Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta cucina...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    IKEA.....
    con quello che avanza ce ccompri gli elettrodomestici
    Se pesi bene qualit?-prezzo, Ikea ? cara, pensa solo alle viti autofilettanti, se in futuro devi smontare qualcosa ad es. per imbiancare, non lo rimonti piu'..

Comment

• Font Size
      Originally posted by psyki View Post
      Non dirmi che hai preso Carrera ....io me ne sono innamorata.In settimana vado a farmi fare il preventivo..
      Onestamente non ricordo il nome del modello, so che ? in rovere grigio cmq appena ? finita far? un bel report fotografico!!!!

Comment

• Font Size
        IKEA... direi di no.

Ci sono stato diverse volte. Costa quasi come le cucine dei mobilifici e sono fatte peggio. Aggiungete trasporto e montaggio NON incluso ed il gioco è fatto.

Ringrazio chi mi ha mandato degli indirizzi... ma non voglio prenderla lontano. Esperienza mi dice che, in caso di problemi, è sempre meglio avere un rivenditore vicino.

Conto di risparmiare molto comprando gli elettrodomestici per conto mio. Tutti i mobilifici da cui sono stato (almeno 5 o 6) fanno prezzi superiori del 30-40% rispetto a qualsiasi catena di negozi di elettrodomestici... a parità di marca e modello.

Sono capace di installarmeli da solo. Non vedo perchè pagare 2000Euro per piano, forno, lavastoviglie e frigorifero (REX per fare un esempio)... quando con 1200Euro li compro (stesso modello) e me li monto io.

Quello è uno dei risparmi maggiori che si può fare senza perdere NULLA in qualità.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Onestamente non ricordo il nome del modello, so che ? in rovere grigio cmq appena ? finita far? un bel report fotografico!!!!
          Allora mi sa che ? lei Invidia power

Comment

• Font Size
            Se non te la devi tenere molto, prendine una economica, altrimenti guarda, guarda, guarda e, infine, scegli.

Insomma, dipende da quanto te ne frega.

Io e la mia attuale moglie, prima di comprarla, ne abbiamo viste davvero a decine LaVeneta, Schiffini, Lube, ValCucine, Snaidero, Gatto, Scavolini, Scic, Polyform, più mille altre che ora mi sfuggono, sia famose che artigianali...

Alla fine la scelta è ricaduta su una ERNESTOMEDA SEVENTY con elettrodomestici molto particolari.

Ci siamo ROVINATI (pur con gli elettrodomestici presi al 50% da un amico rappresentante) ma siamo contenti...
            Last edited by giova3419; 14-04-08, 16:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              Se non te la devi tenere molto, prendine una economica, altrimenti guarda, guarda, guarda e, infine, scegli.

Insomma, dipende da quanto te ne frega.
              Beh... ? casa MIA.... ? vicina al mio lavoro, ai miei amici ed alla mia famiglia. Penso che, salvo gli imprevisti della vita, ci rimarr? dentro molto a lungo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Beh... ? casa MIA.... ? vicina al mio lavoro, ai miei amici ed alla mia famiglia. Penso che, salvo gli imprevisti della vita, ci rimarr? dentro molto a lungo.

Allora gira quanto pi? possibile (nei limiti dei tuoi impegni e della tua voglia) finch? non ne troverai una al prezzo che ti sei prefissato che ti faccia scattare qualcosa, che ti faccia dire: "Ecco, questo ? quello che volevo..."

Un p? come in tutte le cose, insomma...

Comment

• Font Size
                  Posso approfittare per chiedere una cosa anche io? Qualcuno ha esperienza con i piani lavoro in quarzo?

Comment

• Font Size
                    se posso consigliare una cucina bellllissssima ( presa in rovere scuro ) è la flux giugiaro design della scavolini.. io appena l'ho vista me ne sono innamorata.. appena arriva faccio qualche foto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by siela46 View Post
                      se posso consigliare una cucina bellllissssima ( presa in rovere scuro ) ? la flux giugiaro design della scavolini..
                      S?, bella anche quella, ma io ormai m'ero invasato con la Seventy e fortunatamente ho convinto mia moglie alla quale all'inizio, non piaceva, a parte i pensili...

Comment

• Font Size
                        Secondo me la Lube ? un buon compromesso qualit?-prezzo.
                        Veneta cucine ha delle cucine bellissime ma caro mi costi!!!!
                        Io adoro le cucine della schiffini ma credo che per il momento rimarra solo un sogno. Chiss? forse nella prossima casa!

Comment

• Font Size
                          2 settimane fa ho mangiato nella cucina di un mio caro amico, nuova come tutta la casa: SALVARANI: 18.000? , avevo timore reverenziale verso le posate ziocanta!

Comment

• Font Size
                            B?, ma le posate sono a parte, quindi se contavi quelle siamo ben oltre i 18.000...

Comunque se ci si invasa con tutte le varie cosine no ? difficile andare intorno ai 20.000 e oltre, per cucine a partire dai 5 metri lineari...

Cos? come se ne possono spendere anche meno di 5.000, dipende da cosa si vuole.

Ed alla fine ? pi? una questione di funzionalit? ed estetica perch?, a parte un paio di marche, le ante dei cestoni le fanno le solite ditte, in maniera simile, cos? come per i pianali, ecc...

Cambiano le finiture, gli accessori, il design e la qualit? del "contorno" (cerniere, elettrodomestici, ecc...), ma l'anta in truciolare ce l'ha sia la cucina da 25.000 Euro che quella da 5.000, salvi i rari casi di materiali particolari..

Io stesso ho avuto un problema nell'alzatina in acciaio del pianale della mia cucina, ovviamente sostituita senza batter ciglio (e ci mancherebbe pure, visto il costo) ma il concetto ? che il difetto del materiale pu? sempre capitare, se c'? di mezzo la sfiga...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              ... dopo aver finito gli allacciamenti... ? ora di comrpare la cucina !

Il budget ? di circa 4500-5000Euro per 3.45 metri di cucina.

Avete qualche esperienza da raccontare oppure marca da consigliare ?

Pensavo ad una cucina Lube. Qualcuno ne possiede una ?

io la farei in muratura.....mi garbano un sacco....

Comment

• Font Size
                                Ragazzi... il mio budget è 5000Euro... elettrodomestici inclusi.

Comunque un grosso GRAZIE a tutti (di cuore) per i consigli.

Sicuramente girerò molto. La Lube (vista in mobilificio) mi sembra per ora la migliore come rapporto qualità prezzo. Riesco a stare nei 5000Euro con gli elettrodomestici REX, il polimerato (non legno), il piano in vero granito ed i rallentatori su TUTTI gli sportelli... con i pistoncini tipo auto al posto delle obsolete frizioni.

Speriamo... adesso mi guarderò attorno...
                                Last edited by Dueruote_; 14-04-08, 17:48.

Comment

X
                                Working...
                                X