Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I biocarburanti rubano cibo a chi ne ha bisogno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Guarda ... l'India si dice che e' un apese arido ma io ho visto distese sconfinate di verde e vegetazione rigogliosa ... e mi chiedo perche' molta gente preferisca stare svaccata e crepare di fame piuttosto che coltivare la terra ...

Poi non si puo' generalizzare e' vero ... ma quel che ho visto ha fatto parecchio epnsare .
    Dal mio punto di vista il loro problema ? la cultura... Ma ho visto poco....
    Le caste ufficialmente mi pare non esistan +.. ma la realt? ? diversa...
    E' davvero un paese colmo di contraddizioni.... Come altri in asia...
    Io penso solo al concetto di animale sacro: mai un indiano penserebbe di mangiar la vacca... E crepa... Poi pensi, ad esempio, a quellic he son caduti sulle ande in ereo negli anni 70... e se son mangiati per non morire.... Bo.... a me fa pensare sta roba qui...
    Bon dai... Voglio finir di leggere un libro che ho qui e la sera non leggo perch? mi toglie il sonno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Dal mio punto di vista il loro problema ? la cultura... Ma ho visto poco....
      Le caste ufficialmente mi pare non esistan +.. ma la realt? ? diversa...
      E' davvero un paese colmo di contraddizioni.... Come altri in asia...
      Io penso solo al concetto di animale sacro: mai un indiano penserebbe di mangiar la vacca... E crepa... Poi pensi, ad esempio, a quellic he son caduti sulle ande in ereo negli anni 70... e se son mangiati per non morire.... Bo.... a me fa pensare sta roba qui...
      Bon dai... Voglio finir di leggere un libro che ho qui e la sera non leggo perch? mi toglie il sonno...
      Posso immaginare quale libro tu stia leggendo se ti toglie il sonno

Quando alle vacche sacre ... puo' essere inconcepibile per noi ... ma per altri potrebbe risultare inconcepibile quello che la dottrina cristiana impone e che inculca nei fedeli ...

Sicuro e' che visitando quel paese (ed io nel mio piccolo ho visitato 7-8 citt?) ci si rende conto di quanto grandi siano stati uomini come ghandi , Madre teresa di Calcutta ecc ecc ...

Resta comunque , ed e' doveroso dirlo , che l'India e' un paese fatto di persone con una umilta ed una dignita' incredibile ... ripartendo dall'India , con tutto quel che si e' visto , viene facilmente il magone ... e non se ne capisce il perche'

Comment

• Font Size
        Si ... e' quello che bisognerebbe fare (contrariamente alla chiesa che dice pericolosamente di mettere al mondo tanti figli ... ovviamente per avere tanti cristiani ) ... ma e' inapplicabile . Quella gente si sveglia al mattino , tromba , dorme e ricomincia il ciclo
        Io e Tu andiamo d'accordo!!!!
        Per rimpiazzare l'attuale consumo di petrolio, pi? di un terzo delle terre emerse dovrebbero essere coltivate.
        Quindi siamo in troppi su questo pianeta.
        O andiamo a vivere su marte, come preannunciavano i cartoni animati di qualche decennio fa o si riducono le nascite. Partendo dai paesi del terzo mondo, dove gi? oggi ci sono problematiche alimentari.
        Sembra semplice, anche se capisco, non condivisibile ai pi?.
        Ci sarebbe un altra soluzione: da domani tutti a piedi, senza luce, frigoriferi, industrie ecc...

Comment

• Font Size
          Lele i mendicanti non li sopporto nemmeno io.
          Io per? parlo di paesi come l'africa...dove la gente non ha nemmeno l'acqua per bere,figuriamoci se ce l'hanno per coltivare i pomodori.

Comment

• Font Size
            Originally posted by psyki View Post
            Io però parlo di paesi come l'africa...dove la gente non ha nemmeno l'acqua per bere,figuriamoci se ce l'hanno per coltivare i pomodori.
            Scusate, ma con queste prospettive come si fa a mettere al mondo figli?
            Perchè lo fanno?
            Perchè bisogna aiutarli se le condizioni in quei paesi sono impossibili?
            Non sarebbe più semplice dotarli di preservativi, anticoncezionali, invece che portare cibo e medicinali a pioggia, senza altro insegnamento?
            Scusate se sono troppo CRUDO e potrei offendere la religione o cultura dei più.
            Ma se le condizioni sono invivibili, è inutile fare come i conigli e mettere al mondo tanti figli, perchè più sono e più accrescono le possibilità che qualcuno riesca ad arrivare all'età della pubertà per prolificare a sua volta.
            Last edited by albtuono; 26-04-08, 18:49.

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              Scusate, ma con queste prospettive come si fa a mettere al mondo figli?
              Perch? lo fanno?
              Perch? bisogna aiutarli se le condizioni in quei paesi sono impossibili?
              Non sarebbe pi? semplice dotarli di preservativi, anticoncezionali, invece che portare cibo e medicinali a pioggia, senza altro insegnamento?
              Scusate se sono troppo CRUDO e potrei offendere la religione o cultura dei pi?.
              Ma se le condizioni sono invivibili, ? inutile fare come i conigli e mettere al mondo tanti figli, perch? pi? sono e pi? accrescono le possibilit? che qualcuno riesca ad arrivare all'et? della pubert? per prolificare a sua volta.
              L'uso degli anticoncezionali ? sempre una cosa legata alla cultura.E comunque preferisco dargli da mangiare che dargli dei preservativi.Se ragionassimo con il presupposto che se un paese povero non dovrebbe riprodursi alcune zone sarebbero ormai disabitate.
              E comunque credo costi meno portare cibo e acqua che anticoncezionali

Comment

• Font Size
                Io per? parlo di paesi come l'africa...dove la gente non ha nemmeno l'acqua per bere,figuriamoci se ce l'hanno per coltivare i pomodori.
                IO l'africa non l'ho visitata ... l'India e' un apese del terzo mondo e , credimi , mendicanti a parte , li di povert? ce ne e' finche' ne vuoi ...

Comment

• Font Size
                  Mmh non penso proprio io Sarina ... il fatto e' che vivono come animali e come tali si comportano .

PArlo dell'India , e ti dico di non preoccuparti perche' tra qualche decina d'anni saranno loro a portare aiuti e sussidi a noi se continuiamo cosi ...

Comment

• Font Size
                    L'uso degli anticoncezionali ? sempre una cosa legata alla cultura.E comunque preferisco dargli da mangiare che dargli dei preservativi.Se ragionassimo con il presupposto che se un paese povero non dovrebbe riprodursi alcune zone sarebbero ormai disabitate.
                    Infatti i problemi non si risolvono. Perch? l'acqua finisce i bambini si moltiplicano. Quindi o costruisci una cordata di aiuti umanitari infinita o risolvi il problema.
                    Se l'acqua non c'? non puoi produrla, devi portarcela.
                    So di non essere compreso dai pi?.

Comment

• Font Size
                      x quello che dicevano che in america la crisi non esiste e va tutto bene ..

"Americani, vi conviene fare scorta di cibo". Il suggerimento viene dal Wall Street Journal, di solito prudentissimo: e a maggior ragione colpisce.

Potenza del mercato! In America il riso ? razionato

Comment

• Font Size
                        Mmh non penso proprio io Sarina ... il fatto e' che vivono come animali e come tali si comportano
                        Scusa ma queste affermazioni proprio non le capiscono.Se mi vieni a dire che sono indietro come la coda del gosino ti do ragione,ma dire che vivono e si comportano come animali proprio no.Tu parti sempre guardando le cose in basa alla cultura e al tempo al quale sei abituato.Le cose tanti anni fa erano cos? anche qui.
                        Non possiamo giudicare il modo di vivere di paesi talmente diversi da noi,con cultura e religione diversa.
                        Sinceramente non so se si comportano pi? da animali loro o noi che corriamo tutto il giorno dietro ai soldi e alle cose materiali

Comment

• Font Size
                          Scusa ma queste affermazioni proprio non le capiscono.Se mi vieni a dire che sono indietro come la coda del gosino ti do ragione,ma dire che vivono e si comportano come animali proprio no.Tu parti sempre guardando le cose in basa alla cultura e al tempo al quale sei abituato.Le cose tanti anni fa erano così anche qui.
                          Non possiamo giudicare il modo di vivere di paesi talmente diversi da noi,con cultura e religione diversa.
                          Sinceramente non so se si comportano più da animali loro o noi che corriamo tutto il giorno dietro ai soldi e alle cose materiali
                          Sarina ...non capisci le mie affermazioni perche' mi sa che tu non sei mai stata in quei posti ...

E' ovvio che la loro cultura e' diametralmente opposta alla nostra ... ma io non dormirei mai in una capanna costruita a 30cm da una latrina ... ed io ci sono stato in dicembre ed in febbraio ... immagino in agosto che profumini e che malattie circolano li !
                          Io non sporcherei cosi il luogo dove poggio le chiappe per dormire ... io se morissi di fame non apsserei la vita a mettere al mondo figli ... io se morissi di fame andrei nel campo che ho a pochi km e mi coltivo qualche ortaggio (e li se usurpano 10 mt di terra per l'orticello non dice nulla nessuno da retta a me ) ..

In quel paese la situazione e' fuori controllo ...

Se dico che vivono come animali e' perche' ho ponderato bene le parole ... che poi abbiano comunque una loro dignita' ed un modo umile per affrontare la vita e' un altro conto ...

Bada bene che il popolo Indiano mi piace moltissimo quindi nei miei commenti non leggere cattiveria

Perche' critichi quel che dico senza aver visto ? (chiedo con pacatezza e non con arroganze eh Sarina ! )
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 26-04-08, 21:20.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Infatti i problemi non si risolvono. Perch? l'acqua finisce i bambini si moltiplicano. Quindi o costruisci una cordata di aiuti umanitari infinita o risolvi il problema.
                            Se l'acqua non c'? non puoi produrla, devi portarcela.
                            So di non essere compreso dai pi?.
                            PArlavo con un imprenditore della zona anni fa che e' andato in un villaggio in Africa ed ha costruito per beneficienza un acquedotto per portare l'acqua la villaggio ... quando e' tornato l'anno successivo si e' visto l'ira delle donne perche' ora non hanno piu' un razzo da fare mentre prima passavano allegramente la giornata ad andare al fiume a prendere l'acqua con le brocche sulla testa confabulando e chiaccherando tra loro ...

Comment

• Font Size
                              False verit?.
                              Mi spiego: nel mondo ci sono le potenzialit? per sfamare tutta la popolazione, il problema ? che non vengono sfruttate (si guardino appunto alle quote latte etc...).
                              E il problema non ? solo del terzo mondo, ma anche del nostro.
                              Son sempre vissuto a contatto con la realt? contadina della mia zona, bh? fino a pochi anni fa erano in molti ad avere appezzamenti di terreno incolti perch? l'indennit? percepita da enti pubblici era superiore al ricavo (e quindi ben superiore all'utile) derivante dalla coltivazione.
                              I prezzi dei cereali al produttore erano talmente bassi (si parla di 8 euro per quintale di grano) da non riuscire a coprire nemmeno i costi (un ettaro di terreno=circa 300 euro di ricavi annui).
                              Oggi invece con l'aumento dei prezzi si ricomincia a seminare.
                              Per? non credo sia per questo che i paesi del terzo mondo siano nella fame.
                              Poi per quelli sconvolti dalle guerre civili, penso che l? ci si dovrebbe muovere prima per sbarazzarsi di certe persone e certi governi e poi insegnare loro a produrre.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Haga78 View Post
                                False verit?.
                                Mi spiego: nel mondo ci sono le potenzialit? per sfamare tutta la popolazione, il problema ? che non vengono sfruttate (si guardino appunto alle quote latte etc...).
                                E il problema non ? solo del terzo mondo, ma anche del nostro.
                                Son sempre vissuto a contatto con la realt? contadina della mia zona, bh? fino a pochi anni fa erano in molti ad avere appezzamenti di terreno incolti perch? l'indennit? percepita da enti pubblici era superiore al ricavo (e quindi ben superiore all'utile) derivante dalla coltivazione.
                                I prezzi dei cereali al produttore erano talmente bassi (si parla di 8 euro per quintale di grano) da non riuscire a coprire nemmeno i costi (un ettaro di terreno=circa 300 euro di ricavi annui).
                                Oggi invece con l'aumento dei prezzi si ricomincia a seminare.
                                Per? non credo sia per questo che i paesi del terzo mondo siano nella fame.
                                Poi per quelli sconvolti dalle guerre civili, penso che l? ci si dovrebbe muovere prima per sbarazzarsi di certe persone e certi governi e poi insegnare loro a produrre.
                                Io posso dirti l'esperienza da piccolo coltivatore.... un buon campo seminato a mais per polenta... Semenza data da un consorzio.. raccolto e macinato ? stato pagato meno di quanto lo pagan per far mangimi per animali....
                                Ora la polenta me la faccio io e il consorzio se encula...

Comment

X
                                Working...
                                X