Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abolire il bollo moto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    parliamo di COSTO dello Stato -perchè è indubbio - e sfido chiunque a dimostrare il contrario - che l'apparato statale italiano è pieno zeppo di spese inutli, clientelari et simili...indi se riduci questo costo gonfiato allora vedi che le risorse escono...
    vedi che a volte la memoria storica serve?
    Lo stato italiano è sempre stato vittima del clientelismo.
    Io ho avuto un posto in banca da stagionale nel 1963 perchè ero nella DC ma se avessi voluto entrare in comune avrei dovuto avere la tessera del PCI, mentre per una raccomandazione per entrare in polizia o nei carabinieri lla simpatia per il MSI faceva proprio comodo. 1963 ripeto.
    Poi arrivò un certo Bettino che istituzionalizzò le tangenti ai politici e quando ci mise lo zampino "mani pulite" Bettino chese all'amico Silvio di fondare un partito che gli salvasse il didietro mettendogli a disposizione tutte le frequenze televisive che gli servivano atraverso una legge fatta appositamente per lui. E ancora qualcuno mi parla di uomo fatto da sè!!
    E tu mi vieni a parlare oggi di costi gonfiati dello stato?
    Last edited by nonno enio; 13-04-08, 10:12.

Comment

• Font Size
      E da questo momento scusatemi se non rispondo pi?: vado a votare e poi a pranzo con la famiglia consuoceri berlusconiani compresi.

Comment

• Font Size
        sarà...ma io come molti altri ... sono felice che l'abbia fatto - perchè non oso pensare dove saremmo oggi se la sinistra avesse avuto mano libera dal 94...cmq ti ricordo che fininvest/mediaset era già una realta consolidata all'epoca..
        Last edited by Factory; 13-04-08, 10:27.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tino59 View Post
          Mi sembra che abbiate perso di vista il nodo principale:
          Se, mettiamo caso, il fabbisogno dello stato e' di 100, se togliamo entrate per 20, per far quadrare i conti a fine anno, da qualche parte si dovranno reperire quei 20 mancanti.

Sempre ammesso di non affidarci alla finanza creativa di Tremonti, ma li saremmo alla stregua dei giochetti del mago Casanova
          Se tolgono il bollo, i soldi che noi ocnsumatori avremo in pi? per non averlo pagato non ? vero che sono persi per lo Stato..metti che il bollo valga 100, 80 li spendi per comprare qualcosa, su quelli ci avrai pagato l'IVA..e se metti gli altri 20 in banca verranno sfruttati dalla Banca per effettuare operazioni finanziarie se cui pagheranno delle imposte..ok non ne torneranno 100 nelle casse dello Stato ma basta effettuare dei tagli per esempio sul costo della casta e i conti tornano..

Come quando un'azienda abbassa i prezzi e ci guadagna di pi? perch? ha maggiori vendite, o quando uno Stato abbassa le imposte sul reddito e molta gente ci si trasferisce..vedi Montecarlo..

Comment

• Font Size
            bene...votato ho votato.....adesso non resta che attendere....
            cmq potenzialmente la possibilità di abolire la "tassa di proprietà" ci sarebbe,di sicuro spremendo il cittadino per tirare fuori un tesoretto non è la strada giusta...
            comunque sia spero proprio che nel caso berlusconi vincesse queste elezioni faccia qualcosa per favorire la nuova imprenditoria....perchè è proprio il momento che sto aspettando per creare qualcosa di mio....

Comment

• Font Size
              ...speriamo!

Comment

• Font Size
                Sinceramente ne ha dette di cose Berlusconi utlimamente....st? ancora aspettando che dica qualcosa di serio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by psyki View Post
                  Sinceramente ne ha dette di cose Berlusconi utlimamente....st? ancora aspettando che dica qualcosa di serio
                  beh psiky...sinceramente io non sono un berlusconiano....non lo sono mai stato...
                  per? una cosa mi ha lasciato veramente perplesso,nonostante veltroni come persona non mi dispiaccia,il fatto che abbia "preso" con se quasi tutti i ministri del governo prodi mi infastidisce un po'...considerando che ci sono le stesse persone che hanno detto che "le tasse sono bellissime" che siamo dei "bamboccioni" ecc....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    beh psiky...sinceramente io non sono un berlusconiano....non lo sono mai stato...
                    per? una cosa mi ha lasciato veramente perplesso,nonostante veltroni come persona non mi dispiaccia,il fatto che abbia "preso" con se quasi tutti i ministri del governo prodi mi infastidisce un po'...considerando che ci sono le stesse persone che hanno detto che "le tasse sono bellissime" che siamo dei "bamboccioni" ecc....
                    Be' se ti consola dall' altra parte c'e' un condannato in secondo grado per associazione mafiosa che si prefigge come primo impegno quello di riscrivere i libri di storia....
                    Forse farebbe meglio a riscrivere la propria fedina penale.

Comment

• Font Size
                      Be' se ti consola dall' altra parte c'e' un condannato in secondo grado per associazione mafiosa che si prefigge come primo impegno quello di riscrivere i libri di storia....
                      Forse farebbe meglio a riscrivere la propria fedina penale.
                      vabb? tino...l'italia fa schifo....che ci vogliamo fare?? solo che tra i due mali...io scelgo quello che a mio avviso pare il minore....poi nessuno ? infallibile...ed io posso aver dato il mio voto alla persona peggiore del modo....
                      ma come si suol dire la speranza ? l'ultima a morire...avessi votato destra estrema come al solito avrei buttato il mio voto per ideologie...questa volta ho preferito usarlo con logica...e SPERO che qualcosina in meglio vada...
                      gi? se levano l'ici sulla prima casa non mi pare male....se poi tolgono anche il bollo e passano la tassazione dal 46% al 33% facessero questo anche in 10 anni non sarebbe male...
                      se viceversa faranno peggio...beh io c'ho provato....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by psyki View Post
                        Difficile quando parli di Veltroni & co...

Tino fortunatamente esiste la cassazione per rimediare alle mostruosit? delle toghe rosse, senza contare che per me chi subisce oltre 100 capi di imputazione e nemmeno una condanna dovrebbe ricevere l'impunit? a vita per manifesta persecuzione ed i PM il licenziamento immediato per manifesta incompetenza...

... e poi il mortazza ha portato in parlamento un ex brigatista reo confesso e condannato in via definitiva, fai te...

Dai dai almeno per 5 anni siamo apposto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Difficile quando parli di Veltroni & co...

Tino fortunatamente esiste la cassazione per rimediare alle mostruosit? delle toghe rosse, senza contare che per me chi subisce oltre 100 capi di imputazione e nemmeno una condanna dovrebbe ricevere l'impunit? a vita per manifesta persecuzione ed i PM il licenziamento immediato per manifesta incompetenza...

... e poi il mortazza ha portato in parlamento un ex brigatista reo confesso e condannato in via definitiva, fai te...

Dai dai almeno per 5 anni siamo apposto...

Facile, basta interdire tutti i giudici che non la pensano come vuole lui ed il gioco e' fatto.
                          Dopo l'editto bulgaro che e' stata una pietra miliare per la democrazia in questo Paese, da un iscritto alla P2 mi aspetto solo il peggio, tutto il resto sono specchietti per le allodole e beati voi che ci credete.

Comment

• Font Size
                            Facile, basta interdire tutti i giudici che non la pensano come vuole lui ed il gioco e' fatto.
                            Dopo l'editto bulgaro che e' stata una pietra miliare per la democrazia in questo Paese, da un iscritto alla P2 mi aspetto solo il peggio, tutto il resto sono specchietti per le allodole e beati voi che ci credete.
                            beh io potrei dire dopo 2 anni di mazzate che abbiamo preso da Prodi,adesso arriva veltroni che ? "il nuovo della politica".....beati voi che ci credete....

Comment

• Font Size
                              Vedi, i giudici non devono pensarla, e tantomeno agire di conseguenza, ? questo il punto...

... kmq mille volte meglio Pduisti ke comunisti dal 76 come walter, o no?

Io credo fondamentalmente al mio portafogli e alle mie libert?, entrambe castrate puntualmente dai governi dell'altra parte...

... dunque per me la scelta ? facile, tu ke scusa hai?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Vedi, i giudici non devono pensarla, e tantomeno agire di conseguenza, è questo il punto...

... kmq mille volte meglio Pduisti ke comunisti dal 76 come walter, o no?

Io credo fondamentalmente al mio portafogli e alle mie libertà, entrambe castrate puntualmente dai governi dell'altra parte...

... dunque per me la scelta è facile, tu ke scusa hai?

Faresti meglio a rileggerti i fini che si proponevano gli affiliati alla P2, se poi tu sei amante dei regimi totalitari sono problemi tuoi, io credo nella democrazia e nelle idee degli individui. Solo le pecore hanno bisongno di un conduttore, dal latino dux. .
                                Per il resto le opinioni sono come i testicoli: ognuno ha le sue.
                                Tra parentesi non mi sembra di aver mai scritto in nessun post di appoggiare Veltroni.
                                Tanto per rinfrescarti la memoria, il partito comusta a cui fai riferimento, era un partito dell' arco costituzionale, non credo si potesse dire la stessa cosa della P2.
                                Last edited by tino59; 13-04-08, 11:52.

Comment

X
                                Working...
                                X