Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elezioni...come le vivete??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Se i Mod lo lasciano eccezionalmente aperto non vedo che problema debba rappresentare per gli utenti .
    Se vi infastidisce o se vi rompe altamente le scatole e' sufficiente non cliccarci sopra e non entrarci

Mi pare estremamente semplice
    non sono io ad essermi lamentato e non credo di avere contribuito con cerini e benzina

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se i Mod lo lasciano eccezionalmente aperto non vedo che problema debba rappresentare per gli utenti .
      Se vi infastidisce o se vi rompe altamente le scatole e' sufficiente non cliccarci sopra e non entrarci

Mi pare estremamente semplice

....COMUNQUE QUESTO E' UN BRUTTO INIZIO!!!!!!!!!

........

Comment

• Font Size
        Ti rispondo come la penso io cosi mi dai un giudizio tuo in merito :

Originally posted by nonno enio View Post
        Prendo atto che:
        il diritto ad un salario commisurato al lavoro prestato ? un ideale che non esiste pi?,
        Perche' ? Dici forse che la Destra fara' manovre per abbassare gli stipendi ulteriorimente ? O forse che impoverira' il valore dello stipendio ancor piu' di quello che ha dovuto/voluto fare il governo Prodi ? Io penso che in quest'ultima legislatura la Sinistra sia andata in direzione opposta a questo ideale di Sinistra ... colpa o non colpa penso converrai con me in quanto la maggior parte degli Italiani se ne lamenta
        Io sono per le micro-piccole-medie aziende perche' per la loro produttivit? sono la forza attiva del Paese (si ok , mi dirai che sono di parte ma quando vado nelle azienda grandi mi viene davvero il magone nel vedere quanto menefreghismo tra i lavoratori per il posto di alvoro che occupano ) . Le piccole imprese hanno NECESSITA' che il loro personale sia efficiente ... ragion per cui tentano (almeno il linea di principio) di motivarli anche economicamente . Capisci quindi che seguendo questa ideologia viene naturale che il dipendente venga giustamente remunerato , cosa che non avviene , non puo' avvenire e non avverr? nella grande azienda .

il diritto ad una casa, ad una sanit? pubblica, ad una educazione fornite dallo stato a chi non ha le disponibilit? per potersi permettere le stesse cose fornite da un privato ? un ideale che non esiste pi?
        Ma scusa , la Destra ha forse detto che priver? i cittadini Italiani di questo ? Io penso di no ... e penso sia giusto estendere i nostri servizi a tutti gli immigrati SE hanno il permesso di soggiorno ma , primariamente , bisogna dare precedenza agli Italiani o , comunque , fornire loro un servizio migliore e privilegiato in quanto sono loro (i Cittadini Italiani ) a pagare le tasse . Oltretutto questi immigrati a casa loro non ci trattano come noi trattiamo loro !

il chiedere a chi ha perfino troppo di sacrificare un po' del suo troppo per consentire a chi ha troppo poco di vivere decentemente ? un ideale che non esiste pi?.
        Questo e' un po' piu' opinabile ... secondo te una persona che lavora tutti i santi giorni dalle 11 alle 14 ore Sabato e , sovente , Domenica compresi e che rischia di chiudere attivit? rimanendo in braghe di tela con debiti a non finire e che ha fior fior di preoccupazioni e menate lavorative ... e' giusto che abbia la stessa remunerazione e gli stessi privilegi sociali di una persona che lavora , per sua scelta , 8 ore , che esce alle 17.30 e si gode la natura ... che quando arriva a casa si puo' godere la sua famiglia ... che ha le notti spensierate come pure i week end ? Io ritengo decisamente di no ... sono per la meritocrazia senza privare nessuno delle opportunit? necessarie semmai

Prendo atto che ? giusto definire "martire" un mafioso condannato all'egastolo per due omicidi.
        A chi ti riferisci ? comunque qui concordo con te ... e' sbagliato . E continuo a chiedermi il motivo dell'Indulto

Prendo atto che per Andreafitte ? pi? importante mettere la bandiera americana che quella Italiana
        NO ... io preferisco mettere la bandiera ITaliana ma l'America e' economicamente e socialmente un ottimo esempio per il mondo intero (pur avendo difetti e scabrosit? pure loro)

Prendo atto che per Lele il benessere dell?Emilia Romagna ? solo merito dell'evasione fiscale delle coop, non di industriali ed artigini che hanno sempre avuto vivo il concetto di solidariet?.
        NO .. pero' siccome mi dici che in emilia vige ancora la SX ti ho spiegato uno dei motivi . E dal lato politico che tanto persegue l'evasione , vedere un cosi estremo scabroso esempio di EVASIONE TOTALE viene davvero da cheidersi come mai gli Italiani vengono ritenuti dalla SX carne da macello

Benissimo: non sono mai stato un rosso acceso ma sono molto felice di essere un ottuso.
        Sebbene sia evidente che tu abbia un risentimento ed un indignazione nei miei confronti non ti ritengo una persona ottusa bensi ho sempre portato rispetto per la tua esperienza e fatto tesoro delle parole che scrivi in ogni ambito

Forse perch? ancora cerco di rispettare gli ideali, un po' meno le persone
        Anche io cerco ancora di rispettare gli Ideali pur avendo uno schieramento politico diametralmente opposto al tuo ... oppure puoi farmi un esempio di un Ideale che non perseguo ?

(perdonate se ho scritto qualcosa di poco chiaro ma l'ho scritto in mezz'ora a sprazzi e perdendo il filo spesso )

Comment

• Font Size
          non sono io ad essermi lamentato e non credo di avere contribuito con cerini e benzina
          Non era un richiamo (altrimenti sarebbe stato in rosso) era un appunto visto che ho eltto voi due

Sorry se cosi e' sembrato

Comment

• Font Size
            Vedi Lele:
            Ho fatto un'osservazione relativa a qualcosa detto da te ma il resto si riferiva ai post di qualcun altro, soprattutto la definizione di ottuso. Ma ci sto facendo l'abitudini, anche Linus ha definito "ottusi" quelli che continuavano apensare che Radio Capital era meglio prima che arrivasse lui (ed io continuo ad essere fra quelli) quindi ..........

Per quello che riguarda sanit? e scuola pubbliche, l'operato di Formigoni nella sanit? lombarda e quello della Moratti nella Pubblica Istruzione nazionale mirano esclusivamente a privilegiare le istituzioni private (e non solo secondo me)

Per quello che riguarda i salari: prova a chiedere a chi fa un lavoro precario E senza la minima certezza di un futuro se lo pagano per quello che produce oppure se lo sfruttano con la minaccia di non rinnovargli il contratto a tempo detrminato. E questo ? il risultato della legge 40 (e smettessimo di chiamarla legge Biagi visto che di quello che voleva lui ce n'? pochissimo)

Poi sulla tassazione progressiva, chi ha p?arlato di piccoli artigiani?
            Io parlo di redditi notevoli e il sig. Tremonti non ha fatto altro che privilegiare i redditi sopra i 400.000 euro. O no?

Sugli USA potremmo continuare a discutere all'infinito. Ma mi pare che dovremmo innanzitutto fare una differenza fra la popolazione e chi la governa. Poi mi scuserai se non accetto che chi non ha i soldi per farsi un'ottima assicurazione non possa godere di un'assistenza sanitaria adeguata, che lo stato non garantisca i fondi pensione, che si ritenga giusto torturare prigionieri ecc. ecc.

Continuo a ripetere che non ho mai condiviso scelte "scellerate" dell'estrema sinistra.
            Prodi e Padoa Schioppa hanno toppato perch? non hanno immediatamente modificato la legge 40 e non hanno voluto esonerare dalle tasse i redditi pi? bassi e quindi meritano ampiamente di andare a casa
            Non mi piace Diliberto, non mi piace che fa eleggere al parlamento i Caruso o le Haidi Giuliani e quindi il risultato dell'estrema sinistra ? una giusta punizione.
            Ma non mi piace neppure chi si trascina in parlamento fior di personaggi in odore di mafia.
            E non mi piace chi si arricchisce grazie a fondi di dubbia provenienza e facendosi fare le leggi su misura per evitare di pagare per le proprie infrazioni alle leggi. Ma io sono ormai superato e quindi non faccio testo

Comment

• Font Size
              Vedi Lele:
              Ho fatto un'osservazione relativa a qualcosa detto da te ma il resto si riferiva ai post di qualcun altro, soprattutto la definizione di ottuso. Ma ci sto facendo l'abitudini, anche Linus ha definito "ottusi" quelli che continuavano apensare che Radio Capital era meglio prima che arrivasse lui (ed io continuo ad essere fra quelli) quindi ..........

Per quello che riguarda sanità e scuola pubbliche, l'operato di Formigoni nella sanità lombarda e quello della Moratti nella Pubblica Istruzione nazionale mirano esclusivamente a privilegiare le istituzioni private (e non solo secondo me)

Per quello che riguarda i salari: prova a chiedere a chi fa un lavoro precario E senza la minima certezza di un futuro se lo pagano per quello che produce oppure se lo sfruttano con la minaccia di non rinnovargli il contratto a tempo detrminato. E questo è il risultato della legge 40 (e smettessimo di chiamarla legge Biagi visto che di quello che voleva lui ce n'è pochissimo)

Poi sulla tassazione progressiva, chi ha pèarlato di piccoli artigiani?
              Io parlo di redditi notevoli e il sig. Tremonti non ha fatto altro che privilegiare i redditi sopra i 400.000 euro. O no?

Sugli USA potremmo continuare a discutere all'infinito. Ma mi pare che dovremmo innanzitutto fare una differenza fra la popolazione e chi la governa. Poi mi scuserai se non accetto che chi non ha i soldi per farsi un'ottima assicurazione non possa godere di un'assistenza sanitaria adeguata, che lo stato non garantisca i fondi pensione, che si ritenga giusto torturare prigionieri ecc. ecc.

Continuo a ripetere che non ho mai condiviso scelte "scellerate" dell'estrema sinistra.
              Prodi e Padoa Schioppa hanno toppato perchè non hanno immediatamente modificato la legge 40 e non hanno voluto esonerare dalle tasse i redditi più bassi e quindi meritano ampiamente di andare a casa
              Non mi piace Diliberto, non mi piace che fa eleggere al parlamento i Caruso o le Haidi Giuliani e quindi il risultato dell'estrema sinistra è una giusta punizione.
              Ma non mi piace neppure chi si trascina in parlamento fior di personaggi in odore di mafia.
              E non mi piace chi si arricchisce grazie a fondi di dubbia provenienza e facendosi fare le leggi su misura per evitare di pagare per le proprie infrazioni alle leggi. Ma io sono ormai superato e quindi non faccio testo
              Uno superato come te.......e forse anche di più!..non può che straquotarti!
              Ciao Enio! .

p.s. Non me ne fraga un c@zzo di non fare testo!
              Last edited by PantahVeleno; 17-04-08, 09:10.

Comment

• Font Size
                Originally posted by PantahVeleno View Post
                Uno superato come te.......e forse anche di pi?!..non pu? che straquotarti!
                Ciao Enio! .

p.s. Non me ne fraga un c@zzo di non fare testo!
                Mi aggiungo all'elenco...
                Per quel che puo' contare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Monentinik View Post
                  Va beh fa nulla io non sono geloso
                  Bau
                  ahahahahahahahahahaha Lui si

Comment

• Font Size
                    se credete ancora alle favole...

Politica Interna: il premier in pectore Silvio Berlusconi ha gi? detto, 48 ore dopo che ? stato eletto, che prender? misure impopolari. Che per gli italiani ci saranno sacrifici da fare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      se credete ancora alle favole...
                      hehe......io mi metto in finestra ed osservo...voglio vedere come cambieranno i commenti fra un p?...

Comment

• Font Size
                        Le misure impopolari si riferiscono al taglio degli enti, dei privilegi e delle spese inutili nella Pubblica amministrazione..qual'era la favola? A me sembra una cosa più che giusta..e da quel che ricordo voluta da tutti..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fede343 View Post
                          Le misure impopolari si riferiscono al taglio degli enti, dei privilegi e delle spese inutili nella Pubblica amministrazione..qual'era la favola? A me sembra una cosa pi? che giusta..e da quel che ricordo voluta da tutti..
                          Una domanda: al taglio degli enti.. le persone che ci lavorano dove le mette???
                          A casa sua????????

Si pu? parlare di riforme del settore ma non di tagli..
                          Si tagliasse qualcos'altro che male non le fa!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Prendo atto che:
                            il diritto ad un salario commisurato al lavoro prestato ? un ideale che non esiste pi?,
                            il diritto ad una casa, ad una sanit? pubblica, ad una educazione fornite dallo stato a chi non ha le disponibilit? per potersi permettere le stesse cose fornite da un privato ? un ideale che non esiste pi?
                            il chiedere a chi ha perfino troppo di sacrificare un po' del suo troppo per consentire a chi ha troppo poco di vivere decentemente ? un ideale che non esiste pi?.
                            Prendo atto che ? giusto definire "martire" un mafioso condannato all'egastolo per due omicidi.
                            Prendo atto che per Andreafitte ? pi? importante mettere la bandiera americana che quella Italiana
                            Prendo atto che per Lele il benessere dell?Emilia Romagna ? solo merito dell'evasione fiscale delle coop, non di industriali ed artigini che hanno sempre avuto vivo il concetto di solidariet?.

Benissimo: non sono mai stato un rosso acceso ma sono molto felice di essere un ottuso. Forse perch? ancora cerco di rispettare gli ideali, un po' meno le persone
                            se tu non vedi pi? in la del tuo naso non ? mica colpa mia, la bandiera americana in quel contesto aveva un significato ben preciso. mi spieghi cosa c'? di offensivo verso il tricolore?

e comunque nelle tue "prese d'atto" ci sono anche delle notevoli prese per il culo, visto che vedi solo ci? che vuoi vedere senza considerare il resto e senza soprattutto rispondere ai quesiti reali emersi da questo post.. mi tiri in ballo la bandiera americana quando io ho parlato in precedenza di regioni e via dicendo, ti inventi qualcosa detto a proposito delle coop quando lele ha detto tutt'altro, mettendo TRA LE ALTRE COSE una considerazione per altro correttissima sul fatto che le coop, piaccia o no, hanno fatto CONCORRENZA SLEALE alle aziende private.. o devo partire dal presupposto che forse forse tu non condividi l'iniziativa privata?

e poi spiegami chi ha negato i diritti al salario alla sanit? e via dicendo.. nessuno. ma io, e lo ribadisco e me ne vanto, ho detto che chi non lavora.. CALCI IN CULO. quanto alla legge biagi, non ho detto che ? giusto il precariato, dico solo che purtroppo siamo in una situazione INTERNAZIONALE che rende difficile, molto difficile, il mantenimento del posto di lavoro a causa della fortissima concorrenza dei paesi in via di sviluppo. ma se tu in questo leggi la negazione di un diritto.. beh.. non posso farci niente.

Comment

• Font Size
                              E PER FORTUNA DICO IO!
                              pi? avanti ti lamenti dei privilegi toccati a chi ha piu di 400.000 euro di reddito. queste persone pagano il 60 e pi? percento tra tasse e balzelli vari. non ? questo sacrificare un po' del loro troppo? NON CREDI CHE QUESTE PERSONE SIANO SOCIALMENTE UTILI QUANDO PAGANO LE TASSE, MA SOPRATTUTTO QUANDO DANNO LAVORO, E TANTO, CON LE LORO ATTIVITA'?
                              O forse credi sia giusto che io mi assumo il rischio, investo capitale e poi divido gli utili con i dipendenti? MA IN CHE MONDO VIVIAMO? Enio guarda che non siamo tutti uguali, non tutti hanno le stesse aspirazioni e soprattutto non tutti hanno le stesse capacit? e la stessa dose di coraggio.

E le COOP per? che godono di cotanti benefici fiscali allora perch? non sacrificano un po' del loro TROPPO? NO, perch? sai, mediamente i prodotti coop costano pi? di quelli carrefour, auchan e esselunga. Ma che ?, scherziamo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Harley883 View Post
                                Una domanda: al taglio degli enti.. le persone che ci lavorano dove le mette???
                                A casa sua????????

Si può parlare di riforme del settore ma non di tagli..
                                Si tagliasse qualcos'altro che male non le fa!!!!!!!!!!
                                Decimiamo la Classe Politica... (30 persone a SX - 30 al Centro - 30 a destra)
                                Ricollochiamo i vari porta borse / autisti dei politici e mandiamoli a lavorare SUL SERIO.
                                Rivediamo il discorso "Dipendenti Pubblici" con soluzioni meritocratiche...

20.000,00 euro al mese di stipendio li prendono sia a dx, sia a sx, sia al Centro, e son sempre tutti d'accordo... E le ideologie?

5.000,00 euro mese per portare in giro un politico per 30 km. al giorno è LADROCINIO... Considerato il fatto che utilizzano i Mezzi Pubblici AGGRATIS!

Il lavoro del Politico non deve essere il modo per assicurarsi un'ottima pensione, dev'essere un onore / onere... Pertanto, mandato a scadenza annuale; o fai quello che gli italiani Ti dicono o fuori dalle palle... Se sei bravo, Ti fai un altro anno, diversamente CIAO CIAO... E la pensione Te la vai a guadagnare LAVORANDO, non mettendomi (mettendoCI) le mani in tasca !!!

IMHO ovviamente

EDIT: I carcerati non devono essere a spese mie (nostre)... Perché devono avere la TV??? perché devo mantenere chi mi ha rapinato???

Ah già... Chi mi ha rapinato non fa' un giorno di galera... E se lo fa', esce il giorno dopo con l'indulto
                                Last edited by Toledo; 17-04-08, 10:38.

Comment

X
                                Working...
                                X