Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elezioni...come le vivete??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Allora procediamo per gradi:

La svalutazione della lira l'ha fatta il vostro amico Prodi....

Poi ? giustissimo che l'operaio pensi al proprio stipendio anzi sacrosanto, ma non pu? dire andare contro il datore di lavoro semmai cammina pari passo
    Poi le agevolazioni fiscali alle aziende... negli ultimi 2 anni mi ? parso l'esatto contrario! Governo di sinistra.... senza aumenti di stipendio alla classe operaia bens? con un bel aumento del costo della vita...

Riguardo al rischio sul lavoro non rido per rispetto dei caduti sul lavoro, ma la tua frase mi spiace ma non giustifica affatto il mio discorso perch? l'impresa edile sull'impalcatura tiene sia il datore di lavoro che l'operaio!!! Chi rischia di pi??

Semplicemente se non l'avete ancora capito il sistema per far girare l'economia ? una ruota che gira e che parte comunque sempre dalle imprese che rischiano di suo per dare il via a tutto!
    con questi toni gi? va meglio..

Cmq ripeto che mi riferivo ai vari governi destra e sinistra dove non credo pi?..e non mi riferivo ai datori di lavoro!!!
    Nella vita ho imparato che le storie finiscono perch? non si crede piu in quell'amore.. che i lavori si cambiamo perch? non si crede in quel che si fa..e che le ideologie rimangono ma purtroppo per quanto mi riguarda non credo pi? a nessun partito politico.
    tutto cambia niente ? statico..anche le idee e le ragioni variano e cambiano da persona a persona.Ognuno ha un proprio vissuto e vivendo.

so benissimo i danni che ha fatto la sinistra...ed ? per questo che ? nata la mia totale sfiducia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      che confusione.....la realt? per me , e sottolineo per me, ? una sola....c'? una parte produttiva formata da piccole e medie imprese, artigiani, commercianti, agricoltori ecc., c'? una parte produttiva che fa capo a grandi SPA e grandi gruppi economici, questa non ? certo pi? l'impresa che rischia in proprio e decide in proprio ma ? legata all'azione sul mercato, ai bond ai prestiti alle quote di azionariato in mano a banche e finanziarie, qui il rapporto di lavoro ? quello saturo e marcio in cui tra il datore e il lavoratore c'? la trafila dettata da contratti nazionali sindacati amicizie favori....non c'? pi? lo spirito d'impresa e in pi? hanno la possibilit? di accedere a forme di salvataggio qali cassa integrazione che paghiamo tutti noi, c'? poi la parte pubblica dove il controllo sulla produttivit? ? totalmente inefficiente, chi ha volgia e capacit? ha grosse difficolt? a svolgere il proprio lavoro e trovare collaborazione, i sindacati ammorbano la situazione lavorativa, le raccomandazioni sono realt? e non esiste un rapporto diretto tra "l'imprenditore" e il lavoratore....alla fine de st? pippa ? chiaro che i primi che ho elencato sono la vera forza motrice dell'economia, quello che il resto del popolo e dello stato dovrebbe fare, nell'interesse di tutti, ? dargli gli strumenti e gli aiuti giusti per lavorare bene e migliorare se possibile, il rapporto vero ? la stretta di mano tra chi mette il capitale e chi lo f? fruttare col lavoro, che un imprenditore spenda il doppio mediamente di quanto d? effettivamente al lavoratore sotto forma di stipendio ? semplicemente aberrante, che un semplice possessore di partita iva paghi a fine anno il 58% in tasse e balzelli ? tipico di un sistema comunista, chi ancora vede la lega non come intercettatrice dei voti di coloro che producono e vorrebbero farlo al meglio, ma solo di quelli che strillano e bruciano tricolori allora non ha capito nulla di questo paese, delle necessit? di chi lavora e che l'ideologia deve finalmente lasciare spazio al ragionamento...non s? se si ? capito ma berlusconi ha rpeso i voti dove si produce e dove si spera di poter produrre, unite i due mondi e avrete un paese che muove l'economia, continuate a trattarli come i barbari celtici e i mafiosi meridionali e avrete la stessa medesima italia di oggi bisognosa dello stato e impaurita dal rinnovamento...tanti saluti
      e infatti il 90% della forza lavoro in italia ? impiegata presso imprese con meno di 50 addetti, ecco spieagata anche la tua notazione sulla forza motrice dell'economia

Comment

• Font Size
        Originally posted by pippozxr400 View Post
        harley883,questa ? la cazzata piu assurda ho letto.

ancora con ste menate.

per piacere,non parlate per sentito dire.
        W? per sentito dire un par de cesoie!!

Vai a rivedere la crono storia dei precedenti governi sia del tuo che del mio..e poi vieni a dirmi "PER SENTITO DIRE"!!!
        Ma fammi il favore... s?

Comment

• Font Size
          Io farei una cosa:

A tutti quelli convinti che la ruota giri per esclusivo merito della Classe Operaia (sfruttata e sottopagata ovviamente) darei da GESTIRE e TROVARE/MANTENERE ordini di lavoro per un periodo di prova di 6 mesi...

Signori (e Signore ovviamente), al posto di usare impropriamente paroloni altisonanti come il Diritto di... Il Lavoro bla bla... eccetera, mettete le Vostre facce sul Mercato e portate del lavoro nell'Azienda che Vi hanno dato da gestire... Io aspetterò Vs. ordini per eseguire le lavorazioni

Ah, che ne portiate o no, il mio stipendio DEVE arrivare puntuale !!! E poco mi interessa dell'aumento delle tasse, della Concorrenza, del momento di congiuntura negativa

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            ahahah figurati che io in matematica ho sempre avuto una media voto tra il 4 e il 4 e mezzo
            appunto pure io...!!

Comment

• Font Size
              scusate raga ma solo io in italia non ho visto aumentare il mio stipendio negli ultimi 2 anni? e solo io ho visto l'italia essere superata economicamente dal burdinafaso ?
              potevate avvisarmi

Comment

• Font Size
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Allora procediamo per gradi:
                Semplicemente se non l'avete ancora capito il sistema per far girare l'economia ? una ruota che gira e che parte comunque sempre dalle imprese che rischiano di suo per dare il via a tutto!
                Magari fosse cos?: purtroppo a menar la danza sono le banche con il credito e se questo viene razionato la gran parte delle aziende, anche quelle floride e produttive, chiude in quattro e quattr'otto.

Comment

• Font Size
                  ciao

io mi accontenterei di poco

-avere alle redini del paese persone serie
                  -presentabili
                  -competenti
                  -che abbiano poche idee ma chiare, limpide, cristalline ed inequivocabili
                  -decise e risolute sul da farsi
                  -che portino a termine poche cose ma definitivamente

ettore
                  Last edited by ett69; 15-04-08, 15:00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    In tutta onest? non mi pare di essere un burattino in quanto ho facolt? di agire come preferisco dando valore alla mia libera iniziativa cosa che , per concetto , il comunismo negherebbe .

Sul fatto del "scusa 1 2 e 3 " ok ... va bene comprendo le tue motivazioni ovviamente (pur non condividendole) ... ma allora che l'abbiamo voluto a fare il diritto di voto ?
                    Neanche io mi ritengo o vi ritengo dei burattini ma chi ci governa si.(indipendentemente dal partito)

Per quanto riguarda il dirittto al voto.. puoi anche aver ragione ma ripeto ? il primo anno che non mi presento alle urne e per tutti i motivi gi? precedentemente elencati non mi sento in colpa M.P.C.

Chiss? forse alle prossime, se nel frattempo accade qualcosa di buono... ( ma ne dubito) forse mi presento a votare..ma per ora, dal momento che non credo, sinceramente era come prendere per i fondelli me stessa.
                    Le cose le faccio solo perch? ci credo e non perch? DEVO. ho sempre odiato le imposizioni...della serie hai voluto il diritto al voto ed ora devi votare.. ma de che??? Ho voluto il diritto al voto, si vero, ma se non credo automaticamente per quanto mi riguarda, NON DEVO.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Io farei una cosa:

A tutti quelli convinti che la ruota giri per esclusivo merito della Classe Operaia (sfruttata e sottopagata ovviamente) darei da GESTIRE e TROVARE/MANTENERE ordini di lavoro per un periodo di prova di 6 mesi...

Signori (e Signore ovviamente), al posto di usare impropriamente paroloni altisonanti come il Diritto di... Il Lavoro bla bla... eccetera, mettete le Vostre facce sul Mercato e portate del lavoro nell'Azienda che Vi hanno dato da gestire... Io aspetter? Vs. ordini per eseguire le lavorazioni

Ah, che ne portiate o no, il mio stipendio DEVE arrivare puntuale !!! E poco mi interessa dell'aumento delle tasse, della Concorrenza, del momento di congiuntura negativa
                      Troppe responsabilit?!

E poi cmq ci sono persone portate per farlo e altre no, ci? non giustifica che si lamentino e diano contro al datore di lavoro!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by edorsv99 View Post
                        Magari fosse cos?: purtroppo a menar la danza sono le banche con il credito e se questo viene razionato la gran parte delle aziende, anche quelle floride e produttive, chiude in quattro e quattr'otto.
                        Che le banche si mettano del suo sono d'accordo ma diciamo che se ora ? cos? ? perch? glielo abbiamo lasciato fare!

E l'ultimo governo pi? degli altri viste le agevolazioni che dava alle banche!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Io farei una cosa:

Signori (e Signore ovviamente), al posto di usare impropriamente paroloni altisonanti come il Diritto di... Il Lavoro bla bla... eccetera, mettete le Vostre facce sul Mercato e portate del lavoro nell'Azienda che Vi hanno dato da gestire... Io aspetter? Vs. ordini per eseguire le lavorazioni

Da micro-imprenditore, ti quoto per intero....non si ha pi? il senso delle cose da molti anni. Tutti vogliono e basta....tutti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Harley883 View Post
                            Neanche io mi ritengo o vi ritengo dei burattini ma chi ci governa si.(indipendentemente dal partito)

Per quanto riguarda il dirittto al voto.. puoi anche aver ragione ma ripeto ? il primo anno che non mi presento alle urne e per tutti i motivi gi? precedentemente elencati non mi sento in colpa M.P.C.

Chiss? forse alle prossime, se nel frattempo accade qualcosa di buono... ( ma ne dubito) forse mi presento a votare..ma per ora, dal momento che non credo, sinceramente era come prendere per i fondelli me stessa.
                            Le cose le faccio solo perch? ci credo e non perch? DEVO. ho sempre odiato le imposizioni...della serie hai voluto il diritto al voto ed ora devi votare.. ma de che??? Ho voluto il diritto al voto, si vero, ma se non credo automaticamente per quanto mi riguarda, NON DEVO.
                            si potrebbe anche dire: hai voluto lo stidendio? e adesso pedala (visto che odi le imposizioni.. si dai allora facciamo che adesso chiunque voglia quando va a lavorare fa il ***** che vuole e comunque porta a casa lo stipendio.. perch? le imposizioni sono brutte e cattive... ma vedi.. neacneh a me piacciono, per? le tasse sono un'imposizione, giusta e sacrosanta, sia chiaro, dunque le pago.)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao

io mi accontenterei di poco

-avere alle redini del paese persone serie
                              -presentabili
                              -competenti
                              -che abbiano poche idee ma chiare, limpide, cristalline ed inequivocabili
                              -decise e risolute sul da farsi
                              -che portino a termine poche cose ma defininitivamente

ettore
                              potevi dirlo subito che volevi la lega pure tu

Comment

• Font Size
                                io imprenditore mi rompo una gamba.. lo prendo in culo, sto a casa da lavoro, rischio di perdere clienti e non vedo i soldi alla fine del mese. devo dire cosa succede se si rompe la gamba un impiegato? non credo ce ne sia bisogno. ma è giusto, perchè fa parte del rischio. io imprenditore ho voluto la bicicletta e adesso pedalo, rischio i miei soldi e soprattutto le coronarie, pago quasi il 60% di tasse. ma che non mi si rompano i coglioni per favore, perchè senza di me imprenditore un po' di gente non mangia.

Comment

X
                                Working...
                                X