Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[MUSICISTI DDG 2] I nostri strumenti e i nostri equip
se per quelli classici intendi della strato, quelli sono i single coil!
piccola guida ai pickup:
single coil
pickup a singola bobina, di solito montati sulle chitarre simil-strato, suono nasale adatto al blues, funky, pop e rock
Humbucker
pickup a doppia bobina (quelli rettangolari per intenderci), montati un po ovunque (anche al ponte delle stratocaster), suono pi? ciccio, spesso corpso di basse frequenze, adatto al jazz, al rock, al metal e tutto quello che ne deriva
pickup attivi
possono essere sia humbucker che single coil, richiedono l'alimetazione con una batteria da 9V che si trova all'interno della circuitazione. Famosi per i puliti freddi e cristallini e per le distorsioni "accattivanti"!! negli anni '80 spopolavano..
poi esistono molte altri tipi di pickup tra cui i bellissimi P90,P100
cio? che dico ? puramente indicativo, nel senso che nella storia della musica, moltissimi chitarristi hanno usato i single coil per l'hard rock o per il jazz, oppure chitarre con humbucker per il blues...alla fine va a gusti!!
Il chitarrista dei Marduk (gruppo che suona Black Metal ) usa Fender , per? ha gli EMG attivi mi pare
Poi sei obbligato a postare foto...
ma la fanno ancora solo rossa, vero? a me quel colore non piace granch?, per? sulla chitarra..NULLA DA DIRE!!!
Anni fa un negozio dalle mie parti aveva una JS 10th, quella cromata..costava 2.000.000 di lire...ho fatto una gran cazzata a non prenderla..!!
si ma infatti ? indicativo, anche gli Iron Maiden usano fender! il fatto ? che la strato ? probabilmente la pi? versatile delle chitarre
La mia prossima sar? una gibson les paul standard faded, vi tengo informati
ma di questa ne vogliam parlare?!
? una Manson signature del cantante dei Muse.
monta un Kaoss Pad, questo robo qua..
[YOUTUBE]5V32y44ckWM[/YOUTUBE]
? da avere!!
Per le foto no problem anzi se qualcuno mi fa il favore di caricarmele le passo Ne ho parecchie della mia strumentazione ad alta risoluzione
Pe i modelli js ce ne sono diversi.....
Js 100, colore nero e rosso (rosso leggero con sfutature legno a vista)
Js 1000, colore blu
Js 1200 colore rosso laccato leggermente metallizzato
Js 1600 ultima nata, colore grigio e con ponte fisso.
Ogni modello monta elettronica diversa e il manico prestige la monta la Js 1200che ? quella ufficiale di satriani
...è un pò che tengo d'occhio Mercatinomusicale...già mi hanno fregato sul tempo un mesetto fà....stavolta non me lo faccio scappare
Comment