Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

noleggio moto da pista di alta gamma...voglio un consiglio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...per esempio a Vallelunga organizzano delle giornate in cui ti fanno girare con una F1....sono tipo due giorni con tanto di corso ecc. test su macchina potenti e poi alla fine il giro sulla F1....non so se ancora lo fanno ma mi ricordo che costava un botto...mi pare sopra i 2000 euri....

...fondamentalmente devi tenere presente che con la quota che ti danno per girare ci devi coprire il pgamento di un assicurazione che ti ripaga la moto in caso di completa distruzione, ed in più ci devi guadagnare sopra...insomma penso che venga fuori una bella cifretta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by daderex View Post
      Ciao Ragazzi, io ed un mio carissimo amico abbiamo delle moto veramente da sogno... vorremmo,vista la mancanza di tempo per utilizzarle in pista poter noleggiarle e magari,visto quello che costano, ricavare qualcosa.
      Le domande che faccio a voi cari motociclisti ed appassionati sono le seguenti.
      1- quanto posso chiedere come noleggio queste ripettive moto?
      2- possono attirare o sono forse troppo alte come livello?
      3- moto da sogno in caso di caduta?

datemi una vostra opinione, le moto sarebbero le seguenti.

1? DUCATI 999RS 05 MONDIALE SBK (EX CARACCHI)
      2? DUCATI 749RS 07 MONDIALE SBK (EX NANNELLI)
      3? DUCATI 1098S 07 (ORIGINALE)
      4? MOTO GUZZI MGS01 (INTROVABILE)
      5? DUCATI 998RS 03 MONDIALE SBK (EX NANNELLI)
      6? HONDA CBR 1000 06 (ORIGINALE)

LE MOTO OVVIAMENTE SONO TUTTE PREPARATE DA PISTA E PERFETTE.
      CIAO RAGAZZI E GRAZIE PER IL L'AIUTO.

Che figata, mi piacerebbe provare una SBK al mugello, ovviamente a patto che non costi una cifra spropositata, per? l'idea non ? male.....

Pensate a quelli che vanno in pista solo poche volte l'anno e che magari non girano neanche tanto su strada, potrebbe essere l'occasione per vendere la propria moto e fare solo le 3-4 pistate all'anno su moto da SBK...

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcoro View Post
        Pensate a quelli che vanno in pista solo poche volte l'anno e che magari non girano neanche tanto su strada, potrebbe essere l'occasione per vendere la propria moto e fare solo le 3-4 pistate all'anno su moto da SBK...
        secondo me bisogna anche valutare il manico di chi guida (infatti per la F1 prima ti fanno provare delle auto sportive e se secondo loro si ? pronti ti fanno sedere sulal F1).

Se noleggio una moto da gara, devo essere in grado di arrivare almeno al 90% del potenziale. Tirare le marce in rettilineo e non piegare in curva perch? non oso (paura di sdraiarsi) lo trovo un p? inutile.
        Piuttosto continuo ad entrare col mio fido cbr'98 e passare tanti fighetti col l'ultimo modello e magari anche qulacuno con la SBK noleggiata

Comment

• Font Size
          io nn firmerei mai per ripagarti i danni il noleggio ? bello anche x quello.....la fortuna ? cieca...ma la sfiga ci vede benissimo

Comment

• Font Size
            Quando stavo cercando la mia cbr, ho letto un articolo di un concessionari che noleggiava un zx10r 06 pronto pista di buon livello a 500 euro al giorno....
            Ovviamente caparra ed eventuale rimborso danni....

Comment

• Font Size
              Originally posted by AbRR View Post
              Quando stavo cercando la mia cbr, ho letto un articolo di un concessionari che noleggiava un zx10r 06 pronto pista di buon livello a 500 euro al giorno....
              Ovviamente caparra ed eventuale rimborso danni....
              mi sembra un pochino eccessivo

Comment

• Font Size
                bene ragazzi mi state dando delle idee....
                capisco che andare in pista (ovviamente ci vado anch'io) sia megio sfruttare le proprie pontenzialita' con un mezzo piu' adatto,vedi cbr r6 ecc. pero' vi posso assicurare che provare anche per una sola volta delle moto del genere non ? la stessa cosa. ovvio che serve un bel po' di esperienza e non sono moto adatte ad un neo patentato....ma se gestisci la potenza ti posso assicurare che giri molto piu' forte e forse anche di piu' in sicurezza. io che sono un super amatore al Mugello con la 1098 giro con un modesto 2.13 sulla 998 rs senza rischiare chissa cosa sono arrivato a 2.09 con 999rs ho girato in 2.15....questo per farvi capire anche che differenza gira da una moto all'altra....il mio amico con la guzzi che ha solo 130cv ha girato in 2.11...non male visto che con la 1098 ha girato in 2.14...Va be' lasciamo stare tutte ste storie di tempi.
                Secondo me la passione ti porta anche per una sola volta nella vita a voler provare una moto del genere i costi non so dovro' vedere anche se l'assicurazione sarebbe di vitale importanza ma non so chi assicura moto cosi...su pista...

Comment

• Font Size
                  mi sembra una buona idea, se vuoi posso informarmi sulla parte assicurativa.
                  fammi sapere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    mi sembra un pochino eccessivo
                    se consideri solo i lcosto delle gomme

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peips View Post
                      mi sembra una buona idea, se vuoi posso informarmi sulla parte assicurativa.
                      fammi sapere
                      si dai prova ad informarti cosa puo' costare e fammi sapere per favore ti do anche la mia mail diretta. specky34@hotmail.com
                      grazie mille gentilissimo.

Comment

• Font Size
                        C'è una squola di guida sportiva in pista che noleggia la MV 1000 con tutto l'equipaggiamento casco,tuta,guanti,sivali ecc. + il corso di guida a circa 1000 euro al giorno, ovviamente danni inclusi!

Comment

• Font Size
                          assicurano le gambe dei calciatori.. perchè non dovrebbero assicurare una moto che ha un valore ben facile da determinare? ovvio che la polizza non ti costerà certo come una rc telefonica

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Esusino View Post
                            quoto per l assicurazione

anche se uno firma che t ripagher? ev danni non vuol dire che abbia effettivamente i soldi...:
                            per noleggiare la machcian da corsa o si fa l'assicurazione e si lascia assieme ai soldi dell'affitto anche la franchigia oppure si lascia in denaro il valore del mezzo, che nel caso va tutto bene viene restituita

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco84 View Post
                              per noleggiare la machcian da corsa o si fa l'assicurazione e si lascia assieme ai soldi dell'affitto anche la franchigia oppure si lascia in denaro il valore del mezzo, che nel caso va tutto bene viene restituita
                              x? in questi casi allora nn ? "per tutti" ma solo x chi li ha..

cosa vale una sbk 30k?

boh...che fai, ti fai lasciare li 15k per eventuali danni e poi se va bene li restituisci?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                xò in questi casi allora nn è "per tutti" ma solo x chi li ha..

cosa vale una sbk 30k?

boh...che fai, ti fai lasciare li 15k per eventuali danni e poi se va bene li restituisci?
                                be..scusa, te affitti una fabia wrc, paghi circa 10000 per una gara, la anienti oppure sbagli a metere amrcia in scalata e sbielli, o salta il cambio per un tuo errore e non per usura chi paga? chi ha sbagliato o chi ha sudato per comoprare il mezzo? stessa cosa per una moto, ti si accende la spia dell'olio, non ti fermi, chi paga i danni?
                                forse ho capito male, nel caso di affitto di un mezzo di 30k o mi dai affitto più 30k oppure paghi affitto, assicurazione (metti franchigia di mille) e mi dai affitto più mille che vengono restituiti se va bene
                                Last edited by marco84; 24-04-08, 11:19.

Comment

X
                                Working...
                                X