Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scelta cucina...
Collapse
X
-
IKEA... direi di no.
Ci sono stato diverse volte. Costa quasi come le cucine dei mobilifici e sono fatte peggio. Aggiungete trasporto e montaggio NON incluso ed il gioco è fatto.
Ringrazio chi mi ha mandato degli indirizzi... ma non voglio prenderla lontano. Esperienza mi dice che, in caso di problemi, è sempre meglio avere un rivenditore vicino.
Conto di risparmiare molto comprando gli elettrodomestici per conto mio. Tutti i mobilifici da cui sono stato (almeno 5 o 6) fanno prezzi superiori del 30-40% rispetto a qualsiasi catena di negozi di elettrodomestici... a parità di marca e modello.
Sono capace di installarmeli da solo. Non vedo perchè pagare 2000Euro per piano, forno, lavastoviglie e frigorifero (REX per fare un esempio)... quando con 1200Euro li compro (stesso modello) e me li monto io.
Quello è uno dei risparmi maggiori che si può fare senza perdere NULLA in qualità.
Comment
-
-
Se non te la devi tenere molto, prendine una economica, altrimenti guarda, guarda, guarda e, infine, scegli.
Insomma, dipende da quanto te ne frega.
Io e la mia attuale moglie, prima di comprarla, ne abbiamo viste davvero a decine LaVeneta, Schiffini, Lube, ValCucine, Snaidero, Gatto, Scavolini, Scic, Polyform, più mille altre che ora mi sfuggono, sia famose che artigianali...
Alla fine la scelta è ricaduta su una ERNESTOMEDA SEVENTY con elettrodomestici molto particolari.
Ci siamo ROVINATI (pur con gli elettrodomestici presi al 50% da un amico rappresentante) ma siamo contenti...Last edited by giova3419; 14-04-08, 16:12.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostSe non te la devi tenere molto, prendine una economica, altrimenti guarda, guarda, guarda e, infine, scegli.
Insomma, dipende da quanto te ne frega.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostBeh... ? casa MIA.... ? vicina al mio lavoro, ai miei amici ed alla mia famiglia. Penso che, salvo gli imprevisti della vita, ci rimarr? dentro molto a lungo.
Un p? come in tutte le cose, insomma...
Comment
-
se posso consigliare una cucina bellllissssima ( presa in rovere scuro ) è la flux giugiaro design della scavolini.. io appena l'ho vista me ne sono innamorata.. appena arriva faccio qualche foto
Comment
-
Originally posted by siela46 View Postse posso consigliare una cucina bellllissssima ( presa in rovere scuro ) ? la flux giugiaro design della scavolini..
Comment
-
Secondo me la Lube ? un buon compromesso qualit?-prezzo.
Veneta cucine ha delle cucine bellissime ma caro mi costi!!!!
Io adoro le cucine dellaschiffini
ma credo che per il momento rimarra solo un sogno. Chiss? forse nella prossima casa!
Comment
-
2 settimane fa ho mangiato nella cucina di un mio caro amico, nuova come tutta la casa: SALVARANI: 18.000? , avevo timore reverenziale verso le posate ziocanta!
Comment
-
B?, ma le posate sono a parte, quindi se contavi quelle siamo ben oltre i 18.000...
Comunque se ci si invasa con tutte le varie cosine no ? difficile andare intorno ai 20.000 e oltre, per cucine a partire dai 5 metri lineari...
Cos? come se ne possono spendere anche meno di 5.000, dipende da cosa si vuole.
Ed alla fine ? pi? una questione di funzionalit? ed estetica perch?, a parte un paio di marche, le ante dei cestoni le fanno le solite ditte, in maniera simile, cos? come per i pianali, ecc...
Cambiano le finiture, gli accessori, il design e la qualit? del "contorno" (cerniere, elettrodomestici, ecc...), ma l'anta in truciolare ce l'ha sia la cucina da 25.000 Euro che quella da 5.000, salvi i rari casi di materiali particolari..
Io stesso ho avuto un problema nell'alzatina in acciaio del pianale della mia cucina, ovviamente sostituita senza batter ciglio (e ci mancherebbe pure, visto il costo) ma il concetto ? che il difetto del materiale pu? sempre capitare, se c'? di mezzo la sfiga...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View Post... dopo aver finito gli allacciamenti... ? ora di comrpare la cucina !
Il budget ? di circa 4500-5000Euro per 3.45 metri di cucina.
Avete qualche esperienza da raccontare oppure marca da consigliare ?
Pensavo ad una cucina Lube. Qualcuno ne possiede una ?
Comment
-
Ragazzi... il mio budget è 5000Euro... elettrodomestici inclusi.
Comunque un grosso GRAZIE a tutti (di cuore) per i consigli.
Sicuramente girerò molto. La Lube (vista in mobilificio) mi sembra per ora la migliore come rapporto qualità prezzo. Riesco a stare nei 5000Euro con gli elettrodomestici REX, il polimerato (non legno), il piano in vero granito ed i rallentatori su TUTTI gli sportelli... con i pistoncini tipo auto al posto delle obsolete frizioni.
Speriamo... adesso mi guarderò attorno...Last edited by Dueruote_; 14-04-08, 17:48.
Comment
X
Comment