Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi racconto una mia grandissima delusione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vi racconto una mia grandissima delusione...

Vi premetto che oramai la delusione ? passata ma alle volte quando penso su questo fatto mi piange davvero il cuore. . .
    Circa un anno e mezzo f? ho avuto un lutto familiare grave, la mia vita cambiava totalmente, la stessa sera del lutto, mi trovai sotto casa un folto gruppo " di falsi amici ", tutti a rincuorarmi e a darmi coraggio per un dolore che a distanza di tempo ancora porto dentro. . . ..
    a quei ragazzi mi ero legato tantissimo ma vuoi per il mio carattere un p? ribelle, vuoi perch? dopo questo avvenimento il mio modo di vedere la vita ? totalmente cambiato cmq per vari motivi .. . . . . ? pi? di un anno che quel gruppo di falsi amici ? scomparso!!!!!!
    Credetemi quando penso a certe cose mi rendo conto che davvero alla falsit? non c'? fine!
    Scusa il mio sfogo ma diverse coincidenze mi hanno portato a pensare .. . . .

• Font Size
    ma che caxxo rassegnati!!!

non tutti possono avermi

Apparte gli scherzi.....proprio in questi giorni sto vedendo ancora come la gente è falsa, provato su pelle nuovamente nel giro di pochi giorni...

peccato perchè su una persona credevo molto
    Last edited by speed01; 07-04-08, 18:45.

Comment

• Font Size
      è la vita, purtroppo, me ne stò rendendo conto molto bene anch'io...

Comment

• Font Size
        mi spiace per la situazione, ma .. ti porto ad una riflessione a cui spesso io stesso giungo perchè sono una persona molto strana.. soprattutto a causa delel vicessitudini che mi sono capitate ...

e se fosse il tuo atteggiamento inconsciamente ad allontanarli?

io ad esempio mi rendo conto che sto diventando sempre piu' orso e solitario perchè deluso e stanco di regalarmi troppo agli altri.. e questo è un atteggiamento mio che reputo asociale..

provate a venirvi incontro.. tu con la voglia di reagire, loro con la voglia di esserti amici disinteressati.. che ne dici?

Comment

• Font Size
          se vedresti uno per terra che ha bisogno di aiuto lo aiuteresti? immagino di si.

E ci resteresti amico per la vita? Non credo. Non necessariamente

Forse ogni tanto ci si aspetta troppo..
          Last edited by Ste___86; 07-04-08, 19:10.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            mi spiace per la situazione, ma .. ti porto ad una riflessione a cui spesso io stesso giungo perch? sono una persona molto strana.. soprattutto a causa delel vicessitudini che mi sono capitate ...

e se fosse il tuo atteggiamento inconsciamente ad allontanarli?

io ad esempio mi rendo conto che sto diventando sempre piu' orso e solitario perch? deluso e stanco di regalarmi troppo agli altri.. e questo ? un atteggiamento mio che reputo asociale..

provate a venirvi incontro.. tu con la voglia di reagire, loro con la voglia di esserti amici disinteressati.. che ne dici?
            ponte verissimo ci? che scrivi.
            mi rendo conto che non ho un carattere facile anzi dopo certe vicende non riesco ad avere mezze misure e soprattutto alle volte devo stare da solo perch? non voglio farmi " vedere " da nessuno ma. . .
            ma ho provato anche a mettermi dall'altra parte a capire ci? che io sinceramente avrei fatto, credimi, sicuramente avrei reagito verso " me stesso " in maniera totalmente diversa!
            perch? quando ti alzi la mattina dopo due anni e credi di sognare, vai nell'altra stanza e non vedi nessuno in quel letto. . .
            perch? se pi? volte la tua vita ? salvata da eventi inspiegabili. . .
            ti accorgi davvero che il dolore ? dentro di te e certamente la superficialit? alla fine non regge il confronto!
            grazie sai a chi devo dirlo?
            alla mia voglia di piangere vicino la mia moto, perch? quello stare solo nel garage piangendo e smontando tutto. . . . ha versato su una passione per le due ruote il mio dolore!
            e sono felice di aver avuto a distanza di tempo un confronto perch? mai fino ad ora mi era capitato

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              se vedresti uno per terra che ha bisogno di aiuto lo aiuteresti? immagino di si.

E ci resteresti amico per la vita? Non credo. Non necessariamente

Forse ogni tanto ci si aspetta troppo..
              verissimo ci? che dici !
              ma se conosci una persona moooolto prima, la frequenti assiduamente nella sua spensieratezza, ti va bene quella persona poi tutto ad un tratto quella persona cambia, cambia la sua visione della vita, il suo modo di reagire. . . .
              il dolore merita rispetto!

Comment

• Font Size
                io dico che i "VERI" amici sono quelli che alla fine "crescono" ogni giorno insieme a tè convivendo gioie e dolori dalla cazzatina alle cose molto serie che se hanno qualcosa te lo dicono in faccia e non hanno paura a dirti che stai sbagliando o a chiederti scusa se hanno sbagliato. Sono quelli che corrono veramente se hai bisogno senza pensare a niente.
                gli altri sono tutti conoscenti.
                e posso dirti che di gente ne conosco tanta ma di VERI amici ne ho 3 che reputo e mi reputano come fratelli
                Sento e vedo più loro che la consorte.

se fossero stati veri amici avrebbero dovuto cercare di capire il motivo del cambiamento e aiutalo non solo dicendo di sì ma riprendendendolo nei momenti giusti.

So che fà male quando un tuo AMICO ti riprende xkè sicuramente tè non avevi intenzioni di sbagliare
                ma t'siuta a capire e quindi a rgionare crescendo e maturando

Comment

• Font Size
                  in parte ha ragione anche ponte.... pure io in un certo punto della mia vita ho fatto un taglio deciso di "amici storici"... un po perchè mi sono reso conto di avere tanti conoscenti, ma pochi amici... ma anche un po perchè mi ero rotto gli zebedei delle persone che badavano MOLTO all'apparenza e poco alla sostanza...

del tipo... primo argomento di conversazione "che lavoro fai adesso", e senza quasi aspettare la tua risposta partivano a raccontarti quanto erano fighi e bravi loro.... e altre cose di questo genere...

ad un certo punto mi sono chiesto chi me lo faceva fare, fai conto che sono stato iscritto per anni all'associazione giovani industriali, e per un caso strano buona parte dei mie amici "storici" sono diventati pezzi più o meno grossi dell'imprenditorialità e della finanza italiana ( alcuni MOLTO grossi )... sarebbe stato quindi conveniente "gestirli"....

ma è più forte di me !

non ce la faccio ad avere attorno persone PIU' che limpide.... per un po ho provato ad abbozzare e tenere contatti... ma non c'è stato niente da fare....

quei pochi amici che ho adesso, indipendentemente dal successo professionale, so che sono VERI amici.. e l'hanno dimostrato...

non che il successo in carriera sia una distinzione... ma è statisticamente provato che per arrivare in certe posizioni è molto probabile che si deve ragionare e comportarsi in un modo che è COMPLETAMENTE diverso dal mio modo di vedere...
                  anche perchè pure io ci sono arrivato a quei livelli.... e ne sono uscito quando mi sono reso conto che quello che avevo attorno non mi piaceva ( e per mia fortuna potevo permettermi di prendere un perdiodo di "riflessione "..)
                  Last edited by ace; 07-04-08, 19:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 996s View Post
                    ponte verissimo ci? che scrivi.
                    mi rendo conto che non ho un carattere facile anzi dopo certe vicende non riesco ad avere mezze misure e soprattutto alle volte devo stare da solo perch? non voglio farmi " vedere " da nessuno ma. . .
                    ma ho provato anche a mettermi dall'altra parte a capire ci? che io sinceramente avrei fatto, credimi, sicuramente avrei reagito verso " me stesso " in maniera totalmente diversa!
                    perch? quando ti alzi la mattina dopo due anni e credi di sognare, vai nell'altra stanza e non vedi nessuno in quel letto. . .
                    perch? se pi? volte la tua vita ? salvata da eventi inspiegabili. . .
                    ti accorgi davvero che il dolore ? dentro di te e certamente la superficialit? alla fine non regge il confronto!
                    grazie sai a chi devo dirlo?
                    alla mia voglia di piangere vicino la mia moto, perch? quello stare solo nel garage piangendo e smontando tutto. . . . ha versato su una passione per le due ruote il mio dolore!
                    e sono felice di aver avuto a distanza di tempo un confronto perch? mai fino ad ora mi era capitato
                    nel dramma purtroppo, ci fa piacere leggere la tua voglia di vivere viverti e viverci.. aprirsi con le persone a volte puo' sembrare un suicidio.. ma in realta' ? il primo passo per togliersi di dosso pesi colpe e paure infondate.. e a volte nemmeno legittimamente proprie...

io non mi sono mai vergognato di sputtanarmi pubblicamente.. ad esempio su ddg.. dico sempre a chiunque il mio stato d'animo o cio' che penso ... ? la cosa migliore per non impazzire e chiudersi in una stanza "immaginaria" in cui urliamo senza urlare in realta'... se tutti dicessimo apertamente come stiamo cosa vogliamo cosa pensiamo senza avere paura di essere feriti traditi... saremmo tutti piu' sereni e meno frustrati ne sono sicuro... ci sono un sacco di persone che sembra che tutto gli vada a gonfie vele.. sono cosi' complessati che piuttosto di ammettere di avere problemi si manderebbero da soli al rogo... siamo animali sociali.. e bene che socializziamo.. senza pretese ma con uno scopo... essere qualcuno in mezzo a tanti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 996s View Post
                      verissimo ci? che dici !
                      ma se conosci una persona moooolto prima, la frequenti assiduamente nella sua spensieratezza, ti va bene quella persona poi tutto ad un tratto quella persona cambia, cambia la sua visione della vita, il suo modo di reagire. . . .
                      il dolore merita rispetto!
                      Giusto il dolore merita pieno rispetto

ma secondo m? "l'errore" st? in questa frase
                      conosci una persona moooolto prima, la frequenti assiduamente nella sua spensieratezza

Perch? ? vero che la conosci da un pezzo ma solo con spensieratezza.

invece sempre dal mio punto di vista il vero amico non ? quello con cui esci tutte le sere per andare a far un giro ridere e scherzare.

ma ? quello con cui ti confronti tutti i giorni e in tutte le sfacettature della vita.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        nel dramma purtroppo, ci fa piacere leggere la tua voglia di vivere viverti e viverci.. aprirsi con le persone a volte puo' sembrare un suicidio.. ma in realta' ? il primo passo per togliersi di dosso pesi colpe e paure infondate.. e a volte nemmeno legittimamente proprie...

io non mi sono mai vergognato di sputtanarmi pubblicamente.. ad esempio su ddg.. dico sempre a chiunque il mio stato d'animo o cio' che penso ... ? la cosa migliore per non impazzire e chiudersi in una stanza "immaginaria" in cui urliamo senza urlare in realta'... se tutti dicessimo apertamente come stiamo cosa vogliamo cosa pensiamo senza avere paura di essere feriti traditi... saremmo tutti piu' sereni e meno frustrati ne sono sicuro... ci sono un sacco di persone che sembra che tutto gli vada a gonfie vele.. sono cosi' complessati che piuttosto di ammettere di avere problemi si manderebbero da soli al rogo... siamo animali sociali.. e bene che socializziamo.. senza pretese ma con uno scopo... essere qualcuno in mezzo a tanti
                        ho impiegato tempo ad aprirmi e soprattutto a ritornare su quei luoghi che avevo vissuto in passato, piano piano sto cercando di attraversare la mia " paura " .
                        so che questo ? il primo passo, ma alle volte come hai detto tu ponte, liberarsi diminuisce il peso del buio!

Comment

• Font Size
                          Passato recentemente anche io, in momenti in cui avevo veramente tanto bisogno... capita, ma prima o poi se vali troverai persone che valgono, fidati, io ci credo ancora!

Comment

• Font Size
                            ho trovato più persone vere qui in questo forum che tanti che si spacciavano per tali qui da me.
                            certo, mi rammarico molto di questo...ma come dice ponte...è il caso di non concedersi più troppo a chi nn ci merita

Comment

• Font Size
                              Originally posted by libero View Post
                              io dico che i "VERI" amici sono quelli che alla fine "crescono" ogni giorno insieme a t? convivendo gioie e dolori dalla cazzatina alle cose molto serie che se hanno qualcosa te lo dicono in faccia e non hanno paura a dirti che stai sbagliando o a chiederti scusa se hanno sbagliato. Sono quelli che corrono veramente se hai bisogno senza pensare a niente.
                              gli altri sono tutti conoscenti.
                              e posso dirti che di gente ne conosco tanta ma di VERI amici ne ho 3 che reputo e mi reputano come fratelli
                              Sento e vedo pi? loro che la consorte.

se fossero stati veri amici avrebbero dovuto cercare di capire il motivo del cambiamento e aiutalo non solo dicendo di s? ma riprendendendolo nei momenti giusti.

So che f? male quando un tuo AMICO ti riprende xk? sicuramente t? non avevi intenzioni di sbagliare
                              ma t'siuta a capire e quindi a rgionare crescendo e maturando
                              QUOTONE la penso esattamente come te !!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X