Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza per i motociclisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    imho i primi che si dovrebbero preoccupare per la sicurezza dei motociclisti sono i motociclisti stessi...
    e non parlo di darsi una calmata con la manetta (anche se non guasterebbe eh), ma di ricordarsi che oltre al casco (obbligatorio per legge, altrimenti..) esistono anche stivali, guanti, paraschiena, giacche, pantaloni...

    non mi dilungo troppo, ma pensiamo a quanti se ne vedono in giro, soprattutto con la scusa del caldo, vestiti come andassero in spiaggia
    io 2 anni fa' mi sono fatto clavicola sx e 2 costole per aver "raddrizzato" una curva... ma non voglio neanche pensare cosa mi sarebbe successo senza protezioni

    poi, ovviamente, guard-rail meno "a ghigliottina", asfalto meno gruviera e segnaletica meno scivolosa farebbero decisamente comodo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by psyki View Post
      Esatto,e dare le multe per eccesso di velocit? o guida pericolosa non perch? ho la targa inclinata di 31 invece che di 30!
      lo sai vero che saresti sempre sotto multa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by speed01 View Post
        lo sai vero che saresti sempre sotto multa
        Ho messo i primi numeri che mi son venuti in mente ...ma io son tranquilla perch? ho la targa originale e ho misurato l'angolo

        Comment


        • Font Size
          #19
          anche io

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vfr'89 View Post
            se ogni amministrazione comunale andasse dai gommisti della zona a recuperare le gomme usate sarebbe praticamente a costo 0...io qualche mese f? avevo mandato una lettera con questa proposta alla regione lombardia, al ministero dei trasporti, e se non ricordo male anche alla FIM...non ho mai ricevuto nessuna risposta

            In Italia forse tra 300anni si decideranno a mettere i guard rail giusti sulle strade pi? pericolose...forse

            quindi in strada cerchiamo di divertirci tenendo sempre un p? di margine...



            il costo non sarebbe la materia, ma la manodopera, io gratis a mettere delle gomme non ci andrei e almeno una gomma a paletto ci vuole e richiede tempo,poi ? manutenzione in pi?.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Guard rail in primis e buche subito dopo a seguire!!!

              Purtropo sabato ho assistito alla scena più brutta della mia vita...Un lenzuolo bianco intorno a un paletto che sostiene la banda metalica...
              Last edited by GMR; 22-04-08, 20:51.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by psyki View Post
                Quella nuova stupida moda ? per mettere in evidenza le piste ciclabili non perch? rosso fa figo.Ma sicuramente un cartello basta e avanza.Oltretutto i ciclisti qui a Parma hanno strarotto le balle per averle e alla fine non le usano mai! Quando giro in moto e in auto devo stare attenta perch? ogni due metri rischio di stirarne uno.
                Ma dove hai letto che le strisce colorate servono ad evidenziare le piste ciclabili?

                Forse a Parma,ma da noi non ? cos? fidati

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by El Rifle View Post
                  Ma dove hai letto che le strisce colorate servono ad evidenziare le piste ciclabili?

                  Forse a Parma,ma da noi non ? cos? fidati
                  Qui si usano le righe bianche per la segnaletica normale delle carreggiate,quelle gialle per le righe provvisorie e le piste ciclabili ai lati della strada o sulle strisce pedonali sono rosse.
                  Non l'ho letto,lo vedo tutti i giorni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non so se lo sapete....ma c'è una associazione che si batte x migliorare i guardarail....da un bel pò di anni..... e si stanno dando molto da fare......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by omez View Post
                      Non so se lo sapete....ma c'? una associazione che si batte x migliorare i guardarail....da un bel p? di anni..... e si stanno dando molto da fare......

                      http://www.cmfem.it/indexf.php
                      ci sono anche questi


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cocis View Post

                        Bravo.....ecco pensavo di averlo nel link ma non lo trovavo....li c'? il bravo Davide Barin......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il problema sono sempre i finanziamenti!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X