Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molestia psicologica.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao

accidenti ragazzi/e

non so che esperienze avete visstuto nella vostra vita me devono essere state cruentemente devastanti per avere una visione del mondo cos? negativa; eppure l'et? media degli intervenuti ? mediamente bassa quindi vi/ci aspettano ancora svariati anni davanti conditi da svariate esperienza che necesssriamente non avete/abbiamo ancora potuto fare

nessuna nega che certe cose non vadano bene
    nessuna nega che la meritocrazia sia un concetto ancora piuttosto distante
    nessuno nega che le carriere prendano velocit? impensabili se ci si posiziona + orizzontalmente che verticalmente
    che le discriminazioni ed i soprusi ci siano ovunque
    e via dicendo
    tutto quello che ho letto c'?, esiste

ma se tutti vedessero ed affrontassero la vita come ho letto in diversi interventi l'umanit? avrebbe gi? chiuso i battenti da svariati e svariati secoli ed invece siamo ancora qua che combattiamo e spero crederemo e combatteremo ancora; ben lungi dall'estinguerci e dalla resa
    se non altro almeno concediamoci la resa con l'onore delle armi

un po' di spirito positivo e propositivo, il mondo non ? tutto brutto e cattivo e tutto contro di noi

se scappiamo da tutto e da tutti facciamo molto prima a gettarci al fiume con una pietra al collo, soffriremo molto meno

forza e coraggio, tenere duro e non mollare; mi raccomando

ettore

Ettore non ? che qui diciamo eresie,ognuno ha la sua piccola ragione,...ma di fatto raccontiamo realmente che accade TUTTI I GIORNI AI POVERI COMUNI MORTALI.
    Purtroppo la maggior parte delle cose ? negaticve,se fossero state positive il TIRARE DIRITTO come inciti sempre,sarebbe generale non trovi?? Invece qui ci perdiamo quasi tutti per strada perch? nessuno ha voglia di combattere contro i mulini a vento e le menate che ci vengono promesse....

Comment

• Font Size
      ciao

accidenti ragazzi/e

non so che esperienze avete visstuto nella vostra vita me devono essere state cruentemente devastanti per avere una visione del mondo così negativa; eppure l'età media degli intervenuti è mediamente bassa quindi vi/ci aspettano ancora svariati anni davanti conditi da svariate esperienza che necesssriamente non avete/abbiamo ancora potuto fare

nessuna nega che certe cose non vadano bene
      nessuna nega che la meritocrazia sia un concetto ancora piuttosto distante
      nessuno nega che le carriere prendano velocità impensabili se ci si posiziona + orizzontalmente che verticalmente
      che le discriminazioni ed i soprusi ci siano ovunque
      e via dicendo
      tutto quello che ho letto c'è, esiste

ma se tutti vedessero ed affrontassero la vita come ho letto in diversi interventi l'umanità avrebbe già chiuso i battenti da svariati e svariati secoli ed invece siamo ancora qua che combattiamo e spero crederemo e combatteremo ancora; ben lungi dall'estinguerci e dalla resa
      se non altro almeno concediamoci la resa con l'onore delle armi

un po' di spirito positivo e propositivo, il mondo non è tutto brutto e cattivo e tutto contro di noi

se scappiamo da tutto e da tutti facciamo molto prima a gettarci al fiume con una pietra al collo, soffriremo molto meno

forza e coraggio, tenere duro e non mollare; mi raccomando

ettore
      Grande Ettore !

Ben detto ! Con ottimismo , voglia di fare , caparbietà ed intraprendenza si puo' plasmare la negatività in positività !

Anche io nei primi anni in cui entravo a capofitto nella mia mansione lavorativa vedevo i problemi come insormontabili e piu' guardavo avanti piu' vedevo nero
      (anche se tal colore ci piace ) ... poi col maturare delle esperienze e con l'aumentare delle conoscienze ho imparato a guardare un passo alla volta ed ad aggirare i problemi man mano che si presentano dinnanzi
      Ho preso consapevolezza che le cose le si possono vedere piu' positive di quel che sono e vivere la vita lavorativa (e non) con piu' entusiasmo e serenità !

Fermo restando che il mondo lavorativo odierno e' spietato e non risparmia fatiche a nessuno ... ma basta determinazione e ci si ritaglia il proprio spazio su misura

Mio nonno diceva : aiutati che il ciel ti aiuta
      Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-08, 19:41.

Comment

• Font Size
        Si bhè...chi di speranza vive disperato muore ETTORE..

Comment

• Font Size
          una nostra cliente ha preso un bel gruzzolo di risarcimento danni (in 1 grado, sar? da vedere in appello) x una cosa simile........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Danae View Post
            Ettore non ? che qui diciamo eresie,ognuno ha la sua piccola ragione,...ma di fatto raccontiamo realmente che accade TUTTI I GIORNI AI POVERI COMUNI MORTALI.
            Purtroppo la maggior parte delle cose ? negaticve,se fossero state positive il TIRARE DIRITTO come inciti sempre,sarebbe generale non trovi?? Invece qui ci perdiamo quasi tutti per strada perch? nessuno ha voglia di combattere contro i mulini a vento e le menate che ci vengono promesse....
            Pensa, a volte mi bacchetti, ma su queste cose la pensiamo uguale...

Comment

• Font Size
              Si bhè...chi di speranza vive disperato muore ETTORE..

ciao cara MANU

prendo questo che mi hai scritto come un augurio di lunga vita

la vita va presa di petto ed a muso duro, irriducibili ed implacabili
              la vita va domata e non subita per poter vivere come uomini/donne e non spravvivere come numeretti
              tanto + le difficoltà sono grandi e grosse, tanto + grande e grossa deve essere la nostra volontà di superarle

MANU, con l'età e il carattere che hai dovresti spezzargli le reni al mondo, altro che storie

ettore
              Last edited by ett69; 24-04-08, 05:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexea View Post
                una nostra cliente ha preso un bel gruzzolo di risarcimento danni (in 1 grado, sar? da vedere in appello) x una cosa simile........
                Il caso Mobbing mi dirai,se si va nel dettaglio la cosa infatti pu? sfociare nel legale e far guadagnare non pochi soldarelli a certe donzelle.

Originally posted by gabelbrucken View Post
                Pensa, a volte mi bacchetti, ma su queste cose la pensiamo uguale...
                Eh vabb?,sar? che forse siamo due capoccioni testardi ehehehe..

ciao cara MANU

prendo questo che mi hai scritto come un augurio di lunga vita

la vita va presa di petto ed a muso duro, irriducibili ed implacabili
                la vita va domata e non subita per poter vivere come uomini/donne e non spravvivere come numeretti
                tanto + le difficolt? sono grandi e grosse, tanto + grande e grossa deve essere la nostra volont? di superarle

MANU, con l'et? e il carattere che hai dovresti spezzargli le reni al mondo, altro che storie

ettore
                Ettore,avere un carattere forte non ? sinonimo di essere una colonna d'Ercole,essendo esseri umani ognuno ha i suoi momenti di crollo..personalmente non mi avvilisco per queste sciocchezze,forse ci perdo tempo a pensare troppo spesso quando mi capitano,ma come si fa ad ignorarle se si ha cmq un briciolo di coscienza?!
                E' sbagliato dover sempre combattere una vita intera e non lo dico da donna ad uomo,ma da essere umano ad essere umano! Ma perch? una persona ? costretta a dover sempre sputar sangue e sudore per una giornata vissuta in santa pace con se stesso su questa terra?!
                Non porre sempre ste frasone da guerrigliero errante,perch? i fatti si affrontano sempre diversamente e non credo che tu ne sia illeso da certi episodi poco carini che accadono generalmente quasi tutti i gg per la cultura che abbiamo coltivato fin'ora!

Fortunatamente ho un carattere che mi sta permettendo di vivere in mezzo ad un posto dove sono l'unica donna su 300 unit?..ti garantisco chemettessi di mezzo la legge,altro che TIRARE DIRITTO per questi qui.

Comment

• Font Size
                  Il caso Mobbing mi dirai,se si va nel dettaglio la cosa infatti può sfociare nel legale e far guadagnare non pochi soldarelli a certe donzelle.

Eh vabbè,sarà che forse siamo due capoccioni testardi ehehehe..

Ettore,avere un carattere forte non è sinonimo di essere una colonna d'Ercole,essendo esseri umani ognuno ha i suoi momenti di crollo..personalmente non mi avvilisco per queste sciocchezze,forse ci perdo tempo a pensare troppo spesso quando mi capitano,ma come si fa ad ignorarle se si ha cmq un briciolo di coscienza?!
                  E' sbagliato dover sempre combattere una vita intera e non lo dico da donna ad uomo,ma da essere umano ad essere umano! Ma perchè una persona è costretta a dover sempre sputar sangue e sudore per una giornata vissuta in santa pace con se stesso su questa terra?!
                  Non porre sempre ste frasone da guerrigliero errante,perchè i fatti si affrontano sempre diversamente e non credo che tu ne sia illeso da certi episodi poco carini che accadono generalmente quasi tutti i gg per la cultura che abbiamo coltivato fin'ora!

Fortunatamente ho un carattere che mi sta permettendo di vivere in mezzo ad un posto dove sono l'unica donna su 300 unità..ti garantisco chemettessi di mezzo la legge,altro che TIRARE DIRITTO per questi qui.

ciao cara MANU

ti dico, ti ho detto e ti dirò sempre le cose come le vedo e le penso MANU e lo sai bene anche tu

ciò che hai scritto negli interventi precedenti non lo condividevo molto, una visione troppo negativa e disastrata soprattutto detta da una fanciulla come te

invece quello che hai scritto qua lo condivido già parecchio di +, perchè è + oggettivo come discorso e realistico

non sono frasi da guerrigliero errante le mie MANU, messe per spavalderia o per fare colpo su chi legge; credo assolutamente in quello che ho scritto ed in quel modo di vedere e vivere la vita e l'esistenza
                  non sono stato, non sono e non sarò mai immune dai dolori, dalle delusioni, dalle ferite che la vita infligge a tutti noi (chi + chi -) ed anche io ho un bel fardello di ferite addosso
                  ma sostengo che tutto ciò debba servirci per affrontare con ancora + rabbia e ferocia (nel senso positivo) quello che ci aspetta nel futuro

proprio per le difficoltà che incontri nel tuo lavoro, per la scelta difficile e non da tutte che hai fatto ti ritengo una donna da stimare grandemente

la presa di coscienza di cosa, dove, come, quando, perchè, chi ecc. siamo va benissimo è importante farla e non è una perdita di tempo
                  fai bene ad arrabbiarti ed a non ignorare le cose che vedi capitare ma proprio perchè so per certo che sei una donna con gli attributi quadrati e grossi come scatoloni sono sicuro che ti saprai fare strada anche nelle difficoltà + grandi e nelle ingiustizie che vedi;
                  ma non porti mai in posizione negativa e di inferiorità verso la vita come ho letto negli interventi prima di questo

ettore
                  Last edited by ett69; 24-04-08, 10:09.

Comment

• Font Size
                    E' sbagliato dover sempre combattere una vita intera e non lo dico da donna ad uomo,ma da essere umano ad essere umano!
                    scusami se mi permetto di dissentire su questa tua affermazione, ma questa e' l'essenza stessa della vita che, salvo rari casi, non fa' sconti

sara' un discorso cinico (anzi, imho lo e', ma tanto io lo sono, quindi... ), ma la Natura si basa principalmente su istinto di sopravvivenza e selezione della specie (sopravvive il piu' forte)

invidia, arraccing, mobbing... (ho giusto messo "a caso" quello che sta vivendo la mia donna sul lavoro)
                    ne possiamo mettere di ingiustizie nella lista...

l'importante e' essere adeguatamente "spessi" da affrontare il tutto

Comment

• Font Size
                      ciao cara MANU

ti dico, ti ho detto e ti dir? sempre le cose come le vedo e le penso MANU e lo sai bene anche tu

ci? che hai scritto negli interventi precedenti non lo condividevo molto, una visione troppo negativa e disastrata soprattutto detta da una fanciulla come te

ettore
                      Certamente non credo che scrivi per spavalderia...non mi permetterei mai,dico solo Ettore che spesso ti lasci far prendere la mano da questo tuo pseudo guerriglierismo che in certe occasioni non si pu? quantificare sul campo.
                      Io non la vedo negativamente,anzi mi ritengo una tipa abbastanza solare e da chi mi conosce non ho mai sentito dire questo di me,mi dispiace,ma la vedo forse in un tratto pi? realista,forse perch? tu non hai magari affrontato cose che ti han fatto sfiorare certe idee come a me..ma daltronde le esperienze sono diverse per ognuno di noi,quindi nessuno pu? mettere critica a quelle di un altro o magari trovare una soluzione standard,non credi?
                      Essere positivi nella vita serve sempre...sono la prima sostenitrice,ma spesso guardiamoci intorno e non nascondiamo certe crude realt? magari meno serene.

Originally posted by |KC| View Post
                      scusami se mi permetto di dissentire su questa tua affermazione, ma questa e' l'essenza stessa della vita che, salvo rari casi, non fa' sconti

sara' un discorso cinico (anzi, imho lo e', ma tanto io lo sono, quindi... ), ma la Natura si basa principalmente su istinto di sopravvivenza e selezione della specie (sopravvive il piu' forte)

invidia, arraccing, mobbing... (ho giusto messo "a caso" quello che sta vivendo la mia donna sul lavoro)
                      ne possiamo mettere di ingiustizie nella lista...

l'importante e' essere adeguatamente "spessi" da affrontare il tutto
                      Daccordissimo con te,ma credo che se chiedi alla tua ragazza dove arrva il suo livello di sopportazione...potremmo aprire un dibbattuito che non finirebbe mai. Sicuramente il tuo appoggio l'aiuter? non poco ma sei cosciente quanto me che stare una vita cos? ? abastanza logorante.

Comment

• Font Size
                        Daccordissimo con te,ma credo che se chiedi alla tua ragazza dove arrva il suo livello di sopportazione...potremmo aprire un dibbattuito che non finirebbe mai. Sicuramente il tuo appoggio l'aiuter? non poco ma sei cosciente quanto me che stare una vita cos? ? abastanza logorante.
                        la cosa divertente e' che se il suo capo continua a fare orecchie da mercante, finisce che lei denuncera' la ditta all'ispettorato del lavoro (con tanto di carte e certificati alla mano, meticolosamente ordinate, e ricca richiesta danni biologici/professionali/etc ) e lui potrebbe finire in mezzo alla strada, licenziato in tronco
                        diciamo che la ragazza e' un po' troppo impulsiva (e' una toro), ma io, da buon capricorno, la sto indirizzando verso reazioni piu' ponderate che le fruttino a medio/lungo termine perche' la vendetta e' un piatto che va gustato al sangue

Comment

• Font Size
                          Originally posted by |KC| View Post
                          diciamo che la ragazza e' un po' troppo impulsiva (e' una toro), ma io, da buon capricorno, la sto indirizzando verso reazioni piu' ponderate che le fruttino a medio/lungo termine perche' la vendetta e' un piatto che va gustato al sangue

...conosco la reazione dell'impulsivit?...tradisce troppo spesso anche me (io Scorpio,ma con il TORO c'? una sorta di somiglianza!). Eh si...aiutala con diplomazia ad ottenere ottimi e proficui risultati...facendo cadere in malora lo sventurato

Comment

• Font Size
                            A Napoli dicono: "dalle e dalle, s' scassa pur' 'o metalle". La capacit? degli esseri umani di resistere ai "colpi" della vita varia a seconda dei casi ma ? comunque limitata.
                            E' indispensabile affrontare la vita con determinazione e coraggio ma ? bene non farsi troppe illusioni: dopo ogni colpo ricevuto, la nostra capacit? di resistenza ? destinata a diminuire, per cui ? meglio non metterla troppo alla prova.

Comment

• Font Size
                              Certamente non credo che scrivi per spavalderia...non mi permetterei mai,dico solo Ettore che spesso ti lasci far prendere la mano da questo tuo pseudo guerriglierismo che in certe occasioni non si può quantificare sul campo.
                              Io non la vedo negativamente,anzi mi ritengo una tipa abbastanza solare e da chi mi conosce non ho mai sentito dire questo di me,mi dispiace,ma la vedo forse in un tratto più realista,forse perchè tu non hai magari affrontato cose che ti han fatto sfiorare certe idee come a me..ma daltronde le esperienze sono diverse per ognuno di noi,quindi nessuno può mettere critica a quelle di un altro o magari trovare una soluzione standard,non credi?
                              Essere positivi nella vita serve sempre...sono la prima sostenitrice,ma spesso guardiamoci intorno e non nascondiamo certe crude realtà magari meno serene.

Daccordissimo con te,ma credo che se chiedi alla tua ragazza dove arrva il suo livello di sopportazione...potremmo aprire un dibbattuito che non finirebbe mai. Sicuramente il tuo appoggio l'aiuterà non poco ma sei cosciente quanto me che stare una vita così è abastanza logorante.

ciao cara MANU

lo so che le cose che dico e i toni "belligeranti" che uso possono sembrare estremisti ed esagerati ma non è che mi lascio prendere la mano, la penso proprio esattamente così come dico; può darsi in modo scomodo per i + che leggono, possibilissimo
                              anche io mi sono sopreso nel sentirmi dire che non sono realista e concreto visto che il troppo pragmatismo, realismo e concretezza sono le cose di cui mi "accusano" praticamente da quando sono in fasce

sul fatto che ognuno di noi è diverso ed ha vissuto esperienza diverse siamo d'accordo ma è logico che ognuno di noi cerchi di argomentare il proprio punto di vista come il migliore e cerchi di convincere l'altro interlocutore che il proprio punto di vista è il + giusto, applicabile a tutto e tutti

direi che è auspicabile che sia così, se uno crede davvero in quello che dice e nelle proprie idee

Per il resto essere positivi non vuol dire far finta che non esistano le realtà negative, nasconderle o nascondercele; vuol dire prenderne atto ed affrontarle nell'unico modo che ci dà almeno una piccola speranza di vincerle; non è detto che ci si riesca ma almeno una piccola possibilità c'è

se invece ci si avvicina ai problemi già con spirito negativo, convinti che siano insormontabili, imbattibili, + grandi di noi, convinti che tanto non serve a niente e niente cambierà si è sicurissimi di aver già perso in partenza

Comunque MANU, temo che qui noi si abbia monopolizzato la discussione facendola diventare quasi solo a due e andando OT;
                              io chiudo qua
                              al limite se ne discuterà a parte io e te

ettore
                              Last edited by ett69; 24-04-08, 15:17.

Comment

• Font Size
                                QUELLA MAIALA MILF DELLA NOSTRA RECEPTION ogni tanto mi strizza una chiappa, quanto posso chiedere di risarcimento?

ps: è supermaggiorata ma mi fa schifo, quindi no natura, si money :-)

Comment

X
                                Working...
                                X