Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consigli...lista
Collapse
X
-
Originally posted by raster10 View PostBh?, l'unico consiglio che mi sento di darti, ? questo :
finch? sei in tempo pensaci bene, perch? poi ? finita
Comunque, congratulazioni e tanti auguri in anticipo, felice matrimonio e tantissimi piccoli riders !
intanto complimenti DOC
e anche io ti consiglio vivamente l'onkyo
Comment
-
fatti regalare un suzuki ed il matrimonio ti risultera' piu piacevole
apparte le caxxate!!!!
auguroni Fabià
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postma da dove si vede la potenza e di quanto dovrebbe essere?e da cosa è composto un home theatre? sub + 4 casse e ampli?
Per l'impianto audio che è composto (ALMENO) da 5 casse passive + sub attivo + lettore,
Io ti consiglio:
- PS/3 come lettore (ti serve un lettore Blu-Ray, se vuoi sfruttare un pò la tua futura TV, perché con il segnale antenna potrebbe vedersi peggio di una non HD...);
- Onkyo 605 come sintoampli (è l'unico aggiornato alle nuove codifiche dal prezzo umano e sta per uscire il 606, potresti anche spuntare un bel prezzo);
- KEF KHT 2005 come diffusori (cioè casse, è un kit di 5 satelliti + sub)
Così hai una qualità che da profano probabilmente non ti aspetteresti e stai sui 1.600 tra tutto...
Per i kit tutto in uno, invece:
La "potenza", se parli di kit completi all in one (cioè 5 diffusori + sub + lettore-sintoampli tutto in uno scatolone) non la capirai mai perché quella che dichiarano è assolutamente inventata, in più non dichiarano quello che serve per capire quanto il sistema suoni (ad esempio la sensibilità...).
Quindi, se sei orientato su questi, dal punto di vista musicale, uno vale l'altro o quasi, per questi sistemi vale soltanto l'aggiornamento tecnico e tra l'altro pure qui è difficile trovarne di aggiornati alle nuove codifiche, quindi non sfrutteresti neppure la TV...
P.S.: non appassionarti troppo a ste cose che c'è gente che si rovina...
Originally posted by CBREVO View PostSamsung F86 e onkio 605, con una spesa giusta hai 2 prodotti piu che ottimi...
AH, AUGURI DOC, QUASI MI DIMENTICAVO!!!Last edited by giova3419; 21-04-08, 19:16.
Comment
-
Originally posted by teosanvi View Postma se prendo un home teathre con il lettore dvd posso attacarlo alla play3 e sentire il suono su tutte le casse? un mio collega dice di no ma a me sembra strano
Cioè, se compri un sintoamplificatore ovviamente Sì.
Se invece compri uno di quei kit all in one di cui parlavo, che hanno dentro tutte e 5 le casse ed il sub, allora al 90% NO, perché l'apparecchio elettronico che c'è dentro, nel 90% dei casi non è un sintoamplificatore ma un apparecchio integrato che è anche lettore Dvd (oltre che sintoamplificatore) e che, nel 90% dei casi, non ha ingressi, ma solo uscite, quindi non puoi collegarci niente a monte.
Quindi, diciamo che nel 90% dei casi ha ragione il tuo collega. Devi controllare se l'apparecchio a cui sei interessato ha ingressi ottici o coassiali.
Se poi sei interessato all'audio HD (audio dei Blu-Ray), allora dovresti trovare un apparecchio che abbia ingresso hdmi, anzi che accetti PCM multicanale via hdmi, che è diverso e la vedo dura dura dura...
Insomma, se ti interessa ascoltare l'audio dei Blu-Ray in maniera decente (non dico al top ma decente) prenditi il tempo che ci vuole e metti via ca. 1.200 Euro per Onkyo 605/606 e KEF KHT 2005...Last edited by giova3419; 21-04-08, 19:07.
Comment
-
piccolo consiglio.. la play3 come lettore fa sufficientemente schifo...
ovvio... poi dipende con cosa la usi...
io l'ho vista con un proiettore full hd su 3 metri di base e non c'è confronto con qualsiasi htpc....
Comment
-
io ho bravia 40300 mi pare lcd 40 pollici e 5+1 sony con caricatore cd da 200 tutto interconnesso con dvd , ps2 , sky , video reg, piatto cassette , piastra dischi ecc ecc e funzia da *** ho solo aggiunto 2 casse tecnics .
ovviamente interconnetti in hd e con cavi ottici vanno da ***
lamsp sgassssssssssssss
Comment
-
HTPC... Home Theatre PC..
in pratica un pc costruito con un po di attenzione al rumore a alle prestazioni video .
da punto di vista della qualità d'immagine non c'è confronto con nessun lettore di dvd in commercio... se non con quelli che superano abbondantemente i 2000 euro
con 500 euro ne metti insieme uno decente..e ci puoi fare anche altre cose.. tipo giocare attaccato alla tv, usato come registratore digitale per le trasmissioni sul digitale terrestre o sul satellite ecc. ecc.
lo scopo principale, soprattutto se vai su schermi di alte dimensioni ( dai 40 pollici in su) è utilizzarlo come scaler.... ovvero per portare la risoluzione delle trasmissioni tv ( nella migliore delle ipotesi 720x574 ) a quella della tv/monitor ( 1920x1080 )
Comment
X
Comment