Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Scelta...di Un 41enne....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Tante persone...tante opizioni e meno male ragazzi, guai non fosse così.

    La rocket, l'ho vista anche io x strada, veramente impressionante...ne ho incontrata una Sabato scorso sulla serravalle di rientro da una visita ad un parente..avevo un pò fretta...arrivavo lanciato con la mia Tuono in 4a piena...fuori da una galleria...mi vedo sto mostro davanti con sta ruota da 240 dietro..ha girato il gas, e son dovuto rientrare, senza riuscire a superarlo...(non mi andava di rischiare x nulla), mi ha fatto effetto il fatto che andava si e no ad 80 allora..io "molto" di più ma gli è bastato girare il gas e mi ha distaccato.....mi ha dato l'impressione che la ruota davanti gli si scaricasse dalla botta di gas...ho pensato...occazzo...non si alzera mica sta roba...ed invece poco gli mancava...(p.s. la Rocket è 2200 cc e 142 cv).

    Idem...venerdì sera, sempre autostrada, stavolta la Milano-Torino, beccato un tipo con la Intruder 1800 r, la prima che vedo in giro.
    Anche questa è impressionante, stesso gommone, stessa possenza della Rocket.
    Il tipo mi ha salutato con lo stivale, io l'ho affiancato prima a destra, poi a sinistra per vedere bene la sua moto, bella mi piace..freni radiali, forke rovesciate..lunghissima...anche qui sono rimasto veramente impressionato...
    Stessa scena del tipo con la rocket, io scalo due marce (ero in sesta), faccio per aprire...ed andare ed il tipo con una mano sola sul manubrio e nell'ultimo rapporto gira la manopola...a momenti derapa...e se ne va...(anche qui ho lasciato andare...non mi piace correre in autostrada) e poi dovevo uscire..

    Per quel che riguarda la MT 01, forse meno emozionale delle altre due, ma anche questa mi piglia parecchio, forte e possente e senz'altro più fruibile..

    L'Hondina al cospetto di queste non c'entra proprio nulla...ma ha quel certo non so che...che mi piglia...
    Tanti particolari, dal design allo scarico, passando per la strumentazione ed il monobraccio.
    Penso ai tanti km che faccio ogni anno e mi dico se non sia meglio x una volta scegliere con la testa, piuttosto che con il cuore....ma non so nemeno io.
    So solo che stamattina ho preso una copia di "In Moto" dove (finalmente) provano il Cb1000 R e (sempre prendendo con le pinze quello che scrivono le riviste), la peculiarità di questa moto (primo caso x una 4 cil Jap) è la ricerca della coppia sotto.
    E pare abbiano fatto un gran lavoro, perchè il motore è quello del CBR2007 con almeno 30/35 cv in meno...a favore di tutta coppia sotto...ed a giudicare quanto scritto dai tester, pare non sia facile tenere giù l'anteriore di sta moto in seconda...a velocità da "paese"...questo vuol dire coppia..coppia ed ancora coppia...

    Ovviamente non sono le "penne" che mi interessano ma la "fruibilità" di questo motore.

    Non ho ancora deciso...!! cavolo...
    Last edited by ERGAL; 18-04-08, 12:21.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per quanto non mi piaccia, esteticamente sicuramente l'ornella, le altre sono troppo grosse e maneggevoli come autoarticolati...

      Comment


      • Font Size
        #18
        provale tutte

        Comment


        • Font Size
          #19
          Leggendo tra le righe di come ti sei descritto,ti direi al volo MT01.Secondo me esce dal coro rispetto alle altre giapponesi.E' una moto particolare sia come design,che come concezione della moto stessa...motore custom su intelaiatura naked...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by andre View Post
            Leggendo tra le righe di come ti sei descritto,ti direi al volo MT01.Secondo me esce dal coro rispetto alle altre giapponesi.E' una moto particolare sia come design,che come concezione della moto stessa...motore custom su intelaiatura naked...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ERGAL View Post
              Tante persone...tante opizioni e meno male ragazzi, guai non fosse cos?.

              La rocket, l'ho vista anche io x strada, veramente impressionante...ne ho incontrata una Sabato scorso sulla serravalle di rientro da una visita ad un parente..avevo un p? fretta...arrivavo lanciato con la mia Tuono in 4a piena...fuori da una galleria...mi vedo sto mostro davanti con sta ruota da 240 dietro..ha girato il gas, e son dovuto rientrare, senza riuscire a superarlo...(non mi andava di rischiare x nulla), mi ha fatto effetto il fatto che andava si e no ad 80 allora..io "molto" di pi? ma gli ? bastato girare il gas e mi ha distaccato.....mi ha dato l'impressione che la ruota davanti gli si scaricasse dalla botta di gas...ho pensato...occazzo...non si alzera mica sta roba...ed invece poco gli mancava...(p.s. la Rocket ? 2200 cc e 142 cv).

              Idem...venerd? sera, sempre autostrada, stavolta la Milano-Torino, beccato un tipo con la Intruder 1800 r, la prima che vedo in giro.
              Anche questa ? impressionante, stesso gommone, stessa possenza della Rocket.
              Il tipo mi ha salutato con lo stivale, io l'ho affiancato prima a destra, poi a sinistra per vedere bene la sua moto, bella mi piace..freni radiali, forke rovesciate..lunghissima...anche qui sono rimasto veramente impressionato...
              Stessa scena del tipo con la rocket, io scalo due marce (ero in sesta), faccio per aprire...ed andare ed il tipo con una mano sola sul manubrio e nell'ultimo rapporto gira la manopola...a momenti derapa...e se ne va...(anche qui ho lasciato andare...non mi piace correre in autostrada) e poi dovevo uscire..

              Per quel che riguarda la MT 01, forse meno emozionale delle altre due, ma anche questa mi piglia parecchio, forte e possente e senz'altro pi? fruibile..

              L'Hondina al cospetto di queste non c'entra proprio nulla...ma ha quel certo non so che...che mi piglia...
              Tanti particolari, dal design allo scarico, passando per la strumentazione ed il monobraccio.
              Penso ai tanti km che faccio ogni anno e mi dico se non sia meglio x una volta scegliere con la testa, piuttosto che con il cuore....ma non so nemeno io.
              So solo che stamattina ho preso una copia di "In Moto" dove (finalmente) provano il Cb1000 R e (sempre prendendo con le pinze quello che scrivono le riviste), la peculiarit? di questa moto (primo caso x una 4 cil Jap) ? la ricerca della coppia sotto.
              E pare abbiano fatto un gran lavoro, perch? il motore ? quello del CBR2007 con almeno 30/35 cv in meno...a favore di tutta coppia sotto...ed a giudicare quanto scritto dai tester, pare non sia facile tenere gi? l'anteriore di sta moto in seconda...a velocit? da "paese"...questo vuol dire coppia..coppia ed ancora coppia...

              Ovviamente non sono le "penne" che mi interessano ma la "fruibilit?" di questo motore.

              Non ho ancora deciso...!! cavolo...
              be .. se devi fare tanti km..

              la roket ? la + costosa di sicuro da mantenere .. tra benzina e tagliandi ..
              poi penso che venga la suzuki 1800....
              appena sotto la mt-01..
              la honda dovrebbe essere la + "economica" da mantenere

              io ho una fazer 600 ... coppia in basso 0000000 .. ma in compenso consuma medo di quasi tutte le altre .. ( io sono sui 20-22 km/l . e visto le follie della benzina oggi .. ? una buona cosa )
              l'ultima fazer 1000 invece consuma come una besta .. sentito da + parti .. sui 12-14 km /l.. come 'un'auto.. ( io ero interessato alla fazer 1000 .. ? che me la hanno rivinata .. la vecchia fazer aveva il motore a carburatori e molta coppia in basso.. e consumi da 20-25 km/l .. quella nuova a iniezione tira tutto in alto e ? una idrovora .. )

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cocis View Post
                be .. se devi fare tanti km..

                la roket ? la + costosa di sicuro da mantenere .. tra benzina e tagliandi ..
                poi penso che venga la suzuki 1800....
                appena sotto la mt-01..
                la honda dovrebbe essere la + "economica" da mantenere

                io ho una fazer 600 ... coppia in basso 0000000 .. ma in compenso consuma medo di quasi tutte le altre .. ( io sono sui 20-22 km/l . e visto le follie della benzina oggi .. ? una buona cosa )
                l'ultima fazer 1000 invece consuma come una besta .. sentito da + parti .. sui 12-14 km /l.. come 'un'auto.. ( io ero interessato alla fazer 1000 .. ? che me la hanno rivinata .. la vecchia fazer aveva il motore a carburatori e molta coppia in basso.. e consumi da 20-25 km/l .. quella nuova a iniezione tira tutto in alto e ? una idrovora .. )
                Cocis, hai ragione...ma difficilmente riuscirei a percorrere pi? di 12/14 km con un litro con motori di questa cubatura (e comunque con qualsiasi moto di cilindrata pari o superiore ai 1000 cc, sopratutto se bicilindrici...).
                Con la mia tuono, guidando "normalmente" non faccio pi? dei 13, a dir tanto 14...per scendere draticamente se comincio a giocare un p? con il gas (ma sempre senza esagerare troppo).
                In realt?...non voglio un mezzo economico...non sono ricco ma non ? la mia priorit?...ovvio che non posso svenarmi per mantenere una moto...ma direi che esclusa magari la Rocket...che pare beva davvero come un camion, la Intruder, la MT siano pi? o meno in linea con la mia....L'Honda non potr? che consumare meno....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Cocis, hai ragione...ma difficilmente riuscirei a percorrere pi? di 12/14 km con un litro con motori di questa cubatura (e comunque con qualsiasi moto di cilindrata pari o superiore ai 1000 cc, sopratutto se bicilindrici...).
                  Con la mia tuono, guidando "normalmente" non faccio pi? dei 13, a dir tanto 14...per scendere draticamente se comincio a giocare un p? con il gas (ma sempre senza esagerare troppo).
                  In realt?...non voglio un mezzo economico...non sono ricco ma non ? la mia priorit?...ovvio che non posso svenarmi per mantenere una moto...ma direi che esclusa magari la Rocket...che pare beva davvero come un camion, la Intruder, la MT siano pi? o meno in linea con la mia....L'Honda non potr? che consumare meno....
                  mi sono perso qualcosa .. da quando hai la tuono ??? ero romasto alla cbr1100xx

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    La Honda ? Un Capolavoro
                    come non quotare !!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by cocis View Post
                      mi sono perso qualcosa .. da quando hai la tuono ??? ero romasto alla cbr1100xx
                      No...io ? mai avuta la XX

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        la risposta è MT-01

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by cocis View Post
                          da lasciare perdere .. resti a piedi x problemi di centralina ... uno dalle mie parti che ce la ha è rimasto a piedi 4-5 volte in 1 anno sempre per problemi di elettronica



                          lui.
                          problemi zero tra tutti quelli che conosco e un'assistenza della casa esemplare, le piccole magagne son sempre state risolte.
                          corsaristi rimasti a piedi son pochi.
                          il problema magari può essere il conce, infatti il mio sosteneva che la mia moto non doveva essere aggiornata invece la morini me la fece aggiornare dopo che chiamai in ditta.
                          senz'altro la corsaro è la moto più emozionante del suo genere e oltre, l'unica cosa è che ciuccia come una ***** e di riserva hai 2 litri il che vuol dire 37 mt per trovare un benzinaio.
                          tra quelle proposte da te direi prima mt01 e per ultima cb1000
                          Last edited by fiddler_jones; 18-04-08, 19:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            lui.
                            problemi zero tra tutti quelli che conosco e un'assistenza della casa esemplare, le piccole magagne son sempre state risolte.
                            corsaristi rimasti a piedi son pochi.
                            il problema magari pu? essere il conce, infatti il mio sosteneva che la mia moto non doveva essere aggiornata invece la morini me la fece aggiornare dopo che chiamai in ditta.
                            senz'altro la corsaro ? la moto pi? emozionante del suo genere e oltre, l'unica cosa ? che ciuccia come una ***** e di riserva hai 2 litri il che vuol dire 37 mt per trovare un benzinaio.
                            tra quelle proposte da te direi prima mt01 e per ultima cb1000
                            Esatto. invece di spalare merda contro moto morini informatevi un p? di pi?,le magagne sono state tutte risolte

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              personalmete a me piace tanto la hornet

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Zappa View Post
                                Esatto. invece di spalare merda contro moto morini informatevi un p? di pi?,le magagne sono state tutte risolte
                                quello che conosco ? rimasto a piedi davvero.. nonostante numerodi richiami della casa e aggiornamenti della centralina .. .. e anche ettore conferma che ha prolemi ..

                                la benelli ? fallita x questi problemi di eletrronica ..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X