Tante persone...tante opizioni e meno male ragazzi, guai non fosse così.
La rocket, l'ho vista anche io x strada, veramente impressionante...ne ho incontrata una Sabato scorso sulla serravalle di rientro da una visita ad un parente..avevo un pò fretta...arrivavo lanciato con la mia Tuono in 4a piena...fuori da una galleria...mi vedo sto mostro davanti con sta ruota da 240 dietro..ha girato il gas, e son dovuto rientrare, senza riuscire a superarlo...(non mi andava di rischiare x nulla), mi ha fatto effetto il fatto che andava si e no ad 80 allora..io "molto" di più ma gli è bastato girare il gas e mi ha distaccato.....mi ha dato l'impressione che la ruota davanti gli si scaricasse dalla botta di gas...ho pensato...occazzo...non si alzera mica sta roba...ed invece poco gli mancava...(p.s. la Rocket è 2200 cc e 142 cv).
Idem...venerdì sera, sempre autostrada, stavolta la Milano-Torino, beccato un tipo con la Intruder 1800 r, la prima che vedo in giro.
Anche questa è impressionante, stesso gommone, stessa possenza della Rocket.
Il tipo mi ha salutato con lo stivale, io l'ho affiancato prima a destra, poi a sinistra per vedere bene la sua moto, bella mi piace..freni radiali, forke rovesciate..lunghissima...anche qui sono rimasto veramente impressionato...
Stessa scena del tipo con la rocket, io scalo due marce (ero in sesta), faccio per aprire...ed andare ed il tipo con una mano sola sul manubrio e nell'ultimo rapporto gira la manopola...a momenti derapa...e se ne va...(anche qui ho lasciato andare...non mi piace correre in autostrada) e poi dovevo uscire..
Per quel che riguarda la MT 01, forse meno emozionale delle altre due, ma anche questa mi piglia parecchio, forte e possente e senz'altro più fruibile..
L'Hondina al cospetto di queste non c'entra proprio nulla...ma ha quel certo non so che...che mi piglia...
Tanti particolari, dal design allo scarico, passando per la strumentazione ed il monobraccio.
Penso ai tanti km che faccio ogni anno e mi dico se non sia meglio x una volta scegliere con la testa, piuttosto che con il cuore....ma non so nemeno io.
So solo che stamattina ho preso una copia di "In Moto" dove (finalmente) provano il Cb1000 R e (sempre prendendo con le pinze quello che scrivono le riviste), la peculiarità di questa moto (primo caso x una 4 cil Jap) è la ricerca della coppia sotto.
E pare abbiano fatto un gran lavoro, perchè il motore è quello del CBR2007 con almeno 30/35 cv in meno...a favore di tutta coppia sotto...ed a giudicare quanto scritto dai tester, pare non sia facile tenere giù l'anteriore di sta moto in seconda...a velocità da "paese"...questo vuol dire coppia..coppia ed ancora coppia...
Ovviamente non sono le "penne" che mi interessano ma la "fruibilità" di questo motore.
Non ho ancora deciso...!! cavolo...
La rocket, l'ho vista anche io x strada, veramente impressionante...ne ho incontrata una Sabato scorso sulla serravalle di rientro da una visita ad un parente..avevo un pò fretta...arrivavo lanciato con la mia Tuono in 4a piena...fuori da una galleria...mi vedo sto mostro davanti con sta ruota da 240 dietro..ha girato il gas, e son dovuto rientrare, senza riuscire a superarlo...(non mi andava di rischiare x nulla), mi ha fatto effetto il fatto che andava si e no ad 80 allora..io "molto" di più ma gli è bastato girare il gas e mi ha distaccato.....mi ha dato l'impressione che la ruota davanti gli si scaricasse dalla botta di gas...ho pensato...occazzo...non si alzera mica sta roba...ed invece poco gli mancava...(p.s. la Rocket è 2200 cc e 142 cv).
Idem...venerdì sera, sempre autostrada, stavolta la Milano-Torino, beccato un tipo con la Intruder 1800 r, la prima che vedo in giro.
Anche questa è impressionante, stesso gommone, stessa possenza della Rocket.
Il tipo mi ha salutato con lo stivale, io l'ho affiancato prima a destra, poi a sinistra per vedere bene la sua moto, bella mi piace..freni radiali, forke rovesciate..lunghissima...anche qui sono rimasto veramente impressionato...
Stessa scena del tipo con la rocket, io scalo due marce (ero in sesta), faccio per aprire...ed andare ed il tipo con una mano sola sul manubrio e nell'ultimo rapporto gira la manopola...a momenti derapa...e se ne va...(anche qui ho lasciato andare...non mi piace correre in autostrada) e poi dovevo uscire..
Per quel che riguarda la MT 01, forse meno emozionale delle altre due, ma anche questa mi piglia parecchio, forte e possente e senz'altro più fruibile..
L'Hondina al cospetto di queste non c'entra proprio nulla...ma ha quel certo non so che...che mi piglia...
Tanti particolari, dal design allo scarico, passando per la strumentazione ed il monobraccio.
Penso ai tanti km che faccio ogni anno e mi dico se non sia meglio x una volta scegliere con la testa, piuttosto che con il cuore....ma non so nemeno io.
So solo che stamattina ho preso una copia di "In Moto" dove (finalmente) provano il Cb1000 R e (sempre prendendo con le pinze quello che scrivono le riviste), la peculiarità di questa moto (primo caso x una 4 cil Jap) è la ricerca della coppia sotto.
E pare abbiano fatto un gran lavoro, perchè il motore è quello del CBR2007 con almeno 30/35 cv in meno...a favore di tutta coppia sotto...ed a giudicare quanto scritto dai tester, pare non sia facile tenere giù l'anteriore di sta moto in seconda...a velocità da "paese"...questo vuol dire coppia..coppia ed ancora coppia...
Ovviamente non sono le "penne" che mi interessano ma la "fruibilità" di questo motore.
Non ho ancora deciso...!! cavolo...
Comment