Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bh? contro l'inquinamento con le moto posso dire ben poco...
di certo a casa mia ci si impegna moltissimo per la raccolta differenziata e il riciclo, il risparmio energetico e il risparmio d'acqua....
Ottimo.
Anche noi facciamo la raccolta differenziata da parecchi anni.
In pi? cerco di tenere le luci accese solo nella stanza dove sono e ho imparato a chiudere il rubinetto mentre mi lavo i denti
Ottimo.
Anche noi facciamo la raccolta differenziata da parecchi anni.
In pi? cerco di tenere le luci accese solo nella stanza dove sono e ho imparato a chiudere il rubinetto mentre mi lavo i denti
quoto e a chiudere l'acqua della doccia mentre ci si insapona, ma per la benzina proprio no...
Che bella notizia!!!! Sono in ufficio, ho fatto spengere tutte le luci ai miei colleghi e collaboratori....troppa roba resta accesa quando tutti sono in pausa....dovremmo prendere l' abitudine di farlo sempre.
purtroppo penso che facciamo molto poco riguardo all'ecologia
ci indignamo quando vediamo le cose + grosse che deturpano e distruggono la natura ma poi nel nostro piccolo siamo quelli che per fare 100 m usano la macchina 2000 volte al giorno, svuotiamo il portacenere in giro, gettiamo cartacce& co. dal finestrino della macchina, mettiamo a manetta condizionatori e riscaldamento lasciando le finestre aperte, accendiamo 3000 luci ovunque a casa quando ne basterebbe una sola, l'acqua che sgorga all'infinito dai nostri rubinetti di casa tipo cascate delle Marmore quando ne basterebbe un terzo (e soprattutto quando non si usa si dovrebbe chiudere)
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
basta vedere lo scempio che lasciamo quando ci muoviamo (ad esempio) anche solo per gite e scampagnate di un giorno; un'ecatombe di cartacce ed immondizia di ogni tipo in ogni dove
per non parlare della distruzione fisica di tutto quello che c'è al nostro passaggio
vecchi vizio Italico;
le cose di tutti e la cosa pubblica non sono di nessuno quindi se ne può abusare senza rispetto
la colpa è sempre di non ben identificati "altri"
anche qui siamo sempre al solito discorso, educazione in famiglia e nelle scuole e apprendimento della vecchia e valorosa Educazione Civica, materia che per molti Italiani è ignota, oscura, inesplorata; quasi incute timore tanto è sconosciuta
no...... io ho lo scarico originale pieno di gelsomino e quando accelero nell'aria si diffonde solo profumo di fiori....
ho iniziato da qualche giorno a mangiare solo viole e margherite cos? quando rutto o scoreggio emetto solo aromi naturali.....
no...... io ho lo scarico originale pieno di gelsomino e quando accelero nell'aria si diffonde solo profumo di fiori....
ho iniziato da qualche giorno a mangiare solo viole e margherite cos? quando rutto o scoreggio emetto solo aromi naturali.....
assolutamente no....se posso prendo lampadine a basso consumo.....vedo di non sprecare acqua....raccolta differenziata a cannone....telelavoro...(cosi non spreco benza per andare al lavoro)...utilizzo di frutta di stagione....preferenza per i cibi freschi rispetto a quelli congelati (che costano un botto in energia)...
Comment