Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ipocrisia ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lele mi sa ke hai le idee confuse:

IPOCRISIA

simulazione di buone qualità o di buoni propositi attraverso azioni o atteggiamenti falsamente virtuosi, per ingannare qcn. o per ottenerne i favori

Il bla bla bla è tipico di un kaxxaro, non di un ipocrita, l'ipocrita è ad esempio quello che ti finge rispetto o apprezzamento ed in realtà ti considera un idiota...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Per i presuntuosi potresti aprire un topic

Quindi , come era ovvio , nessuno di DDG vede ipocrisia in nessuna propria azione o modo di parlare ?

Io di ipocriti ne ho consociuti moltissimi e vedo l'ipocrisia come cosa molto diffusa in ogni ambiente ... i tempi moderni sono caratterizzati da un gran "bla bla bla" ... e vince chi e' piu' bravo a "metterla giu'" ... a volte mi verrebbe da intervenire per far capire all'altro che c'? un limite alla decenza ... altre volte mi fermo e mi limito ad una risatina ... che si fa accentuata quando vedo che qualcuno si sente punto nel vivo perche' gli si fa notare uan sua ipocrisia

Comunque ognuno di noi ha i propri difetti ed alla fine erigersi migliori o giudici di altri non e' cosa saggia
      lele... chi sei per? tu (o noi) per "giudicare" gli atteggiamenti/parole di un altra persona?? potrebbe anche nel frattempo aver cambiato idea, o aver valutato la cosa sotto un altro punto di vista e quindi aver deciso di agire di conseguenza

e se ci mettiamo a giudicare gli altri va a finire che non siamo ipocriti ma diventiamo presuntuosi che non so cosa sia peggio

scusa ma oggi con sta presunzione ho un piccolo problema
      mi sa che nel pomeriggio se ho tempo apro un post

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Lele mi sa ke hai le idee confuse:

IPOCRISIA

simulazione di buone qualit? o di buoni propositi attraverso azioni o atteggiamenti falsamente virtuosi, per ingannare qcn. o per ottenerne i favori

Il bla bla bla ? tipico di un kaxxaro, non di un ipocrita, l'ipocrita ? ad esempio quello che ti finge rispetto o apprezzamento ed in realt? ti considera un idiota...

Anche no ... bla bla bla era per riassumere il riempirsi la bocca di parole atte a mettersi in bella mostra ... poi pero' le stesse persone che blaterano una cosa si comportano in un altra maniera

L'ipocrisia e' uno dei mali piu' diffusi della societa

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          lele... chi sei per? tu (o noi) per "giudicare" gli atteggiamenti/parole di un altra persona??
          Nessuno ... pero' e' lecito che io mi faccia un idea delle persone che mi circondano a seconda dei loro comportamenti . Semmai non e' sempre legittimo esternarlo agli interessati per una questioen di tattto o , come dici tu , di mancato diritto

potrebbe anche nel frattempo aver cambiato idea, o aver valutato la cosa sotto un altro punto di vista e quindi aver deciso di agire di conseguenza
          Che c'? di male ? resta comunque ipocrisia

e se ci mettiamo a giudicare gli altri va a finire che non siamo ipocriti ma diventiamo presuntuosi che non so cosa sia peggio
          Presuntuosi , pieni di se' , orgogliosi ... tutti sentimenti accomunabili a mio avviso non totalmente positivi come non totalmente negativi . Quanto al giudicare gli altri ho gia' risposto poco sopra

scusa ma oggi con sta presunzione ho un piccolo problema
          Qualcuno presuntuoso ti ha infastidita ?

Comment

• Font Size
            Ah ok non avevo capito il senso, comunque in campo politico si chiama demagogia:

Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "conduco / trascino") che indica un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative della gente, sulla base della percezione delle loro necessità. Di frequente uso nel dizionario politico, con accezione dispregiativa indica il comportamento di colui che utilizza frasi retoriche ed esprime promesse inconsistenti per accaparrarsi il favore dell'elettorato, facendo spesso leva su sentimenti irrazionali, ed alimentando la paura o l'odio nei confronti del nemico o dell'avversario politico. In altri termini, la demagogia è l'attività del politico che, in vista del proprio favore, spinge il popolo a fare qualcosa contro il suo stesso interesse, sviando la percezione delle necessità reali.

Comment

• Font Size
              Che c'? di male ? resta comunque ipocrisia
              mmm.. non sono d'accordo

se uno ha una certa opinione su un fatto e poi con il passare del tempo ci ripensa (magari lo vive da vicino e non solo come fatto oggettivo) e cambia idea... bhe io non ci trovo dell'ipocrisia in tutto questo

Qualcuno presuntuoso ti ha infastidita ?
              eh gi? ? un atteggiamento che poco tollero, anche se fatto da sconosciuti (tipo ieri sull'aereo del ritorno - un battibecco stewart/coppia di italiani)
              se poi in qualche modo mi riguarda ? ancora peggio

Comment

• Font Size
                Per i presuntuosi potresti aprire un topic

Quindi , come era ovvio , nessuno di DDG vede ipocrisia in nessuna propria azione o modo di parlare ?

Io di ipocriti ne ho consociuti moltissimi e vedo l'ipocrisia come cosa molto diffusa in ogni ambiente ... i tempi moderni sono caratterizzati da un gran "bla bla bla" ... e vince chi e' piu' bravo a "metterla giu'" ... a volte mi verrebbe da intervenire per far capire all'altro che c'? un limite alla decenza ... altre volte mi fermo e mi limito ad una risatina ... che si fa accentuata quando vedo che qualcuno si sente punto nel vivo perche' gli si fa notare uan sua ipocrisia

Comunque ognuno di noi ha i propri difetti ed alla fine erigersi migliori o giudici di altri non e' cosa saggia

sei ipocrita lele?

Comment

• Font Size
                  Voglio vedere se risponde qualcuno dicendo di essere un'ipocrita e fiero di esserlo...

Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ah ok non avevo capito il senso, comunque in campo politico si chiama demagogia:

In altri termini, la demagogia ? l'attivit? del politico che, in vista del proprio favore, spinge il popolo a fare qualcosa contro il suo stesso interesse, sviando la percezione delle necessit? reali.[/I]

Querst'ultima parte della definizione secondo me ? errata. Quella giusta ? contenuta nella prima parte..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    sei ipocrita lele?
                    Su alcune cose , inevitabilmente (e magari anche inconsciamente) si

Di piccoli esemppi se ne potrebbero fare diversi ... Sono consapevole che in moto (o in auto) bisognerebbe usare prudenza e spesso esorto a farlo ma poi non semrpe mi so contenere se son da solo sulla moto ... Sono il primo a credere nel matrimonio e nelle relazioni affettive ma poi preferisco vivere da single ... ecc ecc ... ora non me ne vengono altri ma sicuro pensandoci ne elencherei diverse

Fondamentalmente mi ritengo una persona integerrima ma alcune piccole(o grandi a seconda di come uno le vede) ipocrisie sono insite in me

Diciamo che l'ipocrisia intesa cosi non e' il mio difetto piu' rilevante

Comment

• Font Size
                      Su alcune cose , inevitabilmente (e magari anche inconsciamente) si

Di piccoli esemppi se ne potrebbero fare diversi ... Sono consapevole che in moto (o in auto) bisognerebbe usare prudenza e spesso esorto a farlo ma poi non semrpe mi so contenere se son da solo sulla moto ... Sono il primo a credere nel matrimonio e nelle relazioni affettive ma poi preferisco vivere da single ... ecc ecc ... ora non me ne vengono altri ma sicuro pensandoci ne elencherei diverse

Fondamentalmente mi ritengo una persona integerrima ma alcune piccole(o grandi a seconda di come uno le vede) ipocrisie sono insite in me

Diciamo che l'ipocrisia intesa cosi non e' il mio difetto piu' rilevante
                      beh....cosi nn la definirei ipocrisia....

l'ipocrisia ? "brutta" ? spesso viene fatta con terzi motivi o motivi malvagi....

il resto ? leggera incoerenza......

Comment

• Font Size
                        beh....cosi nn la definirei ipocrisia....

l'ipocrisia ? "brutta" ? spesso viene fatta con terzi motivi o motivi malvagi....

il resto ? leggera incoerenza......
                        Parlando pragmaticamente ipocrisia ed incoerenza non sono poi tanto dissimili

Se ti viene in mente un esempio di ipocrisia a me attribuibile sottoponimelo senza remore

Comment

• Font Size

Se ti viene in mente un esempio di ipocrisia a me attribuibile sottoponimelo senza remore

io ti ho fatto una domanda, nn ho esplicitato che tu lo sei....

sono vicini come termini, vero...ma cosi come tanti altri....cmq hanno due significati generali differenti....

ora nn riesco ad argomentare, son di corsa sto uscendo

a dopo....

ciao a tutti

Comment

• Font Size
                            io ti ho fatto una domanda, nn ho esplicitato che tu lo sei....
                            NOn ho detto questo infatti ... il mio era un "tanto per" privo di malizia (cosa che tra l'altro non mi vien mai molto naturale )

Comment

• Font Size
                              mi ? capitato di esserlo, anche se tendoa non esserlo ..per? capita

Comment

• Font Size

La differenza sta nel fatto che quando banni qualcuno per qualcosa che permetti tranquillamente ad altri lo fai per avere un tornaconto personale di qualke genere oppure no...

... se s? ? ipocrisia se no ? solo incoerenza...

Comment

X
                                Working...
                                X