Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Fiaccola Olimpica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Fiaccola Olimpica

    ciao

    riflettevo sul fatto che la Fiaccola Olimpica mi ha sempre dato buone sensazioni nel vederla passare da Tedoforo in Tedoforo, da Popolo a Popolo, da Nazione a Nazione;
    sempre accolta da una marea di gente festante,
    come un segno distintivo, concreto, reale, tangibile e soprattutto positivo di dignit? e onore per tutta l'Umanit?

    Adesso, non ne discuto qui i motivi che abbiamo gi? molto dibattuto in altre diascussioni , la vedo sotto scorta, nascosta, blindata, vilipesa e fonte di scontri e di tensioni nel suo viaggio verso la meta finale

    la cosa mi ha suscitato brutte sensazioni unite a molta, molta tristezza

    ettore

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao

    riflettevo sul fatto che la Fiaccola Olimpica mi ha sempre dato buone sensazioni nel vederla passare da Tedoforo in Tedoforo, da Popolo a Popolo, da Nazione a Nazione;
    sempre accolta da una marea di gente festante,
    come un segno distintivo, concreto, reale, tangibile e soprattutto positivo di dignit? e onore per tutta l'Umanit?

    Adesso, non ne discuto qui i motivi che abbiamo gi? molto dibattuto in altre diascussioni , la vedo sotto scorta, nascosta, blindata, vilipesa e fonte di scontri e di tensioni nel suo viaggio verso la meta finale

    la cosa mi ha suscitato brutte sensazioni unite a molta, molta tristezza

    ettore
    Buongiorno caro Ettore,
    purtroppo a chi ama lo sport per quello che dovrebbe essere, vedere certe immagini non pu? che far male.
    Il guaio ? che le olimpiadi sono spesso servite a scopi politici oppure hanno avuto risvolti comunque politici, da quelle di Berlino che dovevano essere la celebrazione del potere dello zio Adolfo, a quelle che videro la squalifica dalla squadra americana dei velocisti neri che avevano salutato con il pugno chiuso delle Black Panther a quelle tragiche di Monaco.
    Evidentemente, appena si arriva ad avere una certa immagine nella societ?, qualcuno pensa bene di usare (o meglio di abusare) di quella visibilit? per scopi che nulla hanno a che fare con lo sport, quello vero.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non dovevano fare le olimpiadi in cina... Punto... Le olimpiadi portano pace tra i popoli... Ma solo se sono giocate in paesi pacifici... Altrimenti non ha senso... Maledetti soldi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..e se i cinesi avessero messo in piedi questa "offensiva" proprio contando sulle olimpiadi..
        del tipo... dimostro al mondo che faccio quello che voglio e comunque vengono tutti qui per le olimpiadi... quindi implicitamente mi riconoscono il diritto di farlo..

        lo so .. un po contorto e rischioso.. ma sono cinesi !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          queste olimpiadi non verranno ricordate per le nobili gesta sportive, e questo mi rattrista molto

          Comment


          • Font Size
            #6
            purtroppo lo spirito sportivo olimpico in senso stretto non esiste pi? da decenni, basti pensare alle gare programmate secondo i desiderata delle grandi tv americane....non ? che un piccolo esempio ma c'? ormai un risvolto politico ed economico che infastidisce, troppi partner commerciali con la cina impediscono azioni ben pi? eclatanti tipo boicottaggio che non misere parole di sdegno mai troppo forti....la fiaccola ? l'emblema insieme alla bandiera coi 5 cerchi, oggi per me rimane un simbolo ma annacquato...peccato

            Comment


            • Font Size
              #7
              in ogni caso, se qualcuno va in Cina per le olimpiadi, in particolare a Pechino, si attrezzi di buone maschere protettive. Ricordatevi che non bastano quelle normali ma quelle da carrozziere con i filtri a carboni attivi.
              Non so se avete visto le immagini dell'aria due giorni fa quando hanno inaugurato il nuovo stadio olimpico.
              Mi chiedo come faranno a sopravvivere i partecipanti alla maratona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nonno enio View Post
                in ogni caso, se qualcuno va in Cina per le olimpiadi, in particolare a Pechino, si attrezzi di buone maschere protettive. Ricordatevi che non bastano quelle normali ma quelle da carrozziere con i filtri a carboni attivi.
                Non so se avete visto le immagini dell'aria due giorni fa quando hanno inaugurato il nuovo stadio olimpico.
                Mi chiedo come faranno a sopravvivere i partecipanti alla maratona
                infatti gebresilasie non andr? alle olimpiadi per questo motivo....? pazzesco tra l'altro come stiano facendo lavorare gli operai per finire tutte le mirabilanti opere edili...turni h 24, paga infima, sicurezza questa sconosciuta....peccato che un paese dalla storia e cultura immensa debba vivere un periodo di oscurantismo cos? prolungato e cos? supinamente accettato dalla popolazione e dal mondo cosiddetto civile e moderno....comunque un popolo di un miliardo di anime che non riesce a ribellarsi a me f? incazzare non poco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho portato quella per le olimpiadi invernali di Torino 2006.
                  Che esperienza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La fiaccola e le olimpiadi dovrebbero rappresentare la pace tra i popoli,ma mi pare che si sia perso un pò il senso del loro significato.Purtroppo ormai il mondo è guidato dal *** denaro.Non ha più senso questa manifestazione se deve andare così e quest'anno abbiamo toccato proprio il fondo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X