Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I biocarburanti rubano cibo a chi ne ha bisogno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Dopo aver fatto diversi viaggi nel terzo mondo ti rispondo :

TUTTE BALLE !

Chi non ha da mangiare e' perche' non ha voglia di lavorare ... punto .

(eccezion fatta per disabili , bambini e vecchi)
    Questa volta sono in disaccordo..... ? vero che il cibo lo si trovi ormai ovunque.... Ma non ? vero che basta lavorare per poterlo comoprare....
    Ricordo che in birmania il riso viene dato razionato dal regime.... e se ne vuoi altro devi andare al mercato nero... E li era CARO PURE RISPETO AI NS PREZZI.
    In Laos i villaggi si organizzano e mandan un rappresentante a prender provviste nelle citt? per pagare il riso il giusto prezzo.... Perch? quello che arriva di via barca coi mercanti costa 4 volte tanto....
    In thailandia i prezzi son "semi-imposti" al nord: un contadino dell'isaan non pu? pagare il riso come uno che vive a Bkk o a Chang Mai....
    Il grosso problema e che in parecchi posti han illuso tutti col liberismo.... Ma poi non ha protetto i + bassi in scala sociale...
    La stessa ex URSS ci sta mettendo 20anni per ripigliarsi e ancora son ben lontani dall'esser omogenei: o ricconi o niente...

Comment

• Font Size
      lavoro nell settore alimentare e i biocarburanti stanno facendo salire il prezzo di tutte le materie prime coltivabili

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Azz... ma qua ? sempre un bordello.. prossima vita nasciamo insetti o farfalle ecco.. cos? viviamo un giorno e fuori dalle balle!
        io voglio rinascere stercorario... cosi' per andare a gnocche anzich? infighettarmi e spendere miliardi inlampade faccio una pallina di cacca e via

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Azz... ma qua ? sempre un bordello.. prossima vita nasciamo insetti o farfalle ecco.. cos? viviamo un giorno e fuori dalle balle!
          il probblema ? se ci schiasciamo sopra una moto che viaggia a 240 Km/h cosi duriamo meno di 24 ore

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            .. ? una cosa che gi? si sapeva.. ma sembra che giusto ora ne parlino anche ai telegiornali (speriamo sempre pi? spesso)..

sapete che in tanti paesi la produzione di biocarburanti sta affamando le popolazioni pi? bisognose? perch? ovviamente se diminuisce l'offerta di cibo in favore di biocarburante.. aumentano i prezzi dei vegetali commestibili.

Come fare?
            come fare ? dura avere la ricetta giusta, ma avere pi? produtori agricoli che lavorino le terre, ma ovviamente devono lavorare i terreni dove sono zone desolate e nn sfrutate, nn zone dove devono abbatere alberi o quant'altro se no avvremo ancora altri probblemi su altri fronti

Comment

• Font Size
              Originally posted by psyki View Post
              Mi meraviglia che uno che ha viaggiato nel terzo mondo dica una cosa del genere.Secondo dove ci sono le guerre civili in africa non hanno da mangiare perch? non hanno voglia di lavorare?
              Scusa Lele ma in quali paesi sei stato?
              Originally posted by Devilman View Post
              Questa volta sono in disaccordo..... ? vero che il cibo lo si trovi ormai ovunque.... Ma non ? vero che basta lavorare per poterlo comoprare....
              Ricordo che in birmania il riso viene dato razionato dal regime.... e se ne vuoi altro devi andare al mercato nero... E li era CARO PURE RISPETO AI NS PREZZI.
              In Laos i villaggi si organizzano e mandan un rappresentante a prender provviste nelle citt? per pagare il riso il giusto prezzo.... Perch? quello che arriva di via barca coi mercanti costa 4 volte tanto....
              In thailandia i prezzi son "semi-imposti" al nord: un contadino dell'isaan non pu? pagare il riso come uno che vive a Bkk o a Chang Mai....
              Il grosso problema e che in parecchi posti han illuso tutti col liberismo.... Ma poi non ha protetto i + bassi in scala sociale...
              La stessa ex URSS ci sta mettendo 20anni per ripigliarsi e ancora son ben lontani dall'esser omogenei: o ricconi o niente...
              L'uomo preistorico non aveva il soldo eppure campava uguale ... puo' sempre coltivare ... cacciare ... ecc ecc ...

Poi ... io non posso sapere tutto il modno come e' ... e capisco che dove ci sono guerre le condizioni sono aprticolari ... ma quello che ho visto io mi porta a pensare questo (e pure i connazionali di basso ceto dei paesi del terzo mondo condannano i loro lazzaroni e mendicanti ... noi invece li difendiamo ? ma dai )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                L'uomo preistorico non aveva il soldo eppure campava uguale ... puo' sempre coltivare ... cacciare ... ecc ecc ...

Poi ... io non posso sapere tutto il modno come e' ... e capisco che dove ci sono guerre le condizioni sono aprticolari ... ma quello che ho visto io mi porta a pensare questo (e pure i connazionali di basso ceto dei paesi del terzo mondo condannano i loro lazzaroni e mendicanti ... noi invece li difendiamo ? ma dai )
                Io non difendo nessuno....
                Ma se, per 4 verdi del menga, in paesi come la cambogia, il vietnam, il laos, le famiglie di contadini fan figli sperando nascan belli per poterli vender ai pedofili... Perch? coltivan la terra ma in maniera dalmente arcaica che ne esce un cacchio.... Permettimi che IO IMPALO I VERDI e poi, magari, vado pure con 4 schei a spiegare come se coltiva al terra bene....
                E come idee estremiste son parecchio esagitato...
                Che poi i connazionali condannino... Ci sta ovvio... Ma dietro ci son sempre culture varie...
                Fatto sta che pure oggi ? nato un "allarmismo" sulle buste di plastica ecologiche... E i verdi: meglio quelle che quelle di petrolio.... Ovvio... Ma se poi il contadino urugagio coltiva mais per le buste perch? lo pagan il doppio.... non ? che poi la colpa se mancher? la corrente, se il pane costa caro o altro sar? del governo ladro o dei negozianti furbetti.... Anche se dietro sti aumenti c'?, COME E' OVVIO, una forte speculazione di chi i soldi li ha davvero... E non siamo ne io ne te....
                Hai molti impegni di lavoro.... ma mi piacerebbe, un giorno magari, portarti in un viaggio... Non lontanissimo... Di solito ci vado solo... magari con un'altra pesta vedo cose che non noto solitamente...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  I bio carburanti ricavati da piantagioni e non da rifiuti sono una cosa eticamente vergognosa a mio parere, e ste teste di kaxxo di verdi (stavolta di livello mondiale non solo pecoraro) stanno aiutando questo scempio...

Ma meno male che c'? qualcuno che lo dice senza troppi giri di parole!!!!!
                  I biocarburanti, finch? continuer? ad aumentare il petrolio, saranno preferiti sempre di pi?.....e gi? prevedo ondate di profughi che dai paesi poveri (giustamente) si riverseranno verso i paesi ricchi.
                  La fame mette alle strette gli individui e per quanto uno voglia evitare di essere per forza catastrofista, non ? difficile immaginare lugubri presagi bellici.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by psyki View Post
                    Scusa Lele ma in quali paesi sei stato?
                    Sarina ... se parlo cosi e' in funzione di quel che ho visto e vissuto ... quando trovi una fanciulla (tra l'altro meravigliosamente bella) che ti chiede l'elemosina ed alla domanda "perche' non vai a lavorare" ti risponde che le si alza la pressione ... cosa pensi ? (e sono quasi tutti cosi i mendicanti ... per non aprlare di quelli che , detto da loro concittadini , si fanno amputare una mano per mettere compassione ... )

Cmq sono stato in India (una mia amica ha una delle sue case li e sono andato a trovarla) ... chi ha voglia di darsi da fare si coltiva un pezzo di terra e mettee in piedi quello che per loro e' il mercato :

Ma tu dimmi ... ho fatto poche foto alla poverta che vedevo nei sobborghi per rispetto umano verso quelle persone che non volevo diventassero fenomeno da baraccone ... pero' reputi piu' decorose queste donne :

o quest'uomo ?

Comment

• Font Size
                      Hai molti impegni di lavoro.... ma mi piacerebbe, un giorno magari, portarti in un viaggio... Non lontanissimo... Di solito ci vado solo... magari con un'altra pesta vedo cose che non noto solitamente...
                      Piacerebbe anche a me in quanto leggo come scrivi e solitamente non dai l'0idea di scrivere a caxxo

Comment

• Font Size
                        Ah ... piesse ... tempo 10 anni e questi paesi che ora ci mettono compassione ci emtteranno i piedi in testa definitivamente ... altro che economia da rilanciare la nostra ... Qui quelli che lavorano lo fanno sul serio ed hanno amor proprio di quello che fanno ... cosa che non avviene piu' in Italia se non sporadicamente

Comment

• Font Size
                          Caro il mio lele.. attenzione.... Che io parlo di chi non ha.... Te parli della conseguenza di una cultura che, purtroppo, l'occidente ha importato...
                          L'india è davvero una cosa a se.. nel bene e nel male...
                          La cultura di fondo, comunque, in asia fa rabbrividire, in certi casi, noi occidentali!
                          Peccato che sei lontano... Ieri son stato a TN a veder una bella mostra fotografica sul tibet... con un reportage fresco presco del nord india... Molto bella anche se "piccina"...
                          Tornando IT reputo deplorevele aver coltivazioni di "cibo" e convertirle a "oil motion". Segnalo una cosa che, pare (non son ancora ben informato), sta prendendo piede in alcune zone asiatiche e del sudamerica: si coltiva una pianta (purtroppo non ricordo quale) che è composta al 75% da olii... Da questa pianta si ricava combustibile senza andar a prelevare materia che serve a far "mangiare". Il problema è sempre lo spazio... Per grosse coltivazione servon spazi... e allora giù foresta... Quello è un altro passo, eventualmente, da verificare...

Comment

• Font Size
                            PS- cacchio ho fatto un miscuglio di post sto uscendo scemo
                            PPS- Lele.... Per il discorso pressione.... Purtroppo son pochi, ora, quelli con una visuale aperta... Ma son in aumento...
                            Tempo fa mi raccontava un conoscente di un incontro con una che tiene un baracchino a Phuket... Il succo del discorso girava sul fatto che la venditrice, secondo lei, doveva lavorare la notte perchè non era riuscita a sposare uno straniero.... Nel discorso si son inserite varei donne che han fatto notare alla venditrice che, solitamente, gli occidentali se fan na mazza tanta per poter passar le ferie li.... Della serie qualche cosa cambia piano piano... Ci metton tempo ma ci arrivano... E quando ci arrivano... Ci fan il culo con la loro "agressività economica"....

Comment

• Font Size
                              Caro il mio lele.. attenzione.... Che io parlo di chi non ha.... Te parli della conseguenza di una cultura che, purtroppo, l'occidente ha importato...
                              L'india ? davvero una cosa a se.. nel bene e nel male...
                              La cultura di fondo, comunque, in asia fa rabbrividire, in certi casi, noi occidentali!
                              Peccato che sei lontano... Ieri son stato a TN a veder una bella mostra fotografica sul tibet... con un reportage fresco presco del nord india... Molto bella anche se "piccina"...
                              Tornando IT reputo deplorevele aver coltivazioni di "cibo" e convertirle a "oil motion". Segnalo una cosa che, pare (non son ancora ben informato), sta prendendo piede in alcune zone asiatiche e del sudamerica: si coltiva una pianta (purtroppo non ricordo quale) che ? composta al 75% da olii... Da questa pianta si ricava combustibile senza andar a prelevare materia che serve a far "mangiare". Il problema ? sempre lo spazio... Per grosse coltivazione servon spazi... e allora gi? foresta... Quello ? un altro passo, eventualmente, da verificare...
                              Guarda ... l'India si dice che e' un apese arido ma io ho visto distese sconfinate di verde e vegetazione rigogliosa ... e mi chiedo perche' molta gente preferisca stare svaccata e crepare di fame piuttosto che coltivare la terra ...

Poi non si puo' generalizzare e' vero ... ma quel che ho visto ha fatto parecchio epnsare .

Comment

• Font Size
                                quando ci arrivano... Ci fan il culo con la loro "agressivit? economica"....
                                Questo e' sicuro ... ho avuto la fortuna di visitare diverse aziende Indiane ... e son rientrato in Italia imprenditorialmente IMPAURITO !

Comment

X
                                Working...
                                X