forte bisogno di liquidita e di realizzare velocemente denaro liquido er far fronte al crescente costo della vita e questo fa il gioco di chi compra.
L'affare si fa quando si compra e non quando si vende!! ? chiaro che se comprate male non venderete mai, se riuscite a comprare bene vendete domani.
qui da me si effettuano decine di compravendite ogni giorno con rendimenti non inferiori al 30 per cento e a volte con investimenti di capitale sotto i 10 mila euro, cosa quest'ultima che credevo assolutamente impossibile fino a poche settimane fa. Per la serie del detto che senza soldi non si fanno soldi..
Io stesso sto realizzando il mio primo investimento con rendimento simile e presto vi diro come sono andate le cose in prima persona...
Poi di persone che che ti danno del pazzo o cercano di scoraggiarti se ne vedono e sentono tutti i giorni..
Sul fatto invece di comprare casa per viverci io sono assolutamente contrario!!! io sono per l'affitto, ? il miglior investimento per il futuro!
sar? che parlo di mliano e provincia.. ma spero vada diversamente.. forse forse con l'expo salgono pure
cmq come dicevo non mi interessa comprare a 100 e rivendere a 150 non stiamo parlando di speculazione alla fine.. l'importante ? rientrare almeno dei propri soldi quando si cambia casa
Purtroppo in America c'? gente che ha fatto il mutuo ad es. 100.000 euro e si ritrova che la casa ne vale 70.000, anche se vuole venderla non ci riesce....
Inoltre anche qu? da noi, molti non lo sanno, nelle clausole del mutuo ? riportato che se il valore dell'immobile sul mercato diminuisce di una certa percentuale la banca per tutelarsi pu? richiedere il rientro della differenza.
Nell'esempio citato sono 30.000 euro tondi.....
ah sul fatto di investire negli states o piu in generale nell'area dollaro sono assolutamente d'accordo!! il miglior momento è questo!
CERTO senza un aggancio li non è facile anche perche bisogna sempre essere informati anche sulle normative locali che spesso sono diverse come ad esempio il momento del trasferimento della proprieta le norme locali sulle autorizzazioni etc etc
PURTROPPO ORA COME ORA TUTTI I MERCATI SONO FERMI... stiamo praticamente non crescendo.. e se è fermo il latte anche il mattone ( rispetto alle rese storiche ) è fermo
ma rimane cmq uno dei settori con cui far presto soldi speculando... il problema è avere almeno 500k € per poter fare speculazioni come si deve.... nonc erto per guadagnare 3€
ok ok un po mi viene da sorridere piu che altro perche fino a poco fa la pensavo esattamente come voi sull'argomento.
che il momento del boom sia finito ? abbastanza ovvio, il mercato dell'immobile pero NON ? ASSOLUTAMENTE FERMO! si puo dire che ora ? NORMALE. E nel contesto di una situazione economica stagnante ? il momento migliore per fare investimenti perche c? un forte bisogno di liquidita e di realizzare velocemente denaro liquido er far fronte al crescente costo della vita e questo fa il gioco di chi compra.
L'affare si fa quando si compra e non quando si vende!! ? chiaro che se comprate male non venderete mai, se riuscite a comprare bene vendete domani.
qui da me si effettuano decine di compravendite ogni giorno con rendimenti non inferiori al 30 per cento e a volte con investimenti di capitale sotto i 10 mila euro, cosa quest'ultima che credevo assolutamente impossibile fino a poche settimane fa. Per la serie del detto che senza soldi non si fanno soldi..
Io stesso sto realizzando il mio primo investimento con rendimento simile e presto vi diro come sono andate le cose in prima persona...
Poi di persone che che ti danno del pazzo o cercano di scoraggiarti se ne vedono e sentono tutti i giorni..
Sul fatto invece di comprare casa per viverci io sono assolutamente contrario!!! io sono per l'affitto, ? il miglior investimento per il futuro!
Ciao Albe, mi chiarisci il motivo per cui l'affitto ? il miglior investimento per il futuro?
Io non sono del settore, ma un affitto non vedo come possa essere un "investimento"
se hai intenzione di viverci dentro e condurre la vita da normale dipendente puo starti bene.
se hai intenzione di fare investimenti immobiliari e quindi produrre un reddito no.
cosa ti serve per comprare immobili? denaro. Se non sei milionario sicuramente avrai bisogno di soldi altrui per poter comprare il tuo affare che hai scovato.
dopo i tuoi familiari e parenti chi ? presta i soldi? ( omeglio li vende?)
La banca.
mettiamo caso che hai da poco acquistato la tua casa dei sogni dove vivere e pero ieri sei incappato nell'affare della vita per poter fare un investimento. Credi che la banca ti concedera un altro muto? dipende da tuo stipendio sicuramente ma ? probabile di no.
per poter fare investimenti ? necessario indebitarsi e acquistare la casa per viverci assottiglia di moltissimo la capacita di indebitamento perche hai un debito per 10-20-30 anni.
Inoltre la proprieta va a reddito metre l'affitto va a costo per il discorso tasse... quidni o la rivendi subito o se la tieni va appunto a reddito...
[/B]Ciao Albe, mi chiarisci il motivo per cui l'affitto ? il miglior investimento per il futuro?
Io non sono del settore, ma un affitto non vedo come possa essere un "investimento"
...se compri....immobilizzi il capitale....e l'unico guadagno ? l'incremento di valore dell'immobile...che pu? essere tanto..ma anche poco...a secondo del momento del mercato....
...se vai in affitto...paghi un fisso..ma hai ancora il capitale a disposizione per qualsiasi investimento speculativo.....e se ci sai fare..il guadagno dell'investimento ...al netto del fitto passivo...pu? essere maggiore della rivalutazione dell'immobile in cui vivi....
...non so...se mi sono spiegato...
Comment