Originally posted by maracan?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il senso della vita
Collapse
X
-
Originally posted by Memy87 View Postottima risposta allora la domanda qui divent?...qual'? la vostra virt??
<Il fuoco ? la mia tenerezza e la mia energia perch? "angelo e belva" nel mio spirito caddero abbracciati>.
quando le cose le abbiamo dentro e non temiamo di "esporle" alle intemperie.. li per me diventano virt?.
da wikipedia:
Virt?, dal (greco ἀρετή; latino virtus) ? la abituale e salda capacit? di un uomo di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera ottimale, letteralmente "modo perfetto d'essere". La virt? ? anche la qualit? di eccellenza morale sia per l'uomo sia per la donna. ? detto virt? anche un tratto caratteriale positivo.
Comment
-
ciao
mia cara e graziosa CRISTIANA
hai esposto un argomento e messo una domanda che penso l'umanità si ponga fin dai propri albori e credo continuerà a porsi fino a quando avrà il dono dell'uso dell'intelletto
la risposta unica, univoca e granitica non c'è a mio avviso; perchè ognuno dà un proprio senso alla propria esistenza in base a 1000 ed un fattore anche se credo che alcune cose di base siano poi le stesse per tutti quanti, almeno per coloro che vogliono dare un senso positivo alla propria esistenza
per quanto mi riguarda da uomo semplice, concreto e pratico il mio senso della vita è quello di viverla al meglio delle mie possibilità in ogni situazione scegliendo di volta in volta i percorsi della mia strada in base alle cose in cui credo e in base ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori e le persone che mi hanno educato
alla fine della mia esistenza tirerò poi le somme per vedere se avrò condotto una vita per lo meno dignitosa, decorosa ed all'onore del mondo
ettoreLast edited by ett69; 09-04-08, 11:53.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
mia mia cara e graziosa CRISTIANA
hai esposto un argomento e messo una domanda che penso l'umanit? si ponga fin dai propri albori e credo continuer? a porsi fino a quando avr? il dono dell'uso dell'intelletto
la risposta unica, univoca e granitica non c'? a mio avviso; perch? ognuno d? un proprio senso alla propria esistenza in base a 1000 ed un fattore anche se credo che alcune cose di base siano poi le stesse per tutti quanti, almeno per coloro che vogliono dare un senso positivo alla propria esistenza
per quanto mi riguarda da uomo semplice, concreto e pratico il mio senso della vita ? quello di viverla al meglio delle mie possibilit? in ogni situazione scegliendo di volta in volta i percorsi della mia strada in base alle cose in cui credo e in base ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori e le persone che mi hanno educato
alla fine della mia esistenza titrer? poi le somme per vedere se avr? condotto una vita per lo meno dignitosa, decorosa ed all'onore del mondo
ettore
Ettore chi ha fatto a te non ne fa pi?... sei una persona rara non solo per quello che dici, ma anche perch? hai il coraggio di esprimerti in un certo modo pur essendo uomo.
Non tutti gli uomini hanno le @@ per dire certe cose...
(per sbaglio o per volont?..ho lanciato una bomba.. tousc? )
buona giornata
Comment
-
il senso della vita ? la vita stessa, custodirla donarla preservarla crearla, noi che abbiamo una visione molto limitata del mondo riusciamo solo a concretizzare per darci delle risposte
ponendoci obiettivi fisici diamo una risposta facile ad una domanda difficile ma che ha una risposta ancora piu' semplice di quelle che stupidamente tentiamo di dare..
essere in armonia con piu' persone possibile e amare il prossimo nostro come noi stessi ( e quindi rimproverarlo se sbaglia come a noi stessi diamo punizioni quando sbagliamo!) ? un ottimo modo di vivere e di dare un senso alla vita stessa... perch? una vita che non lascia nulla dopo la sua fine.. ? una cvita sprecata , sempre secondo il mio modesto modo di pensare
Comment
-
Non credo che la vita abbia un "senso"...
Da un certo punto di vista noi siamo qui solo ed esclusivamente poichè nati dal ciclo riproduttivo umano.
Se poi mi dite che è bello credere in qualcosa perchè aiuta ad andare avanti e a trovare un senso ad ogni cosa che facciamo allora vi dico ok, però è pura filosofia, con un pizzico di sentimentalismo.
Ma da un punto dal vista prettamente pratico, il senso della vita per un essere umano ... non c'è. Siamo solo animali con la mano prensile ed un intelletto sviluppato (alcuni nemmeno quello) che popolano questo pianeta.
Non dannatevi a trovare un senso a ciò che non ce l'ha!
...
A meno che non vi piaccia, ovvio!
Per il resto, a me pare di aver letto più che altro "intenti".. ed è giusto crearseli e perseguire uno scopo. Ma si tratta appunto di quello, un percorso da seguire per cercare un pò di ordine nel caos.
Nulla più però.Last edited by danon79; 09-04-08, 17:27.
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post..bhe non ci sono dubbi per conto mio... ...la vita ? fatta per creare altra vita
...tutto il resto ? di contorno ...le moto ...le auto ...il sesso ......le passioni...
...uno non creder? mica di essere al mondo per lavorare e sputtanare soldi in meccanismi inutili a se stessi?
Comment
X
Comment