Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A tavola con simpatia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    No vab?, un conto ? la qualit?, ma la commestibilit? mi pare un requisito essenziale per un cibo... Cacchio!!!
    scusa foglio, non avevo letto prima!!

esatto, bravo, la differenza ? sostanziale e abissale!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      beh ma che c'entra scusate??

un discorso ? la qualit? un discorso ? la salute!!!

a parte che i miei nonni han sempre bevuto tavernello a tavola... per una vita

mia mamma l'ha sempre usato per cucinare (risotto e simili)

io idem

o per cucinare usate il vino buono?? aprite una bottiglia da 75 che costa 6 euro per usarne un bicchiere per il risotto e poi la buttate via perch? non lo bevete?? o comprate i cartoncini da 25ml economici, molto spesso tavernello e simili?

ripeto.. qualit? ? una cosa, salute un'altra
      che sia fatto con uva di scarto e non sia manco tutta uva me ne pu? fregar poco o niente.. ma che contenga acido muriatico e sostanze cancerogene beh.. mi preoccupa molto e non ammetto alcuna giustificazione
      NOTA: nn mangiare risotti a casa pulizia

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        NOTA: nn mangiare risotti a casa pulizia

beh se ? per questo allora nemmeno ragu, brasato, arrosto.. tutte cose che richiedono l'utilizzo del vino

suvvia..volete dirmi che veramente le vostre mamme usano il "vino buono" per cucinare?

Comment

• Font Size
          ...caspita io il tavernello e il ronco l'ho pure bevuto ....e non mi sembrava neanche male

Comment

• Font Size

beh se ? per questo allora nemmeno ragu, brasato, arrosto.. tutte cose che richiedono l'utilizzo del vino

suvvia..volete dirmi che veramente le vostre mamme usano il "vino buono" per cucinare?
            Se faccio riso al teroldego non uso certo il tavernello e se poi esce riso in bianco.... il teroldego so ben io dove ? finito

Comment

• Font Size

a casa mia si usa il risotto col vino soave,

oppure pi? in generale il vino che ci facciamo noi con l'uva del nostro vigneto
              100% succo d'uva ;-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Quanto costa un litro di Tavernello ?

E cosa vi aspettavate ?
                Originally posted by Giulius999 View Post
                si ok...ma ? Tavernello ragazzi...
                Quoto

beh ma che c'entra scusate??

un discorso ? la qualit? un discorso ? la salute!!!

a parte che i miei nonni han sempre bevuto tavernello a tavola... per una vita

mia mamma l'ha sempre usato per cucinare (risotto e simili)

io idem

o per cucinare usate il vino buono?? aprite una bottiglia da 75 che costa 6 euro per usarne un bicchiere per il risotto e poi la buttate via perch? non lo bevete?? o comprate i cartoncini da 25ml economici, molto spesso tavernello e simili?

ripeto.. qualit? ? una cosa, salute un'altra
                che sia fatto con uva di scarto e non sia manco tutta uva me ne pu? fregar poco o niente.. ma che contenga acido muriatico e sostanze cancerogene beh.. mi preoccupa molto e non ammetto alcuna giustificazione
                Mai lesinato sulla cucina...

E dal Tavernello (robaccia) allo Chablis (nettare) trovi vini (ehm ... VINI) che costano il giusto e che non diventano aceto... Sono vini per cucinare percui se lo bevi non ne apprezzi le caratteristiche organolettiche di vini pi? raffinati, ma sono buonini da bere e ottimi per cucinare

Stesso dicasi per l'olio... io uso esclusivamente extra vergine d'oliva che compro in taniche da 5 o 10 litri, direttamente dal Produttore, a met? prezzo (al litro) di qualsiasi olio extra vergine che trovi nel supermercato...

Stesso per la verdura... vado a prenderla dai contadini che la coltivano

Idem per la carne... il mio macellaio alleva, macella e rivende, e se questo non bastasse a garantire, puoi vederlo coi Tuoi occhi cosa gli da' da mangiare

Concordo comunque col fatto che per speculazione ci stiano dando delle porcherie da mangiare e bere, MA, con un minimo di accortezza, possiamo salvare il salvabile

Comment

• Font Size
                  oramai l'uomo si sta distruggendo con le proprie mani solo per i profitti che la vita ci costringe a voler raggiungere......

animali erbivori che vengono nutriti con mangimi a base di carne (pensate solo che tipo di latte e di carne arriva sulle nostre tavole)

frutta e verdura fatte crescere e maturare con gli ormoni nelle celle (invece che attaccate alla pianta)

allevamenti chiusi e animali cresciuti in batteria (altroch? galline ruspanti e pascoli in alta montagna)

basta guardare quanto il corpo dei bambini maturi piu' in fretta di anni fa...... azz.. con quello che mangiamo siamo talmente pieni di ormoni, vitamine, e quant'altro che stiamo andando contro natura solo per quello che assumiamo mangiando!!!!!

Comment

• Font Size
                    no veramente io non capisco nemmeno te Danilo
                    quella roba anche se di scarsissima qualità viene venduta per essere utilizzata.. come potete dire "vabbè è tavernello, cosa ti aspetti?"
                    che la qualità faccia schifo ok (io sinceramente non sento la differenza manco di un risotto fatto con il "vino buono") ma che perchè sia di qualità bassa allora chissenefrega se contiene anche robe nocive e nemmeno ci si debba stupire o indegnare.. mah non capisco

Comment

• Font Size
                      io sono astemio

Comment

• Font Size
                        no veramente io non capisco nemmeno te Danilo
                        quella roba anche se di scarsissima qualit? viene venduta per essere utilizzata.. come potete dire "vabb? ? tavernello, cosa ti aspetti?"
                        che la qualit? faccia schifo ok (io sinceramente non sento la differenza manco di un risotto fatto con il "vino buono") ma che perch? sia di qualit? bassa allora chissenefrega se contiene anche robe nocive e nemmeno ci si debba stupire o indegnare.. mah non capisco
                        Semplicemente...

Mi informo prima ed evito di comprarla e vado a cercare qualcosa di genuino da mettere a tavola...

Concordo con Te che sia uno schifo, ma tanto del nostro sdegno se ne fottono e pensano solo ai profitti questi Signori delle multinazionali...

Se poi aggiungi che la maggioranza degli italiani compra ci? che costa meno perch? tanto ? solo tonno, ? solo olio, ? solo pane e via cos?...

Beh, cazzi loro alla fine... Io guardo nel mio piatto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Idem per la carne... il mio macellaio alleva, macella e rivende, e se questo non bastasse a garantire, puoi vederlo coi Tuoi occhi cosa gli da' da mangiare
                          si si anche mia mamma faceva cos?.. andava dal macellaio che alleva, macella e rivende...peccato che poi ? venuto fuori che buona parte della carne che vendeva erano carcasse di animali (sempre mucche e simili eh) che andava a recuperare nei dintorni man mano che morivano e che quindi alla fine era meno "sicuro" che andare al supermercato!!!

cmq non ? cos? facile trovare i posti di cui fidarsi, soprattutto se abiti in citt?

mia mamma che abita fuori ad esempio va in cascina a prendere molti prodotti e d'estate fa scorta di olio in liguria.. io che ho poco tempo non posso che andare al supermercato

Comment

• Font Size
                            si si anche mia mamma faceva cos?.. andava dal macellaio che alleva, macella e rivende...peccato che poi ? venuto fuori che buona parte della carne che vendeva erano carcasse di animali (sempre mucche e simili eh) che andava a recuperare nei dintorni man mano che morivano e che quindi alla fine era meno "sicuro" che andare al supermercato!!!

cmq non ? cos? facile trovare i posti di cui fidarsi, soprattutto se abiti in citt?

mia mamma che abita fuori ad esempio va in cascina a prendere molti prodotti e d'estate fa scorta di olio in liguria.. io che ho poco tempo non posso che andare al supermercato
                            Io ho la fortuna di poter trovare tutto dai vicini di casa, nelle varie cascine

Per l'olio, mando i miei in gita e me ne faccio portare una tanica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Se poi aggiungi che la maggioranza degli italiani compra ci? che costa meno perch? tanto ? solo tonno, ? solo olio, ? solo pane e via cos?...
                              si ma si da per scontato che qualsiasi cosa venga venduta, di qualsiasi qualit? sia, rispetti certi standard sanitari!! se poi uno vuole prendere il tonno da 50 centesimi per risparmiare sono anche fatti suoi, sar? meno buono o meno tutto quello che vuoi.. ma non deve contenere sostanze nocive, e non dobbiamo essere noi a tutelarci andando a prendere cose + pregiate.. devono semplicemente vietare di immettere sul mercato cibo contenente sostanze non ingeribili
                              altro che italiano medio

Comment

• Font Size
                                si ma si da per scontato che qualsiasi cosa venga venduta, di qualsiasi qualit? sia, rispetti certi standard sanitari!! se poi uno vuole prendere il tonno da 50 centesimi per risparmiare sono anche fatti suoi, sar? meno buono o meno tutto quello che vuoi.. ma non deve contenere sostanze nocive, e non dobbiamo essere noi a tutelarci andando a prendere cose + pregiate.. devono semplicemente vietare di immettere sul mercato cibo contenente sostanze non ingeribili
                                altro che italiano medio
                                D'accordissimo con Te Dany

MA

Chi li condanna i Signori delle sostanze nocive??? NESSUNO !!!

Pertanto vanno avanti sulla nostra pelle e ingrassano i conti alle Cayman

P.S.
                                Vuoi la ricetta per il fantastico latte della Parmalat con gli Omega3 che fan benissimo???

ECCOLA

Manda Diego a pescare e prendi una delle trote che porta a casa (ovviamente comprate )

Prendi un litro di latte a lunga conservazione (praticamente acqua sporca) e versalo in un recipiente

Butta dentro il recipiente pieno di latte la trota per mezz'oretta...

Togli la trota e beviti il fantastico latte con gli omega3 che fan tanto bene...

Comment

X
                                Working...