Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stop assicurazione per cambio moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    stop assicurazione per cambio moto

    sto vendendo la moto usata e comprando una nuova e la mai assicurazione mi dice che per bloccare la mia attuale assicurazione in corso devo per forza portargli l'atto di passaggio di propriet?.. per poi cos? passarla sulla nuova moto.

    a me risulta strana sta cosa, voi che dite?

  • Font Size
    #2
    invece è esatto..per fermare l'assicurazione,chiedere un rimborso o passare su un altra moto devi far vedere o il trapasso o la demolizione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by golf2000 View Post
      invece ? esatto..per fermare l'assicurazione,chiedere un rimborso o passare su un altra moto devi far vedere o il trapasso o la demolizione.
      Io non la sapevo questa, ma mi sembra di ricordare che c'? un tempo massimo di sospensione dopo di che bisogna riattivarla altrimenti addio, vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fonte:http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=159603


        DISPOSIZIONI ESCLUSIVAMENTE CONTRATTUALI
        Sospensione della polizza
        Non e' un obbligo per le compagnie, ma viene solitamente concessa senza problemi. Prima del 3 Aprile 2007 era ottenibile per periodi variabili da tre mesi (minimo) ad un anno (massimo). Dopo l'entrata in vigore della legge Bersani Bis (vedi sopra) le cose cambiano perche' la classe di merito, anche nei casi di sospensione, puo' essere mantenuta per cinque anni. Diventa questo quindi il periodo massimo di sospensione, entro il quale e' possibile riattivare il contratto con la vecchia classe di merito.
        Rimane valida la regola secondo cui se alla sospensione non segue la riattivazione perche' il veicolo nel frattempo e' stato venduto, rottamato o comunque tolto dalla circolazione, e' rimborsabile la parte del premio pagata e non goduta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          CIAO FREDDY! :-)

          Per spostare la polizza da una moto all'altra devi portare vendita/rottamazione/esportazione/radiazione della moto vecchia e libretto(se la moto è di prima immatricolazione) o foglio di via (insomma l'atto di acquisto) della moto che prendi. altrimenti nn ti fanno il passaggio, pero' puoi decidere di fare una polizza nuova con la stessa classe di merito della vecchia grazie alla legge bersani dell'aprile 2007; e nel momento in cui vendi la vecchia vai li' con l'atto e ti chiudono la vecchia polizza rimborsandoti la parte di premio pagata e non goduta al netto delle tasse. una volta si ovviava alla mancanza dell'atto di vendita del vecchio mezzo con una dichiarazione di presa in conto vendita della moto da parte di un concessionario/Meccanico. Nella compagnia per cui lavoro nn e' piu' possibile farlo, prova a informarti con la tua se ti accettano la messa in conto vendita e accordati con un meccanico che ti faccia la dichiarazione.

          Per quanto riguarda la sospensione non tutte le compagnie la fanno per le moto, tutte la fanno per automobili e autocarri.

          Se serve qualche altra infos chiedi pure

          Ps: cosa prendi???
          Last edited by Parigina; 13-04-08, 11:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            una domanda....io non ho copie dell'atto di vendita...in quanto al mio comune mi hanno fatto compilare solo la parte posteriore del CDP...quindi come faccio io a passarla sull'altra moto?

            Comment

            X
            Working...
            X