Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elezioni...come le vivete??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao caro ROB

non ti preoccupare mio valoroso coetaneo e vicino di mille mischie

tempo 4 o 5 raduni DDG e vedrai il caro MAC abbigliato in Autarchico Orbace

nessun dubbio

ettore

ahahahahahaha ci puoi giurare!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      questo e' vero...non credo nell'abolizione di tante tasse e balzelli promessi in fase di campagna elettorale....

ma se hai sentito bene il berlusca....ha detto sempre "se sara' possibile...blablabla leveremo le tasse come L'ici e blablabla"...

quindi........se sara' possibile...significa gia' di no....

lo sapete che i comuni sono stra-indebitati...se gli levi l'ici che fanno???
      Aumentano la tassa rifiuti ... Easy

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        volendo andare avanti a fare un po' di polemica, direi di controllare i risultati dell?emilia Romagna: maggior percentuale nazionale di votanti, vittoria netta del PD, da decenni la miglior regione in termini di benessere e servizi sociali.
        Vuoi vedere che da qualche parte la sinistra sa governare meglio dei tuoi preferiti?
        Perche' miei preferiti ? Perche' "andare avanti a fare polemica" ?

L'Italia ha espresso chiarissimamente che la Sinistra ha fallito ed ha sfiduciato la maggioranza degli Italiani ... e questo e' dato inopinabile . Ora , se vuoi dire che in alcune regioni la sinistra ha ancora una maggioranza , ti rispondo che e' cosa normalissima ma ti cheido cosa altro bisogna avere per convincerti che ha fallito il tuo governo preferito e che ha scontentato tutti indistintamente dal loro stato sociale ? Un 100% di voti alla Destra ?
        Si comunque hai ragione ... nella tua regione c'e un buon benessere sociale ed i servizi sociali funzionano bene ... ma non puoi dire " posto io , a posto tutti " ! Ed inoltre ... oltre al benessere , dalle tue parti ci sono le cooperative rosse ... il piu' grande furto disonesto dell'Italia ... si sparla tanto di evasione e poi sono i rossi i primi a non pagare le tasse

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          questo e' vero...non credo nell'abolizione di tante tasse e balzelli promessi in fase di campagna elettorale....

ma se hai sentito bene il berlusca....ha detto sempre "se sara' possibile...blablabla leveremo le tasse come L'ici e blablabla"...

quindi........se sara' possibile...significa gia' di no....

lo sapete che i comuni sono stra-indebitati...se gli levi l'ici che fanno???
          fanno che cominciano a mandare a casa le migliaia di personaggi improduttivi che si sono infognati l? dentro cos? come nelle ferrovie nei ministeri nella rai nell'alitalia e compagnia cantando....in uno stato efficente serio onesto dinamico si farebbe cos?...poi per? ti ritrovi sindacati politici benpensanti pseudo sociologi e tutta la corte dei miracoli appresso che grida allo scandalo, migliaia di lavoratori senza lavoro...ebbene c'? tanta terra da coltivare e miniere da riaprire, a causa di tanti figuranti senza arte ne parte soffrono tutte le amministrazioni e vanno male tutti, me e te compresi perch? per muovere quest'elefantiaca macchina ci vogliono pi? soldi ogni giorno che per mandare una sonda su marte...basta col buonismo di maniera, basta con la difesa ad oltranza delle storture che portano voti....basta!!

Comment

• Font Size
            Bravissimo Jack ... anche ai carcerati : lavori duri senza retribuzione ... invece oggi dovete sapere che se i carcerati lavorano prendono dei soldi ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              L'ICI la devo pagare anche io ed il fatto di evitare uno dei tanti balzelli statali mi stuzzicava abbastanza. Purtroppo ho fatto di recente un semplce ragionamento che mi ha fatto radicalmente cambiare idea.

Le tasse sono tasse, ma qualcuna ? maggiormente giusta.

L'ICI ? una delle poche ad aggredire il reddito reale anzich? quello dichiarato. Un evasore pu? evitare di dichiarare parte degli introiti oppure portare la propria liquidit? all'estero, ma non potr? fare la stessa cosa con gli immobili.

Un dentista che dichiari 50.000Euro all'anno e percepisca il doppio in nero... paga poco di tasse, ma avr? presumibilmente una bella casa.

Aggiungete che, eliminando l'ICI, la persona qualunque risparmia 100-200Euro l'anno mentre il benestante molti molti di pi?.

Tali introiti andranno recuperati in diversa forma. Le due maggiormente probabili sono (siccome la tassa ? comunale) l'aumento delle multe oppure l'addizionale comunale.

Esaminiamo entrambi i casi.

Le multe colpiscono in egual misura ricchi e poveri, ma una multa di 200Euro ha un valore molto superiore per chi percepisce 1000Euro al mese rispetto a chi ? molto pi? agiato.

L'addizionale comunale ? stabilita percentualmente, ma non colpisce i redditi in nero. Il dipendente la pagher? tutta mentre chi pu? permettersi l'evasione la salter? in buona parte.

Togliere l'ICI significa togliere una tassa (sempre noiosa in quanto tale) che colpisce il reale stile di vita e sostituirla con altre che colpiscono in maniera percentualmente pi? elevata i ceti pi? bassi.

Facciamo un caso pratico.

Ci sono un ricco, due di facia media e sette persone normali.

Il primo evade (non tutto chiaramente) ed ha una villa. I secondi hanno una casa e gli ultimi un appartamento.

Il primo paga 2000Euro di ICI senzacontare le eventuali seconde case.

I secondi pagano 400Euro.

I terzi pagano 150Euro.

Il gettito totale ? 3250Euro.

Se il comune decide di recuperare la cosa mettendo un velox in un punto in cui ? impossibile non trasgredire (sapete che esistono), allora tutti loro contribuiranno al recupero del mancato introito dell'ICI.

Pagheranno tutti (indipendentemente dal reddito) 325Euro a testa !

Se il comune decide di agire sull'addizionale comunale... andr? un pochino meglio. Siccome il primo evade (forse anche i secondi) dichiarando la met? di ci? che percepisce.... allora sar? qualcosa di simile :

Il primo pagher? 1000Euro (anzich? i 2000Euro di prima sullo stile di vita reale).

I secondi pagheranno 500Euro circa....

I terzi pagheranno 180Euro a testa...

Chi ci guadagna alla fine ?

Non ho fatto tutti i conti e le considerazioni che hai fatto te, ma direi che siamo daccordo, al cittadino comune che ha un appartamento pu? far risparmiare 150-200 euri l'anno che sarebbero sempre 12-16 euro al mese a familgia , e se come spesso accadde in famiglia sono in due ad aver intestata la casa e a percepire un reddito tale cifra di 200 euro l'anno fanno circa 8 euro al mese, a questo punto preferisco tenermi l'ici e pagare anche solo 20 euro in meno d'irpef sulla busta paga, ci guadagno il 250 %

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Bravissimo Jack ... anche ai carcerati : lavori duri senza retribuzione ... invece oggi dovete sapere che se i carcerati lavorano prendono dei soldi ?
                si si vero ? il contributo per reinserirli nella societ?...

Vitto, alloggio e stipendio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  volendo andare avanti a fare un po' di polemica, direi di controllare i risultati dell?emilia Romagna: maggior percentuale nazionale di votanti, vittoria netta del PD, da decenni la miglior regione in termini di benessere e servizi sociali.
                  Vuoi vedere che da qualche parte la sinistra sa governare meglio dei tuoi preferiti?
                  se non fosse che e' tutta piatta e poi mi tocca tirare dritto in moto (per la felicita' di Ettore ), mi ci trasferirei domani stesso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Harley883 View Post

forse non sapete che il caro mortazza ha dato la pensione sociale ai genitori degli extracomunitari in regola che risiedono qui....praticamente pap? abdul si ricongiunge qui con il figlio amed e non avendo un lavoro gli d? la pensione sociale.....io non ce l'ho mica con amed e abdul, godono di una legge dello stato e sono perfettamente in regola.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      se non fosse che e' tutta piatta e poi mi tocca tirare dritto in moto (per la felicita' di Ettore ), mi ci trasferirei domani stesso.
                      non diciamo eresie...l? hanno un sacco di strade e passi che noi qua ci scordiamo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Harley883 View Post

Se hanno pure internet mi becco 3-4 ergastoli
                        almeno vivo bene e in un luogo sicuro e protetto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          fanno che cominciano a mandare a casa le migliaia di personaggi improduttivi che si sono infognati l? dentro cos? come nelle ferrovie nei ministeri nella rai nell'alitalia e compagnia cantando....in uno stato efficente serio onesto dinamico si farebbe cos?...poi per? ti ritrovi sindacati politici benpensanti pseudo sociologi e tutta la corte dei miracoli appresso che grida allo scandalo, migliaia di lavoratori senza lavoro...ebbene c'? tanta terra da coltivare e miniere da riaprire, a causa di tanti figuranti senza arte ne parte soffrono tutte le amministrazioni e vanno male tutti, me e te compresi perch? per muovere quest'elefantiaca macchina ci vogliono pi? soldi ogni giorno che per mandare una sonda su marte...basta col buonismo di maniera, basta con la difesa ad oltranza delle storture che portano voti....basta!!
                          te hai pure ragione in questo.....

ma davvero credi che si mettono a cacciare la gente che non fa nulla Jack?

Sono politici, pensano ai voti, una cosa del genere non la faranno mai....

Ti ricordi come e' finito l'ultimo che ha fatto una manovra impopolare come alzare le tasse? (fate finta che fosse necessario alzare le tasse e passatemi l'esempio)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            te hai pure ragione in questo.....

ma davvero credi che si mettono a cacciare la gente che non fa nulla Jack?

Sono politici, pensano ai voti, una cosa del genere non la faranno mai....
                            quoto

ci sono TROPPI INTERESSI.....e quando ? cosi' in italia non si fa mai niente...anche se estremamente necessario

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              non diciamo eresie...l? hanno un sacco di strade e passi che noi qua ci scordiamo
                              oh bhe allora....mi sa che si potrebbe cambiare aria per un po e andare a vivere in un oasi felice

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                Se hanno pure internet mi becco 3-4 ergastoli
                                almeno vivo bene e in un luogo sicuro e protetto
                                ahahahahahahahahhahahaha Internet mi sfugge...

I do not know

Comment

X
                                Working...
                                X