Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendite e Truffe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vendite e Truffe

    Ho messo in vendita la mia fedele amata a 2 ruote (sigh sob) attraverso un sito, e sono stato contattato da un'italiano che vive in Germania (cosi dice) che gli piace e verrebbe a ritirarla tra 1 settimana pagandomi in contanti!!!

    Siccome a pensar male ? peccato ma spesso non si sbaglia, gli ho chiesto se mi manda cortesemente una mail o un fax di conferma, e fino ad ora non ho ricevuto nulla, oltretutto mi ha chiamato da un telefono con numero oscurato, e quindi anche qui non so come contattarlo.

    Ora, penso io, se questo si fa vivo di nuovo gli chiedo un bel bonifico bancario, numero di telefono e i dati dell'acquirente, dopdiche solo ad accredito ricevuto si porter? via la moto, cosi evito falsi assegni, o peggio falsi contanti.

    Che ne dite? Qualche altro consiglio? Evito le offerte dal'estero?

  • Font Size
    #2
    Assegno circolare a te intestato di primaria banca da controllare telefonicamente prima della passaggio di prop.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aveva contattato forse anche me quando vendevo il GSR600. Medesime modalità....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma scusa, soldi in mano non sono la sicurezza di averli senza dubbio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao

          io sono uomo terra a terra e come diceva il mio Nonno ex Combattente :

          "soldi ben saldi nella mano da un parte; merce consegnata dall'altra"

          saggezza contadina d'altri tempi ma sempre valida, soprattutto oggi dove l'onestà e l'integrità morale hanno lasciato il posto ai troppi Furbetti del Quartierino & Co.

          ettore
          Last edited by ett69; 09-04-08, 12:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ben detto Ettore

            Comment


            • Font Size
              #7
              soldi in mano in un posto "sicuro"... con amici possibilmente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunque la migliore soluzione rimane il bonifico bancario

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti fai dare i soldi, andate in banca a depositarli e poi andate a far il passaggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sui soldi in mano avrei qualche dubbio, non ho mai avuto soldi falsi tra le mani e quindo non se mi accorgerei dell'inchi@ppett@t@.
                    Pare inoltre che nel caso di assegni falsi, anche le banche impieghino quei 3-4 giorni prima di risalire al "fattaccio", mentre i liquidi falsi li sgamerebbero subito.
                    Mah, cominciamo a vedere se si fa vivo nuovamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ci sono le moto in Germania ?

                      Perchè dovrebbe fare tanti chilometri ?

                      Pare strano solo a me ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Non ci sono le moto in Germania ?

                        Perch? dovrebbe fare tanti chilometri ?

                        Pare strano solo a me ?
                        quello no....un mio amico ha venduto la sua gsx a dei tipo dalla norvegia....sti qui gli hanno detto ok...sono venuti in gi? con un carrello con il contante salto in banca a controllare che fossero veri e poi a fare i documenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PantahVeleno View Post
                          Assegno circolare a te intestato di primaria banca da controllare telefonicamente prima della passaggio di prop.
                          la miglior cosa ? appunto un assegno circolare non trasferibile
                          e preferibilmente l'incontro fallo dal lunedi al gioved? e la mattina cos? le banche sono aperte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by the_one View Post
                            quello no....un mio amico ha venduto la sua gsx a dei tipo dalla norvegia....sti qui gli hanno detto ok...sono venuti in giù con un carrello con il contante salto in banca a controllare che fossero veri e poi a fare i documenti


                            già, fatto così pure un mio amico con dei bulgari, perchè farsi fare bonifici e assegni se paga in contanti?
                            Last edited by fiddler_jones; 09-04-08, 18:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'assegno circolare viene emesso dalla propria banca solo se l'importo del conto lo permette. quindi non può esserre scoperto
                              poi è nominativo e non trasferibile.
                              in più è facile tracciare la provenienza recandosi nella propria banca.

                              i soldi al giorno d'oggi non si sa mai alcuni potrebbero essere veri ma la maggior parte essere falsi così poi ti troveresti con un pugno di mosche in mano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X