Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbaglianti accesi di giorno, casco in testa e prudenza caxxo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Abbaglianti accesi di giorno, casco in testa e prudenza caxxo!

Qualche giorni fa in provincia di Lecco (zona merate-rovagante) un ragazzo con un kawa ? morto purtroppo, perch? forse correva o forse un colpo di sfortuna o tutte e due le cose assieme (probabilmente), sta di fatto che un ragazzo con una mini svoltando per entrare in un centro commerciale, non gli ha dato la predenza ( sicuramente nemmeno lo ha visto), e il motociclista ha sbattuto sulla fiancata posteriore dx, rovinando contro un'altra auto e poi sull'asfalto. Quindi a causa della posizione dell' urto e di alcune testimonianze di conoscenti pare che nn sia solo un problema di mancata precedenza, ma anche di velocit? elevata.... (poi per? dalle testimonianze ai rilievi... le differenze ci sono, quindi nn si prendono per oro colato)

? la cronistoria di un incidente, uno dei tanti....

Oggi, Domenica, giorno di festa ho visto molti motociclisti su strada di ritorno da un giro al lago, alcuni anche senza luci accese, altri con passeggeri senza protezioni (casco escluso) ho visto motociclisti diligenti nel farsi notare prima di effettuare un sorpasso, ma anche uno che nel centro abitato di Carnate passava a 70 km/h con velleit? agonistiche....

So che le strade fanno schifo, che i guard-rail ci affettano come bresaola e che spesso chi ? in auto nn ci vede, ma anche noi dobbiamo metterci del nostro per evitare NON di rovinare la moto (mi ? capitato di sentire un ragazzo che distrusse l'auto di lamentari dell' auto distrutta al posto di ringraziare che nn si fosse fatto nulla e dire: "avrei preferito che fosse accaduto qualcosa a me piuttosto che all' auto..."), ma di rovinare la vita nostra, dei nostri cari, dei nostri genitori di coloro che ci amano.

per riprendere il Nico nazionale:

Abbaglianti accesi di giorno (di notte bastano gli anab.), casco in testa e prudenza CAXXO!!

SI, Prudenza CAXXO!

• Font Size
    mille occhi non bastano purtroppo.
    io quando srpasso metto sempre la freccia e do un paio di colpi di abbagliante.
    quando sono in colonna ogni 50 metri circa suono il clacson....
    mio fratello gira anche di giono con gli abbaglianti accesi....

Comment

• Font Size
      Ragazzi,c"? un numero impressionante di imbecilli in giro,gente che f? i caxxi suoi,che guida la macchina,con la testa altrove,oppure che scarica le sue frustrazioni al volante,gente che ti taglia la strada,e poi ti guarda,come x dire,cosa vuoi.Quando guido il bus,mi preoccupo relativamente,del tipo,che non vuol darti la precedenza,oppure,invade la tua corsia,x scartare una macchina in sosta,ecco,pensate,se non ti filano,col mezzo grosso,figuriamoci con una moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by gattopeterpan View Post
        Ragazzi,c"? un numero impressionante di imbecilli in giro,gente che f? i caxxi suoi,che guida la macchina,con la testa altrove,oppure che scarica le sue frustrazioni al volante,gente che ti taglia la strada,e poi ti guarda,come x dire,cosa vuoi.Quando guido il bus,mi preoccupo relativamente,del tipo,che non vuol darti la precedenza,oppure,invade la tua corsia,x scartare una macchina in sosta,ecco,pensate,se non ti filano,col mezzo grosso,figuriamoci con una moto

dipende da quanto viaggia la moto, se uno volta e chi vien da l'altra parte va sparato non si pu? dar certo la colpa a chi ha svoltato. certe velocit? la gente nemmeno le considera possibili fare in certi posti.

Comment

• Font Size
          anche io ho gli abbaglianti accesi di giorno, poi al crepuscolo li levo....

ho notato che una moto con gli abb accesi di giorno é molto + visibile di una con gli anab....

Vi invito tutti a provare ad accenderli di giorno così per provare, e a notare, quando siete in auto, come siano molto più visibili le moto con gli abbagliati accesi di giorno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            Qualche giorni fa in provincia di Lecco (zona merate-rovagante) un ragazzo con un kawa ? morto purtroppo, perch? forse correva o forse un colpo di sfortuna o tutte e due le cose assieme (probabilmente), sta di fatto che un ragazzo con una mini svoltando per entrare in un centro commerciale, non gli ha dato la predenza ( sicuramente nemmeno lo ha visto), e il motociclista ha sbattuto sulla fiancata posteriore dx, rovinando contro un'altra auto e poi sull'asfalto.
            E' successo a qualche Km da casa mia ... ed un mio collaboratore e' andato al funerale perche' era suo amico .

Diciamo che porello lui ma ... anche giocando alla roulette russa hai 5 possibilita' su sei che ti vada bene ma se pije la 6 ... non e' che si puo' inveire contro il fato !

Arrivare al limitatore in centro paese ... e' come giocare alla roulette russa ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              E' successo a qualche Km da casa mia ... ed un mio collaboratore e' andato al funerale perche' era suo amico .

Diciamo che porello lui ma ... anche giocando alla roulette russa hai 5 possibilita' su sei che ti vada bene ma se pije la 6 ... non e' che si puo' inveire contro il fato !

Arrivare al limitatore in centro paese ... e' come giocare alla roulette russa ...

Anche il fratello della mia fidanzata lo conosceva... e io l'avevo visto girare alcune volte perch? aveva la moto uguale alla mia con il codone monoposto in vtr nn verniciato.

nn ho voluto insistere sul discorso velocit?, perch? per quanto mi abbiano raccontato, temevo che le cose fossero esagerate come accade spesso nel passa-parola, per? se anche tu confermi....

ho ragione a dire Prudenza Caxxo!

Comment

• Font Size
                Hai perfettamente ragione.La prudenza non è mai troppa.Ci sono tanti idioti in giro ma i primi che devono preoccuparsi per la nostra incolumità dovremmo essere noi stessi

Comment

• Font Size
                  c'è di buono che la mia non ha l'interuttore dei fari...quindi per forza sempre accesi!grande duca!cmq è vero..io non esco di casa senza giacca in pelle, paraschiena guanti e se posso stivali..c'è gente che gira in maglietta e pantaloncini corti, senza contare le varie zavorrine con tacco a spillo!!
                  Last edited by fabiettor6; 28-04-08, 09:41.

Comment

• Font Size
                    ho molto rispetto delle strade....nn bisogna scherzare troppo....mi spice per un'altra giovane vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GianClark View Post
                      Qualche giorni fa in provincia di Lecco (zona merate-rovagante) un ragazzo con un kawa ? morto purtroppo, perch? forse correva o forse un colpo di sfortuna o tutte e due le cose assieme (probabilmente), sta di fatto che un ragazzo con una mini svoltando per entrare in un centro commerciale, non gli ha dato la predenza ( sicuramente nemmeno lo ha visto), e il motociclista ha sbattuto sulla fiancata posteriore dx, rovinando contro un'altra auto e poi sull'asfalto. Quindi a causa della posizione dell' urto e di alcune testimonianze di conoscenti pare che nn sia solo un problema di mancata precedenza, ma anche di velocit? elevata.... (poi per? dalle testimonianze ai rilievi... le differenze ci sono, quindi nn si prendono per oro colato)

? la cronistoria di un incidente, uno dei tanti....

Oggi, Domenica, giorno di festa ho visto molti motociclisti su strada di ritorno da un giro al lago, alcuni anche senza luci accese, altri con passeggeri senza protezioni (casco escluso) ho visto motociclisti diligenti nel farsi notare prima di effettuare un sorpasso, ma anche uno che nel centro abitato di Carnate passava a 70 km/h con velleit? agonistiche....

So che le strade fanno schifo, che i guard-rail ci affettano come bresaola e che spesso chi ? in auto nn ci vede, ma anche noi dobbiamo metterci del nostro per evitare NON di rovinare la moto (mi ? capitato di sentire un ragazzo che distrusse l'auto di lamentari dell' auto distrutta al posto di ringraziare che nn si fosse fatto nulla e dire: "avrei preferito che fosse accaduto qualcosa a me piuttosto che all' auto..."), ma di rovinare la vita nostra, dei nostri cari, dei nostri genitori di coloro che ci amano.

per riprendere il Nico nazionale:

Abbaglianti accesi di giorno (di notte bastano gli anab.), casco in testa e prudenza CAXXO!!

SI, Prudenza CAXXO!

ero in giro per laghi lombardi anche io ieri.....hai ragione...ma io ero in giro con tutta completa, stivali, guanti e casco...luci accese (la mia nemmeno le puo' spegnere) e andatura moderata!!!

Comment

• Font Size
                        Son appena arrivato al lavoro in moto... Non son certo un santo.... Colonna dietro a un trattore e son passato allegro andante.... Segnalando, peraltro, che stavo passando... Dopo 500 metri mi ha passato un bocia con una R6 in monoruota... *****... ma l'ha mica vista la rotonda? Succo della situazione la rotonda la ha vista ma la ha saltata... è andato in pancia e me son fermato a complimentarmi...
                        "ma hai visto come te ho sfilato?"...
                        Si imbecille sul dritto basta aprire... poi alla rotonda sei andato dritto....
                        Per fortuna si è fatto nulla.... è arrivato in un prato e pure la moto a vederla era integra.... Se il lunedì gira così.. immagino il sabato quando esce intutato (ndr era in canotta.... quindi andava di contenimento )

Comment

X
                        Working...
                        X