Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso terapeutico Cannabis favorevoli o no

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Uso terapeutico Cannabis favorevoli o no

SIete favorevoli all'uso dei prodotti derivanti dalla cannabis per uso terapeutico???

In merito posto anche l'illustre intervanto di un personaggio politico sull'argomento: troverete il nome al link.....

ADUC SALUTE

Cazzata n. 1: La distribuzione di cannabis a scopi terapeutici e' illegale
    Tanto e' illegale che la Provincia di Bolzano e alcune Asl del Lazio gia' rimborsano i farmaci a base di cannabis. Perche' non li ha denunciati? Ricordo anche che il principio attivo della cannabis e' stato inserito nelle tabelle previste dalla legge Fini-Giovanardi, ed in particolare nella tabella II, B che ne autorizza l'uso medico.
    Cazzata n. 2: non ci sono dati scientifici certi sui benefici
    Solo qualche centinaio di studi pubblicati su riviste scientifiche come il Lancet, il Journal of the American Medical Association, il New England Journal, etc. etc. etc. Non ci risultano invece studi che dimostrino la sua inefficacia laddove oggi la si prescrive (se ce ne sono, si contano sulla punta delle dita, e noi non li abbiamo trovati). Chi vuole conoscere, puo' fare una piccola ricerca su PubMed.
    Cazzata n. 3: il mondo medico e' fortemente combattuto
    Forse il mondo medico che vota per XXXXXX. Tutte le piu' importanti associazioni mediche del mondo hanno ripetutamente affermato la necessita' di diffondere l'uso dei farmaci a base di cannabis. Invitiamo a trovare una sola associazione medico-scientifica che si sia schierata contro.
    Cazzata n. 4: siamo di fronte alla liberalizzazione della droga
    Vabbe', questa si commenta da sola. Un po' come dire che la morfina -per ora legale, a meno che XXXXXXX vada al Governo e vieti anche quella- porta alla liberalizzazione dell'eroina, perche' entrambe derivate dall'oppio.

A sua giustificazione, siamo in campagna elettorale, dove apparentemente tutto e' lecito, anche fare politica sulla pelle dei malati che soffrono.

Io penso che l'uso di derivati della cannabis se ci sono studi e ricerche che ne provano l'effettivo beneficio siano da adottare, il che non significa rendere legale fumarsi le canne, tanto per precisare, voi che ne pensate????
    33
    Si, sono favorevole
    72.73%
    24
    No, sono contario
    21.21%
    7
    Non saprei
    6.06%
    2
    Last edited by marcoro; 08-04-08, 10:40.

• Font Size
    già c'è la morfina per il dolore quindi mi sembra inutile...se poi serve ad altro non sò

Comment

• Font Size
      .......tromba di pi?...e drogati di meno.....

(questo ? il mio motto)

Comment

• Font Size
        si però dovevi levare il nome dalla cazzata n°3 e 4......comunque favorevole.....e comunque qui sto topic avrà vita breve e comunque travagliata...
        Last edited by neeko72; 08-04-08, 10:38.

Comment

• Font Size
          che siamo un paese di buffoni...

che siamo un paese di ignoranti....

che siamo un paese di bigotti....

e che siamo un paese di ipocriti...

Se solo uno si informasse un minimo, di quello che puo fare e degli studi che stanno facendo per eliminare l'effetto collaterale che ti manda fatto...

ma ripeto, leggere i primi 4 punti

Comment

• Font Size
            ciao

io considero assolutamente giusto mettere la salute delle persone in primo luogo e quindi tutto ci? che serve per salvaguardarla, tutelarla ed aiutarla non va solo bene va Benissimo

direi che non ci sarebbe nemmeno da discuterne

BEN ALTRA COSA ? vedere persone giovani, sane ecc. ecc. fare uso di queste sostanze le quali (usate da un individui in salute) li portano alla distruzione

ettore

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              gi? c'? la morfina per il dolore quindi mi sembra inutile...se poi serve ad altro non s?

Infatti i derivati della cannabis non vengono adoperati per il dolore come la morfina, ma hanno altri scopi....

Originally posted by maracan? View Post

(questo ? il mio motto)

A quanto pare non hai letto ed hai gi? dato la tua sentenza....ottimo approccio alla discussione!!!!
              inoltre drogato, dillo a qualcuno che conosci e non a persone che non conosci!!!
              Rispetto do e rispetto pretendo!!!

Comment

• Font Size
                articolo di repubblica mi pare

Cannabis per uso terapeutico
                Via libera dalla Regione Marche

ANCONA - La Regione Marche apre alla cannabis per uso terapeutico. La giunta ha autorizzato i servizi di farmacia delle Aziende ospedaliere, dell'Inrca e delle Asur a garantire l'erogazione dei cannabinoidi a carico del Servizio sanitario regionale.

Attualmente non sono disponibili in Italia formulazioni commerciali registrate, basate su principi attivi e su derivati di sintesi dei cannabinoidi. Questi farmaci sono reperibili solo in alcuni Paesi europei e Nordamericani, in Israele e in Sudafrica.

Il ministero della Salute ha inserito lo scorso anno alcuni derivati naturali o di sintesi dei cannabinoidi nella nuova classificazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope. Questo fa s? che alle farmacie ospedaliere sia consentita l'importazione di tali medicinali purch? abbiano acquisito la prescrizione medica, l'assunzione di responsabilit? del medico e l'autorizzazione all'importazione concessa dall'Ufficio centrale stupefacenti del Ministero della Salute.

L'uso di questi farmaci ? indicato nella spasticit? secondaria a malattie neurologiche, nella nausea e nel vomito non sufficientemente controllati indotti da chemioterapia o radioterapia, nel dolore cronico neuropatico.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  si per? dovevi levare il nome dalla cazzata n?3 e 4......comunque favorevole.....e comunque qui sto topic avr? vita breve e comunque travagliata...

caxx ho censurato male , ora ho rimediato!!!!

Comment

• Font Size

(questo ? il mio motto)

Speriamo che tu non abbia mai amici o parenti con glaucoma o sclerosi multipla (tanto per dirne un paio)....credo che non faresti piu ste battutine....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcoro View Post
                      Infatti i derivati della cannabis non vengono A quanto pare non hai letto ed hai gi? dato la tua sentenza....ottimo approccio alla discussione!!!!
                      inoltre drogato, dillo a qualcuno che conosci e non a persone che non conosci!!!
                      Rispetto do e rispetto pretendo!!!
                      ...amore....non ti agitare.....

...se guardi bene.....ho riportato un motto....non ho detto tu sei.......

..poi se hai la coda di paglia....e le cartine in tasca.....non ? colpa mia...

Comment

• Font Size
                        Favorevole...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          Speriamo che tu non abbia mai amici o parenti con glaucoma o sclerosi multipla (tanto per dirne un paio)....credo che non faresti piu ste battutine....
                          ..no per fortuna....

...ma ho molti amici a prima porta.....che hanno cominciato con l'erba....

..dietro l'uso terapeutico...si nasconde la legalizzazione delle droghe leggere...alla quale sono contrarissimo....

Comment

• Font Size
                            favorevole ad ogni cosa che può portare benefici..

Comment

• Font Size
                              ...amore....non ti agitare.....

...se guardi bene.....ho riportato un motto....non ho detto tu sei.......

..poi se hai la coda di paglia....e le cartine in tasca.....non ? colpa mia...
                              1 non sono il tuo amore
                              2 non ci conosciamo
                              3 pensala come ti pare ma quando parli con perosne che non consci cerca di essere pi? rispettoso
                              4 io la chiudo qui

Comment

X
                              Working...
                              X