Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Italia........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    grande testo

    Comment


    • Font Size
      #32
      E' da tempo che ascolto Fabri, bisogna ascoltarle tutte le sue canzoni, non solo quelle da pagliaccio...

      Questa a parer mio ? stupenda, si intitola "Idee Stupide" ed ? del vecchio album "Tradimento"...

      [youtube]oriijc88Hd4[/youtube]

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Rexxx View Post
        Minghia ma di "italiano" a parte Vasco che sentitè regà? ..........Renga? Antonacci? Cristicchi? Baustelle?
        Caparezza (per stare in tema ), Subsonica, De Andrè, PFM, Elio e le storie tese...
        Io ascolto la "cioccolata"

        Questa canzone ha un bel testo:
        Caparezza - Eroe
        [youtube]luvahAdmRU4[/youtube]
        Last edited by 41; 17-04-08, 18:25.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by LoreXS View Post
          Cmq, seriamente, tra gli italiani mi piace molto Elisa... secondo me ? una spanna sopra tutte.

          Elisa ? una grande! Sarebbe interessante fare una lista dei solisti e dei gruppi italiani migliori.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Rexxx View Post
            Minghia ma di "italiano" a parte Vasco che sentit? reg?? ..........Renga? Antonacci? Cristicchi? Baustelle?
            Elio e le storie tese, Caparezza, De Andr?, Giovanni Allevi, i primi dischi dei Marlene Kuntz, Subsonica, Rino Gaetano e tutto il Jazz made in italy

            Comment


            • Font Size
              #36
              Fibra ? un grande..l'album Mr.Simpatia era molto meglio degli ultimi due, ma nel complesso mi piace ancora..

              [YOUTUBE]re4AmaiP3Rc[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by 41 View Post
                Caparezza (per stare in tema ), Subsonica, De Andr?, PFM, Elio e le storie tese...
                Io ascolto la "cioccolata"

                Questa canzone ha un bel testo:
                Caparezza - Eroe
                [youtube]luvahAdmRU4[/youtube]


                Seeee De Andr?.....Mina, Battisti, Peppino Di Capri, Claudio Villa, Rita Pavone e Gigliola Cinquetti.
                Parliamo di quelli moderni...confrontandoli per genere.

                Eroe di Caparezza ? una bella canzone dal testo (purtroppo) molto vero.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Teo-HDi View Post
                  Questa a parer mio è stupenda, si intitola "Idee Stupide" ed è del vecchio album "Tradimento"...
                  Ai Gemelli DiVersi non era piaciuta molto invece

                  [YOUTUBE]FKJsHwhSIrY[/YOUTUBE]
                  Last edited by PaulZ; 17-04-08, 19:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Satch View Post
                    Elio e le storie tese, Caparezza, De Andrè, Giovanni Allevi, i primi dischi dei Marlene Kuntz, Subsonica, Rino Gaetano e tutto il Jazz made in italy


                    Rino Gaetano, De Andrè, ci vogliamo Mettere anche Bruno Lauzi e Luigi Tenco? magari Sergio Endrico quello di x fare l'abero ci vuole il legno?
                    Cerchiamo di fare i confronti con quelli moderni, i "Big" del passato, sono "BIG", non sono paragonabili.
                    Elio e le Storie Tese sono dei grandi ma dato il genere non si possono paragonare, Marlene Kuntz invece mi fà evacuare.
                    Last edited by Rexxx; 17-04-08, 19:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by PaulZ View Post
                      Ai Gemelli DiVersi non era piaciuta molto invece

                      http://youtube.com/watch?v=FKJsHwhSIrY
                      E in tutta risposta...

                      [YOUTUBE]nFscV9zpOcI[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Rino Gaetano, De Andrè, ci vogliamo Mettere anche Bruno Lauzi e Luigi Tenco? magari Sergio Endrico quello di x fare l'abero ci vuole il legno?
                        Cerchiamo di fare i confronti con quelli moderni, i "Big" del passato, sono "BIG", non sono paragonabili.
                        Elio e le Storie Tese sono dei grandi ma dato il genere non si possono paragonare, Marlene Kuntz invece mi fà evacuare.
                        se vuoi parlare di questo genere io possso dirti che a fibra preferisco caparezza.....sono altri testi e altra musica (+ strumenti, meno basi)

                        parliamo di artisti moderni?

                        dovrei ascoltare le ultime cose di Zucchero? ma le hai sentite?? se ascolti gli album che faceva dieci anni fa non c'è paragone, idem Vasco.
                        Zucchero non va bene? prendi elisa, ascolta "pipes & flowers" poi facciamo il paragone con "Pearl Days"..

                        non è colpa mia se la produzione discografica italiana dei "big" da dieci anni a questa parte fa cagare rispetto al passato (salvo qualche eccezione)..

                        devo ascoltare le vibrazioni, la tatangelo, gigi d'alessio o i finley? ognuno ha i suoi gusti, ma se devo cercare di farmi piacere questi piuttosto, tra gli italiani, resto a De Andrè...........
                        Last edited by Satch; 17-04-08, 21:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Teo-HDi View Post
                          E in tutta risposta...

                          [youtube]nFscV9zpOcI[/youtube]

                          Grande

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Caparezza si espone troppo sul lato politico e non ? in grado di fare basi decenti...per il resto....? ok...
                            Fibra fa testi non banali, basi bellissime (che nell'hip hop sono fondamentali) ed ha una voce decente al contrario di caparezza...
                            tagliente sfacciato e strafottente....promosso a pieni voti lo ascolto ormai da anni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Satch View Post
                              se vuoi parlare di questo genere io possso dirti che a fibra preferisco caparezza.....sono altri testi e altra musica (+ strumenti, meno basi)

                              parliamo di artisti moderni?

                              dovrei ascoltare le ultime cose di Zucchero? ma le hai sentite?? se ascolti gli album che faceva dieci anni fa non c'? paragone, idem Vasco.
                              Zucchero non va bene? prendi elisa, ascolta "pipes & flowers" poi facciamo il paragone con "Pearl Days"..

                              non ? colpa mia se la produzione discografica italiana dei "big" da dieci anni a questa parte fa cagare rispetto al passato (salvo qualche eccezione)..

                              devo ascoltare le vibrazioni, la tatangelo, gigi d'alessio o i finley? ognuno ha i suoi gusti, ma se devo cercare di farmi piacere questi piuttosto, tra gli italiani, resto a De Andr?...........


                              Concordo! i grandi di ieri restano grandi ed irripetibili!
                              Oggi, rimane poca roba, musiche e basi copiate, stili copiati, restano i testi....che molto spesso per? sono d'una tristezza e di una banalit? assurde.
                              In questo panorama poco confortante i testi di Fabri si distinguono e bastonano le orecchie...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                Caparezza si espone troppo sul lato politico e non ? in grado di fare basi decenti...per il resto....? ok...
                                Fibra fa testi non banali, basi bellissime (che nell'hip hop sono fondamentali) ed ha una voce decente al contrario di caparezza...
                                tagliente sfacciato e strafottente....promosso a pieni voti lo ascolto ormai da anni...


                                Concordo, non c'? bisogno di fare la zecca a tutti i costi per fare bei dischi, anche socialmente impegnati.
                                E mi viene in mente Jovanotti col cappellino verde sdrucito e la "barbetta castrista", che in privato poi magari gira col SUV e c'ha ville sparse tra toscana e sardegna..... (per? qualche canzone bella ogni tanto la f? )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X