Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furti aziendali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Furti aziendali

Il furto delle rose mi ha fatto venire in mente che l'uomo arriva dalle scimmie e che quindi non resiste dal commettere furtarelli
    Ecco cosa ho visto rubare nelle varie aziende dove ho lavorato in questi anni
    Naturalmente mi limito ai furti curiosi altrimenti la lista non finisce pi?:
    Rotoloni di carta igienica da tutti i bagni (l'autore aveva il cognato titolare di un ristorante)
    Scatoloni interi di lattine di Cocacola (a causa di questo tolsero a tutti i dipendenti il diritto alle bevande gratuite)
    Condizionatore d'aria portatile (nel video della telecamera si vede il dirigente che si fa aiutare dalla guardia di servizio a caricarlo in macchina)
    Alberelli compresi di vaso (sparite durante il turno di notte da uno spiazzo interno ma nessuno sapeva niente)
    Motori dei gruppi elettrogeni (ore di lavoro per smontare il tutto)
    Moschettoni da 50 centesimi sostituiti con filo di ferro per nascondere il furto (per toglierli senza farsi scoprire devono averci messo almeno 6 ore)

E poi telefonini, Pc, stampanti, prosciutti, penne e carta, ruote, utensili, tavoli, sedie etcetc

• Font Size
    be a rileggerti vedo che hai lavorato in importanti aziende.

Comment

• Font Size
      vi dico solo che in una delle aziende dove sono passato, che si occupava di oftalmica, ovvero lenti per occhiali da vista, si facevano DUE inventari all'anno ed erano considerate "normali" differenze inventariali nell'ordine dei DIECIMILA pezzi...
      non tutti erano ladrati, alcuni facevano parte di un "nero" mal gestito... ma in quell'azienda si lavorava su due turni... e a quelli che uscivano alle 22 rimaneva sempre qualche cosa in tasca...

se fate conto che alcune lenti da vista possono arrivare anche nell'ordine dei 200/300 euro di listino...( anche se con un valore all'origine di 10 volte minore... )

Comment

• Font Size
        figazza....io ho visto portare via 2 pistolotti di silicone perchè doveva rifarsi l'impianto di irrigazione in giardino....altro non so.

Sicuro da noi nessuno si porta a casa una foglio di lamiera 4500x2500

Comment

• Font Size
          Originally posted by salpone View Post
          be a rileggerti vedo che hai lavorato in importanti aziende.
          Tutte multinazionali famose
          Nelle piccole o medie aziende dove gira ancora il padrone a fare i controlli ? molto pi? difficile far sparire qualcosa perch? il padrone ha sempre l'inventario in testa

Comment

• Font Size
            ..beh pure qui da me ne sparisce di roba, praticamente al cesso non c'è mai la carta...forse ci sarà qualche cognato ristoratore, e poi pc, monitor...

...mi ricordo che tempo fa arrivò praticamente un call centre nuovo, in realtà lo trasferivano da un altra sede, quindi centrale telefonica, scrivanie, pc monitor piatti, server ecc...insomma, la mattina dopo erano spariti 7 o 8 monitor, una cosa assurda....in un posto dove era difficilissimo entrare visto che eravamo sotto sicurezza e solo con dei badge appositi si poteva entrare, insomma per farla breve erano stati tutti i funzionari e responsabili che erano li....li avrei presi a mazzate....!!!

Comment

• Font Size
              Buahahah

Qui da me si rubbbano i materiali pregiati a base nichel e cobalto, a tonnellate...

... e le tazze da caffè marchiate GE Oil&Gas!

Comment

• Font Size
                I chimici del reparto produzione mischiavano le materie prime e si facevano la benzina da portare a casa

I chimici del reparto ricerca e sviluppo si facevano in proprio:
                Liquori
                Profumi
                Aspirina
                Sciroppo per la tosse

Comment

• Font Size
                  A casa mia posso mettere 500 euro per terra che chiunque dei miei collaboratori lo porta in ufficio chiedendo chi sia il proprietario che l'ha smarrito

Comment

• Font Size
                    noi dobbiamo mettere i ferri su una gru e appenderli per non farceli portare via

Comment

• Font Size
                      ma la gente come caxxo sta

Comment

• Font Size
                        io lavoro presso un corriere espresso.... potete solo lontanamente immaginare cosa succede....

ma la dirigenza è cosi' seria e severa che se solo sa che qualcuno zanza anche una stupidaggine... sparisce immediatamente dalla ditta e viene segnalato a tutte le nostre filiali e a tutti i corrieri in Italia....

fortunatamente i casi di furto vero e proprio non si verificano praticamente mai ( se non epr strada attraverso rapine o furti con scasso di terzi), a tal proposito sono particolarmente sorpreso di come siano diligenti e controllati bene tutti i collaboratori della nostra azienda ( glie sterni sono al 90% stranieri )

pero' poi si scade in furti IDIOTI tar di noi in ufficio.. come cancelleria con "buco nero".. sparizioni misteriose di quantita' industriali di penne orribili ad esempio...

oppure assalti alle scorte di bevande e snak quando l'addetto alle macchinette ascia il carrello con le "!ricariche" indcustodito anche solo 2 minuti...
                        ..................ho visto personalmente un collabortatore ITALIANO correre verso la macchina con una stecca di 1 metro di bicchierini per caffè di carta...

furto memorabile dal valore commerciale di circa 20 centesimi di euro...

volevo quasi fargli la carita'.....

i casi piu' frequenti di furto e relativa denuncia o allontamento dal posto di lavoro avviene in magazzino e consiste nel furto e rivendita di bancali ( quasi sempre EUR pallet... con guadagno di 10€ minimo a bancale )..indendo bancaletti di legno vuoti.. senza su merce... c'è un mercato PAUROSO a riguardo
                        Last edited by ponteHRC; 28-04-08, 09:56.

Comment

• Font Size
                          Io prima lavoravo in in Brico Center, non vi dico quanta roba spariva

Comment

• Font Size
                            da quando hai cambiato il fenomeno sussiste ancora? ahah

Comment

• Font Size
                              non capisco tutta sta mania dei furti sul lavoro. forse sono io che sono sempre stato fortunato e qando mi serviva fare un pezzo (da bocia ho fatto il bocia in un officina di un tornitore fresatore) non dovevo fare di nascosto ma semplicemente dirlo e se c'era bisogno ricevevo anche un aiuto, ora dove lavoro se ho bisogno di qualcosa chiedo e senza problemi lo porto a casa (poi lo riporto ovviamnte).
                              a dire il vero c'è stato un posto dove ho lavorato un estate che ho portato via un rimorchio (io ho un piccolo rimorchio da attaccare alla macchina) di sacchi di corteccia e terra perchè non ho ricevuto lo stipendio dei tre mesi, ma avevo anche detto in ditta che se mi davano i soldi entro una settimana gli riportavo la merce

Comment

X
                              Working...
                              X