Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Scelta...di Un 41enne....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Scelta...di Un 41enne....

Premessa...amo le moto, tutte o quasi.
    Non disdegno quasi nulla, e non ho un "genere" preferito, se non in senso generale per le "nude" o comunque poco vestite e per le bicilindriche.
    Mi piacciono i motori di grossa cubatura, le moto di grossa stazza, vistose, particolare ed esclusive (si insomma quelle che non compra nessuno...).

Dopo anni ed anni ed un paio di centinaia di migliaia di km su due ruote con diversi mezzi, credo di aver raggiunto (come già detto in altri post) la mia "maturità" motociclistica.
    Piace anche a me fare il "funanbolo" su due ruote, anche io non disdegno la "sparata" o la ricerca della "piega estrema"...ma solo ogno tanto.
    Non ho mai messo le ruote in pista, vuoi x mancanza di fondi, per impegni familiari...e per tanti altri motivi.

Arrivato a 41 anni, penso ormai di non cercare più nemmeno x curiosità di provare...non ne sento più il bisogno, ed il fisico non me lo permetterebbe se non forse per pochi minuti.

Mi diverto in altro modo, mi diverto a sgattaiolare nel traffico, a guardare il paesaggio attorno ed a far finta di piegare alle rotonde, ma sopratutto amo guardare il mio mezzo, curarlo, occuparmi della manutenzione, personalizzarlo ed osservarlo seduto al bar, sotto al sole.
    Mi piace che le persone che passano guardino la mia moto, come fosse una bella donna...ma che solo io posso avere.

Detto ciò, sperando di non essere "frustato"...ho selezionato 4 moto che ho in testa ormai da tempo.

2 maxi-cruiser

Questa la prima :

[/

Questa la seconda :

1 nuda "particolare" (della quale avevo già parlato) con gli amici "priliati"..

Infine...1 Moto "normale" ma che poi tanto non lo è... non so perchè mi piace da matti, anche se ha 4 cilindri e tra poco se ne vedranno in giro a centinaia..

Diversissime tra loro (tranne le prime due).
    Con le prime due "sgattaiolare" nel traffico non sarà semplice, ma sono pronto alla sfida..
    L'ultima oltre a piacermi, potrebbe essere una scelta anche con la testa...ha un certo non so chè di tecnologico che mi piace, e tanti particolari esclusivi....

Il problema è il prezzo, le prime due sono innavvicinabili, se non nel mercato dell'usato (l'Intruder l'ho trovata a 10mila euro, 1 anno di vita e 14mila km).
    La "MT01" si trova anche a molto meno e ce ne sono una cifra come usato...
    Il "camion" della Triumph resta comunque inavvicinabile anche come usato...e sarebbe la meno probabile..
    La 4 cil Jap.la prendi nuova al costo dell'usato di almeno 3 di quelle menzionate.
    Sarebbe per me la meno "emoziononale" ma anche la più ragionevole...ma proprio per questo potrebbe stancarmi in fretta...
    La moto si sa...non è una scelta "ragionevole"..

Perchè questo post ?...non lo so...tanto per vedere se c'è qualche amico che la pensa come me...e scambiare due parole (anzi 4 chiacchere appunto..)...
    Last edited by ERGAL; 18-04-08, 10:33.

• Font Size
    E la Guzzi Griso? sarebbe un'ottimo compromesso fra il cruiser e la naked....valla a provare!
    Comunque tra quelle che hai scelto prenderei sicuramente la MT01...la Honda lasciala pure dov'è

Comment

• Font Size
      ciao caro ERG

il + bel Tricilindrico naked in circolazione

ettore

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao caro ERG

il + bel Tricilindrico naked in circolazione

ettore
        Quanto approvo Ettore!!!

Fantastica st? moto!!!!

Per le altre postate, le prime quattro... b?, le prime due son simili, io vista la particolarit? prediligerei di pi? la prima, ma le ultime due son quasi normali...

Comment

• Font Size
          allora la rocket 3 è da spavento incontrata + volte sia per strada sia in qualche raduno
          diciamo che è abbastanza ESAGERATA
          la MT01 è un concentrato di ciò che non mi piace sulla moto
          L'honda se avessi 2 soldini in + la prenderei al volo mi piace tantissimo e detto da uno che ha una zetina ......
          però la vedo + una moto "normale"
          se ti piace che la gente si giri a guardare la tua moto bhe tra tutte penso che la rocket 3 sia la + particolare

Comment

• Font Size
            secondo te cosa posso consigliarti?.....hornet tutte la vita...COLLEGA!!

Comment

• Font Size
              la roket pesa come un camion ... ? un 2.000 cc .. consuma come una bestia .. e ? la meno maneggevole...

meglio la suzuki ... + affidabile anche ..

la MT-01 ce la aveva un mio amico .. bella ma pesante .. non molto comoda x lunghi viaggi.. pesante in curva .. la ha venduta per una brutale

la honda .. qualla + affidabile e meno costosa in manutenzione ecc secondo me.. e quella che cota meno

Comment

• Font Size
                Visto il tipo di motociclismo che ti interessa credo che la risposta sia MT01!
                Unica, personalizzabile e ricca di personalità!

Comment

• Font Size
                  Direi la MT 01, la suzuki non mi piace per niente , la honda non ha carattere , avrai il solito 4 cilindri dolcissimo fruibilissimo potente ma che non emoziona, invece un bel twin martella e fa sorridere anche quando si va piano .
                  Della Triumph nn parlo perchè l'hai già esclusa tu ( purtroppo ! )

Comment

• Font Size
                    io ti dico tra le tue scelte...MT01

però se come linea non ti dispiace farei un pensierino anche alla tnt

Comment

• Font Size
                      e la morini corsaro..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by grazio85 View Post
                        e la morini corsaro..

da lasciare perdere .. resti a piedi x problemi di centralina ... uno dalle mie parti che ce la ha ? rimasto a piedi 4-5 volte in 1 anno sempre per problemi di elettronica

Comment

• Font Size
                          mizzega....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            da lasciare perdere .. resti a piedi x problemi di centralina ... uno dalle mie parti che ce la ha ? rimasto a piedi 4-5 volte in 1 anno sempre per problemi di elettronica
                            ciao

quasto, purtroppo, lo confermo anche io e me ne dispiace xch? la MOTO ? bellssima come linea, ed ha un motore ed una coppia paurosamente potenti

per?, un mio caro amico che ? andato per vederla ed acquistarla non ? nemmeno riuscito a metterla in moto dal concessionario, problemi elettronici

ettore

Comment

• Font Size
                              La Honda è Un Capolavoro

Comment

X
                              Working...
                              X