Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il senso della vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    ..ecco l'ho trovato..... questa ? LA RISPOSTA!!!!!!!!

http://www.ilsensodellavita.tv/video...berti_1003.flv
    Sto giro ti quoto

Comment

• Font Size
      il senso della vita??

salute, amore, famiglia

Una vita tranquilla ? tutto ci? che desidero...

Senn? mi trasferir? presto in un'isola deserta di certo non ci rinuncio alla mia tranquillit?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Memy87 View Post
        ottima risposta allora la domanda qui divent?...qual'? la vostra virt??
        Parafrasandomi ad un testo di un libro...e al senso della vit? secondo maracan?..

<Il fuoco ? la mia tenerezza e la mia energia perch? "angelo e belva" nel mio spirito caddero abbracciati>.

quando le cose le abbiamo dentro e non temiamo di "esporle" alle intemperie.. li per me diventano virt?.

da wikipedia:
        Virt?, dal (greco ἀρετή; latino virtus) ? la abituale e salda capacit? di un uomo di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera ottimale, letteralmente "modo perfetto d'essere". La virt? ? anche la qualit? di eccellenza morale sia per l'uomo sia per la donna. ? detto virt? anche un tratto caratteriale positivo.

Comment

• Font Size
          il mio senso della vita e cercare di far avere a chi verr&#224; dopo di me (figli) tutto quello che a me &#232; mancato.

Comment

• Font Size
            il mio senso della vita &#232; cercare di godermi la vita, visto che il "perch&#232;" non lo trover&#242; mai, cerco di concentrarmi sul "come"

Comment

• Font Size
              ciao

mia cara e graziosa CRISTIANA

hai esposto un argomento e messo una domanda che penso l'umanit&#224; si ponga fin dai propri albori e credo continuer&#224; a porsi fino a quando avr&#224; il dono dell'uso dell'intelletto
              la risposta unica, univoca e granitica non c'&#232; a mio avviso; perch&#232; ognuno d&#224; un proprio senso alla propria esistenza in base a 1000 ed un fattore anche se credo che alcune cose di base siano poi le stesse per tutti quanti, almeno per coloro che vogliono dare un senso positivo alla propria esistenza

per quanto mi riguarda da uomo semplice, concreto e pratico il mio senso della vita &#232; quello di viverla al meglio delle mie possibilit&#224; in ogni situazione scegliendo di volta in volta i percorsi della mia strada in base alle cose in cui credo e in base ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori e le persone che mi hanno educato

alla fine della mia esistenza tirer&#242; poi le somme per vedere se avr&#242; condotto una vita per lo meno dignitosa, decorosa ed all'onore del mondo

ettore
              Last edited by ett69; 09-04-08, 11:53.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao

mia mia cara e graziosa CRISTIANA

hai esposto un argomento e messo una domanda che penso l'umanit? si ponga fin dai propri albori e credo continuer? a porsi fino a quando avr? il dono dell'uso dell'intelletto
                la risposta unica, univoca e granitica non c'? a mio avviso; perch? ognuno d? un proprio senso alla propria esistenza in base a 1000 ed un fattore anche se credo che alcune cose di base siano poi le stesse per tutti quanti, almeno per coloro che vogliono dare un senso positivo alla propria esistenza

per quanto mi riguarda da uomo semplice, concreto e pratico il mio senso della vita ? quello di viverla al meglio delle mie possibilit? in ogni situazione scegliendo di volta in volta i percorsi della mia strada in base alle cose in cui credo e in base ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori e le persone che mi hanno educato

alla fine della mia esistenza titrer? poi le somme per vedere se avr? condotto una vita per lo meno dignitosa, decorosa ed all'onore del mondo

ettore

Ettore chi ha fatto a te non ne fa pi?... sei una persona rara non solo per quello che dici, ma anche perch? hai il coraggio di esprimerti in un certo modo pur essendo uomo.
                Non tutti gli uomini hanno le @@ per dire certe cose...

(per sbaglio o per volont?..ho lanciato una bomba.. tousc? )

buona giornata

Comment

• Font Size
                  il senso della vita ? la vita stessa, custodirla donarla preservarla crearla, noi che abbiamo una visione molto limitata del mondo riusciamo solo a concretizzare per darci delle risposte

ponendoci obiettivi fisici diamo una risposta facile ad una domanda difficile ma che ha una risposta ancora piu' semplice di quelle che stupidamente tentiamo di dare..
                  essere in armonia con piu' persone possibile e amare il prossimo nostro come noi stessi ( e quindi rimproverarlo se sbaglia come a noi stessi diamo punizioni quando sbagliamo!) ? un ottimo modo di vivere e di dare un senso alla vita stessa... perch? una vita che non lascia nulla dopo la sua fine.. ? una cvita sprecata , sempre secondo il mio modesto modo di pensare

Comment

• Font Size
                    se penso che un p*rla come bonolis ha l'arroganza per andare in tv per parlarne mi viene da pensare che la vita non ha senso

Comment

• Font Size
                      harley ma sei la zainetta di bonolis?
                      scusate non ho resistito!

Comment

• Font Size
                        Non credo che la vita abbia un "senso"...
                        Da un certo punto di vista noi siamo qui solo ed esclusivamente poich&#232; nati dal ciclo riproduttivo umano.

Se poi mi dite che &#232; bello credere in qualcosa perch&#232; aiuta ad andare avanti e a trovare un senso ad ogni cosa che facciamo allora vi dico ok, per&#242; &#232; pura filosofia, con un pizzico di sentimentalismo.

Ma da un punto dal vista prettamente pratico, il senso della vita per un essere umano ... non c'&#232;. Siamo solo animali con la mano prensile ed un intelletto sviluppato (alcuni nemmeno quello) che popolano questo pianeta.

Non dannatevi a trovare un senso a ci&#242; che non ce l'ha!
                        ...
                        A meno che non vi piaccia, ovvio!

Per il resto, a me pare di aver letto pi&#249; che altro "intenti".. ed &#232; giusto crearseli e perseguire uno scopo. Ma si tratta appunto di quello, un percorso da seguire per cercare un p&#242; di ordine nel caos.
                        Nulla pi&#249; per&#242;.
                        Last edited by danon79; 09-04-08, 17:27.

Comment

• Font Size
                          Il senso della vita &#232; la strada che decidi di percorrere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOHNNY View Post
                            ..bhe non ci sono dubbi per conto mio... ...la vita ? fatta per creare altra vita

...tutto il resto ? di contorno ...le moto ...le auto ...il sesso ......le passioni...

...uno non creder? mica di essere al mondo per lavorare e sputtanare soldi in meccanismi inutili a se stessi?
                            AMEN! El rest l'? sol menade

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              ? cercare un senso.....
                              Quoto!
                              + qualche carattere per arrivare a 10

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 996s View Post
                                harley ma sei la zainetta di bonolis?
                                scusate non ho resistito!
                                come lo hai scoperto??
                                ebbene si.. sono la zainetta di paolo bonolis ahahhaahhaaha

Comment

X
                                Working...
                                X