Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un discorso ? la qualit? un discorso ? la salute!!!
a parte che i miei nonni han sempre bevuto tavernello a tavola... per una vita
mia mamma l'ha sempre usato per cucinare (risotto e simili)
io idem
o per cucinare usate il vino buono?? aprite una bottiglia da 75 che costa 6 euro per usarne un bicchiere per il risotto e poi la buttate via perch? non lo bevete?? o comprate i cartoncini da 25ml economici, molto spesso tavernello e simili?
ripeto.. qualit? ? una cosa, salute un'altra
che sia fatto con uva di scarto e non sia manco tutta uva me ne pu? fregar poco o niente.. ma che contenga acido muriatico e sostanze cancerogene beh.. mi preoccupa molto e non ammetto alcuna giustificazione
un discorso ? la qualit? un discorso ? la salute!!!
a parte che i miei nonni han sempre bevuto tavernello a tavola... per una vita
mia mamma l'ha sempre usato per cucinare (risotto e simili)
io idem
o per cucinare usate il vino buono?? aprite una bottiglia da 75 che costa 6 euro per usarne un bicchiere per il risotto e poi la buttate via perch? non lo bevete?? o comprate i cartoncini da 25ml economici, molto spesso tavernello e simili?
ripeto.. qualit? ? una cosa, salute un'altra
che sia fatto con uva di scarto e non sia manco tutta uva me ne pu? fregar poco o niente.. ma che contenga acido muriatico e sostanze cancerogene beh.. mi preoccupa molto e non ammetto alcuna giustificazione
Mai lesinato sulla cucina...
E dal Tavernello (robaccia) allo Chablis (nettare) trovi vini (ehm ... VINI) che costano il giusto e che non diventano aceto... Sono vini per cucinare percui se lo bevi non ne apprezzi le caratteristiche organolettiche di vini pi? raffinati, ma sono buonini da bere e ottimi per cucinare
Stesso dicasi per l'olio... io uso esclusivamente extra vergine d'oliva che compro in taniche da 5 o 10 litri, direttamente dal Produttore, a met? prezzo (al litro) di qualsiasi olio extra vergine che trovi nel supermercato...
Stesso per la verdura... vado a prenderla dai contadini che la coltivano
Idem per la carne... il mio macellaio alleva, macella e rivende, e se questo non bastasse a garantire, puoi vederlo coi Tuoi occhi cosa gli da' da mangiare
Concordo comunque col fatto che per speculazione ci stiano dando delle porcherie da mangiare e bere, MA, con un minimo di accortezza, possiamo salvare il salvabile
oramai l'uomo si sta distruggendo con le proprie mani solo per i profitti che la vita ci costringe a voler raggiungere......
animali erbivori che vengono nutriti con mangimi a base di carne (pensate solo che tipo di latte e di carne arriva sulle nostre tavole)
frutta e verdura fatte crescere e maturare con gli ormoni nelle celle (invece che attaccate alla pianta)
allevamenti chiusi e animali cresciuti in batteria (altroch? galline ruspanti e pascoli in alta montagna)
basta guardare quanto il corpo dei bambini maturi piu' in fretta di anni fa...... azz.. con quello che mangiamo siamo talmente pieni di ormoni, vitamine, e quant'altro che stiamo andando contro natura solo per quello che assumiamo mangiando!!!!!
no veramente io non capisco nemmeno te Danilo
quella roba anche se di scarsissima qualità viene venduta per essere utilizzata.. come potete dire "vabbè è tavernello, cosa ti aspetti?"
che la qualità faccia schifo ok (io sinceramente non sento la differenza manco di un risotto fatto con il "vino buono") ma che perchè sia di qualità bassa allora chissenefrega se contiene anche robe nocive e nemmeno ci si debba stupire o indegnare.. mah non capisco
no veramente io non capisco nemmeno te Danilo
quella roba anche se di scarsissima qualit? viene venduta per essere utilizzata.. come potete dire "vabb? ? tavernello, cosa ti aspetti?"
che la qualit? faccia schifo ok (io sinceramente non sento la differenza manco di un risotto fatto con il "vino buono") ma che perch? sia di qualit? bassa allora chissenefrega se contiene anche robe nocive e nemmeno ci si debba stupire o indegnare.. mah non capisco
Semplicemente...
Mi informo prima ed evito di comprarla e vado a cercare qualcosa di genuino da mettere a tavola...
Concordo con Te che sia uno schifo, ma tanto del nostro sdegno se ne fottono e pensano solo ai profitti questi Signori delle multinazionali...
Se poi aggiungi che la maggioranza degli italiani compra ci? che costa meno perch? tanto ? solo tonno, ? solo olio, ? solo pane e via cos?...
Beh, cazzi loro alla fine... Io guardo nel mio piatto
Idem per la carne... il mio macellaio alleva, macella e rivende, e se questo non bastasse a garantire, puoi vederlo coi Tuoi occhi cosa gli da' da mangiare
si si anche mia mamma faceva cos?.. andava dal macellaio che alleva, macella e rivende...peccato che poi ? venuto fuori che buona parte della carne che vendeva erano carcasse di animali (sempre mucche e simili eh) che andava a recuperare nei dintorni man mano che morivano e che quindi alla fine era meno "sicuro" che andare al supermercato!!!
cmq non ? cos? facile trovare i posti di cui fidarsi, soprattutto se abiti in citt?
mia mamma che abita fuori ad esempio va in cascina a prendere molti prodotti e d'estate fa scorta di olio in liguria.. io che ho poco tempo non posso che andare al supermercato
si si anche mia mamma faceva cos?.. andava dal macellaio che alleva, macella e rivende...peccato che poi ? venuto fuori che buona parte della carne che vendeva erano carcasse di animali (sempre mucche e simili eh) che andava a recuperare nei dintorni man mano che morivano e che quindi alla fine era meno "sicuro" che andare al supermercato!!!
cmq non ? cos? facile trovare i posti di cui fidarsi, soprattutto se abiti in citt?
mia mamma che abita fuori ad esempio va in cascina a prendere molti prodotti e d'estate fa scorta di olio in liguria.. io che ho poco tempo non posso che andare al supermercato
Io ho la fortuna di poter trovare tutto dai vicini di casa, nelle varie cascine
Per l'olio, mando i miei in gita e me ne faccio portare una tanica
Se poi aggiungi che la maggioranza degli italiani compra ci? che costa meno perch? tanto ? solo tonno, ? solo olio, ? solo pane e via cos?...
si ma si da per scontato che qualsiasi cosa venga venduta, di qualsiasi qualit? sia, rispetti certi standard sanitari!! se poi uno vuole prendere il tonno da 50 centesimi per risparmiare sono anche fatti suoi, sar? meno buono o meno tutto quello che vuoi.. ma non deve contenere sostanze nocive, e non dobbiamo essere noi a tutelarci andando a prendere cose + pregiate.. devono semplicemente vietare di immettere sul mercato cibo contenente sostanze non ingeribili
altro che italiano medio
si ma si da per scontato che qualsiasi cosa venga venduta, di qualsiasi qualit? sia, rispetti certi standard sanitari!! se poi uno vuole prendere il tonno da 50 centesimi per risparmiare sono anche fatti suoi, sar? meno buono o meno tutto quello che vuoi.. ma non deve contenere sostanze nocive, e non dobbiamo essere noi a tutelarci andando a prendere cose + pregiate.. devono semplicemente vietare di immettere sul mercato cibo contenente sostanze non ingeribili
altro che italiano medio
D'accordissimo con Te Dany
MA
Chi li condanna i Signori delle sostanze nocive??? NESSUNO !!!
Pertanto vanno avanti sulla nostra pelle e ingrassano i conti alle Cayman
P.S.
Vuoi la ricetta per il fantastico latte della Parmalat con gli Omega3 che fan benissimo???
ECCOLA
Manda Diego a pescare e prendi una delle trote che porta a casa (ovviamente comprate )
Prendi un litro di latte a lunga conservazione (praticamente acqua sporca) e versalo in un recipiente
Butta dentro il recipiente pieno di latte la trota per mezz'oretta...
Togli la trota e beviti il fantastico latte con gli omega3 che fan tanto bene...
Comment