Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperienze all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Devilman View Post
    Ma tutti che non han mai l'asciato casina per provar dove fuggire?
    io sono stato in: Svizzera,Germania,Francia, Belgio, Olanda e Repubblica Ceca
    ma solo da turista o comunque per pochi giorni...e non e' quello il metro di paragone giusto per questo post

    Devil io ho sempre avuto un grande interesse per i paesi scandinavi...purtoppo fin'ora non sono mai riuscito ad andarci...presto mi piacerebbe progettare qualcosa...anche se non e' semplice(nel senso, non turista)...
    mi piace la loro economia...il loro sistema Stato...le possibilita' more easy di lavorare in determinati settori rispetto al nostro belPaese
    non ho mai capito pero' perch?, a fronte di grandi numeri di Pil pro capite...sono tra gli stati con maggiori tassi di suicidio specie giovanile...boh...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Anima998 View Post
      io sono stato in: Svizzera,Germania,Francia, Belgio, Olanda e Repubblica Ceca
      ma solo da turista o comunque per pochi giorni...e non e' quello il metro di paragone giusto per questo post

      Devil io ho sempre avuto un grande interesse per i paesi scandinavi...purtoppo fin'ora non sono mai riuscito ad andarci...presto mi piacerebbe progettare qualcosa...anche se non e' semplice(nel senso, non turista)...
      mi piace la loro economia...il loro sistema Stato...le possibilita' more easy di lavorare in determinati settori rispetto al nostro belPaese
      non ho mai capito pero' perch?, a fronte di grandi numeri di Pil pro capite...sono tra gli stati con maggiori tassi di suicidio specie giovanile...boh...

      e te lo spiego io perch? i giovani si suicidano..........perch? il loro senso dell'umorismo ? pari e uguale a zero.........parlano poco e solo se interrogati (hakkinen o raikonen dicono qualcosa?....) e da un certo punto in poi lo stato prende tutto il guadagno per gestire lo stato sociale....

      se norvegia e scandinavia non avessero gli introiti di petrolio e gas naturale...........sarebbero gia falliti da molto........

      ragazzi...........non ? come 50 anni f? che parti con uno zaino in spalla ...leggi poche e aggirabili in mezzo mondo ....e magari si combina qualcosa di buono....

      se non si parte con capitali rispettabili...si f? la fame come qui,ne pi? ne meno.....poi dipende cosa ci si lascia alle spalle..............

      Comment


      • Font Size
        #33
        perch? il loro senso dell'umorismo ? pari e uguale a zero.........parlano poco e solo se interrogati (hakkinen o raikonen dicono qualcosa?....)
        ..............[/QUOTE]


        beh questo ? vero!

        Originally posted by mano View Post
        e da un certo punto in poi lo stato prende tutto il guadagno per gestire lo stato sociale....
        dal loro stile di vita pero' non si direbbe....

        Originally posted by mano View Post
        se norvegia e scandinavia non avessero gli introiti di petrolio e gas naturale...........sarebbero gia falliti da molto........
        anche se sicuramente rappresentano una fetta importante della loro economia
        hanno anche altre risorse
        voglio dire..nella ricerca sono anni luce avanti a noi..stessa cosa molti tipi di servizi....


        Originally posted by mano View Post
        ragazzi...........non ? come 50 anni f? che parti con uno zaino in spalla ...leggi poche e aggirabili in mezzo mondo ....e magari si combina qualcosa di buono....

        se non si parte con capitali rispettabili...si f? la fame come qui,ne pi? ne meno.....poi dipende cosa ci si lascia alle spalle..............
        ci sei stato?(questa non ? una domanda ironica tantomeno provocatoria )

        ? vero le cose sono cambiate moltissimo, ma secondo quello che hai detto non ci dovrebbero essere flussi migratori...perch? tanto..se si parte in un paese con pochi soldi..nell'altro si ? destinati alla fame
        pero' poi da noi ci sono rumeni ecc che col lavoro sono riusciti a mettere su ditte....non continuo
        ? anche vero che noi rappresentiamo una specie di eccezionalit?...con tutte le contaddizioni del nostro paese...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mano View Post
          e te lo spiego io perch? i giovani si suicidano..........perch? il loro senso dell'umorismo ? pari e uguale a zero.........parlano poco e solo se interrogati (hakkinen o raikonen dicono qualcosa?....) e da un certo punto in poi lo stato prende tutto il guadagno per gestire lo stato sociale....

          se norvegia e scandinavia non avessero gli introiti di petrolio e gas naturale...........sarebbero gia falliti da molto........

          ragazzi...........non ? come 50 anni f? che parti con uno zaino in spalla ...leggi poche e aggirabili in mezzo mondo ....e magari si combina qualcosa di buono....

          se non si parte con capitali rispettabili...si f? la fame come qui,ne pi? ne meno.....poi dipende cosa ci si lascia alle spalle..............

          La accendiamo!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Anima998 View Post
            pero' poi da noi ci sono rumeni ecc che col lavoro sono riusciti a mettere su ditte....non continuo
            ? anche vero che noi rappresentiamo una specie di eccezionalit?...con tutte le contaddizioni del nostro paese...
            Inizio a dare fondamento a quanto mi dissero sui capitali per gli stranieri per aprir ditta.... Nel senso che li reperiscono fuori dal solito giro...
            Io con alcuni amici ho sentito di quei discorsi qui... Altro che diventar imprenditore.... bandito ? meglio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Anima998 View Post
              fortuna qualche paese cosi' esiste ancora...abituato al cemento armato italia(ovviamente non in senso positivo)
              ? una cosa che invidio! Ho colleghi con i quali lavoro che lavorano 10mesi no stop e poi, in accordo col datore, partono 2 mesi e giran il mondo....
              Altri che lavorano tre mesi e poi via un mese.... (ovviamente non fan le 35 ore di cui tanto si parla....)...
              Hanno parecchio spirito di "espansione".... cosa che qui ormai ? diminuita parecchio...

              Comment


              • Font Size
                #37
                SPAGNA
                ci sono stato un paio di mesi l'anno scorso per lavoro.
                Paese in fase di espansione, praticamente stanno vivendo i nostri anni '80.
                Negli anni '80 viaggiavano in auto met? fiat 127 e met? fiat 131, ora invece tutte macchinine nuove. Sono curioso di vedere se arriveranno anche per loro i nostri anni '90. Adesso hanno strade a 3 corsie nuove e magnifiche, ma tra dieci anni saranno ancora cos?, riusciranno a tenere il ritmo.
                Un mio amico ha la ragazza a Madrid, dice che la Spagna ha ancora solo un paio d'anni....
                Per quanto riguarda la gente capita un po' come qui, c'? quello che ti prende in simpatia e quello str##zo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Haga78 View Post
                  SPAGNA
                  ci sono stato un paio di mesi l'anno scorso per lavoro.
                  Paese in fase di espansione, praticamente stanno vivendo i nostri anni '80.
                  Negli anni '80 viaggiavano in auto met? fiat 127 e met? fiat 131, ora invece tutte macchinine nuove. Sono curioso di vedere se arriveranno anche per loro i nostri anni '90. Adesso hanno strade a 3 corsie nuove e magnifiche, ma tra dieci anni saranno ancora cos?, riusciranno a tenere il ritmo.
                  Un mio amico ha la ragazza a Madrid, dice che la Spagna ha ancora solo un paio d'anni....
                  Per quanto riguarda la gente capita un po' come qui, c'? quello che ti prende in simpatia e quello str##zo.
                  Sta calando ora.... Ma per quel che vedo io girando ci han gi? staccato abbastanza per non preoccuparsi di noi in certi frangenti...
                  Per le infrastrutture.... Se fra 10 anni son ancora cos? son gi? molto avanti rispetto a noi e ai verdi che ci fan far na mazza....
                  Io un coast to coast lo feci aprecchi anni fa.... ora lo fai in giornata... Anni fa era un'avventura.... Come ? ora la salerno reggio.... E come lo ? stata da mo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Devilman View Post
                    La accendiamo!




                    un tempo avevi parlato di una forte richiesta di rondelle da oltre 30cm di diametro......

                    quelli sopra fanno anche queste cose....se ti interessa ti metto in contatto con un manager italiano che li conosce bene...

                    oppure se ti interessa lavorare per questi che vogliono far una fabbrica di ricambi in romania......conoscono bene anche I.M.A. e le loro strutture nel mondo...son di bologna ,magari ti interessa...

                    With over 60 years of experience, CAM is able to supply complete lines of machines with feeding units to handle all types of products

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mano View Post
                      www.metalist.ru

                      un tempo avevi parlato di una forte richiesta di rondelle da oltre 30cm di diametro......

                      quelli sopra fanno anche queste cose....se ti interessa ti metto in contatto con un manager italiano che li conosce bene...

                      oppure se ti interessa lavorare per questi che vogliono far una fabbrica di ricambi in romania......conoscono bene anche I.M.A. e le loro strutture nel mondo...son di bologna ,magari ti interessa...

                      http://www.campackaging.it/
                      Ho messo il culo nelle pedate
                      Per un paio di anni devo star qui a far frullare la fresa o me portan via le mutande
                      Mi segno tutto... Si sa mai... Inizio ad avere parecchi contatti a est ormai... Magari "fallisco" e serve una ancora per salvarsi

                      Proseguiamo....

                      PORTOGALLO:
                      Ma che ve lo dico a fare? Fateci un giro e poi ditemi... Io ci torno fra 2 mesi a lavorare... In citt? ancora va... Fuori.. Ho becato solo posti troppo isolati per me
                      Nein!

                      DANIMARCA:
                      La conosco ma, lavorativamente, la bazzico poco.... Fosse per il primo impatto ci vivrei sicuro... Solo che ora odio il freddo... Problmeone quindi

                      ISLANDA:
                      Qui non vi dico nulla.... Ma se siete un p? folli andateci in inverno .... Non so se avrei le "palle" di viverci.... Ma spero di tornarci per un buon periodo prima o poi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Ho messo il culo nelle pedate
                        Per un paio di anni devo star qui a far frullare la fresa o me portan via le mutande
                        Mi segno tutto... Si sa mai... Inizio ad avere parecchi contatti a est ormai... Magari "fallisco" e serve una ancora per salvarsi

                        Proseguiamo....

                        PORTOGALLO:
                        Ma che ve lo dico a fare? Fateci un giro e poi ditemi... Io ci torno fra 2 mesi a lavorare... In citt? ancora va... Fuori.. Ho becato solo posti troppo isolati per me
                        Nein!

                        DANIMARCA:
                        La conosco ma, lavorativamente, la bazzico poco.... Fosse per il primo impatto ci vivrei sicuro... Solo che ora odio il freddo... Problmeone quindi

                        ISLANDA:
                        Qui non vi dico nulla.... Ma se siete un p? folli andateci in inverno .... Non so se avrei le "palle" di viverci.... Ma spero di tornarci per un buon periodo prima o poi


                        a parte gli scherzi...se mi mandi i contatti delle aziende che richiedono quel tipo di rondelle contatto il managwer e se ne parla seriamente.......se i numeri ci sono.........................

                        per l'islanda....nessuno gli presta piu il denaro...per questo han messo i tassi al 15%..tra un p? l'isoletta rimane propio isolata......


                        vuoi un buon posto pe rvivere?

                        se trovo ti mando il iink dove si ? trasferito un mio ex-collega nel VERO brasile.......................paradiso terrestre e con 50 euro al giorno paga la casa scuola privata per la figlia e domestica..................non penso possa durare ancora tanto...ma il luogo ? spettacolare....appena trovo il link...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mano View Post
                          a parte gli scherzi...se mi mandi i contatti delle aziende che richiedono quel tipo di rondelle contatto il managwer e se ne parla seriamente.......se i numeri ci sono.........................
                          Quelle rondelle son usate da un paio di ditte crucche.... Luned? son in ufficio e provo a far qualche telefonata... Contrariamente a qui, li non sai mai se quando chiami trovi la stessa persona... Perch? se li fregan uno con l'altro quelli buoni...

                          Per l'islanda: non so se ci vivrei... Ma ? davvero assurda... certe cose faticavo a crederle pure mentre ero li

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X