Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molestia psicologica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Molestia psicologica.

    In vista di molti topic aperti al riguardo delle molestie sessuali e notizie dei giornali al riguardo,mi sono posta la domanda di come la pensate invece QUANDO LA MOLESTIA ? PSICOLOGICA E FORSE PEGGIORE DELLA SESSUALE IN CERTI VERSI.

    Nei luoghi di lavoro ? risaputo (come ormai nella quasi totalit? del mondo) che c'? pi? una mentalit? maschilista che orientata verso la parte femminile,accade quindi che magari per attenzioni e varie dottrine che conoscete bene voi ometti,si faccia della molestia alla sprovveduta senza porsi nemmeno il problema.

    Esempio:


    In un ufficio di due persone ci sono un uomo e una donna,si deve portare un plico di documenti al capo,il capo in questione ammonisce l'uomo che la porta perch? vuole la donna che vada! Questo solo perch? ? una DONNA e pi? gradevole a vederla per lui oltre che gerarchicamente inferiore a lei nella rete aziendale.

    Un episodio a me ? capitato al riguardo del saluto informale quale un semplice "buongiorno!" senza formalismi,si d? il caso che siano andati dal mio capo per metterlo in una posizione sgradevole per idurlo a venir poi da me a dirmi che devo salutare sempre con il buongiorno anche se li incontro 100 volte per le scale...cosa che io ti saluto una volta e basta!! (a prescindere che ? buona educazione e lo faccio a priori!) Della serie preferisco anche non salutare chi non conosco,ma vabb?...a parte questo..il mio capo mi ha difesa perch? s? che loro vogliono solo perch? io sono donna e non perch? non li saluti,anzi...ma credete che facciano altrettanto con i ragazzI?! Errore..anzi...nemmeno li vedono per strada..
    Sbaglio o questa potrebbe essere un motvo di MOLESTIA?Senza andar gi? pesantemente di critica eh..

    Altri episodi possono essere quando in una riunione si bacchetta la rappresentanza femminile in pi? punti solo per il gusto di farlo,senza per? avere un valido motivo o magari uno non talmente valido come vogliono farti credere,magari poi c'? l'incompetente maschile che fa schifo in molte parti del suo mestiere che non viene nemmeno considerato..
    Non ? molestia?

    Cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    ciao cara MANU

    penso che nella vita esista la correttezza, l'educazione ed il rispetto

    le cose che hai elencato + che molestie le considero scorrettezze, maleducazione e mancanze di rispetto

    questo attiene all'intelligenza ed al cervello delle persone (in questo caso uomini che si comportano così perchè sono deboli, maleducati e perchè hanno nella testa i coriandoli di carnevale)

    ettore
    Last edited by ett69; 21-04-08, 16:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il potere logora chi non ce l'ha...........


      il resto..? storia....in base a chi si incontra.........

      poi ,ormai grazie a internet e vari filmati si vedono le depravazioni dei vari ricchi del modo........quindi bisognerebbe essere abituati,tanto tranne rare eccezzioni il comando ? in mano loro.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ett69 View Post

        penso che nella vita esista la correttezza, l'educazione ed il rispetto

        le cose che hai elencato + che molestie le considiero scorrettezze, maleducazione e mancanze di rispetto

        questo attiene all'intelligenza ed al cervello delle persone (in questo caso uomini che si comportano cos? perch? sono deboli, maleducati e perch? hanno nella testa i coriandoli di carnevale)

        ettore
        Mi appoggerai se quindi in maniera generica mi permetto di dire che siamo qusi tutti cos?...e che ? per questo che non c''? futuro per il progresso umano,poich? se queste forme di repressione hanno piede possono arricchire questa gentaglia povera ma far arretrare solo a grandi passi la societ? gi? largamente indietro!

        Si MANO all fine uno per abitudine lascia correre,ma magari prima di incaxxarci sulle molestie senite in tv,facciamo un analisi su episodi quotidiani ormai nel dimenticatoio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          certo ke a volte a tirarvi menate siete bravi.... vi rovinate il fegato!!!!

          o ve lo rovinano gli altri...bho....

          se una cosa nn ci và giù si cambia strada....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by boarder View Post
            certo ke a volte a tirarvi menate siete bravi.... vi rovinate il fegato!!!!

            o ve lo rovinano gli altri...bho....

            se una cosa nn ci v? gi? si cambia strada....
            E' solo un esporre altri casi pi? quantitativi e ricorrenti di molestia...piuttosto che parlottare sempre di notizie da giornale...? pi? facile cos?...Basta ripetere sempre le stesse menate da bravo ragazzo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Danae View Post
              Mi appoggerai se quindi in maniera generica mi permetto di dire che siamo qusi tutti così...e che è per questo che non c''è futuro per il progresso umano,poichè se queste forme di repressione hanno piede possono arricchire questa gentaglia povera ma far arretrare solo a grandi passi la società già largamente indietro!

              Si MANO all fine uno per abitudine lascia correre,ma magari prima di incaxxarci sulle molestie senite in tv,facciamo un analisi su episodi quotidiani ormai nel dimenticatoio.
              ciao cara MANU

              io non sarei così negativo nelle visuale di tutto ciò
              nessuna nega che l'andazzo non sia dei migliori ma persone per bene che si comportano come si deve e con rispetto in giro ce ne sono

              già il fatto che se ne discuta, che ci si ponga il problema e si rifletta sullo stesso credo sia una presa di coscienza che è sempre il primo passo per, almeno, cercare di risolvere un problema

              il discorso sicuro è che l'educazione e certi principi ci proviene dalla famiglia e dalla scuola
              e siccome oggi queste 2 importanti istituzioni latitano è chiaro che la maleducazione si fa strada a larghi passi, la prevaricazione gratuita impera e porta con sè la molestia in generale (compresa anche quella sessuale verso le donne)

              ma siamo ancora e sempre in tempo a rimetterci in carreggiata, giustamente come dici tu cominciando nel nostro piccolo quotidiano a fare autocritica e autoriflessione sul come ci comportiamo in genere

              ettore
              Last edited by ett69; 21-04-08, 17:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                MANU SPERO CHE NEL TACCHINARTI io non ti abbia molestata psicologicamente, voglio arrivare puro e casto alla molestia fisica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Danae View Post
                  Cosa ne pensate?
                  Che in linea di massima sono ovviamente d'accordo con te, riguardo al fatto che siano molto pi? frequenti le "molestie psicologiche" le quali, pur se meno gravi delle altre, possono rivelarsi senz'altro stressanti e fastidiose, soprattutto se reiterate con cadenza giornaliera.

                  Anche se, onestamente, si tratta di situazioni lavorative troppo distanti dalla mia piccola realt?, nella quale sostanzialmente non ci sono direttori, membri di CdA et similia...Anzi, non c'? proprio una scala gerarchica e neppure dipendenti...

                  Per? devo confessarti di non aver capito il senso di alcuni tuoi esempi:

                  Originally posted by Danae View Post
                  Esempio:[/I][/U]

                  In un ufficio di due persone ci sono un uomo e una donna,si deve portare un plico di documenti al capo,il capo in questione ammonisce l'uomo che la porta perch? vuole la donna che vada! Questo solo perch? ? una DONNA e pi? gradevole a vederla per lui oltre che gerarchicamente inferiore a lei nella rete aziendale.
                  Cosa intendevi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post



                    Cosa intendevi?

                    Il fatto che la figura femminile essendo pi? gradita alla vista dell'uomo ? mirata e diversificata anche nei compiti e questo va a lesionare quella linea di pseudo professionalit? a mio modo che non esister? mai.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      MANU SPERO CHE NEL TACCHINARTI io non ti abbia molestata psicologicamente, voglio arrivare puro e casto alla molestia fisica.
                      Credevo di averti molestata prima io! Uhauhauah


                      Ett secondo me vivi e sopravvivi in un mondo che non esiste,la maleducazione ? palese ma in certi casi sfocia nell'invicilt?...non facciamo finta di non capire!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Danae View Post
                        Credevo di averti molestata prima io! Uhauhauah


                        Ett secondo me vivi e sopravvivi in un mondo che non esiste,la maleducazione è palese ma in certi casi sfocia nell'inviciltà...non facciamo finta di non capire!

                        ciao cara MANU

                        da quando ho cognizione di me stesso e di causa vengo additato di troppo realismo, troppa concretezza, troppo piantato nella realtà, troppo attaccato ai fatti, senza lasciare spazio alle cose non concrete,non reali e non tangibili; praticamente un macigno di marmo

                        sei forse la prima persona che mi dice che non vivo nel mondo esistente, la cosa mi sorprende ma mi fa anche piacere perchè allora vuol dire che non sono proprio quel blocco di pietra inanimato e squadrato che tutti/e dicono

                        diciamo che tiro diritto combattendo una mia irriducibile battaglia per cambiare e migliorare (secondo la mie idee) il mio mondo e contesto in cui vivo; magari non è il tuo contesto ma questo non significa che non sia super reale

                        la rabbia per le cose che vediamo non andare bene la dobbiamo trasformare in feroce carica positiva e non piangersi addosso ed arrendersi lasciandoci, in que caso, sì solo sopravvivere

                        a me hanno insegnato il NESSUNA RESA, anche a costo di rimanere solo a fare la guerra

                        ettore
                        Last edited by ett69; 22-04-08, 11:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Danae View Post
                          Il fatto che la figura femminile essendo più gradita alla vista dell'uomo è mirata e diversificata anche nei compiti e questo va a lesionare quella linea di pseudo professionalità a mio modo che non esisterà mai.
                          Danae, intendevo dire che non avevo capito il senso in italiano del messaggio che avevo quotato prima (l'esempio dei due colleghi, uomo e donna...) e... onestamente neanche di questo.....magari hai scritto troppo velocemente?!?
                          Last edited by giova3419; 22-04-08, 11:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Danae, intendevo dire che non avevo capito il senso in italiano del messaggio che avevo quotato prima (l'esempio dei due colleghi, uomo e donna...) e... onestamente neanche di questo.....magari hai scritto troppo velocemente?!?

                            Perdonami...ci riprovo!!


                            Ehm.....vabb? hai capito il senso.. hihihih Scusa per qualche orrore grammaticale allora.

                            In sostanza ti ? mai capitato di assstere a ccene simili che comunque sono sintomo di una certa molestia,ripeto...pesando bene la parola..

                            Qua c'? gi? chi s'? fatto i castelli in aria!!


                            Ettore alle volte nella vita ? bello anche dire :" si in effetti il mio carattere mi porta a non guardare molte sfacciettature che mi passano sotto gli occhi nel corso della vita,forse perch? sono troppo fissato su certe radici che in un certo senso mi hanno un p? limitato le vedute di pensiero." ....no?
                            Con tutto rispetto Ettore,il tuo mandare avanti il tuo corso di vita ? un senso...vai tiradiritto quanto ti pare,ma in sostanza dove trova incontro con l'argomento in questione?

                            Quando dici dell'educazione,sono io la prima che la rende valorizzabile in un contesto simile,ma lo d? per scontato,capisci?! Quando si sconfina in altro,l'educazione e la mancanza di essa ? solo una scusa per evitare di evidenziare altre problematiche che fa comodo tener nascosto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Danae View Post
                              In vista di molti topic aperti al riguardo delle molestie sessuali e notizie dei giornali al riguardo,mi sono posta la domanda di come la pensate invece QUANDO LA MOLESTIA ? PSICOLOGICA E FORSE PEGGIORE DELLA SESSUALE IN CERTI VERSI.

                              Nei luoghi di lavoro ? risaputo (come ormai nella quasi totalit? del mondo) che c'? pi? una mentalit? maschilista che orientata verso la parte femminile,accade quindi che magari per attenzioni e varie dottrine che conoscete bene voi ometti,si faccia della molestia alla sprovveduta senza porsi nemmeno il problema.

                              Esempio:


                              In un ufficio di due persone ci sono un uomo e una donna,si deve portare un plico di documenti al capo,il capo in questione ammonisce l'uomo che la porta perch? vuole la donna che vada! Questo solo perch? ? una DONNA e pi? gradevole a vederla per lui oltre che gerarchicamente inferiore a lei nella rete aziendale.

                              Un episodio a me ? capitato al riguardo del saluto informale quale un semplice "buongiorno!" senza formalismi,si d? il caso che siano andati dal mio capo per metterlo in una posizione sgradevole per idurlo a venir poi da me a dirmi che devo salutare sempre con il buongiorno anche se li incontro 100 volte per le scale...cosa che io ti saluto una volta e basta!! (a prescindere che ? buona educazione e lo faccio a priori!) Della serie preferisco anche non salutare chi non conosco,ma vabb?...a parte questo..il mio capo mi ha difesa perch? s? che loro vogliono solo perch? io sono donna e non perch? non li saluti,anzi...ma credete che facciano altrettanto con i ragazzI?! Errore..anzi...nemmeno li vedono per strada..
                              Sbaglio o questa potrebbe essere un motvo di MOLESTIA?Senza andar gi? pesantemente di critica eh..

                              Altri episodi possono essere quando in una riunione si bacchetta la rappresentanza femminile in pi? punti solo per il gusto di farlo,senza per? avere un valido motivo o magari uno non talmente valido come vogliono farti credere,magari poi c'? l'incompetente maschile che fa schifo in molte parti del suo mestiere che non viene nemmeno considerato..
                              Non ? molestia?

                              Cosa ne pensate?
                              cara Danae,sinceramente,fossi il tuo ragazzo tutti questi ometti senza palle li riempirei d botte....ma nn essendolo...mandali a fanculo e saluta chi t pare...il tuo valore sul lavoro nn si misura da quante volte saluti uno d quei pupazzetti da ufficio...quindi hai tanti diritti quanti ne hanno loro!!!!!sono solo dei poveracci.....nn cagarli e fai la superiore,anche perch? sicuramente lo sei!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X