Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ignoranza non ha confini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io credo che più delle facce, siano importanti i gesti o i fatti che qualcuno ha lasciato.
    poi vabbè, in effetti QUELLE facce erano troppo famose per non essere conosciute...
    cmq ci sono vari tipi di ignoranza

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Io non ci vedo niente di male a non conoscerli, credimi. E non penso neppure di essere un ignorante. Nella vita ho studiato tanto, a 28 anni ho raggiunto obiettivi che pensavo di raggiungere fra altri 10 anni nella mia carriera. Le persone da ricordare sono ben altre, chi ha lavorato e chi lavora per l' umanit? e per il bene comune, gli scienziati, i politici illuminati, i filosofi, gli artisti e pochi altri. Sarei pi? felice se tutti sapessero la storia d' Italia, cosa che in pochi sanno a fondo, perch? sul background della propria nazione potremmo ricostruire meglio il futuro senza fare caz..ate, chi se ne frega se la gente non conosce la Monroe o Kurt Cobain, sono epocali ma non hanno segnato la storia.
      Esattamente !

Anzi oltre a concordare con te trovo che sia scandaloso dare tutta questa importanza a calciatori o personaggi diventati famosi per attitudini alquanto frivole .

Ok pero' che l'arte va conservata e custodita gelosamente sia essa musica o altro

Comment

• Font Size
        ma stò topic è vecchissimo!

chi l'ha tirato sù?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma perche' ci dovrebbe essere da vergognarsi a non conoscere questi ?

Io mi vergognerei di piu' ad idolatrarli quando ci sono scienziati , ricercatori , benefattori ecc ecc che fanno la vita in secondo piano perche' in primo piano ci sono questi ed i calciatori .
          BEH IN EFFETTI ... io avrei risposto .. : ? un gruppo di celeberrimi artisti purtroppo drogati da far schifo e alcune un po' mignotte

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            ma st? topic ? vecchissimo!

chi l'ha tirato s??
            Uno che ? appassionato di cose vecchissime.....

KACIARO!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

Risposte esatte : 9 su 20
              -Beh,questo qui ? coso...Val Kilmer,quell'attore americano

Secondo me questo ? quel cantante non famoso che imita Val Kilmer in quel film.......Doors!!!

Comment

• Font Size
                L'ultimo...Higuita... Per? un che ce l'ha dai (io non l'ho riconosciuto,sono parzialmente ignorante )

Certo che si ? imbruttita non poco Marilyn....

Last edited by fajan 999s; 24-11-08, 12:27.

Comment

• Font Size
                  b?h dire che non ? ignoranza non conoscere lennon, hendrix o morrison ? sbagliato, hanno avuto molto peso anche politico, specialmente l'ex scarafaggio probabilmente fatto fuori perch? faceva pensare anche gli americani cosa che a loro non ? permessa.
                  la colpa ? anche dei libri di storia che considerano certi personaggi un semplice svago mentre han contribuito ad un cambiamento importante della societ?.
                  non si pu? mettere sullo stesso piano un lennon e un gallager per esempio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    ma st? topic ? vecchissimo!

chi l'ha tirato s??
                    kaciaro questa mattina ha deciso di fare una nuova sezione AMARCORD dei post !!! ne ha tirati su + d'uno...

Comment

• Font Size
                      Le nozioni di cultura generale abbracciano molte, troppe cose.
                      Ma almeno gli interpreti migliori o più famosi a livello mondiale di musica e cinema, "dovrebbero" essere noti alla massa.
                      Non dico Jimmòrrison o Kurt Gobain, ma almeno John Lennon, Marilyn, John Wayne, Telly Savalas, David Hasselhoff, Robert Mitchum, Charlton Eston, Steve McQueen ...

Se però quella "massa" viene lobotomizzata dalla TV spazzatura, specialmente con trasmissioni pensate, appunto, per la massa del popolo bue, non lamentatevi : è la nostra Itaglia moderna.
                      Last edited by MadMike top aBBuse; 24-11-08, 12:09.

Comment

• Font Size
                        dire che ? ignoranza non conoscere certi personaggi mi sembra eccessivo..anche se 3 li ho riconosciuti..
                        e poi riconoscere un volto ma non sapere nulla di quel personaggio non ha molto senso.
                        l ignoranza ? ben altro,questi non hanno cambiato la storia di un paese e neanche fatto niente di ecclatante a parte fare la loro musica.. non vedo perche dovrei sapere la loro storia...
                        altrimenti si potrebbe dare dell ignorante a tutti quelli che non conoscono i campioni del mondo di braccio di ferro o di tiro alla fune.. sono contesti diversi e non ? detto che per tutti sia piu importante john lennon che non uno di questi atleti..
                        Last edited by fabietto; 24-11-08, 12:49.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                          Se per? quella "massa" viene lobotomizzata dalla TV spazzatura, specialmente con trasmissioni pensate, appunto, per la massa del popolo bue, non lamentatevi : ? la nostra Itaglia moderna.
                          E poi possono capitare cose tipo arrivare a dire che la Tatangelo ? meglio di Janis Joplin...

P.S.: si parla come artista, non come altro...

Comment

• Font Size
                            senza parole....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              ...la Tatangelo è meglio di Janis Joplin...
                              appoggio

Last edited by MadMike top aBBuse; 24-11-08, 14:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                BEH IN EFFETTI ... io avrei risposto .. : ? un gruppo di celeberrimi artisti purtroppo drogati da far schifo e alcune un po' mignotte
                                capacit? di sintesi esemplare direi...

Comment

X
                                Working...
                                X