Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decibel.. ma io ne ho pieni i cogliBIP...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    menomale che a misano chiudono un'occhio e accettano anche scarichi race con db killer artigianali....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by speed01 View Post
      il 1000 k7 originale sarebbe gia fuori soglia.......

      ma vadano a cag...
      cio? ma ci rendiamo conto della follia di sta cosa?????????
      ? ASSURDO E FOLLE.....

      il problema ? che le piste sono quelle e basta, quindi uno se vuole va l?(io personalemnte forse son pi? fortunato, stando a mezz'ora da vallelunga) ma se addirittura le ORIGINALI...ma dai...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Io parto dal presupposto che ? tutta questione di fortuna, giusto un paio di settimane f? mi hanno fermato quelli della Locale ero in giro senza db e non mi hanno detto assolutamente nulla, per? lo scarico ? "omologato".
        Per la pista ? un altro discorso, ? una vera vaccata, la pista ? pista non possono rompere le balle anche su ste cose....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by speed01 View Post
          VARANO_ NORMATIVA SUI LIVELLI DI RUMOROSITA':
          Tutte le moto dovranno montare o scarichi originali o marmitte ?racing? ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) montato.
          Non verranno accettate moto con tromboncini, anche se montano il dB Killer. Non verranno accettate altres? moto con dB Killer artigianali, modificati e/o tagliati. Le moto con marmitte ?racing? senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sar? impedito loro di entrare in pista.
          Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali ? sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguir? la seguente metodologia:
          - moto a 3/4 di regime di giri;
          - fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45?;
          - la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le giornate di moto stradali, e 98 dB(A) per le giornate di moto racing.
          Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.
          Io sono uno di quelli che ? stato fermato (fortunatamente solo l'ultima mezzora della mezza giornata) con un CBR 600RR con Leovince EvoII omologato e tappato, per il troppo rumore e come me anche un R6 '07 ed un RSV1000 tappati. A nessuno di noi ? stata fatta la prova fonometrica sopra citata, il tutto ? avvenuto secondo l'ispirazione di chi era preposto al controllo. Gi? da met? mattinata mi tenevano d'occhio, poi (vedendomi un p? sull'inkazz anche per i 250 e passa chilometri di distanza) mi consigliarono di non aprire tutto il gas sul rettilineo per non farmi sgamare dall'altro che controllava, forse il "capo" controllo senza tener conto del pericolo che una manovra del genere pu? creare.
          Inutile dire che in quella pista, se non cambiano le cose, non ci metter? pi? piede o ruota o saponetta che sia.
          Cerco sempre di dare il minor fastidio sulle strade (ok ho montato uno scarico aftermarket che ? pi? rumoroso dell'originale, non me l'ha prescritto il medico o meglio non ancora ) andando ai 50 Km orari nei paesi e con marce almeno dalla terza in su, per? presi cos? per i fondelli non va bene, ora manco pi? in pista puoi stare tranquillo e con i costi di trasporto e tutto non sai pi? neanche se potrai girare. Non aggiungo altro se non che qualcosa bisogna farla.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ragazzi, non ne vedo uno felice della cosa.

            Sono il primo a non credere che riusciremo a far qualcosa, ma a SPERARLO SI!

            Allora, qualcuno con competenze burocratiche, ha idee sane per iniziare la nostra lotta???

            E chi si astiene dalla lotta.....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Se controllano i DB come a magione è impossibile passare, anche se è fatto a 5000 giri ti mettono il fonometro in pratica dentro lo scarico, ho visto fare il cazziatone ad uno con la ninja 600 03 ORIGINALE perkè gli ha dato 103 decibel...

              ... ora, io non so quanto faccia il mio ma un mio compagno di pistate ha un CBR 600 05 ex TenKate che è uno shuttle MA perfettamente in regola per correre, 102 Db spaccati misurati al CIV...

              ... lì ne a me nè a lui l'hanno fatto ma vi assicuro ke in confronto il ninja era spento...

              ... evidentemente usano male sto kaxxo di fonometro...

              Last edited by MiKiFF; 15-04-08, 11:10.

              Comment


              • Font Size
                #67
                magari se lo mettessero al cu...ne trarrebbero qualche beneficio...
                Last edited by Factory; 15-04-08, 11:28.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Factory View Post
                  magari se lo mettessero al cu...ne trarrebbero qualche beneficio...

                  come non quotare!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by blackstorm1 View Post
                    Ragazzi, non ne vedo uno felice della cosa.

                    Sono il primo a non credere che riusciremo a far qualcosa, ma a SPERARLO SI!

                    Allora, qualcuno con competenze burocratiche, ha idee sane per iniziare la nostra lotta???

                    E chi si astiene dalla lotta.....

                    Bisognerebbe fare una raccolta di firme....oppure picchiare sulla testa della federazione di svegliarsi!!!!!

                    basterebbe dico....che il buon Davide...e tutti gli altri forum di motociclisti insieme di partecipare alla raccolta di firme e distribuirle in formato pdf e inviarle agli organi competenti oppure a quelle teste di ***** della federazione per via Fax cosi lo bruciamo sto fax..... che cosi non si pu? andare avanti!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by omez View Post
                      Bisognerebbe fare una raccolta di firme....oppure picchiare sulla testa della federazione di svegliarsi!!!!!

                      basterebbe dico....che il buon Davide...e tutti gli altri forum di motociclisti insieme di partecipare alla raccolta di firme e distribuirle in formato pdf e inviarle agli organi competenti oppure a quelle teste di ***** della federazione per via Fax cosi lo bruciamo sto fax..... che cosi non si pu? andare avanti!!!!
                      QUOTISSIMO!!!

                      Dai dai dai!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by mito22 View Post
                        .. ma che palle.. ma non vi sta passando la voglia di spendere cos? tanto e di fare cos? tanti sacrifici per le moto?

                        Se esci e fai rumore ti inculano, in pista ti inculano e non ti fanno entrare (a VARANO i GSXR 750 ORIGINALI non entrano perch? fanno troppo rumore)...

                        Ma ? vita? E tutti paghiamo le tasse...

                        Ma su strada, ma fottimi perch? corro o faccio lo scemo, non perch? forse faccio 3 db in pi?..

                        Mi sta passando la voglia di moto... l'Italia me la sta facendo passare.

                        Scusate il piccolo sfogo.

                        mica solo varano


                        in tutta europa ? cos? unione europea europa non ? corretto


                        e comunque suzuky 750 600 e 1000 se montano scarichi omologati con bd killer non modificato o aperto entrano eccome a varano ieri ero giu e ce ne erano parecchi


                        lamsp sgassssssssssssssss

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Io ci sto. Organizziamo una petizione online IN EVIDENZA in 4 chiacchiere e in pista sollecitando anche gli altri forum a fare lo stesso.

                          Poi inviamo le petizioni via email e/o fax alla federazione.

                          Se gliene arrivano 10.000 o pi? il problema se lo porranno, se non altro egoisticamente gli autodromi per non perdere soldi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            sgasata...la gsxr 1000k7 fa 100 db con gli originali...

                            questi ne vogliono 94....

                            dimmi te con uno scarico racing tappato come fai a fare 94db lanciato a bomba se ne fai 100 con gli scarichi originali

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ieri giravano e con l'arata mono il k7 misurato fa 98 ed è nel limite senza usare la tolleranza


                              lamsp sgassssssssssssss

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by sgasata View Post
                                mica solo varano


                                in tutta europa ? cos? unione europea europa non ? corretto


                                e comunque suzuky 750 600 e 1000 se montano scarichi omologati con bd killer non modificato o aperto entrano eccome a varano ieri ero giu e ce ne erano parecchi


                                lamsp sgassssssssssssssss
                                Dipende sempre da come fai la prova, se la fai....
                                In fase di omologazione il fonometro ? posto ad una determinata distanza e la prova vale per un determinato regime di rotazione....
                                Il mio VTR F con scarichi originale per rientrar nelle tolleranze di omologazione deve esser "castrato".... prova fatta a novembre causa fermo dei blu... E non ? che ho un missile sotto al culo anzi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X