Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I cinesi furbini???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    ...mi da tanto l'idea che alla Cina je frega cavolo de quello che dicono gli altri...stanno diventando una potenza troppo importante...!!
    Meno male !

E chissa' che dicono di noi europei ... "non sanno governare a casa loro e vengono a rompere le balls a noi !"

Ok interessarsi , ok porgere un aiuto ... ma nulla piu' ! Se uno venisse a casa mia a dirmi come arredarla probabilmente lo accompagno gentilmente fuori dalla porta

Comment

• Font Size
      Ma Lele, allora durante il nazismo gli americani potevano restarsene a casa loro anziché venire a liberarci o?

Ok, non é proprio la stessa cosa ma il concetto é lo stesso no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        Anche se secondo me roviner? tutto il mondo se va avanti cos?...
        Vedrai che poi la gente si fara' tornare la voglia di lavorare e ritorneremo competitivi anche con la Cina ... perche' alla fine il problema e' solo quello a mio modo di vedere . Il benessere va di pari passo con il lazzaronismo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io mi chiedo perche' dobbiamo mettere il becco noi negli affari degli altri paesi ... poi ci stupiamo che nascono guerre

Non siamo capaci di governare a casa nostra ed andiamo a rompere i coglioncini agli altri ...
          Lele....in questo caso la situazione ? LEGGERMENTE diversa dall'afghanistan, dall'iraq o dal kosovo...

in tibet non c'? petrolio...non c'? terrorismo...non ci sono (presunte) armi di distruzione di massa...c'? solo un popolo pacifico che 50 anni fa vide arrivare le truppe di Mao Tse Tung che decisero che quello non era pi? Tibet ma era Cina....come se l'italia di punto in bianco decidesse che S.Marino non ? pi? S.Marino ma ? Italia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alepan View Post
            Ma Lele, allora durante il nazismo gli americani potevano restarsene a casa loro anzich? venire a liberarci o?

Ok, non ? proprio la stessa cosa ma il concetto ? lo stesso no?
            L'esempio e' calzante ... ma se retrocedi ancora un attimo nella storia capisci che se la germania non avesse iniziato ad espandersi tampinando gli altri non sarebbe successa la guerra ...

Ad ogni modo :
            1) l'america e' lo stato meglio governato del mondo essendo la prima potenza mondiale
            2) In europa non siamo in grado di fare la guerra alla mafia nostra ... come puoi pensare che facciamo qualcosa di buono a 10000 km di distanza ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              Lele....in questo caso la situazione ? LEGGERMENTE diversa dall'afghanistan, dall'iraq o dal kosovo...

in tibet non c'? petrolio...non c'? terrorismo...non ci sono (presunte) armi di distruzione di massa...c'? solo un popolo pacifico che 50 anni fa vide arrivare le truppe di Mao Tse Tung che decisero che quello non era pi? Tibet ma era Cina....come se l'italia di punto in bianco decidesse che S.Marino non ? pi? S.Marino ma ? Italia...
              IO ho mica detto chela Cina ha fatto bene ... anzi ti do ragione

io ho detto che noi facciamo male ad intrometterci nei caxxi altrui , cosi come negli altri apesi che hai menzionato prima ...

Comment

• Font Size
                queste cose le hanno fatte sempre tutti e in tutti gli stati, come non dimenticare i Black Bloc a genova che entravano e uscivano dai reparti della celere?

In ogni manifestazione ci sono fomentatori camuffati, non sorprende che sia lo stesso in Cina. Il tibet non vedr? mai l'indipendenza, la Cina ? troppo potente e noi che ormai ci basiamo su uno scambio Occidente - Oriente siamo con le mani legate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  L'esempio e' calzante ... ma se retrocedi ancora un attimo nella storia capisci che se la germania non avesse iniziato ad espandersi tampinando gli altri non sarebbe successa la guerra ...

Ad ogni modo :
                  1) l'america e' lo stato meglio governato del mondo essendo la prima potenza mondiale
                  2) In europa non siamo in grado di fare la guerra alla mafia nostra ... come puoi pensare che facciamo qualcosa di buono a 10000 km di distanza ?
                  Ok, e se la cina si facesse i cavoli suoi anzich? rompere le balle al Tibet non avremmo niente da ridire
                  1) il fatto che gli stati uniti (non america) sia lo stato meglio governato non significa che possa fare quello che vuole o che lo possa fare di diritto no?
                  2) Ma infatti non dico di andare l? a far la guerra, ma almeno di indignarci di fronte a certe crudelt? magari s?.

Comment

• Font Size
                    Ok, e se la cina si facesse i cavoli suoi anzich? rompere le balle al Tibet non avremmo niente da ridire
                    Eh ovvio ... e se ci fosse lapace nel mondo sarebbe ancor meglio ma la pace non esiste nemmeno tra due fratelli ... nemmeno tra due vicini di casa ... immagina tra due stati .

1) il fatto che gli stati uniti (non america) sia lo stato meglio governato non significa che possa fare quello che vuole o che lo possa fare di diritto no?
                    Si certo ... hai ragione ... pero' e' l'unico che potrebbe dire la sua in modo tuttosommato autoritario . Un cinese ad un Italiano potrebbe risponder : torna a casa tua , pulisci Napoli , sistema la Mafia , impara a governare e poi vieni da noi a dare consigli.

2) Ma infatti non dico di andare l? a far la guerra, ma almeno di indignarci di fronte a certe crudelt? magari s?.
                    Ah .. questo assolutamente ! Hai perfettamente ragione

Comment

• Font Size
                      Quello che mi fa venire il nervoso ? che la gente si schifa per quello che stanno facendo i cinesi ma nessuno far? mai niente perch? ci sono rapporti commerciali troppo convenienti con questo paese e da che mondo e mondo PURTROPPO i soldi importano pi? della vita di tante persone.
                      L'America che si fa tanto paladina della libert? non muove un dito!
                      La cina ? stata addirittura tolta dall'elenco dei paesi contro i diritti umani.
                      Non sanno neanche cosa sono i diritti umani,un paese che mangia tutto quello che si muove e respira...e che non ha il minimo rispetto per le persone.
                      La cosa migliore da fare sarebbe chiudere il commercio con la cina e boicottare le olimpiadi ma questo sappiamo che non accadr? mai perch? girano troppi soldi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by psyki View Post
                        Quello che mi fa venire il nervoso ? che la gente si schifa per quello che stanno facendo i cinesi ma nessuno far? mai niente perch? ci sono rapporti commerciali troppo convenienti con questo paese e da che mondo e mondo PURTROPPO i soldi importano pi? della vita di tante persone.
                        L'America che si fa tanto paladina della libert? non muove un dito!
                        La cina ? stata addirittura tolta dall'elenco dei paesi contro i diritti umani.
                        Non sanno neanche cosa sono i diritti umani,un paese che mangia tutto quello che si muove e respira...e che non ha il minimo rispetto per le persone.
                        La cosa migliore da fare sarebbe chiudere il commercio con la cina e boicottare le olimpiadi ma questo sappiamo che non accadr? mai perch? girano troppi soldi

Sono d'accordo con te, ma non dire "la gente" si schifa e non fa nulla.
                        Perch? noi "gente" non possiamo fare nulla. Mentre probabilmente intendevi dire politici o cmq chi detiene il potere di fare qualcosa

Comment

• Font Size
                          Perch? noi "gente" non possiamo fare nulla. Mentre probabilmente intendevi dire politici o cmq chi detiene il potere di fare qualcosa
                          Si infatti intendevo loro,scusa mi son spiegata male

Comment

• Font Size
                            qualcosina, piccola piccola, si pu? sempre fare.
                            tanto per cominciare evitare di comprare qualsiasi cosa provenga da quel paese.
                            Fra l'altro mi sa che ci guadagneremmo in salute in ogni caso.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by psyki View Post
                              Si infatti intendevo loro,scusa mi son spiegata male
                              no problem

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                qualcosina, piccola piccola, si pu? sempre fare.
                                tanto per cominciare evitare di comprare qualsiasi cosa provenga da quel paese.
                                Fra l'altro mi sa che ci guadagneremmo in salute in ogni caso.
                                s? s? certo, io per esempio per principio non guarder? le olimpiadi e non andr? nei ristoranti cinesi (che cmq non mi vedono dal 1989)

Comment

X
                                Working...
                                X